Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Demo provata, mah che dire, a me non è piaciuta molto, certo è una demo quindi aspetto migliorie nette, non ho avuto il senso della pesantezza del pallone e del giocatore come negli altri anni...grafica buona ma ho notato migliorie solo nel pallone vedremo, ovviamente mio al d1 a €9,90 da MW ma... il camp nou???ragazzi spero scherzino.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma in cosa consiste questo "First Touch"?

 

Il primo controllo quando ricevi palla da un compagno. Varia in base a tante cose ma se colui che riceve è un giocatore dal buono tasso tecnico riesci quasi sempre a non perderla subito. Ho notato che la si perde molto più facilmente tenendo premuto RT. E' un tasto che si tiene premuto d'istinto. Se invece ricevi palla senza il tasto RT premuto la si stoppa meglio.

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la demo piace da pazzi!!! Per quanto riguarda il camp nou, amen, si farà senza (sperando che trovino l'accordo economico e lo mettano come dlc da scaricare dopo).

Se non ci sarà nessun problema, il campo m'interessa il giusto, dato che il gameplay è qualcosa di sopraffino...

Raga, ma il match day (ex live season sec me), sarà gratuito oppure a pagamento (come lo era il live season)? Perchè come funzionalità sarebbe bella, ma se la si deve pagare chissà...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente stendo un velo pietoso sul fatto della difesa e della superiorità del predecessore di 2 anni fa

 

 

Provo a parafrasarti il mio pensiero di prima: A ME la difesa tattica di Fifa 12 non piace, mai detto che è fatta male. Fifa 11 ha una giocabilità più alta, maggior realismo complessivo di Fifa 12 e di questo Fifa 13 provato.

 

Non parlo di oggettivi valori grafici e di movenze realistiche del calciatore, quanto piuttosto di soggettiva valutazione del gameplay e di quanto si voglia un titolo il più possibile vicino alla controparte reale.

 

Converrai con me che la demo di Fifa 13, escludendo le bellissime animazioni figlie anche di una programmazione che dura da anni (te credo che Fifa 11 sia "peggio" di Fifa 13, parlo per assurdo), sia lontano anni luce dall'avvicinarsi all'effettiva velocità di gioco del calcio reale e dal suo realismo... se non lo fai, beh, vuol dire che vuoi avere ragione a forza, inutile parlarne in un Forum.

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Dani1980

Il primo controllo quando ricevi palla da un compagno. Varia in base a tante cose ma se colui che riceve è un giocatore dal buono tasso tecnico riesci quasi sempre a non perderla subito. Ho notato che la si perde molto più facilmente tenendo premuto RT. E' un tasto che si tiene premuto d'istinto. Se invece ricevi palla senza il tasto RT premuto la si stoppa meglio.

Quindi è una cosa decisa dalla CPU. Pensavo ci fosse un modo per gestire il primo tocco manualmente. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente stendo un velo pietoso sul fatto della difesa e della superiorità del predecessore di 2 anni fa però sono anche io del parere che ognuno spende i propri soldi come meglio crede. E' giusto che se una cosa non piace, per un motivo e per un'altro , non venga acquistata.

 

Gia' detta la mia.. a chi nn piace la difesa tattica piace vincere facile !!

 

A me la demo piace da pazzi!!! Per quanto riguarda il camp nou, amen, si farà senza (sperando che trovino l'accordo economico e lo mettano come dlc da scaricare dopo).

Se non ci sarà nessun problema, il campo m'interessa il giusto, dato che il gameplay è qualcosa di sopraffino...

Raga, ma il match day (ex live season sec me), sarà gratuito oppure a pagamento (come lo era il live season)? Perchè come funzionalità sarebbe bella, ma se la si deve pagare chissà...

 

 

 

Forse non tutti ricordano che anche in un precedente capitolo non era disponibile inizialmente e dopo qualche giorno è stato reso scaricabile dal market (gratis ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo molte partite dico la mia:

 

allora Fifa13 a parer mio sarà un giocone, lo trovo nettamente migliorato rispetto al 12 e non capisco chi ha affermato che sia un clone della versione precedente, anzi io lo trovo cambiato radicalmente e vi spiego perchè...

