Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

Dopo aver fatto una decina di partite mi sento di dire una cosa:questo fifa 13 mi ha esaltato.Il controllo di palla e' incredibilmente raffinato,la palla e' reale,punto.Avro' contato non so quanti stop diversi per addomesticare il pallone (e pensare che a fifa 12 appena ti arrivava ai piedi ne avevi il controllo da subito,anche i palloni piu' difficili).Qui ti devi "guadagnare" ogni stop e avere riflessi e accortezza ben saldi,sembra calcio vero.Davvero soddisfacente sto first control,credo che sia la miglior feature di fifa degli ultimi anni.

 

A me gia'questo basta per renderlo un gioco fresco e non me la sento proprio di etichettarlo come un fifa 12 e qualcosa.

Rendetevi conto che hanno fatto un lavoro sulla fisica della palla che non immaginate proprio.

Altra cosa che mi ha davvero sorpreso e' il comparto audio.Possibile che in pochi lo hanno sottolineato?Cioe' ...fa paura per come il pubblico partecipa alle azioni.mi ha colpito gia' dopo due minuti di gioco.Stiamo a livelli alti rega'

 

Non mi dilungo perche' e' inutile,per me e' promosso :ok:

Modificato da Snake1982
  • Upvote 1

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un ritmo troppo alto, tutta la partita a correre, non si riesce nemmeno a fare melina 2 minuti per ragionare sull'azione, subito braccati dai centrocampisti che pressano. Non si riescono a fare le azioni ragionate, aspettando il taglio perfetto per bucare la difesa...

 

per me è decisamente il contrario!! sul 12 ti pressavano subito, qui invece si ha più tempo per ragionare e creare ottime azioni..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco a far girare palla meravigliosamente.Come ritmi partita mi piace proprio.

 

sisi infatti qui si riesce a farla girare decismanete meglio, i centrocampisti raramente vengono subito a pressarti come dannati..questo fifa per ora mi sta piacendo quasi di più contro la cpu che 1vs1 con i miei amici..

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco a far girare palla meravigliosamente.Come ritmi partita mi piace proprio.

Forse è vero come molti sostengono che sia troppo veloce il gioco, ma in quanto a ritmi io provandolo in manuale comunque ho il tempo di ragionare, animazioni, stop, azioni, mi sembra sempre piu di vedere una partita vera :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi infatti qui si riesce a farla girare decismanete meglio, i centrocampisti raramente vengono subito a pressarti come dannati..questo fifa per ora mi sta piacendo quasi di più contro la cpu che 1vs1 con i miei amici..

In 10 partite non ho trovato per niente la cpu frustrante.Anzi,mi ha sorpreso perche' ha commesso parecchi errori.A fifa 12 dovevi ingaggiare un cecchino e piazzarlo nelle tribune per fermare gli attacchi infallibili della cpu.

 

Alla fine nessuno e tutti sono soddisfatti.

Io prendo l'altro in partenza poi valuto il prodotto finale e vedro'

Alla fine nessuno chi?

 

comunque anch'io prendero' l'altro e per la prima volta da quando sono videogiocatore posso dire che ci ritroveremo tra le mani due eccellenti titoli.

 

Forse è vero come molti sostengono che sia troppo veloce il gioco, ma in quanto a ritmi io provandolo in manuale comunque ho il tempo di ragionare, animazioni, stop, azioni, mi sembra sempre piu di vedere una partita vera :ok:

Assolutamente :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto una decina di partite mi sento di dire una cosa:questo fifa 13 mi ha esaltato.Il controllo di palla e' incredibilmente raffinato,la palla e' reale,punto.Avro' contato non so quanti stop diversi per addomesticare il pallone (e pensare che a fifa 12 appena ti arrivava ai piedi ne avevi il controllo da subito,anche i palloni piu' difficili).Qui ti devi "guadagnare" ogni stop e avere riflessi e accortezza ben saldi,sembra calcio vero.Davvero soddisfacente sto first control,credo che sia la miglior feature di fifa degli ultimi anni.

 

A me gia'questo basta per renderlo un gioco fresco e non me la sento proprio di etichettarlo come un fifa 12 e qualcosa.

