Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Che ridere.... Il povero sweet ha scritto che lo scarica e tutti ad allarmarsi. Ragazzi scaricare non è una parolaccia eh... Non è nient'altro che la traduzione di download.... Ovvio, scaricare gratuitamente un prodotto coperto da licenza è illegale e contro ogni regolamento, sia del forum sia della legge. Però, accennando appunto il 22, Sweet si riferiva alla possibilità di averlo prima col Season ticket. Anche io lo scarichero' in tal data, chiunque può farlo, purché possessori del ticket appunto....

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tantissime partite però devo dire che c'è da migliorare il fatto che nn si riesce proprio a raggiungere un attaccante, se scappa via. è costantemente più veloce del difensore, anche se ha la palla.....

questa è una cosa che nn va assolutamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi in fondo è pur sempre una demo...io (al contrario delgi altri anni...dove dopo aver provato la demo avevo l'hype sotto le scarpe) ho l'hype a mille...

e credo che nel gioco finale verranno limati alcuni difetti tipo...i comandi poco manuali, la velocità di gioco, e altre piccole cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho giocato diverse partite 1vs1 contro un amico manualista come me. Uno spettacolo.

 

Il first touch rende tutto molto più bello e realistico. In più giocare contro un avversario bravo mi ha fatto notare una cosa:

 

anche nel 12, chi era abituato a pressare molto poteva ottenere comunque un risultato asfissiante con la combinazione dei tasti per andare incontro e per il raddoppio. Questo mio amico è uno di questi giocatori e contro di lui ho sempre sofferto molto. Ebbene con la nuova IA dei compagni di squadra, che si muovono senza palla in modo molto più vario e costante, il pressing asfissiante si è trasformato in un'arma a doppio taglio. Ora è difficile fare un pressing efficace perchè chi ha la palla, grazie al supporto della IA, ha molteplici soluzioni per eludere gli avversari. Il bello è che adesso chi va in pressing con 3 o 4 uomini rischia di essere infilato in contropiede in modo molto realistico perchè una volta recuperata la palla io tuoi compagni d'attacco finalmente aggrediscono gli spazi e danno profondità alla manovra. Ovviamente non sto dicendo che adesso è impossibile pressare, ma solo che se il pressing viene fatto sempre in tutte le zone del campo, si rischia di lasciare voragini dietro di se. :ok:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho giocato diverse partite 1vs1 contro un amico manualista come me. Uno spettacolo.

 

Il first touch rende tutto molto più bello e realistico. In più giocare contro un avversario bravo mi ha fatto notare una cosa:

 

anche nel 12, chi era abituato a pressare molto poteva ottenere comunque un risultato asfissiante con la combinazione dei tasti per andare incontro e per il raddoppio. Questo mio amico è uno di questi giocatori e contro di lui ho sempre sofferto molto. Ebbene con la nuova IA dei compagni di squadra, che si muovono senza palla in modo molto più vario e costante, il pressing asfissiante si è trasformato in un'arma a doppio taglio. Ora è difficile fare un pressing efficace perchè chi ha la palla, grazie al supporto della IA, ha molteplici soluzioni per eludere gli avversari. Il bello è che adesso chi va in pressing con 3 o 4 uomini rischia di essere infilato in contropiede in modo molto realistico perchè una volta recuperata la palla io tuoi compagni d'attacco finalmente aggrediscono gli spazi e danno profondità alla manovra. Ovviamente non sto dicendo che adesso è impossibile pressare, ma solo che se il pressing viene fatto sempre in tutte le zone del campo, si rischia di lasciare voragini dietro di se. :ok:

 

Questa è una gran cosa, amico mio!!!! Aspettavo un feedback del genere!

Non vedo l'ora!

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

X quanto riguarda il manuale io nel 12 e negli episodi prima lo trovavo troppo impreciso. Ho provato a giocarci online e le partite diventavano assurde. Non ho mai trovato nessuno che giocasse davvero bene con errori grossolani, gol sbagliati in modo imbarazzante e partite quasi sempre da 0-0. Insomma se la partita dura 10 minuti ma ci sono sempre errori da dilettanti dei giocatori a causa del manuale non penso sia ben fatto. Abbiamo un pad in mano e non possiamo davvero calciare in porta. Un aiuto nel non rendere ridicola la partita serve.

 

Che metterla in porta diventi un discorso così complicato non é simulativo, é sbagliato.

