Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Dici di aver riscontrato un effetto binario e legnosita' in altre demo.Parli addirittura al plurale(come se esistessero tanti altri titoli calcistici) per evitare di citare Pes?A cosa serve?

 

Io noto che non riuscite mai ad evitare il paragone col rivale,etichettandolo sempre anni luce distante da fifa.

 

io non parlo da fanboy anzi ho sempre sostenuto di adorarli entrambi quest'anno(credo alla pari).Ma le regole del forum le conoscete,non sono ammessi i paragoni.

Altrimenti poi arriva il fanboy di fifa,ti quota quelle frasi in particolare dandoti ragione e aggiungendoci il carico da 90..poi entra il pessaro di turno e si crea flame.

 

Fifa e' strepitoso e sono il primo che se ne rende conto.Qui dentro concentriamoci solo su questo :ok:

Se Pes ti fa defecare entra nel suo topic e fai critiche perlomeno costruttive.

si vebbè snake ma se stai li a guardare a commentare una singola mezza frase presa in mezzo ad un papiro di 30 righe che ha scritto, allora guardi proprio il pelo nell uovo eh...! :mrgreen: bene o male mi pare che @Blanz abbia fatto una panoramica tranquilla sul suo pensiero di fifa 13, se fa un micro paragone su pes di mezza frase in mezzo ad una 30ina di righe secondo me non è poi la fine del mondo..! capisco che ci sia la tolleranza 0 ma qui ormai pare che se uno prova solo ad osare di nominare la concorrenza debba essere crocefisso... :ph34r: dai...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vebbè snake ma se stai li a guardare a commentare una singola mezza frase presa in mezzo ad un papiro di 30 righe che ha scritto, allora guardi proprio il pelo nell uovo eh...! :mrgreen: bene o male mi pare che @Blanz abbia fatto una panoramica tranquilla sul suo pensiero di fifa 13, se fa un micro paragone su pes di mezza frase in mezzo ad una 30ina di righe secondo me non è poi la fine del mondo..! capisco che ci sia la tolleranza 0 ma qui ormai pare che se uno prova solo ad osare di nominare la concorrenza debba essere crocefisso... :ph34r: dai...

Son mezze frasi che danno fastidio perche' qua secondo me si tende sempre ad etichettare pes come spazzatura,probabilmente senza averlo provato a fondo.Io la vedo cosi.

 

Perche' se lo si testa per bene escono fuori tanti pregi.Tantissimi pregi.Fortuna che almeno i recensori di vari siti se ne son accorti ed hanno scritto articoli giusti e senza paraocchi.

 

ps;non datemi del fan boy di pes eh,avro' giocato piu' a fifa io qua dentro neglli ultimi anni che quasi tutti voi messi assieme.

 

fifa rimane il top,ma diamo a cesare quel che e' di cesare.Troppi commenti di parte ed affrettati mi fanno scendere le palle.ma non succede solo su Mx.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo ho interpretato le direttive di questo topic in senso del tutto letterale...

 

direttiva --> vs=versus=contro=opposizione=fan!

 

Se vogliamo, la mia intenzione era di fare un parallelo (implicito), non di certo un'opposizione non costruttiva, basata sul fanatismo cieco!

 

E' normale fare un paragone (non un versus!) nei panni di un appassionato di videogiochi che si ritrova ogni anno con un budget ridotto che gli consente di acquistare uno dei due titoli e non entrambi... che piaccia o no, si arriva sempre a quel punto. La scelta di uno dei due porta nella stragrande maggioranza dei casi all'esclusione dell'altro.

 

Senza ammazzare nessuno, ovvio eh! :ok:

 

Son mezze frasi che danno fastidio perche' qua secondo me si tende sempre ad etichettare pes come spazzatura,probabilmente senza averlo provato a fondo.Io la vedo cosi.

 

Perche' se lo si testa per bene escono fuori tanti pregi.Tantissimi pregi.Fortuna che almeno i recensori di vari siti se ne son accorti ed hanno scritto articoli giusti e senza paraocchi.

 

ps;non datemi del fan boy di pes eh,avro' giocato piu' a fifa io qua dentro neglli ultimi anni che quasi tutti voi messi assieme.

 

fifa rimane il top,ma diamo a cesare quel che e' di cesare.Troppi commenti di parte ed affrettati mi fanno scendere le palle.ma non succede solo su Mx.

