Vai al contenuto

FIFA 13


Messaggi raccomandati

io quest'anno sto seriamente considerando l'ipotesi di prendere entrambi i titoli sul mercato, magari non a prezzo pieno...a mio avviso sono "complementari"...ognuno (chi più chi meno) ha ciò che manca all'altro per essere (quasi) perfetto, non importa se sono dettagli piccoli o grandi (c'è chi ha la fluidità, chi i volti migliori, chi è più simulativo, chi è volto maggiormente al divertimento con gli amici, chi ha più squadre, chi ha le licenze della maggiori competizioni ecc)...quest'anno come mai prima d'ora e dopo 5 anni di solo FIFA, sono convinto che un vero appassionato dovrebbe prendere (se possibile ovviamente) entrambi i titoli e goderseli

Ma sai che ti dico, ti quoto in pieno, anche io li prendo tutti e due appunto per queste cose che hai detto!!! Peccato che non tutti la pensano come me...e chissà un giorno qualche sh non faccia un gioco che sia il meglio dei due!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno sto seriamente considerando l'ipotesi di prendere entrambi i titoli sul mercato, magari non a prezzo pieno...a mio avviso sono "complementari"...ognuno (chi più chi meno) ha ciò che manca all'altro per essere (quasi) perfetto, non importa se sono dettagli piccoli o grandi (c'è chi ha la fluidità, chi i volti migliori, chi è più simulativo, chi è volto maggiormente al divertimento con gli amici, chi ha più squadre, chi ha le licenze della maggiori competizioni ecc)...quest'anno come mai prima d'ora e dopo 5 anni di solo FIFA, sono convinto che un vero appassionato dovrebbe prendere (se possibile ovviamente) entrambi i titoli e goderseli

 

 

Ma sai che ti dico, ti quoto in pieno, anche io li prendo tutti e due appunto per queste cose che hai detto!!! Peccato che non tutti la pensano come me...e chissà un giorno qualche sh non faccia un gioco che sia il meglio dei due!!!

Soprattutto visto che 20€ al MW te li porti a casa entrambi! :mrgreen:

Andry+V7.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo, che dire migliorata nel possesso di palla ora si vede che è un "oggetto a se stante" quindi facile da perdere, migliorati i contrasti, le punizioni veloci, permane il "rallentamento" quando si selezionano le sostituizioni ci si deve poi sorbire quel filmatino in cui vengono inquadrati i giocatori mentre si muovono, permane il fatto che non si possa interropere subito l esultanza dei goal ma sono piccolezze.

Invece per le cose che contano sono io che non so come si fa oppure permane il problema che qunando passi la palla con un passaggio filtrante spesso la perdi perchè il tuo compagno non segue la palla ma si posiziona esattamente nella posiziona assegantagli e quindi se la palla è corta la perdi? Non so se mi sono spiegato ma vorrei che il compagno libero andasse verso la sua posizione seguendo la palla e se è corta interviene subito e non che si trova perennemente sempre dietro i difensori che ovviamente ti rubano la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inizio di un nuovo ciclo! ahahah

certo che noi 2 Falco abbiamo le stesse identiche iscrizioni su Youtube! :lol:

:mrgreen: Ora bisogna capire chi copia chi. :mrgreen:

 

edit: Vi ricordo che alle 19 comincia la Superdiretta di Multiplayer.it. :ok:

Modificato da Il Falco
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

raga io invece ho una domada da porvi. Sapete quando si ruba la palla ad un avversario premendo il tasto B. Ok il giocatore allunga la gamba per cercare di prendere la palla e ci sono infinite animazioni,ma tra tutte queste animazioni non sono riuscito a vedere una volta quella che c'era nel 12,e cioè, il giocatore che non riuscendo a prendere la palla si sbilancia un pò in avanti. Non sò se avete presente ma in fifa 12 succedeva spessissimo. Cercavi di rubargli la palla allungando la gamba,ma l avversario cambia gioco e te ti sbilanci in avanti. Oppure prenderla con la gamba di dietro presente? Sempre sbilanciato in avanti con le mani quasi a terra, il giocatore cerca di prendere il pallone con l altra gamba. Spero di essermi spiegato bene,cmq era quello che succedeva nel 12. Hanno tolto l animazione? Oppure vi è capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo :mrgreen:

 

Per ora fotunatamente non ho assistito a tali stranezze. Chi fa questi video è un vero genio. Hahahaha idolo !