 

Ora spunteranno come funghi i soliti esaltati a dire che loro in manuale giocavano ad occhi chiusi e segnavano da centrocampo, ma possibile che io abbia sempre trovato persone normali come me a cui uscivano giocate talmente sballate da sembrare tutti ubriachi?

 

Quindi se hanno migliorato il controllo manuale ben venga, da mezzo metro tirare in porta non puo essere un esercizio così complicato.

 

la penso esattamente come te...e credo proprio che stavolta mi butterò nel full manual....ne gioverà sicuramente l'esperienza online, almeno eviterò di giocare contro quelli che giocano solo in assistito e ogni tiro è un goal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato la demo per due giorni sono giunto alle seguenti conclusioni:

 

PRO

 

animazioni fantastiche, first touch control +

 

CONTRO

 

manuale che fine hai fatto?, velocità inaudita, giocatori iper reattivi, fisica della palla peggiorata, first touch control troppo casuale -

 

 

Sono riusciti a rovinare un gran bel gioco, era da Fifa 08 che godevo nel giocare ma negli ultimi anni sono riusciti a rendere Fifa un gioco troppo arcade, è ora di dare un segnale forte a chi si ê adagiato troppo sugli allori, se si rimboccheranno le maniche nel prossimo futuro vedremo ma quest'anno lo salto a piè pari, bocciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

X quanto riguarda il manuale io nel 12 e negli episodi prima lo trovavo troppo impreciso. Ho provato a giocarci online e le partite diventavano assurde. Non ho mai trovato nessuno che giocasse davvero bene con errori grossolani, gol sbagliati in modo imbarazzante e partite quasi sempre da 0-0. Insomma se la partita dura 10 minuti ma ci sono sempre errori da dilettanti dei giocatori a causa del manuale non penso sia ben fatto. Abbiamo un pad in mano e non possiamo davvero calciare in porta. Un aiuto nel non rendere ridicola la partita serve.

 

Che metterla in porta diventi un discorso così complicato non é simulativo, é sbagliato.

 

Ora spunteranno come funghi i soliti esaltati a dire che loro in manuale giocavano ad occhi chiusi e segnavano da centrocampo, ma possibile che io abbia sempre trovato persone normali come me a cui uscivano giocate talmente sballate da sembrare tutti ubriachi?

 

Quindi se hanno migliorato il controllo manuale ben venga, da mezzo metro tirare in porta non puo essere un esercizio così complicato.

 

 

Io sono un manualista convinto, di quelli che un po' sono rimasti perplessi provando il nuovo manuale. Però sul fatto che spesso in manual è difficile vedere goleade è vero. Effettivamente nel 12 la difficoltà certe volte è tale da rendere alcune situazioni tragi-comiche. Però giocando on line con amici (2vs2) io ho notato questo: il problema per cui le partite finiscono spesso 0 a 0 è, a mio avviso, da ricercare nel fatto che quando si gioca con squadre dalle 4 stelle in su, molto spesso si ha di fronte un portiere fortissimo. Forte oltre la realtà. Un computer insomma. Ecco, secondo me, è questo il motivo principale dei pareggi. Quando giochiamo i 2vs2 noi infatti scegliamo quasi sempre squadre con 3 stelle perchè riteniamo sia il valore giusto per ottenere una simulazione migliore.

 

Tornando al 13 invece ti dico che il manuale l'ho trovato più facile sopratutto nel passaggio filtrante e lì, non volermene, è giusto che prevalga l'abilità del manualista, non l'aiuto della cpu. Poi, ad esempio, ho notato che davanti al portiere ora è più facile segnare: niente di più corretto. Nel calcio, i professionisti, raramente sbagliano davanti a portiere. Ora mi sembra che anche questo su Fifa 13 sia più vicino alla realtà.

 

Per quanto riguarda invece il discorso sulle giocate da ubriachi: forse ti sei spiegato male. Perchè io ho inteso che tu quando giochi in manuale non azzecchi un passaggio e non prendi mai la porta. Se invece intendi che ogni tanto, non sempre, capita che un tiro a giro anzichè andare verso la porta, finisca in fallo laterale, sappi che sei in buona compagnia. E sono d'accordo con te sul fatto che non sia troppo realistico. Però i fenomeni esistono. Se cerchi su youtube troverai dei video spaventosi.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se questo first touch control è una nuova abilità da imparare o si tratta piuttosto di nuove animazioni buttate là a caso, tanto per dare più imprevedibiità alle manovre.