 

 

Snake, so che non è così... ma allora dopo aver scritto queste righe rischi di accendere una miccia che, di norma, non avrebbe ragione di esservi...

 

Perchè prendersela? Perchè vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto o il negativo dietro ad ogni cosa?

Con stima. Ma così rischi la figura del giudice chiamato in causa in un momento in cui non serve :ok:

Credo tu sia un buon commentatore, ma talvolta troppo rigido e ipercritico. Sii un pò più flessibile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo ho interpretato le direttive di questo topic in senso del tutto letterale...

 

direttiva --> vs=versus=contro=opposizione=fan!

 

Se vogliamo, la mia intenzione era di fare un parallelo (implicito), non di certo un'opposizione non costruttiva, basata sul fanatismo cieco!

 

E' normale fare un paragone (non un versus!) nei panni di un appassionato di videogiochi che si ritrova ogni anno con un budget ridotto che gli consente di acquistare uno dei due titoli e non entrambi... che piaccia o no, si arriva sempre a quel punto. La scelta di uno dei due porta nella stragrande maggioranza dei casi all'esclusione dell'altro.

 

Senza ammazzare nessuno, ovvio eh! :ok:

Ci mancherebbe blanz.Guarda,Io non cago soldi ed il mio portafoglio lo sa bene.Troppe volte si e' costretti a fare una scelta piuttosto che un'altra

Quest'anno pero' faro' un sacrificio e me li porto a casa entrambi.Ognuno ha cose che l'altro non ha e lo dico dopo aver passato ore ed ore su entrambe le demo.

Ed il tuo giudizio su pes,oltre a non condividerlo,mi e' sembrato evitabile.Parecchio evitabile.

 

Mi fermo perche' non credo ci sia altro da aggiungere. :ok:

 

 

 

 

 

 

Snake, so che non è così... ma allora dopo aver scritto queste righe rischi di accendere una miccia che, di norma, non avrebbe ragione di esservi...

 

Perchè prendersela? Perchè vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto o il negativo dietro ad ogni cosa?

Con stima. Ma così rischi la figura del giudice chiamato in causa in un momento in cui non serve :ok:

Credo tu sia un buon commentatore, ma talvolta troppo rigido e ipercritico. Sii un pò più flessibile :mrgreen:

Non si tratta di essere giudici dai.Si tratta di usare l'obbiettivita' con giudizio.

Io rigido e ipercritico?Eh probabile...pero' son fatto cosi,quando leggo commenti che reputo ingiusti devo spuntare :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe blanz.Guarda,Io non cago soldi ed il mio portafoglio lo sa bene.Troppe volte si e' costretti a fare una scelta piuttosto che un'altra

Quest'anno pero' faro' un sacrificio e me li porto a casa entrambi.Ognuno ha cose che l'altro non ha e lo dico dopo aver passato ore ed ore su entrambe le demo.

Ed il tuo giudizio su pes,oltre a non condividerlo,mi e' sembrato evitabile.Parecchio evitabile.

 

Mi fermo perche' non credo ci sia altro da aggiungere. :ok:

 

 

Non si tratta di essere giudici dai.Si tratta di usare l'obbiettivita' con giudizio.

Io rigido e ipercritico?Eh probabile...pero' son fatto cosi,quando leggo commenti che reputo ingiusti devo spuntare :lol:

 

Non me ne voglia la direttiva del topic, che tra l'altro qui c'entra ben poco... però credo ancora nella soggettività di giudizio e nella libertà di espressione, quest'ultima ovviamente sempre nel rispetto del regolamento vigente in un determinato contesto. Nonostante tutto, sostengo la mia innocenza :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne voglia la direttiva del topic, che tra l'altro qui c'entra ben poco... però credo ancora nella soggettività di giudizio e nella libertà di espressione, quest'ultima ovviamente sempre nel rispetto del regolamento vigente in un determinato contesto. Nonostante tutto, sostengo la mia innocenza :mrgreen:

Se tu sei innocente presumo che io sia il colpevole eh

 

Eh,succede spesso.E' sempre Snake l'utente stronzo che rompe le palle.

 

Daidai,giriamo pagina :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu sei innocente presumo che io sia il colpevole eh

 

Eh,succede spesso.E' sempre Snake l'utente stronzo che rompe le palle.