 

iniziamo dal movimento dei giocatori nettamente più fluidi, diciamo che è stato definitivamente abbandonato quell'effetto "virtual striker" (io lo definisco così) nel momento in cui si vuol cambiare direzione. nel 12 cambiando direzione si aveva la sensazione che i giocatori fossero troppo macchinosi, cosa che nel 13 non si ha più ASSOLUTAMENTE, anzi finalmente grazie alla fluidità di movimento si riesce a fare molti più dribling...nel 12 era quasi impossibile andarsene al difensore o saltarne 2 di fila..qui si riesce eccome senza che ciò risulti poco credibile o facile, ovvio se si tenta uno slalom con caracciolo giustamente l'effetto non sarà lo stesso che tentarlo con messi....però secondo me questo è il primo grande miglioramento.

 

poi parliamo del first touh...ha cambiato completamente il gioco rendendolo molto più simulativo..finalemtne non si ha la sensazione di aver la palla incollata al piede...e dietro a questo sono state curate molto di più le deviazioni fortuite o i rimpalli (a parer mio realizzato divinamente)

 

altra cosa finalmente ben fatta i falli di mano...non capita più di vedersi fischiare falli di mano per stop su palle alte o su cross...salvo in rarissimi casi e nemmeno in area...dove finalmente grazie all'implemento di abilità nello scartare si vedranno fischiati più calci di rigore.

 

altra cosa migliorata i tiri di prima...ben realizzati poichè capiterà, se mal posizionati, di tirare alle stelle o eseguire tiri sbilenchi.. molto ben curate anche le deviazioni sui tiri che talvolta potranno spiazzare o salvare il portiere.

 

l'unica cosa che per ora mi ha lasciato dubbioso sono le ammonizioni talvolta troppo facili e i pochi falli dal limite che conseguentemente portano a poche punizioni.

 

a questa demo non posso che dare un voto alto in attesa del gioco finale..a parer mio comunque nettamente il miglior salto in avanti fatto da fifa tra una edizione e la successiva.

 

non commento l'aspetto grafico in quanto mi interessa relativamente visto che già il 12 era ben fatto e qui troverei solo dei piccoli miglioramenti.

 

unica nota NEGATIVA...il sonoro...PES gli da ancora un giro clamoroso in quanto a sonoro e coinvolgimento, aspetto non da poco secondo me. giocando alla demo di pes si è completamente coinvolti dallo svolgimeto della partita e dello svolgimento delle singole azioni.....ogni squadra ha un suo coro, la squadra avversaria viene fischiata e si nota l'avvicinarsi delle fasi salienti con un maggior mormorio e ansia da parte del pubblico. i tiri usciti di poco sono seguiti da "uuuuuuuu", i gol da un boato realistico, si sentono talvolta i tamburi....in FIFA il solito ronzio di sottofondo" PESSIMO..peccato perchè il sonoro gli fa perdere almeno 1 punto e mezzo se non 2 nella valutazione finale.

 

 

PS. io gioco all-manual ovviamente, se no parliamo di due giochi differenti.

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la demo piace da pazzi!!! Per quanto riguarda il camp nou, amen, si farà senza (sperando che trovino l'accordo economico e lo mettano come dlc da scaricare dopo).

Se non ci sarà nessun problema, il campo m'interessa il giusto, dato che il gameplay è qualcosa di sopraffino...

Raga, ma il match day (ex live season sec me), sarà gratuito oppure a pagamento (come lo era il live season)? Perchè come funzionalità sarebbe bella, ma se la si deve pagare chissà...

 

Spero sia una cosa totalmente gratuita, anche perchè mi intrippa molto il fatto di avere sempre le rose aggiornate con i valori che continuano a salire e scendere. Infortunati come nella realtà ecc ecc :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo molte partite dico la mia:

 

allora Fifa13 a parer mio sarà un giocone, lo trovo nettamente migliorato rispetto al 12 e non capisco chi ha affermato che sia un clone della versione precedente, anzi io lo trovo cambiato radicalmente e vi spiego perchè...