Se credete che sia una nuova abilità, mi spiegate in cosa consiste la bravura del giocatore? C'è qualche tasto segreto da premere (non ci sono guide esplicite nel gioco) ? Oltre a saper dosare bene il passaggio (che poi cosa significa? stiamo giocando in manuale?), cos'altro c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se questo first touch control è una nuova abilità da imparare o si tratta piuttosto di nuove animazioni buttate là a caso, tanto per dare più imprevedibiità alle manovre.

Se credete che sia una nuova abilità, mi spiegate in cosa consiste la bravura del giocatore? C'è qualche tasto segreto da premere (non ci sono guide esplicite nel gioco) ? Oltre a saper dosare bene il passaggio (che poi cosa significa? stiamo giocando in manuale?), cos'altro c'è?

 

al massimo puoi premere LB(o era LT!?che palle mi confondo quando nn ho il pad in mano!!), per stoppare meglio il pallone, ma di sicuro conta la forza del passaggio in relazione alla distanza, e la postura del giocatore che riceve la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se questo first touch control è una nuova abilità da imparare o si tratta piuttosto di nuove animazioni buttate là a caso, tanto per dare più imprevedibiità alle manovre.

Se credete che sia una nuova abilità, mi spiegate in cosa consiste la bravura del giocatore? C'è qualche tasto segreto da premere (non ci sono guide esplicite nel gioco) ? Oltre a saper dosare bene il passaggio (che poi cosa significa? stiamo giocando in manuale?), cos'altro c'è?

non è una nuova abilità ma semplicemente una nuova feature (non direi "animazioni buttate a caso") che rende il gioco più realistico e più imprevedibile. non c'è nulla da imparare, semplicemente a volte potrai sfruttarlo a tuo favore magari allungandoti la palla, o tenendola alta, o aggirando l'avversario, altre volte (secondo me più frequenti) ti farà perdere il controllo del pallone magari con questo che esce dal campo o recuperato da un giocatore avversario, il tutto con una certa casualità (dipende magari dalla bravura del giocatore o dal fatto di non premere il tasto di corsa mentre si controlla).

io non ho provato la demo ma mi pare che il discorso sia esattamente questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ancora capito se questo first touch control è una nuova abilità da imparare o si tratta piuttosto di nuove animazioni buttate là a caso, tanto per dare più imprevedibiità alle manovre.

Se credete che sia una nuova abilità, mi spiegate in cosa consiste la bravura del giocatore? C'è qualche tasto segreto da premere (non ci sono guide esplicite nel gioco) ? Oltre a saper dosare bene il passaggio (che poi cosa significa? stiamo giocando in manuale?), cos'altro c'è?

 

Io penso che sia una nuova abilità e che per sfruttarla al meglio devi pensare come se fossi nella realtà: quindi sullo stop del compagno incideranno la forza e la precisione del passaggio prima di tutto. Poi abbiamo la posizione del giocatore che riceve e il relativo fiato sul collo del difensore. A questo si sommano le scelte che prenderemo con il giocatore che riceve palla: se vogliamo girarci all'istante ovviamente un giocatore poco tecnico avrà grosse difficoltà. In linea di massima, secondo me, la scelta migliore è quella di cercare sempre di stoppare la palla da fermi e poi cercare di fare la giocata successiva. Guardate gente come Pazzini o Cassano: quando ricevono palla, la proteggono con il corpo fino a che non l'hanno addomesticata a dovere. In conclusione: il first touch control è semplicemente lo stop realistico e come nella realtà può fare la differenza tra una giocata normale ed una determinante. L'unico aiuto che puoi usare è la pressione di un tasto nel momento esatto in cui controlli la palla: io uso o il tasto del precision dribbling o quello del controllo della velocità (quello delle finte insomma).

 

 

 