 

Daidai,giriamo pagina :lol:

 

 

Mannò su Snake!! Sei proprio un serpente velenoso! eheh :P

Non ho mai scritto né che Pes fa cagare né tantomeno che sei uno stronzo! :lol: :lol: :lol:

 

Piuttosto dammi una conferma anche tu.... vi volevo chiedere: sono confermate le voci che sostengono un netto miglioramento della modalità carriera di Fifa13?

La questione mi sta alquanto a cuore in quanto la carriera è la mia modalità preferita. Infatti non sono di certo un patito dell'online...

Soprattutto sono curioso di verificare di persona i miglioramenti in fase di trattative di mercato e, perchè no, anche nella gestione dei rapporti all'interno dello spogliatoio...

Credo che a questo gioco manchi un pò più di profondità in chiave manageriale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannò su Snake!! Sei proprio un serpente velenoso! eheh :P

Non ho mai scritto né che Pes fa cagare né tantomeno che sei uno stronzo! :lol: :lol: :lol:

 

Piuttosto dammi una conferma anche tu.... vi volevo chiedere: sono confermate le voci che sostengono un netto miglioramento della modalità carriera di Fifa13?

La questione mi sta alquanto a cuore in quanto la carriera è la mia modalità preferita. Infatti non sono di certo un patito dell'online...

Soprattutto sono curioso di verificare di persona i miglioramenti in fase di trattative di mercato e, perchè no, anche nella gestione dei rapporti all'interno dello spogliatoio...

Credo che a questo gioco manchi un pò più di profondità in chiave manageriale...

Si confermo che ci dovrebbe essere un miglioramento nella carriera di Fifa.

A me intrippa la parte dei giovani che cresceranno anche se non li si farà giocare in continuazione. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannò su Snake!! Sei proprio un serpente velenoso! eheh :P

Non ho mai scritto né che Pes fa cagare né tantomeno che sei uno stronzo! :lol: :lol: :lol:

 

Piuttosto dammi una conferma anche tu.... vi volevo chiedere: sono confermate le voci che sostengono un netto miglioramento della modalità carriera di Fifa13?

La questione mi sta alquanto a cuore in quanto la carriera è la mia modalità preferita. Infatti non sono di certo un patito dell'online...

Soprattutto sono curioso di verificare di persona i miglioramenti in fase di trattative di mercato e, perchè no, anche nella gestione dei rapporti all'interno dello spogliatoio...

Credo che a questo gioco manchi un pò più di profondità in chiave manageriale...

Guarda,io son del parere che Fifa va preso per giocarci online.La carriera e' stata migliorata certo(ora e' possibile offrire contropartite tecniche nelle trattative,giusto per dirne una)pero' e' la cpu che continua a non convincermi,per quanto ho riscontrato diversi miglioramenti rispetto allo scorso anno.Ora ti lascia giocare di piu' e commette errori grazie al first touch control.Questo lo apprezzo.

Il problema e' che trovo tutto un po' troppo freddo e privo di atmosfera.Io quando gioco mi devo gasare eh.Nonostante cio' anche quest'anno gli daro' una possibilita' offline.

 

Per farti capire come la penso l'anno scorso iniziai la carriera col city;dopo neanche 20 giornate mi son stufato e mi son buttato sui testa a testa classificati.E non ho mai smesso di giocarci da un anno a questa parte.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti capire come la penso l'anno scorso iniziai la carriera col city;dopo neanche 20 giornate mi son stufato e mi son buttato sui testa a testa classificati.E non ho mai smesso di giocarci da un anno a questa parte.

 

Guarda, capisco benissimo il tuo discorso, però ti dico che secondo me il giocare offline cambia nel momento in cui

prendi una squadra medio bassa e giochi la carriera, e questo,sottolineo che è un opinione personale frutto della

mia esperienza di gioco, accade almeno almeno da Fifa 10...

Io inizio spesso e volentieri la carriera con una big, ma a massimo metà della seconda stagione mi rompo...

Quando invece ho iniziato con squadre piccole (es. Chievo,Swindon,Nottingham,Villareal B ) o anche medie (Stoccarda)

ho sempre fatto almeno 3-4 stagioni,perchè ti esalti a costruire la squadra e vai a spulciare molto più in profondità

le liste di mercato o le squadre in cerca dell'affare etc etc e raggiungere certi risultati ti dà molta più soddisfazione :ok:

Modificato da Davidz81
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, capisco benissimo il tuo discorso, però ti dico che secondo me il giocare offline cambia nel momento in cui

prendi una squadra medio bassa e giochi la carriera, e questo,sottolineo che è un opinione personale frutto della

mia esperienza di gioco, accade almeno almeno da Fifa 10...

