Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Ragazzi, ma sulle facce dell'inter si sa qualcosa ? Hanno fatto lo scan ?

 

Di ufficiale nulla, ma viste quelle della Juve non so cosa sperare!

 

ma ci sono demo diverse?? tipo a me non mi fa fare i rigori in caso di pareggio oppure tipo c'ho Cassano nel milan invece ad altri amici cassano non c'è :ph34r:

 

Io Cassano non c'è l'ho! :ph34r:

Per fare i rigori in caso di pareggio a fine secondo tempo devi premere continua partita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo diverse ore di gioco, posso dire la mia su questa demo.

 

Comparto grafico:

davvero troppo presto per parlare, considerando che gran parte delle novità a riguardo vengono introdotte soltanto a gioco finito, ma l'impressione è che questo aspetto sia stato nuovamente trascurato a favore del gameplay e delle animazioni. Non che questo sia un problema, anzi personalmente sono felice di questa direzione perché si sta rivelando azzeccata da 5 anni a questa parte. Non è un caso se recentemente Murphy di casa Konami abbia cercato in tutti i modi - senza riuscirvi! - di screditare Fifa, affermando che la EA stava accantonando il gameplay e concentrandosi sull'aspetto superficiale del titolo: è l'esatto contrario. Fifa della grafica se ne frega altamente, dandomi un prodotto che posso giocare dal settembre di oggi al settembre dell'anno prossimo.

I menù di gioco sono stati visibilmente rinnovati, e si spera che la velocità di scorrimento presente nella demo si ripeta anche nel titolo finale, considerando che in Fifa 12 i menù erano davvero lenti e macchinosi. Ottimo l'intro di Messi, più dinamico di Ronney a campo deserto o di Kakà che entra in campo (era il 2011, se non sbaglio).

A titolo finito darò un giudizio più ampio al comparto grafico, soprattutto i volti dei giocatori (anche se da quando hanno inserito le foto reali in gestione squadra sono molto meno esigente sulle controparti virtuali..).

 

GAMEPLAY - VELOCITA' E RITMO DI GIOCO

Davvero. davvero buona. Solo adesso mi sono ricordato che di default è impostata su normale, e per quanto abbia giocato diverse ore con questa velocità sono rimasto davvero soddisfatto. Di solito venivo qui nei forum a rompere le palle a tutti "è ancora troppo veloce nella demo!", soprattutto con Fifa 12 - che vabbé, rosicavo per il tactical defending che all'epoca non mi entrava proprio nel sangue - salvo poi smentirmi con la versione finale. Quest'anno, per la prima volta, sono contento della velocità della demo. A gioco finito, con almeno 5 minuti per tempo e velocità impostata su lenta, potrò sicuramente dire addio al calcio flipper.

Il ritmo della partita è molto più ragionato, bisogna saper girare il pallone e persino la IA è in costante difficoltà quando cerca di accellerare l'azione e cercare la via facile, grazie al 1st touch control.

 

GAMEPLAY - FIRST TOUCH CONTROL E IMPREVEDIBILITA'

Finalmente, finalmente posso tirare un cross da qualsiasi posizione quando ritengo sia una buona occasione e non vedere la palla costantemente respinta. Finalmente i difensori devono buttarla via. E' così ragazzi, un Bonucci la deve buttare via e basta, perché non la riesce a controllare come David Silva. Se non c'è nessuno nel raggio di 5 metri posso anche controllarla, negli altri caso la devo buttare via, punto. Come nella realtà, un Buffon che contro il Lecce - con l'attaccante vicino - stoppa la palla con leggerezza, la perderà nel 50% dei casi. Nel calcio reale, i giocatori si prendono i complimenti quando stoppano alla perfezione le palle difficili - vedi il super controllo di Thiago del Barcellona su you tube -, nel gioco invece è sempre stata una normalità lanciare siluri da centrocampo e vedere la palla attaccata al giocatore. L'unica cosa che mi ha fatto parecchio storcere il naso è l'impossibilità di muovere il giocatore in molte situazioni in cui riceve la palla. Faccio un esempio: la passo a Reus, mentre gli arriva la sfera, un difensore cerca di anticiparlo. Nella realtà, Reus è costretto ad avanzare verso il pallone e anticipare il difensore, ma il controllo sarà meno riuscito; in Fifa 13, Reus continua a rimanere fermo e farsi intercettare dal difensore. Poi boh, dipende da situazione a situazione, tant'è che se mi arriva la palla e avanzo tenendo premuto il taso della corsa, la palla rimbalza più avanti del normale, ma per il resto queste situazioni vengono ancora gestiti in modo arcade, passivo. Sarebbe forse l'esasperazione della simulazione avere il pieno controllo del giocatore mentre riceve palla, ma credo che sarebbe gradito a tutti determinare la velocità con cui si avanza verso il pallone in arrivo. Per adesso godiamoci il 1TC.