Aggiungo una cosa sul nuovo dribbling con la levetta sinistra: ho notato che se scegliete la direzione giusta nel momento giusto, il giocatore userà autonomamente dei movimenti del corpo e controllerà il pallone in modo più "elegante" dandovi l'impressione di una serpentina o di una giocata nello stretto di quelle che fanno alzare in piedi il pubblico. Ieri ad esempio avevo palla da fermo e come si è avvicinato il difensore (comandato dal mio amico) mi sono semplicemente girato in direzione opposta. Il risultato è stato che il mio giocatore si è spostato la palla con il tacco facendola passare da una parte mentre lui aggirava il difensore dall'altra. Molto bello.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia una nuova abilità e che per sfruttarla al meglio devi pensare come se fossi nella realtà: quindi sullo stop del compagno incideranno la forza e la precisione del passaggio prima di tutto. Poi abbiamo la posizione del giocatore che riceve e il relativo fiato sul collo del difensore. A questo si sommano le scelte che prenderemo con il giocatore che riceve palla: se vogliamo girarci all'istante ovviamente un giocatore poco tecnico avrà grosse difficoltà. In linea di massima, secondo me, la scelta migliore è quella di cercare sempre di stoppare la palla da fermi e poi cercare di fare la giocata successiva. Guardate gente come Pazzini o Cassano: quando ricevono palla, la proteggono con il corpo fino a che non l'hanno addomesticata a dovere. In conclusione: il first touch control è semplicemente lo stop realistico e come nella realtà può fare la differenza tra una giocata normale ed una determinante. L'unico aiuto che puoi usare è la pressione di un tasto nel momento esatto in cui controlli la palla: io uso o il tasto del precision dribbling o quello del controllo della velocità (quello delle finte insomma).

 

 

 

Aggiungo una cosa sul nuovo dribbling con la levetta sinistra: ho notato che se scegliete la direzione giusta nel momento giusto, il giocatore userà autonomamente dei movimenti del corpo e controllerà il pallone in modo più "elegante" dandovi l'impressione di una serpentina o di una giocata nello stretto di quelle che fanno alzare in piedi il pubblico. Ieri ad esempio avevo palla da fermo e come si è avvicinato il difensore (comandato dal mio amico) mi sono semplicemente girato in direzione opposta. Il risultato è stato che il mio giocatore si è spostato la palla con il tacco facendola passare da una parte mentre lui aggirava il difensore dall'altra. Molto bello.

 

 

Posso fare una critichina piccola piccola sul First Touch Control ?

 

Premesso che mi piace parecchio ieri giocando però mi è parso di notare che funziona solo se passiamo la palla a un compagno di squadra, per esempio quando viene intercettato il pallone mi pare proprio la palla resti bella fissa nei piedi anche palloni a mezza altezza, in paricolare degli avversari ...

questo nei passaggi mentre nei tiri/cross mi pare tutto più normale.

non ho potuto approfondire la cosa e spero sia solo una sensazione.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un manualista convinto, di quelli che un po' sono rimasti perplessi provando il nuovo manuale. Però sul fatto che spesso in manual è difficile vedere goleade è vero. Effettivamente nel 12 la difficoltà certe volte è tale da rendere alcune situazioni tragi-comiche. Però giocando on line con amici (2vs2) io ho notato questo: il problema per cui le partite finiscono spesso 0 a 0 è, a mio avviso, da ricercare nel fatto che quando si gioca con squadre dalle 4 stelle in su, molto spesso si ha di fronte un portiere fortissimo. Forte oltre la realtà. Un computer insomma. Ecco, secondo me, è questo il motivo principale dei pareggi. Quando giochiamo i 2vs2 noi infatti scegliamo quasi sempre squadre con 3 stelle perchè riteniamo sia il valore giusto per ottenere una simulazione migliore.

 

Tornando al 13 invece ti dico che il manuale l'ho trovato più facile sopratutto nel passaggio filtrante e lì, non volermene, è giusto che prevalga l'abilità del manualista, non l'aiuto della cpu. Poi, ad esempio, ho notato che davanti al portiere ora è più facile segnare: niente di più corretto. Nel calcio, i professionisti, raramente sbagliano davanti a portiere. Ora mi sembra che anche questo su Fifa 13 sia più vicino alla realtà.

 

Per quanto riguarda invece il discorso sulle giocate da ubriachi: forse ti sei spiegato male. Perchè io ho inteso che tu quando giochi in manuale non azzecchi un passaggio e non prendi mai la porta. Se invece intendi che ogni tanto, non sempre, capita che un tiro a giro anzichè andare verso la porta, finisca in fallo laterale, sappi che sei in buona compagnia. E sono d'accordo con te sul fatto che non sia troppo realistico. Però i fenomeni esistono. Se cerchi su youtube troverai dei video spaventosi.