Rendetevi conto che hanno fatto un lavoro sulla fisica della palla che non immaginate proprio.

Altra cosa che mi ha davvero sorpreso e' il comparto audio.Possibile che in pochi lo hanno sottolineato?Cioe' ...fa paura per come il pubblico partecipa alle azioni.mi ha colpito gia' dopo due minuti di gioco.Stiamo a livelli alti rega'

 

Non mi dilungo perche' e' inutile,per me e' promosso :ok:

Grande Snake!! posso aggiungerti sul live? gioco da poco tutto manuale, tranne i tiri però! sono ancora a semi! ma sto per passare definitivamente a manuale anche li :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno fifa per me è cambiato moltissimo anche se dai video non me lo aspettavo proprio. Purtroppo non tutto in meglio. La fisica è impressionante, anche i modelli dei giocatori sono perfetti ormai. Anche la palla ha una fisica di un livello mai visto. Due aspetti mi hanno deluso molto al primo impatto: il ritmo di gioco più elevato rispetto al 12 e il manuale che ha subito una semplificazione estrema. All'inizio questo può sembrare un peggioramento, ma giocando si ha guadagnato molto in divertimento e giocabilità anche se a discapito della simulazione. Sembra quasi che abbiano voltato pagina cercando di rendere il gioco più divertente senza perdere eccessivamente nel realismo, anche se ormai il giropalla a centrocampo non esiste più e la libertà di gioco sembra più limitata. Non saprei ancora dire se questi cambiamenti portano un miglioramento o un peggioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

uuuuu peccato! mmmm prima o poi dovrò comprarla quella maledetta consolo per metal gear 4.. li ho giocati tutti i metal, tranne l'ultimo!

 

piccolo OT: fidati, ne vale la pena :ok: ma non solo per metal gear, ci son molti altri titoli stupendi ;)

 

ps: se qualcuno prende fifa per ps3 (oltre a snake) aggiungetemi pure..il mio nome psn è lo stesso del live xbox (blank17h)

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono andato a casa di un mio amico e ho provato la demo di Fifa 13, giocando prima 3 partite da solo, poi altre 4 contro di lui ed infine un paio in coppia io e lui contro la CPU.

 

Voglio essere onesto: forse qualcosina in più me lo sarei aspettato. Non che ne sia rimasto deluso, ci mancherebbe: però devo ammettere che non ho provato quel senso di novità estrema che mi era capitato lo scorso anno, quando la difesa tattica modificava radicalmente il modo di giocare. Il first touch control aumenta parecchio il realismo globale ma dopo la prova con pad alla mano non lo vedo come un elemento così eclatante che modifichi radicalmente il Gameplay come per esempio accadeva in FIFA 12 proprio in merito al nuovo sistema difensivo: il first touch control in find ei conti è solo un ritocco alla fisica del pallone che rende più realistiche le dinamiche di gioco, ma a livello stretto di gameplay ludico non inserisce nuova sostanza.

 

Io credo che ormai questa generazione abbia già dato davvero tutto in tutti i generi videoludici: il fatto che un gioco del brand come quello di FIFA quest'anno "si sia limitato" a semplici ritocchi della formula di gioco precedente senza inserire cambiamenti radicali che ne modifichino la struttura del gameplay ne è una dimostrazione emblematica di questa staticità dei giochi odierni che sotto vari punti di vista hanno smesso di osare come qualche anno fa. Altro esempio che conferma la mia tesi è la grafica del gioco che, tralasciando qualche nuova animazione, sembra davvero essere un copia-incolla della versione precedente.

 

Vabbè, Fifa resta pur sempre Fifa e non saranno certo le paranoie di un giocatore impaziente della nuova generazione a farmi cambiare idea: è pur sempre un grandissimo gioco di calcio ed ovviamente non me lo farò scappare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece Matt il controllo di prima(con migliaia di animazioni al seguito) mi ha colpito veramente tanto,forse anche di piu' rispetto alle novita' che apporto' Fifa 12.