 

ANIMAZIONI E CONTROLLO PALLA

Ed ecco quello che, secondo me, è l'aspetto più riuscito: il comparto animazioni è da PAURA. Lancio potente e impreciso su Robinho, lui la stoppa al volo e la accompagna girandosi, tutto nel giro di un secondo. Lo stop non riesce bene, troppo difficile, lui perde palla però io rimango mezz'ora al replay e guardo questi secondi di spettacolo. Ancor più eccezionale il controllo palla e il dribbling nello stretto: nuove animazioni, nuovi micro tocchi, nuovi movimenti. Qua devo fare i complimenti alla Ea. Molto bene anche le scivolate e i contatti, corretti molti bug del 12.

 

TACTICAL DEFENDING

Identici all'anno scorso, ma con il miglioramento del possesso palla e con la revisione del corpo dei giocatori c'è un'interessante novità: i difensori riescono a fermare il giocatore di spalla, sovrapponendosi durante la corsa e qualora il contatto risulti troppo marcato, il tutto è sanzionabile dall'arbitro come nella realtà. A questo si aggiungono altre piccole cose che migliorano quanto di buono fato da EA nel 12

 

Non ho altro da dire perché preferisco aspettare il 28 Settembre, ma la mia impressione è davvero positiva. Ha superato le mie aspettative!!

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PER ME SBAGLIANO,e' 1 settimana prima,dal 22!

Comunque oggi controllo sull'xbox!

 

Confermo anche io: si scarica dal 22 al 28 e l'hanno fatto anche per NHL 13 che, uscndo il 14 è stato scaricato il giorno 8 con validità fino al 14.

 

Al solito il gioco sarà disponibile nei negozi 1 - 2 gg prima; se poi decidono di farlo uscire il 21, con il Season Ticket dovrebbero farcelo scaricare da oggi e ne dubito fortemente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/KIDNEYONE.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano....e comunque vedrete che non rompono il day1 come l'anno scorso anche per questo motivo...

Non possono far pagare 22 euro e poi lanciare il gioco lo stesso giorno.

Se esce 1 giorno prima e' gia bello!

E chiamiamoli scemi quelli di ea!!! L anno scorso con il season ticket si son fatti dei bei soldini, praticamente la metà dei miei amici online che giocano a fifa hanno preso il season ticket!!! Solo una cosa, se avessero fatto un ticket solo per fifa, magari a 8-9€ quest anno me lo sarei fatto anche io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga diciamoci la verità. Piu si gioca con questo titolo e più si vedono i miglioramente.E' veramente stupendo.Ed è una demo,e sono convinto che nella versione finale sono stati apportati ancora dei piccoli miglioramenti.Madonna non vedo l ora di giocarci online.

A me sinceramente mi entusiasmera più online, visto che per me fifa13 offline resta sempre troppo statico e stantio!!! Ma devo dire che ha tutte le carte in regola per far passare delle nottate intere a sfidarsi online!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E chiamiamoli scemi quelli di ea!!! L anno scorso con il season ticket si son fatti dei bei soldini, praticamente la metà dei miei amici online che giocano a fifa hanno preso il season ticket!!! Solo una cosa, se avessero fatto un ticket solo per fifa, magari a 8-9€ quest anno me lo sarei fatto anche io....

Anch'io.Ma di tiger woods nhl ect non me ne frega na mazza,quindi.....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi dovremmo , in teoria , trovare il logo della serie a dato che anche il Napoli è con licenza. Oppure è un discorso a parte ?

Bella domanda. Però credo proprio che sia un discorso a parte.

Se avere la licenza del campionato porta ad avere le licenze di tutte le squadre dello stesso (vedi la Premier League), dubito che valga il contrario. :ok:

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io preferirei vedere lo stipendio annuale?? E non per settimana?

So che basta fare per 52, ma è fastidioso, visto che nel calcio vero si parla di stipendio annuale

 

Ho viaggiato parecchio e lavorato all'estero, ovunque ho lavorato e in inghilterra in primis gli stipendi sono settimanali, che oltretutto facilita parecchio la gestione dei soldi e delle spese, non vorrei andare troppo OT per spiegarti perchè, comunque in sostanza in europa credo che solo in italia e spagna gli stipendi non sono settimanali quindi la EA preferisce di tenere il format attuale per la gestione degli stipendi nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

solite dichiarazioni falsissime dei calciatori... Messi che dice che ci gioca anche lui e ci ha sempre giocato. quando era in copertina di pes non diceva lo stesso? dunque: o è un gamer appassionato (ma non mi sembra) o dice sicuramente delle gran cacchiate!

Ma e' normalissimo che se ne escono cosi,sono obbligati a dire ste cose.

se intervisti cr7 ti dira' che gioca a pes anche di notte.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...