 

La difficoltà di segnare nel 12 dipende giustamente come hai detto te dalla bravura senza senso dei portieri soprattutto se di squadre a 5 stelle, e se parliamo dei testa a testa dalla mancanza di movimento spesso dei compagni. Io ho giocato sia qualche testa a testa che moltissimi due contro due e quello che ho notato è che se hai un compagno che fa i movimenti giusti la possibilità di segnare si moltiplica. Nei testa a testa in manuale è molto piu facile vedere pareggi 0 a 0 o vittorie con pochi gol, mentre nei 2vs2, proprio grazie ai movimenti dell'amico, che il computer non fa MAI (incroci, sovrapposizioni, inserimenti, diagonali) è molto piú facile segnare e vedere partite con piú gol. Ora vedere goleade (7a0) è quasi impossibile, uno perchè escono gli avversari dopo aver subito tre gol, secondo per il minutaggio della partita, ma vedere anche 3 a 0 con gol costruiti é molto piú frequente. Invece è quasi indirettamente proporzionale la percentuale di errori sui passaggi, secondo me è molto piú facile passare al compagno computer, che fa movimenti standard che a furia di giocare si conoscono a memoria, piuttosto che passare ad un compagno, che magari fa movimenti propri e si introduce il discorso di errore per incomprensione, tipico del calcio. Quindi in definitiva secondo me nei 2vs2 tutto è piú simulativo, ci sono piú errori di incomprensione o vuoi per il pressing dell'avversario che ti costringe ad affrettare un passaggio o tiro, anche questa cosa che diffcilmente la cpu fa, ma anche più gol grazie ai movimenti del compagno e l'aiuto del compagno, se poi si prendono squadre dalle 4/3.5 stelle in giú i portieri tornano ad essere "reali" e non parano qualsiasi cosa impossibile come dei robot.

 

Io personalmente sono molto deluso dal manuale del 13, se rimane cosí sarebbe un duro colpo, che mi leverebbe molti piaceri nel fare le cose semplici come un cambio gioco, un filtrante o un passaggio semplice, proprio perchè c'è una elevata presenza di binari che non mi farebbe prendere i "meriti" di quello che faccio. A tratti mi sembra il nuovo manuale che hanno introdotto in pes, ci manca solo la freccetta poi è esattamente uguale in quanto aiuti. Cosí non ci siamo proprio...forse lo hanno semplificato per rapportarlo all'algoritmo del first touch, forse per qualche motivo han dovuto rendere una percentuale di aiuto per fare in modo che sta nuova feature non leggesse ogni passaggio manuale come errore... Non saprei, altrimenti non vedo una spiegazione logica.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una critichina piccola piccola sul First Touch Control ?

 

Premesso che mi piace parecchio ieri giocando però mi è parso di notare che funziona solo se passiamo la palla a un compagno di squadra, per esempio quando viene intercettato il pallone mi pare proprio la palla resti bella fissa nei piedi anche palloni a mezza altezza, in paricolare degli avversari ...

questo nei passaggi mentre nei tiri/cross mi pare tutto più normale.

non ho potuto approfondire la cosa e spero sia solo una sensazione.

 

mm...no, nn mi sembra stiano cosi le cose.

in molte azioni è successo di vedere batti e ribatti proprio per via del mancato controllo da parte dei giocatori delle due squadre.

quindi penso di poter dire che è stata solo una sensazione, tranquillo.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mm...no, nn mi sembra stiano cosi le cose.

in molte azioni è successo di vedere batti e ribatti proprio per via del mancato controllo da parte dei giocatori delle due squadre.

quindi penso di poter dire che è stata solo una sensazione, tranquillo.

 

si attiva da solo ma puoi premere ancora LT per il dibbling stretto che in mezzo a più avversari è più efficace. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prorpio sul dribbling con la levetta sinistra non ho capito se si attiva da solo oppure se c'è da premere qualcosa

 

 

Si attiva da solo se tu fai il movimenti giusto al momento giusto. Purtroppo però devo dire che l'ho notato molto più nell'1vs1 che contro la cpu. Dato che la cpu difficilmente la si elude con un cambio di direzione.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si attiva da solo se tu fai il movimenti giusto al momento giusto. Purtroppo però devo dire che l'ho notato molto più nell'1vs1 che contro la cpu. Dato che la cpu difficilmente la si elude con un cambio di direzione.

 

ti dirò...col tempo giusto di cambio direzione riesco a saltare la CPU, a livello leggenda, molto più che nel 12...dove anzi si riusciva a saltare l'avversario 1 volta su 10.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia una nuova abilità e che per sfruttarla al meglio devi pensare come se fossi nella realtà: quindi sullo stop del compagno incideranno la forza e la precisione del passaggio prima di tutto. Poi abbiamo la posizione del giocatore che riceve e il relativo fiato sul collo del difensore. A questo si sommano le scelte che prenderemo con il giocatore che riceve palla: se vogliamo girarci all'istante ovviamente un giocatore poco tecnico avrà grosse difficoltà. In linea di massima, secondo me, la scelta migliore è quella di cercare sempre di stoppare la palla da fermi e poi cercare di fare la giocata successiva.