 

Ma anche i movimenti in campo dei giocatori sono da osservare bene eh.Stasera mentre usavo l'arsenal mi ha fatto un inserimento gervinho(in gran velocita')che mi ha davvero lasciato impressionato.tant'e' che mi e' bastato appoggiargli la palla per vedergli tirare una botta al volo(finita in rete)Mi son capitate parecchie giocate che in fifa 12 erano inconcepibili.la varieta' di azioni e' infinita...spero che adesso online smettero' di vedere sempre i soliti goal.

 

Quindi se consideriamo una fisica della palla migliorata(a me sembra addirittura riscritta)abbinata a una disposizione dei giocatori in campo nettamente superiore al capitolo scorso ecco che il gameplay puo' definirsi,almeno secondo me,rinnovato.

 

I ritmi di gioco potranno sembrare elevati ma ti fanno respirare un'aria da premier league magnifica.a me questo appaga na cifra,non so a voi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

X quanto riguarda il manuale io nel 12 e negli episodi prima lo trovavo troppo impreciso. Ho provato a giocarci online e le partite diventavano assurde. Non ho mai trovato nessuno che giocasse davvero bene con errori grossolani, gol sbagliati in modo imbarazzante e partite quasi sempre da 0-0. Insomma se la partita dura 10 minuti ma ci sono sempre errori da dilettanti dei giocatori a causa del manuale non penso sia ben fatto. Abbiamo un pad in mano e non possiamo davvero calciare in porta. Un aiuto nel non rendere ridicola la partita serve.

 

Che metterla in porta diventi un discorso così complicato non é simulativo, é sbagliato.

 

Ora spunteranno come funghi i soliti esaltati a dire che loro in manuale giocavano ad occhi chiusi e segnavano da centrocampo, ma possibile che io abbia sempre trovato persone normali come me a cui uscivano giocate talmente sballate da sembrare tutti ubriachi?

 

Quindi se hanno migliorato il controllo manuale ben venga, da mezzo metro tirare in porta non puo essere un esercizio così complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIOCONE!! speriamo arrivi in fretta il 22 che me lo scarico per bene!!! :shock:

 

spero che tu stia scherzando... i giochi si comprano non si scaricano.. quindi vai pure su un altro forum e non venire qui sul forum a lodare o denigrare un gioco se nemmeno lo hai pagato!!!

 

intanto ti segnalo per il BAN dal forum tanto non verrà fatto perchè vedendo la tua gamertag hai pochi giochi :mrgreen:

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto una decina di partite mi sento di dire una cosa:questo fifa 13 mi ha esaltato.Il controllo di palla e' incredibilmente raffinato,la palla e' reale,punto.Avro' contato non so quanti stop diversi per addomesticare il pallone (e pensare che a fifa 12 appena ti arrivava ai piedi ne avevi il controllo da subito,anche i palloni piu' difficili).Qui ti devi "guadagnare" ogni stop e avere riflessi e accortezza ben saldi,sembra calcio vero.Davvero soddisfacente sto first control,credo che sia la miglior feature di fifa degli ultimi anni.

 

A me gia'questo basta per renderlo un gioco fresco e non me la sento proprio di etichettarlo come un fifa 12 e qualcosa.

Rendetevi conto che hanno fatto un lavoro sulla fisica della palla che non immaginate proprio.

Altra cosa che mi ha davvero sorpreso e' il comparto audio.Possibile che in pochi lo hanno sottolineato?Cioe' ...fa paura per come il pubblico partecipa alle azioni.mi ha colpito gia' dopo due minuti di gioco.Stiamo a livelli alti rega'

 

Non mi dilungo perche' e' inutile,per me e' promosso :ok:

Io penso che la gente che dice che è troppo difficile a mio parere non ha capito una cosa. Mentre prima tu controllavi un giocatore con la palla, ora controlli un giocatore E la palla. Anche se hai Pirlo sta a TE stoppare bene, il fatto che Pirlo abbia un controllo palla altissimo non vuol dire che se ti metti male per prendere la palla questa non vada lontana dal giocatore... Io almeno la vedo così! Così come la difesa tattica, sta a te scegliere bene i tempi ecc. ecc. non la cpu...!!