Io inizio spesso e volentieri la carriera con una big, ma a massimo metà della seconda stagione mi rompo...

Quando invece ho iniziato con squadre piccole (es. Chievo,Swindon,Nottingham,Villareal B ) o anche medie (Stoccarda)

ho sempre fatto almeno 3-4 stagioni,perchè ti esalti a costruire la squadra e vai a spulciare molto più in profondità

le liste di mercato o le squadre in cerca dell'affare etc etc e raggiungere certi risultati ti dà molta più soddisfazione :ok:

Assolutamente.Il problema e' che a parte le situazioni di calciomercato fatico ad immergermi nel campionato e la cpu ci mette del suo..Se gioco ad esperto vinco sempre,la alzo a campione o leggenda e mi sgranocchio i joypad per la frustrazione.Se incontro una piccola questa non gioca mica da provinciale,non va bene.sembra che non ci siano tante differenze tra le squadre,e' come se fossero tutte guidate dalla stessa persona.

 

tutta questa "piattezza" mi fa cadere le braccia.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente.Il problema e' che a parte le situazioni di calciomercato fatico ad immergermi nel campionato e la cpu ci mette del suo..Se gioco ad esperto vinco sempre,la alzo a campione o leggenda e mi sgranocchio i joypad per la frustrazione.Se incontro una piccola questa non gioca mica da provinciale,non va bene.sembra che non ci siano tante differenze tra le squadre,e' come se fossero tutte guidate dalla stessa persona.

 

tutta questa "piattezza" mi fa cadere le braccia.

 

Devo ammettere che se questi giochi non avessero una modalità carriera offline forse non potrei mai acquistarli! Insomma, da sempre ho la fissa per la simulazione non solo a livello di gameplay ma anche nel contorno... per me è un classico ogni anno prendere il gioco, farmi una serie di amichevoli e poi, dopo un minimo di pratica, cimentarmi in una carriera! A me è l'online a non darmi troppa soddisfazione! Del resto il bello di questi videogames è questo: ci sono un sacco di opzioni e ce n'è per tutti i gusti!

C'è anche da dire che le osservazioni che fai sono assolutamente condivise da me tant'è che nei miei post precedenti mi sono soffermato appunto sullo strano passaggio di livello da esperto a campione. Quasi come se mancasse un livello intermedio tra i due.

Infine sarebbe bello avere un database di squadre che la IA fa giocare in modo personalizzato, fedelmente allo stile di gioco che ogni squadra esprime nel calcio reale. Se ne parla da un pò di Fifa a questa parte. Se non erro anche l'anno scorso, proprio in questi luoghi, si trattò questo argomento. Ma forse ora pensare che il Barcellona giochi da Barça e l'AlbinoLeffe giochi da AlbinoLeffe è prematuro. Senz'altro stiamo parlando del Fifa che sarà :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cpu di FIFA éilpeggior difetto del gioco. Come dice snake tutte le squadre giocano alla stessa maniera. E allora perde di significato avere 2000 tegame calciatori diversi almeno in teoria.

E non diciamo che noné possibile avere una cpu ben fatta perche altrove questo aspetto é invece un punto di forza. E non parlo solo di altri titoli di calcio ma sportivi in generale.

Spero che in FIFA 13 abbiano lavorato davvero su questo aspetto, altrimenti non ha senso mettere un mare di modalita in singolo che si rivelano piatte e noiose.

Se dovessi giocarci solo offline non prenderei mai FIFA (almeno fino al 12).

Link al commento
Condividi su altri siti

La cpu di FIFA éilpeggior difetto del gioco. Come dice snake tutte le squadre giocano alla stessa maniera. E allora perde di significato avere 2000 tegame calciatori diversi almeno in teoria.

E non diciamo che noné possibile avere una cpu ben fatta perche altrove questo aspetto é invece un punto di forza. E non parlo solo di altri titoli di calcio ma sportivi in generale.

Spero che in FIFA 13 abbiano lavorato davvero su questo aspetto, altrimenti non ha senso mettere un mare di modalita in singolo che si rivelano piatte e noiose.