 

Ma la posizione del giocatore, quando riceviamo il passaggio, non la stabiliamo noi. La postura che assume è automatica, la sceglie la cpu.

 

La sensazione più forte che ho, con questo first touch control, è di grande passività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente sono molto deluso dal manuale del 13, se rimane cosí sarebbe un duro colpo, che mi leverebbe molti piaceri nel fare le cose semplici come un cambio gioco, un filtrante o un passaggio semplice, proprio perchè c'è una elevata presenza di binari che non mi farebbe prendere i "meriti" di quello che faccio. A tratti mi sembra il nuovo manuale che hanno introdotto in pes, ci manca solo la freccetta poi è esattamente uguale in quanto aiuti. Cosí non ci siamo proprio...forse lo hanno semplificato per rapportarlo all'algoritmo del first touch, forse per qualche motivo han dovuto rendere una percentuale di aiuto per fare in modo che sta nuova feature non leggesse ogni passaggio manuale come errore... Non saprei, altrimenti non vedo una spiegazione logica.

 

 

Seba, penso e spero che il tuo problema e i tuoi dubbi siano legati sopratutto al fatto che non ti stai confrontando con un umano, come hai sempre fatto. Ieri con un amico abbiamo giocato parecchio 1vs 1 e ti assicuro che molti dei dubbi che avevo sul manuale sono svaniti:

 

- permane solo la sensazione di una facilità maggiore nei filtranti (che però nel 12 erano troppo difficili)

 

- è più facile segnare nell'1vs1 col portiere ma secondo me ci può stare visto che davanti non hai mica batman

 

Ti assicuro che i passaggi nostri si sono sempre attestati tra il 70 e il 75 % di riuscita. In linea con Fifa 12 direi. E il risultato più elaborato è stato un semplice 2 a 1. Per il resto mai più di 2 gol per match, spesso anche zero.

 

Ma la posizione del giocatore, quando riceviamo il passaggio, non la stabiliamo noi. La postura che assume è automatica, la sceglie la cpu.

 

La sensazione più forte che ho, con questo first touch control, è di grande passività.

 

 

Permettimi di dissentire. La posizione non la decidi tu ma sei tu che devi capire a chi dare la palla, chi è messo meglio per riceverla. Ecco che allora si iniziano a vedere azioni davvero ragionate e realistiche. Se forzi un passaggio allora le probabilità di avere difficoltà saranno maggiori. Se poi chi riceve fa la giocata allora si che l'azione si fa interessante.

  • Upvote 2

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di dissentire. La posizione non la decidi tu ma sei tu che devi capire a chi dare la palla, chi è messo meglio per riceverla.

 

beh certo.. era così anche per Fifa12, non era conveniente passare la palla ad un compagno marcato stretto. Questa "regola" l'ho sempre applicata fin da fifa08 :)

 

Se poi chi riceve fa la giocata allora si che l'azione si fa interessante.

 

cosa intendi per giocata?

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu stia scherzando... i giochi si comprano non si scaricano.. quindi vai pure su un altro forum e non venire qui sul forum a lodare o denigrare un gioco se nemmeno lo hai pagato!!!

 

intanto ti segnalo per il BAN dal forum tanto non verrà fatto perchè vedendo la tua gamertag hai pochi giochi :mrgreen:

La polizia l'hai chiamata pure? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa insopportabile di Fifa è il database. Perchè inserire tutte quelle leghe del Galles?

 

Perchè, anche quest'anno, non ci sarà il campionato turco??? (presente invece in fifa 11).

 

Io volevo giocare con il Besiktas di Quaresma & Fernandes, o il Fenerbahce di Meireles, Stoch e Krasic... :rolleyes:

 

 

Inoltre nelle nazionali è stata eliminata la Croazia (ed hanno inserito l'India e la Bolivia)... vergogna.

Modificato da Cizzu
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per giocata?

 

 

Grazie al First touch control e ai nuovi movimenti della cpu mi è capito (con Balotelli ad esempio) di fare agganci da paura e di girarmi in modo molto particolare lasciandomi il difensore alle spalle e scappando verso la porta.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...