 

iniziamo dal movimento dei giocatori nettamente più fluidi, diciamo che è stato definitivamente abbandonato quell'effetto "virtual striker" (io lo definisco così) nel momento in cui si vuol cambiare direzione. nel 12 cambiando direzione si aveva la sensazione che i giocatori fossero troppo macchinosi, cosa che nel 13 non si ha più ASSOLUTAMENTE, anzi finalmente grazie alla fluidità di movimento si riesce a fare molti più dribling...nel 12 era quasi impossibile andarsene al difensore o saltarne 2 di fila..qui si riesce eccome senza che ciò risulti poco credibile o facile, ovvio se si tenta uno slalom con caracciolo giustamente l'effetto non sarà lo stesso che tentarlo con messi....però secondo me questo è il primo grande miglioramento.

 

poi parliamo del first touh...ha cambiato completamente il gioco rendendolo molto più simulativo..finalemtne non si ha la sensazione di aver la palla incollata al piede...e dietro a questo sono state curate molto di più le deviazioni fortuite o i rimpalli (a parer mio realizzato divinamente)

 

altra cosa finalmente ben fatta i falli di mano...non capita più di vedersi fischiare falli di mano per stop su palle alte o su cross...salvo in rarissimi casi e nemmeno in area...dove finalmente grazie all'implemento di abilità nello scartare si vedranno fischiati più calci di rigore.

 

altra cosa migliorata i tiri di prima...ben realizzati poichè capiterà, se mal posizionati, di tirare alle stelle o eseguire tiri sbilenchi.. molto ben curate anche le deviazioni sui tiri che talvolta potranno spiazzare o salvare il portiere.

 

l'unica cosa che per ora mi ha lasciato dubbioso sono le ammonizioni talvolta troppo facili e i pochi falli dal limite che conseguentemente portano a poche punizioni.

 

a questa demo non posso che dare un voto alto in attesa del gioco finale..a parer mio comunque nettamente il miglior salto in avanti fatto da fifa tra una edizione e la successiva.

 

non commento l'aspetto grafico in quanto mi interessa relativamente visto che già il 12 era ben fatto e qui troverei solo dei piccoli miglioramenti.

 

unica nota NEGATIVA...il sonoro...PES gli da ancora un giro clamoroso in quanto a sonoro e coinvolgimento, aspetto non da poco secondo me. giocando alla demo di pes si è completamente coinvolti dallo svolgimeto della partita e dello svolgimento delle singole azioni.....ogni squadra ha un suo coro, la squadra avversaria viene fischiata e si nota l'avvicinarsi delle fasi salienti con un maggior mormorio e ansia da parte del pubblico. i tiri usciti di poco sono seguiti da "uuuuuuuu", i gol da un boato realistico, si sentono talvolta i tamburi....in FIFA il solito ronzio di sottofondo" PESSIMO..peccato perchè il sonoro gli fa perdere almeno 1 punto e mezzo se non 2 nella valutazione finale.

 

 

PS. io gioco all-manual ovviamente, se no parliamo di due giochi differenti.

 

quello del sonoro credo sia una cosa solo relativa alla demo, visto che ne hanno parlato molto come di un qlcs di innovativo quest'anno per la serie Fifa, con un coinvolgimento maggiore e reazioni più credibili del pubblico.

Modificato da Erga
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate bene come si impostano i comandi "full manual"?

Ammetto che mi sto convertendo solo adesso, faccio parte della vecchia scuola che avviava il gioco con gli amici e giocava, ma leggendo diversi vostri post mi sembra interessante per avere un approccio più simulativo.

Ho cambiato i parametri del controller, devo mettere tutto manuale e basta?

In "aiuto movimento cambio automatico" immaggino debba mettere nessuno.

E in aiuto parate? Se metto manuale controllo anche il portiere?

Ultima cosa, se gioco online con questi comandi posso incontrare avversari che giocano con tutto assistito?

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima impressione che ho avuto e' stata quella di sentirmi cose se potessi perdere palla in ogni secondo,praricamente si vede che la palla non e' piu' incollata ad un giocatore,ma si rischia di perderla anche con un semplice passaggio,secondo me e' una cosa positiva perche annulla tutte quelle azioni telecomandate a mille senza mai perdere la palla...la demo mi sta piacendo molto ma io voglio usare la mia inter

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del sonoro credo sia una cosa solo relativa alla demo, visto che ne hanno parlato molto come di un qlcs di innovativo quest'anno per la serie Fifa, con un coinvolgimento maggiore e reazioni più credibili del pubblico.

