Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Grazie al First touch control e ai nuovi movimenti della cpu mi è capito (con Balotelli ad esempio) di fare agganci da paura e di girarmi in modo molto particolare lasciandomi il difensore alle spalle e scappando verso la porta.

 

ah mi ero dimenticato......ieri in una partita Arsenal- Borussia D. un giocatore del dortmund ha stoppato male il pallone, che si è alzato e gli è finito sulla spalla destra, e nel girarsi per cercare la palla gli è scivolata dietro la testa fino all'altra spalla (proprio a mò di giocoliere per intenderci), poi gli è caduta davanti ed ha concluso in porta!

è stata una figata pazzesca ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni controller, mi potete spiegare i settings del portiere?

Cosa cambia tra manuale, semi e automatico? Se metto manuale devo parare io? O vale solo quando si gioca la carriera come portiere?

Non ricordo se questa cosa ci fosse anche in fifa12...

 

Grazie!

Modificato da nuXio
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se questo first touch control è una nuova abilità da imparare o si tratta piuttosto di nuove animazioni buttate là a caso, tanto per dare più imprevedibiità alle manovre.

Se credete che sia una nuova abilità, mi spiegate in cosa consiste la bravura del giocatore? C'è qualche tasto segreto da premere (non ci sono guide esplicite nel gioco) ? Oltre a saper dosare bene il passaggio (che poi cosa significa? stiamo giocando in manuale?), cos'altro c'è?

 

il First Touch è del tutto casuale...i tuoi giocatori o quelli della cpu potrebber sbagliare uno stop fondamentale per il proseguo dell'azione...

oppure effettuare un controllo apparentemente sbagliato che ti consente di superare il tuo diretto avversario (più volte mi è successo... :bow: :bow: )...

oppure effttuare il controllo perfetto nella direzione che tu desideri...

 

come ti ho detto...è molto casuale...ma oltre a questo l'abilità dei giocatori/le loro caratteristiche influisce in maniera determinante...

 

Io prorpio sul dribbling con la levetta sinistra non ho capito se si attiva da solo oppure se c'è da premere qualcosa

 

a me di solito esce quando attivo lo scatto e cambio direzione contemporaneamente... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco a far girare palla meravigliosamente.Come ritmi partita mi piace proprio.

Snake tu giochi manuale? io trovo sempre il pressing troppo asfissiante..c'è da dire che anche FIFA12 dalla demo l'avevo bocciato, poi l'ho preso lo stesso (cosa che farò anche col 13 alla fine) e ci gioco ancora...sarà che mi devo abituare ;)

 

Piccolo bug: oggi Milan-Arsenal, Arteta batte una punizione veloce e noto che il guardalinee ha attraversato metà campo di corsa! Appena la palla è in gioco torna sulla linea laterale e si rimette a fare il suo lavoro!

 

Comunque, ritiro l'80% delle critiche fatte ieri sera, sta cominciando a piacermi.. :rolleyes:

 

Bello il fatto che premendo X (PS3) quando si ha la barriera il giocatore esterno si prepari a correre fuori ;)

Modificato da ayrton92

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vedo un pò costretto a rimangiarmi ciò che ho detto ieri...evidentemente ieri ho fatto solo qualche partita ma la maggior parte 1 vs 1, ora l'ho testato facendo qualche partita vs cpu e devo dire che ad un primo impatto mi sembra peggiorato rispetto al 12; questi sono i pregi e i difetti che ho trovato

PREGI:

- ho schiacciato un tasto a caso e la barriera è avanzata durante la punizione avversaria e l'arbitro mi ha ammonito entrambi i giocatori!

DIFETTI:

- non ho non ho ancora capito come funziona la difesa tattica

- a velocità lenta con lo zoom a 0 il gioco è veloce non puoi ragionare sei costretto quasi a giocare di prima

- se cerchi di portare palla sei subito acciuffato dal giocatore avversario che arriva come un razzo

 

per marcare cosa devo schiacciare? contenere A; strattona/spingi X; contenere con compagno RB; a voi le risposte

mancano le basi mi sa eh :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba, penso e spero che il tuo problema e i tuoi dubbi siano legati sopratutto al fatto che non ti stai confrontando con un umano, come hai sempre fatto. Ieri con un amico abbiamo giocato parecchio 1vs 1 e ti assicuro che molti dei dubbi che avevo sul manuale sono svaniti:

 

- permane solo la sensazione di una facilità maggiore nei filtranti (che però nel 12 erano troppo difficili)

 

- è più facile segnare nell'1vs1 col portiere ma secondo me ci può stare visto che davanti non hai mica batman

 

Ti assicuro che i passaggi nostri si sono sempre attestati tra il 70 e il 75 % di riuscita. In linea con Fifa 12 direi. E il risultato più elaborato è stato un semplice 2 a 1. Per il resto mai più di 2 gol per match, spesso anche zero.

 

 

 

 

Permettimi di dissentire. La posizione non la decidi tu ma sei tu che devi capire a chi dare la palla, chi è messo meglio per riceverla. Ecco che allora si iniziano a vedere azioni davvero ragionate e realistiche. Se forzi un passaggio allora le probabilità di avere difficoltà saranno maggiori. Se poi chi riceve fa la giocata allora si che l'azione si fa interessante.

Speriamo sia come dici tu, però la sensazione é che sia molto piú automatico il tutto e giocando mi regala molte meno soddisfazioni, e non poche. Peró ovviamente gioco solo contro la cpu. Mi sa che a sto punto aspetto fifa13 e la demo non la tocco, altrimenti mi vien da pensare troppo male e non riesco a godermi le novità per la delusione dei comandi manuali :mrgreen:

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo controllo quando ricevi palla da un compagno. Varia in base a tante cose ma se colui che riceve è un giocatore dal buono tasso tecnico riesci quasi sempre a non perderla subito. Ho notato che la si perde molto più facilmente tenendo premuto RT. E' un tasto che si tiene premuto d'istinto. Se invece ricevi palla senza il tasto RT premuto la si stoppa meglio.

 

scusami eh ma io RT lo uso per correre , per forza perdi palla , stoppala con LT la palla la stoppi decentemente .

Link al commento
Condividi su altri siti

NAPOLI licenziato in FIFA13...lo ha detto il presidente su twitter

credo che il link sia questo:

 

http://twitter.com/LDLSSCN

Non sono tifoso del Napoli però sono contento lo stesso, sarebbe stato un peccato avere una delle squadre più forti in Italia senza la licenza. :bow:

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

chi **** è Luigi? il presidente si chiama Aurelio e il figlio Eduardo :asd:

spero non sia fake

Da quello che ho letto in giro ci sono anche altre fonti che confermano l'accordo raggiunto, tra le quali credo ci sia il responsabile marketing del Napoli.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a quelli che dicono che la fisica della palla e' peggiorata dal 12 si drogano?!?!?

 

Solo un pazzo incompetente potrebbe dire simili boiate.Sta fisica rende imprevedibile ogni singola giocata tant'e' che adesso mi esalto per ogni stop andato a buon segno.tutto questo ha dell'incredibile.

 

ma e' confermato che le stagioni testa a testa si potranno giocare anche 2 vs 2?

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...