 

raga io invece ho una domada da porvi. Sapete quando si ruba la palla ad un avversario premendo il tasto B. Ok il giocatore allunga la gamba per cercare di prendere la palla e ci sono infinite animazioni,ma tra tutte queste animazioni non sono riuscito a vedere una volta quella che c'era nel 12,e cioè, il giocatore che non riuscendo a prendere la palla si sbilancia un pò in avanti. Non sò se avete presente ma in fifa 12 succedeva spessissimo. Cercavi di rubargli la palla allungando la gamba,ma l avversario cambia gioco e te ti sbilanci in avanti. Oppure prenderla con la gamba di dietro presente? Sempre sbilanciato in avanti con le mani quasi a terra, il giocatore cerca di prendere il pallone con l altra gamba. Spero di essermi spiegato bene,cmq era quello che succedeva nel 12. Hanno tolto l animazione? Oppure vi è capitato?

 

Ma la difesa tattica non funziona che premi B per togliere e palla e riparti. E' tutta una questione di temporeggiare , raddoppiare l'avversario e saper leggere i probabili movimenti dell'avversario. Ovviamente contro la CPU è un discorso diverso. Contro la CPU aspetti quel movimento perchè online sei abituato a giocare in un certo modo ed invece te lo mette quasi sempre a quel posto. XD

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi vedo un pò costretto a rimangiarmi ciò che ho detto ieri...evidentemente ieri ho fatto solo qualche partita ma la maggior parte 1 vs 1, ora l'ho testato facendo qualche partita vs cpu e devo dire che ad un primo impatto mi sembra peggiorato rispetto al 12; questi sono i pregi e i difetti che ho trovato

PREGI:

- ho schiacciato un tasto a caso e la barriera è avanzata durante la punizione avversaria e l'arbitro mi ha ammonito entrambi i giocatori!

DIFETTI:

- non ho non ho ancora capito come funziona la difesa tattica

- a velocità lenta con lo zoom a 0 il gioco è veloce non puoi ragionare sei costretto quasi a giocare di prima

- se cerchi di portare palla sei subito acciuffato dal giocatore avversario che arriva come un razzo

 

per marcare cosa devo schiacciare? contenere A; strattona/spingi X; contenere con compagno RB; a voi le risposte

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi vedo un pò costretto a rimangiarmi ciò che ho detto ieri...evidentemente ieri ho fatto solo qualche partita ma la maggior parte 1 vs 1, ora l'ho testato facendo qualche partita vs cpu e devo dire che ad un primo impatto mi sembra peggiorato rispetto al 12; questi sono i pregi e i difetti che ho trovato

PREGI:

- ho schiacciato un tasto a caso e la barriera è avanzata durante la punizione avversaria e l'arbitro mi ha ammonito entrambi i giocatori!

DIFETTI:

- non ho non ho ancora capito come funziona la difesa tattica

- a velocità lenta con lo zoom a 0 il gioco è veloce non puoi ragionare sei costretto quasi a giocare di prima

- se cerchi di portare palla sei subito acciuffato dal giocatore avversario che arriva come un razzo

 

per marcare cosa devo schiacciare? contenere A; strattona/spingi X; contenere con compagno RB; a voi le risposte

 

quotone :whew:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che io cambio la configurazione tasti mettendo spingi/strattona su A e contieni con compagno sulla X. Di solito difendo con affronta (LT) e poi intervengo quando credo sia il momento giusto con spingi/ strattone che ho messo su A. Chiamo il secondo con la X quando vado a coprire i buchi lasciati in difesa col giocatore che controllo direttamente. In pratica il tasto Contieni non lo uso per niente perchè mi pare poco efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che io cambio la configurazione tasti mettendo spingi/strattona su A e contieni con compagno sulla X. Di solito difendo con affronta (LT) e poi intervengo quando credo sia il momento giusto con spingi/ strattone che ho messo su A. Chiamo il secondo con la X quando vado a coprire i buchi lasciati in difesa col giocatore che controllo direttamente. In pratica il tasto Contieni non lo uso per niente perchè mi pare poco efficace.

 

Grazie! dopo provo

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che io cambio la configurazione tasti mettendo spingi/strattona su A e contieni con compagno sulla X. Di solito difendo con affronta (LT) e poi intervengo quando credo sia il momento giusto con spingi/ strattone che ho messo su A. Chiamo il secondo con la X quando vado a coprire i buchi lasciati in difesa col giocatore che controllo direttamente. In pratica il tasto Contieni non lo uso per niente perchè mi pare poco efficace.