 

mah ne dubito fortemente, comunque per raggiungere il sonoro di PES passano anni luce purtroppo (ovvio resta migliore fifa è sia chiaro e non di poco per il resto)...ci credo poco che nel gioco finale cambierà qualcosa....

 

Mi spiegate bene come si impostano i comandi "full manual"?

Ammetto che mi sto convertendo solo adesso, faccio parte della vecchia scuola che avviava il gioco con gli amici e giocava, ma leggendo diversi vostri post mi sembra interessante per avere un approccio più simulativo.

Ho cambiato i parametri del controller, devo mettere tutto manuale e basta?

In "aiuto movimento cambio automatico" immaggino debba mettere nessuno.

E in aiuto parate? Se metto manuale controllo anche il portiere?

Ultima cosa, se gioco online con questi comandi posso incontrare avversari che giocano con tutto assistito?

 

clicchi la Y nel momento in cui "selezioni il lato" (momento in cui scegli con il controller che squadra usare...nella prima schermata imposti dove possibile tutto su manuale..io ho lasciato i primi tre valori invariati e il portiere com'è di default..il resto ossia passaggi,passaggi alti,filtranti,cross e tiri manuali

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima impressione che ho avuto e' stata quella di sentirmi cose se potessi perdere palla in ogni secondo,praricamente si vede che la palla non e' piu' incollata ad un giocatore,ma si rischia di perderla anche con un semplice passaggio,secondo me e' una cosa positiva perche annulla tutte quelle azioni telecomandate a mille senza mai perdere la palla...la demo mi sta piacendo molto ma io voglio usare la mia inter

 

Io ho il terrore di provare l'Inter. Chissà come l'han fatta.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il terrore di provare l'Inter. Chissà come l'han fatta.. :ph34r:

se la Juve ha un centrocampo (il reparto più forte della juve dell anno scorso) di 81, allora se si dovesse seguire lo stesso ragionamento, all inter dovrebbero dare 75/76 a farla grande...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

clicchi la Y nel momento in cui "selezioni il lato" (momento in cui scegli con il controller che squadra usare...nella prima schermata imposti dove possibile tutto su manuale..io ho lasciato i primi tre valori invariati e il portiere com'è di default..il resto ossia passaggi,passaggi alti,filtranti,cross e tiri manuali

 

Quindi "cambio automatico" va lasciato su "palle alte"?

Ma ci sono dei parametri prestabiliti, più o meno ufficiali quindi, ai quali i giocatori "full manal" fanno riferimento?

Ho visto in rete che c'è anche chi propone slides modificate.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi "cambio automatico" va lasciato su "palle alte"?

Ma ci sono dei parametri prestabiliti, più o meno ufficiali quindi, ai quali i giocatori "full manal" fanno riferimento?

Ho visto in rete che c'è anche chi propone slides modificate.

Non credo. Se giochi all manual contro la cpu fai i settaggi che ti sembrano opportuni. Meglio se passaggi alti/bassi, filtranti e tiri tutto manuale. Cambio automatico solo su palle alte e aiuto parate in semi o assistito. Ma sinceramente il portiere non l'ho mai tenuto in manuale, non m'interessa e credo siano in pochi ad averlo.

Quando giochi online, invece, i settaggi manuali diventano default per tutti a prescindere da quelli che hai impostato te, e penso che siano più o meno gli stessi che ti ho elencato sopra.

Ah.. e velocità LENTA, mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi "cambio automatico" va lasciato su "palle alte"?

Ma ci sono dei parametri prestabiliti, più o meno ufficiali quindi, ai quali i giocatori "full manal" fanno riferimento?

Ho visto in rete che c'è anche chi propone slides modificate.

 

si io ad esempio le slides l'anno scorso le avevo tutte modificate...

 

 

Non credo. Se giochi all manual contro la cpu fai i settaggi che ti sembrano opportuni. Meglio se passaggi alti/bassi, filtranti e tiri tutto manuale. Cambio automatico solo su palle alte e aiuto parate in semi o assistito. Ma sinceramente il portiere non l'ho mai tenuto in manuale, non m'interessa e credo siano in pochi ad averlo.