Se dovessi giocarci solo offline non prenderei mai FIFA (almeno fino al 12).

Si sono daccordo! io piu che altro per la super bravura della cpu che abbiamo in fifa 12, pero ripeto che questo fifa 13 mi sembra Di giocare con una persona quando gioco con la cpu, e spero che questa senzazione non cambi nel gioco finale

Link al commento
Condividi su altri siti

La cpu di FIFA éilpeggior difetto del gioco. Come dice snake tutte le squadre giocano alla stessa maniera. E allora perde di significato avere 2000 tegame calciatori diversi almeno in teoria.

E non diciamo che noné possibile avere una cpu ben fatta perche altrove questo aspetto é invece un punto di forza. E non parlo solo di altri titoli di calcio ma sportivi in generale.

Spero che in FIFA 13 abbiano lavorato davvero su questo aspetto, altrimenti non ha senso mettere un mare di modalita in singolo che si rivelano piatte e noiose.

Se dovessi giocarci solo offline non prenderei mai FIFA (almeno fino al 12).

 

Quoto, infatti non giocando o giocando poco online aspetto da te e da Snake una recensione esclusivamente per quanto riguarda la CPU, se non a livello di giocatore almeno di squadra, capire se un Catania gioca come un Barcellona :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono giocatore full manual e mi sto cimentando a livello esperto di questa demo.

Dopo circa una ventina di partite ecco le mie considerazioni sparse:

 

- la velocità del gioco a mio parere è perfetta e io sto giocando a velocità 'lenta'; credo sia impossibile rallentare il ritmo di gioco ulteriormente. Va considerato anche il vostro stile di gioco.

io baso il mio stile su grande possesso di palla e circolazione paziente in cerca di spazi... è chiaro che se basate il vostro stile su continui passaggi di prima o lanci lunghi l'idea sia quella di un batti/ribatti eccessivo e continui capovolgimenti da una parte all'altra.

 

- le animazioni sono meravigliose ed è evidente da parte degli sviluppatori il tentativo di oliare questi aspetti sempre più con il passare delle edizioni; è comprensibile che ad un primo impatto si dica: oh, questo è il FIFA dell'anno scorso! Poi bastano pochi minuti di gameplay per capire che talvolta i dettagli fanno la differenza! Credo che non si possa che essere tutti concordi su questo concetto: in questa generazione di console, ormai le risorse sono spremute al massimo...

 

- il first touch control è da approfondire, e 20 partite non mi sono bastate per capire la vera natura di questa feature. Siamo comunque ad un bivio e resta da capire se:

1.trattasi di poco più di un gioco di animazioni che va a rafforzare il senso di realismo quando imbastiamo un'azione offensiva; ok, non c'è più la perfezione assoluta degli stop... ma con quale logica?

2.appunto, logica... personalmente non sono ancora riuscito a capire il metodo di stop, sempre che ne esista uno! Conta davvero cosi tanto la posizione del giocatore al momento dello stop? Conta la tecnica di chi passa e anche di chi riceve? Conta la forza del passaggio? Conta il tasto che pigiamo in quel preciso istante? Non so. Accetto consigli :lol:

 

- la giocabilità è ancora una volta straordinaria. Fifa 13 sarà il miglior gioco di calcio di sempre e nel presente non c'è modo che altri prodotti affini riescano ad avvicinarsi al suo livello. In qualsiasi caso! Che si parli di simulazione o gioco arcade!! Gameplay e realismo sono inarrivabili e il senso di padronanza del gioco e del singolo giocatore in campo è un vero e proprio marchio di fabbrica. Niente a che vedere con la legnosità dei comandi e l'effetto-binario riscontrati provando altre demo...

 

A me rimane solo un dubbio che mi porto dietro almeno da Fifa 12 dell'anno scorso... ovvero lo stesso dubbio/motivazione che mi ha fatto perdere un pò di voglia nel giocare lasciando il gioco inutilizzato nella console per molti mesi. Non mi convincono i livelli di difficoltà e la distribuzione del quoziente nei vari aspetti fra un livello e l'altro. In altre parole ho la sensazione perenne di non riuscire a trovare il livello giusto per me anche dopo aver messo mano alle slides. Il livello 'esperto' mi pare diventi troppo facile per certe cose e il livello 'campione' mi rimane proibitivo per altre. Chissà, forse l'anno scorso mi sono arreso troppo presto e non mi sono allenato abbastanza :whew: :rolleyes:

 

Aggingerei una lode particolare per due chicche che vedo per la prima volta quest'anno:

 

1. capita di essere strattonati o di trattenere l'avversario con insistenza. il risultato è che a volte chi subisce il fallo accentua e cade a terra... e l'arbitro non fischia fallo!!

mi è capitato poco fa tenendo il dortmund contro la juve. Ho subito una trattenuta vistosa in area da Chiellini. Lewandoski è finito a terra ma l'arbitro non se l'è sentita di fischiare rigore!