Non ho specificato che attuo queste modifiche partendo dalla configurazione alternativa (tiro con la X)

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso credo che la storia del first touch farrà inc...... piu di qualcuno: immaginate di giocare on line e la stessa situazione di controllo palla capita a me e all'avversario: io perdo la palla me ntre l'altro no..... per carità puo capitare anche all'incontrario però considerato che si vedono sempre (e quasi sempre) solo i torti. subiti credo proprio che ci saranno parecchi avvistamenti di oggetti non identificati nei cieli italiani (vedi pad.......) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo un bel po di partite posso dire che il gameplay come al solito è ottimo, bellissimi movimenti e fluidità unica. Concordo sulla velocità esageratamente elevata, un problema non indifferente se quelle di default rimane questa nelle classificate. Il nuovo controllo di palla regala delle gioie incredibili, davvero realistiche anche se mi sembra tutto molto random, possono sbagliare stop semplici anche top players e magari la volta dopo un difensore fa uno stop molto piú difficile. In area di rigore bisogna stare davvero attenti, finalmente occorre spazzare e non si vedono piú controlli irreali, certo che peró o si spazza o si sbaglia, non mi sembra ci sia una via di mezzo. A me i volti dei giocatori sinceramente piacciono, anche come qualità, quello che conta è che ricordino fisicamente la controparte, anche sul piano corporeo, e quello lo ricreano perfettamente, poi se come viso alcuni son piú trascurati di altri poco importa. Tanto tolto il replay iper zoomato quando vedete il viso del giocatore? Dopo le varie discussioni sul manuale ho fatto anche un paio di partite di prova, avevo provato anche nei vecchi, ed è indubbiamente più facile rispetto l'anno scorso. Peccato che manchino un pó di licenze quest anno, ma si prospetta un gameplay grandioso online. Piuttosto mi sembra di vedere che il problema di finte semplificato non si ponga, non vedo vantaggi o facilità ad usare solo l analogico sinistro rispetto alla combinazione, possiamo dire che le paure son state smentite o nessuno ha ancora capito a pieno come funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa demo mi sta dando delle sensazioni contrastanti: da una parte ci sono delle novità buone, dall'altra però ho sempre (anche i miei amici) la forte sensazione che sia troppo simile a FIFA12. Inoltre le novità sono secondo me implementate male, come lo fu per esempio l'Impact Engine su FIFA12. Vi spiego perchè:

 

-Il First Touch è una bella aggiunta ma è anche esagerato e soprattutto non tiene conto delle capacità dei giocatori. Ho visto Pirlo fare degli stop orripilanti su palloni che avrei stoppato io stesso in modo nettamente migliore. I difensori della CPU sbagliano spesso il controllo e puntualmente ti regalano dei gol stupidissimi anche alle difficoltà più alte. Alcune volte gli errori sugli stop sono assurdi: una volta Nocerino ha stoppato male un pallone rasoterra che si è alzato e gli è sbattuto in faccia. Assurdo. :polliceverso:

-L'Attacking Intelligence è davvero un'ottima aggiunta, però non è amalgamata bene con le meccaniche del gioco. Le difese sono rimaste le stesse di FIFA12 (solo un pochino più furbi in marcatura): altissime, scoperte sempre sulle fascie e sempre in inferiorità durante i contropiedi avversari. In sostanza c'è un gap di efficacia tra l'attacco e la difesa, con il primo quasi sempre favorito. Anche questo potevano risparmiarselo. :polliceverso:

 

E poi perchè questa semplificazione dei comandi manuali? Perchè questa frequenza assurda di infortuni? Perchè le ribattute del portiere e del palo e dei difensori finiscono sempre sui piedi dell'attaccante? Perchè i giocatori della CPU continuano ad essere così assurdamente forti e irrealistici (tanto da anticipare le tue mosse, manco prevedessero il futuro)? Perchè i portieri continuano a fare delle parate impossibili per reattività e precisione? Perchè sono stati facilitati i tiri dalla distanza? Perchè è stata peggiorata la fisica del pallone sui tiri da fuori (troppo forti)? Perchè non sono stati migliorati i volti? :bang:

 

Questo gioco mi fa davvero incavolare, ho la sensazione forte che la EA si stia approfittando del vantaggio avuto in questi anni. :prr: Poche aggiunte nel gameplay e implementate anche non benissimo, gli errori classici della serie rimangono lì e vengono a peggiorarsi delle cose che prima andavano bene. Boh...

 

Non fraintendetemi, il gioco mi piace, ma sono fortemente infastidito da alcune cose che potevano essere fatte molto meglio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...