Quando giochi online, invece, i settaggi manuali diventano default per tutti a prescindere da quelli che hai impostato te, e penso che siano più o meno gli stessi che ti ho elencato sopra.

Ah.. e velocità LENTA, mi raccomando!

 

esatto...a parte la velocità...mi trovo benissimo con normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno sto seriamente considerando l'ipotesi di prendere entrambi i titoli sul mercato, magari non a prezzo pieno...a mio avviso sono "complementari"...ognuno (chi più chi meno) ha ciò che manca all'altro per essere (quasi) perfetto, non importa se sono dettagli piccoli o grandi (c'è chi ha la fluidità, chi i volti migliori, chi è più simulativo, chi è volto maggiormente al divertimento con gli amici, chi ha più squadre, chi ha le licenze della maggiori competizioni ecc)...quest'anno come mai prima d'ora e dopo 5 anni di solo FIFA, sono convinto che un vero appassionato dovrebbe prendere (se possibile ovviamente) entrambi i titoli e goderseli

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Torino avrà la licenza, il Napoli no (ma ci saranno i volti reali di Cavani e Hamsik). :ok:

https://twitter.com/Tanzen/status/245898762248138752/photo/1

 

Fucito metterà foto di giocatori, squadre ecc., se vi interessa ecco il suo profilo:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo. Se giochi all manual contro la cpu fai i settaggi che ti sembrano opportuni. Meglio se passaggi alti/bassi, filtranti e tiri tutto manuale. Cambio automatico solo su palle alte e aiuto parate in semi o assistito. Ma sinceramente il portiere non l'ho mai tenuto in manuale, non m'interessa e credo siano in pochi ad averlo.

Quando giochi online, invece, i settaggi manuali diventano default per tutti a prescindere da quelli che hai impostato te, e penso che siano più o meno gli stessi che ti ho elencato sopra.

Ah.. e velocità LENTA, mi raccomando!

 

Ok perfetto, grazie.

Sto provando un po' ed effettivamente, è un altro gioco. :mrgreen:

Ho visto ora su Fifa 12, che online si può scegliere se giocare contro "manualisti" o no, ottimo.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di commentare circa la velocità di gioco.Come mi sembra?Anche a me pare eccessiva a dire il vero,ma creod sia in proporzione ai minuti giocati.Mi spiego meglio.

 

Qualcuno parlava di un Robinho che,dopo uno scatto,non avea più stamina per correre.Vi siete resi conto che parliamo di 3 minuti scarsi di gioco per tempo?E' ovvio che si tanchi più velocemente,dovrà pur esser stanco al secondo tempo,a meno che non vogliate un immortale in campo :mrgreen: .Ecco,credo che la velocità di gioco si basi sullo stesso concetto di stamica fatto poco fa,ossia credo che con 3 minuti di gioco la velocità dei giocatori sia maggiore per consentire una stanchezza sicuramene più elevata.

 

E' una ipotesi,ma comunque credibile se ci pensate...guardate ovi stessi quanto sono stanchi al secondo tempo i giocatori,su Gestione Squadra.Pensatela in questo modo e ragionate sulla velocità di gioco...secondo me è per questo motivo :bow: .

 

guarda Hidan non sai quanto spero che tu abbia ragione...la velocità di gioco mi è smebreta davvero troppo elevata...

e credetemi...per uno che giocava a velocità lenta di Fifa 12...l'assimilazione è più lunga di quanto si possa credere...

 

se la Juve ha un centrocampo (il reparto più forte della juve dell anno scorso) di 81, allora se si dovesse seguire lo stesso ragionamento, all inter dovrebbero dare 75/76 a farla grande...!

 

vedi Cambiasso lo scorso anno 85... :ph34r: :ph34r:

 

 

 

comunque un'altra cosa che ho trovato molto più semplificata è l'utlizzo dei comandi manuali/semi assistiti...

con i cross in manuale non ne ho sbagliato uno nemmeno per sbaglio ieri sera....così dicasi per i filtranti...sia alti che bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...