 

2. ma quanto si muovono i nostri compagni di squadra?? Oserei dire... finalmente!!!

Anche io da giocatore full manual ti rispondo:

- per me la velocità è esageratamente veloce, non è solo una questione di ritmi, anche perché giocando in manuale si è tutti costretti a rallentare ritmi e fàr girar la palla, ma è proprio una questione di velocità di default (pure a lenta) e unaelevatissima velocità nei cambi di direzione e nel girarsi dei giocatori palla nei piedi. Per me il 12 a velocità lenta era perfetta, in quest demo non ci siamo proprio. Tenendo conto che poi nelle classificate non si potrà cambiare la velocità potrebbe essere un enorme problema per coloro che sono abituati a giocare le classificate. Poi ci si adegua intendiamoci, ma la velocità non aveva motivo di essere aumentata.

 

- sicuramente le animazioni sono meravigliosamente fluide e ne sono state introdotte di nuove, nulla da dire.

 

- first touch mi son gia espresso in passato, rimane un mistero e non mi sembra minimamente ci sia una scienza studiata dietro di esso. Mi sembra una cosa ancora molto acerba che in alcune situazioni ricrea l'effetto del errore casuale e anche contestuale dando una sensazione di realismo, in altre sembra semplicemente una feature casuale e basta, che non ha un nesso logico o motivo di "intervenire" in quella situazione. Mi sarebbe piaciuto inoltre che non fosse una cosa che possiamo subire passivamente, ma una cosa che a volte potevamo provare a controllare per fare stop in allungo e diversi. Invece mi sembra abbastanza un terno al lotto per quando interviene e sono convinto che alla lunga online vedremo una altissima percentuale di gol subiti per errori scelti da questa nuova feature. In tutti i casi ha cambiato la giocabilità, non stravolgendola, ma sicuramente cambiandola. Staremo a vedere dopo un bel po di partite se si rivelerà una feture ben fatta o una approsimativa.

 

- man mano che fifa si sviluppa di anno in anno sicuramente diventa come gameplay potenziale in assoluto il migliore della serie, peró il problema è poi giocarlo in una determinata maniera e a determinate condizioni per far si che il gioco diventi davvero il migliore in assoluto. Esempio pratico, io fifa12 lo considero la miglior simulazione di calcio mai realizzata a patto di giocarla nei 2vs2 con amici, in manuale, a velocità lenta in modo da nascondere tutti i limiti che presenta, invece per quanto riguarda l'offline lo considero tra i peggiori della serie per colpa di una IA pessima come non mai nella serie. Mentre il classico online tetsa a testa impostato su comandi qualsiasi lo considero nella media dei precedenti.

 

1- la strattonata c'era anche l'anno scorso e online la utilizzavano tutti per un semplice motivo non era mai fischiato un singolo fallo ed era il sistema piú facile per recuperare palla, pure quando scappava in contropiede l avversario, quindi online le partite erano un continuo strattonamento con una media a partita di un fallo. Non pensiamo che questa sia una novità, la novità sarà solo se venissero fischiati e sanzionati cartellini.

 

2- si si muovono molto di piu, altro limite dei passati fifa. Di fatti giocavamo solo i due contro due per fare tutti quei movimenti che la cpu non faceva mai. Era ora, probabilmente ora i testa a testa avranno un maggiore senso simulativo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sliders usi per curiosità? cosa hai modificato? potresti postarle grazieicon_mrgreen.gif

 

ops, scusa mi era sfuggito questo post! ora nn sono a casa e nn posso postare le slides, anche se poi va detto che essendo una demo devo reimpostarle ogni volta che la carico.

 

cmq sto cercando di mantenere la difesa corta e stretta, così come la marcatura sugli attaccanti più ravvicinata.

mi ero già stufato del golletto col tipo che arriva dentro l'area piccola e passa al compagno smarcato al centro dell'area.

e con le modifiche ne vedo raramente.