Purtroppo lo prenderò su Origin perchè 50 euro più 24 pacchetti convengono più dei 35 euro su amazon :/

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la cosa che si deve guardare adesso è come hai giustamente citato, il giocaore, la palla e i più forti saranno quelli che capiranno in anticipo i tempi dei passaggi agli attaccanti che andranno a smarcarsi.. io stesso più volte ho giocato ragionando come nel 12, ma in fasi di attacco, ho visto che vengono creati molti più spazi.. poi essendo una demo di un mesetto fà alcune cose magari le modificano o le correggono..

 

cmq già contento che son spariti i tiri dalla mattonella a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che la cosa che si deve guardare adesso è come hai giustamente citato, il giocaore, la palla e i più forti saranno quelli che capiranno in anticipo i tempi dei passaggi agli attaccanti che andranno a smarcarsi.. io stesso più volte ho giocato ragionando come nel 12, ma in fasi di attacco, ho visto che vengono creati molti più spazi.. poi essendo una demo di un mesetto fà alcune cose magari le modificano o le correggono..

 

cmq già contento che son spariti i tiri dalla mattonella a mio avviso...

Esatto, se prima le azioni si sapeva come finivano, ora anche un passaggio alla trequarti se stoppata a seguire può sblianciare il marcatore e creare spazi! Cioè secondo me non è semplicemente una feature in più, a mio parere cambia totalmente il gioco, rendendolo calcio dove possiamo finalmente dire "la palla e rotonda" (come si dice nel calcio :) ), certo c'è ancora qualcosa da limare, ma io sono completamente soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me invece Matt il controllo di prima(con migliaia di animazioni al seguito) mi ha colpito veramente tanto,forse anche di piu' rispetto alle novita' che apporto' Fifa 12.

 

Ma anche i movimenti in campo dei giocatori sono da osservare bene eh.Stasera mentre usavo l'arsenal mi ha fatto un inserimento gervinho(in gran velocita')che mi ha davvero lasciato impressionato.tant'e' che mi e' bastato appoggiargli la palla per vedergli tirare una botta al volo(finita in rete)Mi son capitate parecchie giocate che in fifa 12 erano inconcepibili.la varieta' di azioni e' infinita...spero che adesso online smettero' di vedere sempre i soliti goal.

 

Quindi se consideriamo una fisica della palla migliorata(a me sembra addirittura riscritta)abbinata a una disposizione dei giocatori in campo nettamente superiore al capitolo scorso ecco che il gameplay puo' definirsi,almeno secondo me,rinnovato.

 

I ritmi di gioco potranno sembrare elevati ma ti fanno respirare un'aria da premier league magnifica.a me questo appaga na cifra,non so a voi.

 

Ti staquoto, inizialmente non mia ha sorpreso questo fifa ma poi giocandoci mi ha veramente preso bene, dal controllo che rende molto realistico il gameplay e come hai detto i movimenti dei giocatori soprattutto degli attaccanti sono favolosi, riesci a costruire delle azioni che ti stupiscono inoltre ho notato che capitano meno fuorigioco gli attaccanti controllati dalla cpu sono più attenti; per esempio io con il milan ho visto Pato temporeggiare tra i difensori avversari per aspettare il mio passaggio e non capitare in fuori gioco come faceva Pippo Inzaghi. Per adesso sono soddisfatto

Modificato da Schotfield2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti staquoto, inizialmente non mia ha sorpreso questo fifa ma poi giocandoci mi ha veramente preso bene, dal controllo che rende molto realistico il gameplay e come hai detto i movimenti dei giocatori soprattutto degli attaccanti sono favolosi, riesci a costruire delle azioni che ti stupiscono inoltre ho notato che capitano meno fuorigioco gli attaccanti controllati dalla cpu sono più attenti; per esempio io con il milan ho visto Pato temporeggiare tra i difensori avversari per aspettare il mio passaggio e non capitare in fuori gioco come faceva Pippo Inzaghi. Per adesso sono soddisfatto

 

Ieri ho giocato contro il Milan, primo infortunio, Pato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfavore non chiediamo di levare la maglietta che poi il nuovo problema, dopo i volti, diventa che non hanno i tatuaggi somiglianti o che la forma dei pettorali non è realistica come nella concorrenza... :whew:

per carità, zitto!

Così te le cerchi!

Rischi di tirarti dietro l'odio di mezzo forum!!!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...