 

ho aumentato appena, tipo 55% gli errori sui passaggi della CPU, xke giocando in full manual almeno vedo qlc errore pure da parte loro!

 

cmq appena posso te le posto.

 

Anche io da giocatore full manual ti rispondo:

- per me la velocità è esageratamente veloce, non è solo una questione di ritmi, anche perché giocando in manuale si è tutti costretti a rallentare ritmi e fàr girar la palla, ma è proprio una questione di velocità di default (pure a lenta) e unaelevatissima velocità nei cambi di direzione e nel girarsi dei giocatori palla nei piedi. Per me il 12 a velocità lenta era perfetta, in quest demo non ci siamo proprio. Tenendo conto che poi nelle classificate non si potrà cambiare la velocità potrebbe essere un enorme problema per coloro che sono abituati a giocare le classificate. Poi ci si adegua intendiamoci, ma la velocità non aveva motivo di essere aumentata.

 

- sicuramente le animazioni sono meravigliosamente fluide e ne sono state introdotte di nuove, nulla da dire.

 

- first touch mi son gia espresso in passato, rimane un mistero e non mi sembra minimamente ci sia una scienza studiata dietro di esso. Mi sembra una cosa ancora molto acerba che in alcune situazioni ricrea l'effetto del errore casuale e anche contestuale dando una sensazione di realismo, in altre sembra semplicemente una feature casuale e basta, che non ha un nesso logico o motivo di "intervenire" in quella situazione. Mi sarebbe piaciuto inoltre che non fosse una cosa che possiamo subire passivamente, ma una cosa che a volte potevamo provare a controllare per fare stop in allungo e diversi. Invece mi sembra abbastanza un terno al lotto per quando interviene e sono convinto che alla lunga online vedremo una altissima percentuale di gol subiti per errori scelti da questa nuova feature. In tutti i casi ha cambiato la giocabilità, non stravolgendola, ma sicuramente cambiandola. Staremo a vedere dopo un bel po di partite se si rivelerà una feture ben fatta o una approsimativa.

 

- man mano che fifa si sviluppa di anno in anno sicuramente diventa come gameplay potenziale in assoluto il migliore della serie, peró il problema è poi giocarlo in una determinata maniera e a determinate condizioni per far si che il gioco diventi davvero il migliore in assoluto. Esempio pratico, io fifa12 lo considero la miglior simulazione di calcio mai realizzata a patto di giocarla nei 2vs2 con amici, in manuale, a velocità lenta in modo da nascondere tutti i limiti che presenta, invece per quanto riguarda l'offline lo considero tra i peggiori della serie per colpa di una IA pessima come non mai nella serie. Mentre il classico online tetsa a testa impostato su comandi qualsiasi lo considero nella media dei precedenti.

 

1- la strattonata c'era anche l'anno scorso e online la utilizzavano tutti per un semplice motivo non era mai fischiato un singolo fallo ed era il sistema piú facile per recuperare palla, pure quando scappava in contropiede l avversario, quindi online le partite erano un continuo strattonamento con una media a partita di un fallo. Non pensiamo che questa sia una novità, la novità sarà solo se venissero fischiati e sanzionati cartellini.

 

2- si si muovono molto di piu, altro limite dei passati fifa. Di fatti giocavamo solo i due contro due per fare tutti quei movimenti che la cpu non faceva mai. Era ora, probabilmente ora i testa a testa avranno un maggiore senso simulativo.

 

 

sul first touch pure io ho già detto la mia e devo dire che lo trovo perfetto.

e vi ricordo di usare SEMPRE LB prima di uno stop...a meno che nn sia proprio elementare.

 

per le strattonate sinceramente a me me le fischia praticamente tutte...soprattutto se sono reiterate. e c'ho pure beccato ammonizioni!

certo che se lo strattono una volta sola è chiaro che nn debba venir fischiato il fallo, anche perchè una sola nn basta a fargli nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sul first touch pure io ho già detto la mia e devo dire che lo trovo perfetto.

e vi ricordo di usare SEMPRE LB prima di uno stop...a meno che nn sia proprio elementare.

 

per le strattonate sinceramente a me me le fischia praticamente tutte...soprattutto se sono reiterate. e c'ho pure beccato ammonizioni!

certo che se lo strattono una volta sola è chiaro che nn debba venir fischiato il fallo, anche perchè una sola nn basta a fargli nulla.

 

guarda, io mi auguro vivamente che si dimostrerà come dici tu perfetto, ma per poterlo quanto meno giudicare per bene con questa certezza bisogna testarlo per bene dopo un bel po' di partite online. C'è poco da fare... come tutte le innovazioni annuali. A me personalmente questo della demo non lo riesco a giudicare, a tratti lo trovo molto ben realizzato, ad altri mi sembra molto forzato e inserito a forza.

 

Ma le strattonate ti riferisci a quelle del 12, o a queste nella Demo?

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io mi auguro vivamente che si dimostrerà come dici tu perfetto, ma per poterlo quanto meno giudicare per bene con questa certezza bisogna testarlo per bene dopo un bel po' di partite online. C'è poco da fare... come tutte le innovazioni annuali. A me personalmente questo della demo non lo riesco a giudicare, a tratti lo trovo molto ben realizzato, ad altri mi sembra molto forzato e inserito a forza.

 

Ma le strattonate ti riferisci a quelle del 12, o a queste nella Demo?

 

no per le strattonate mi riferivo alla demo....pensavo ti riferissi anche tu a questo.

nel 12 ok, il 95% delle strattonate nn le fischia, e i cartellini nn esistono..

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso sto first touch e' stato ben implementato alla fine...con esso si e' legata anche una maggior imprevedibilita' palla al piede( se tallonati e raddoppiati ogni tanto ci si allunga la palla) e sinceramente non ho ancora preso goal per stop sbagliati casualmente, ma solo su situazioni in cui ho tentato improponibili stop a seguire con difensori...

 

I tasti per stoppare sono 3 imho...il RT senza toccare direzioni(come indicato anche nelle impostazioni del controller) oltre ai tasti per il controllo di palla soliti ...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no per le strattonate mi riferivo alla demo....pensavo ti riferissi anche tu a questo.

nel 12 ok, il 95% delle strattonate nn le fischia, e i cartellini nn esistono..

No io mi riferivo al 12, per dire che la strattonata c'era anche li, solo che non veniva mai fischiata e ho notato che nel 13 hanno puntato molto su sta cosa come se fosse una novità da loro introdotta, anche se in realtà non è così. L'importante è che se con il 12 le strattonate ne sanzionavano 1 su 10, che con il 13 ne fischino 7 su 10. Purtroppo giocando solo contro la cpu non ho notato molti falli in generale e di strattonate ne ho viste davvero poche, la prova va fatta poi giocando con un amico o online quando uscirà. Molti miei amici dicono che il gioco contro un altro umano migliore di molto, parlo del manuale che sembra anche con ritmi più lenti e ragionati, questo mi fa ben sperare in generale.

 

Invece leggendo su un forum di manualisti che seguo, sta girando il roumor che non saranno introdotti neanche quest'anno i filtri per giocare in "manuale" con UT e si stanno mobilitando per proteste ufficiali.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No io mi riferivo al 12, per dire che la strattonata c'era anche li, solo che non veniva mai fischiata e ho notato che nel 13 hanno puntato molto su sta cosa come se fosse una novità da loro introdotta, anche se in realtà non è così. L'importante è che se con il 12 le strattonate ne sanzionavano 1 su 10, che con il 13 ne fischino 7 su 10. Purtroppo giocando solo contro la cpu non ho notato molti falli in generale e di strattonate ne ho viste davvero poche, la prova va fatta poi giocando con un amico o online quando uscirà. Molti miei amici dicono che il gioco contro un altro umano migliore di molto, parlo del manuale che sembra anche con ritmi più lenti e ragionati, questo mi fa ben sperare in generale.

 

Invece leggendo su un forum di manualisti che seguo, sta girando il roumor che non saranno introdotti neanche quest'anno i filtri per giocare in "manuale" con UT e si stanno mobilitando per proteste ufficiali.

 

guarda, io ho fatto qlc partita con degli amici, io full manual e loro full assistito...con quello che giocava facendo la classica azione correndo sulla fascia e crossando vincevo...con quello che invece cercava di ragionare ho anche perso (0-1)...questo per dire che cmq il gioco secondo me va ragionato un pò.

e di falli effettivamente ce ne sono stati di più che giocando contro la CPU.

 

forse si prendono ancora troppi pali...ma almeno in manuale posso dire che è colpa mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...