Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

e spendeteli sti 80 mln per Pogba,spilorci maledetti.

Se ha già la partita IVA si potrebbe prenderlo per 200€: serve un uomino delle bibite al secondo anello rosso. :mrgreen:

 

 

Il calciomercato sta entrando nel vivo, finalmente :mrgreen:

E sono curioso di vedere come Conte utilizzerà Iturbe e Morata.

 

http://www.sannazzaro.com/mondinecolor2.jpg

 

In Piemonte sta andando forte la produzione di riso quest'anno.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Cold sparaci le tue sentenze su Iturbe e Morata.

L'hanno prossimo con Tevez e Llorente han portato bene :mrgreen:

Beh ma è ora di finirla con il mio parere negativo su Tevez, perchè non mi sono mai espresso negativamente, siete voi che non so cosa avete capito.

Basta che fai la ricerca dei miei post e vedrai.

Ho sempre dette che è una gran bel giocatore, che la sua partita la fa sempre perchè è un lottatore, e segna.

Ma....è venuto in Italia a 30 anni e nessuna delle big europee, tenendo il range molto largo, lo ha voluto nonostante costasse poco.

Fa la differenza in Italia, come la fa Palacio, come l'ha fatta Toni e come la fa DiNatale da ormai 2/3 anni.

 

Llorente è un palo della luce. :mrgreen:

 

 

beh mi pare che su tevez disse che avrebbe segnato i suoi 20 gol…

 

comunque, il tridente vostro quale sarebbe? iturbe morata tevez?

 

Ero stato sui 16/18. :mrgreen:

 

 

Personalmente non ho idea di come Conte voglia schierarli in campo..

Sicuramente Iturbe sarà sull'esterno, il resto è tutto da vedere.

 

Morata semplicemente non l'ho mai visto per cui non saprei nemmeno cosa dire, proprio come Belfodil l'anno scorso.

Icardi invece l'avevo visto poche volte ma mi era piaciuto, da subito. Alle prime uscite stagionali dell'Inter me ne sono anche uscito allo scoperto e in un lampo lo descrissi come il novello Crespo, elencando le qualità che avevo visto.

Ora tutti elegiano le sue qualità e dicono tutti che assomiglia a Crespo. :mrgreen:

Ci vedo bene, non preoccuparti. :mrgreen:

 

Iturbe mi piace.

 

La cassata vera e propria è stata vendere Immobile per comrpare Morata, perchè almeno Immobile ha dimostrato qualcosa giocando con continuità.

 

......................

 

Se la questione è se avete dei grandi attaccanti là davanti la mia risposta è ni.

In Italia certo, bastano.

Basta un Toni, il che è tutto dire.

 

E' il solito discorso tra valori assoluti e relativi.

 

Comunque una cosa la vorrei dire: l'anno scorso l'Inter prese i 3 migliori giovani che si sono messi in luce in serie A, ovvero Taider, Belfodil e Icardi, e mi ricordo che ci furono delle critiche.

Erano scommesse, sarebbero spariti, ecc.....

 

Ora: uno, Icardi, mi sembra sia sulla strada buona e abbia dimostrato, quantomeno, di poterci stare nel calcio che conta e di possedere delle gran qualità.

Belfodil è praticamente sparito.

Taider per è ancora un punto interrogativo, ma per me non sarà mai un gran giocatore. E' un mediocre.

 

Ora la Juve spenderà quasi 45mln per prendere 2 giovani e vedo grande entusiamo, e pare che non siano soldi sprecati, soprattutto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, non mi sembra il caso di generalizzare così.

Ci sono giovani forti e giovani mediocri, sta alle società capire quali prendere o meno.

Per me Iturbe è un potenziale crack anche se l'investimento che la società farà per lui è più di quanto avrei reputato giusto, ma c'è da considerare che le alternative che propone il mercato a queste cifre (Cartellino+ingaggio, ndr) sono molto poche in quel ruolo.

Per quanto riguarda Morata onestamente non so, l'ho visto poco anche se quelle poche volte mi ha dato una buona impressione.

Vedremo cosa sentenzierà il campo.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con 30 mln li dovresti portare a casa tutti e due.

Iturbe lo si sta pagando come se fosse un giocatore già affermato, l'anno prossimo vedremo se sono stati pochi o troppi.

Morata boh, non mi convince e lo scrissi già tempo fa, sarà forte perché comunque è un nome che gira, se ne sente sempre parlare bene…gusti personali, non mi piace. E comunque anche lui per quanto ha dimostrato viene valutato un pelino troppo (ne voleva 20 il real no?).

 

Non mi piace il mercato così, valori troppo sballati, pero vabeh.

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma per Iturbe c'è da considerare che il Verona l'ha pagato 15. Ci devono pur tirare su un pò di soldi altrimenti se lo tengono.

E poi c'è comunque da considerare che visti gli ingaggi che andranno a prendere (1.5, 2 coi bonus) non è possibile paragonarli a gioctori già affermati.. ed essendo tassati al 100% c'è una bella differenza.

Kroos per esempio si verrà pagato 25 mln ma prenderà 7-8 mln netti, cifre inarrivabili in Italia.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una cosa la vorrei dire: l'anno scorso l'Inter prese i 3 migliori giovani che si sono messi in luce in serie A, ovvero Taider, Belfodil e Icardi, e mi ricordo che ci furono delle critiche.

Erano scommesse, sarebbero spariti, ecc.....

 

Ora: uno, Icardi, mi sembra sia sulla strada buona e abbia dimostrato, quantomeno, di poterci stare nel calcio che conta e di possedere delle gran qualità.

Belfodil è praticamente sparito.

Taider per è ancora un punto interrogativo, ma per me non sarà mai un gran giocatore. E' un mediocre.

 

Ora la Juve spenderà quasi 45mln per prendere 2 giovani e vedo grande entusiamo, e pare che non siano soldi sprecati, soprattutto.

 

La differenza i questo ragionamento è sostanziale...l'Inter lo scorso anno prese 3 giovani che si erano messi in mostra in Italia...la Juve sta prendendo 3 di quelli che si sono messi in vista in Europa...

Koman...c'erano molte squadre che gli stavano dietro...e Marmotta, che se ne dica, si è mosso ancora una volta prima di tutti gli altri (adesso anche qui verrà fuori che abbiamo fatto uno sgarbo al PSG...come tutte le fandonie su Pogba)...

Itrube...ha giocato solo in Italia ed è "esploso" quest'anno...ok il campionato Italiano no sarà il più infarcito di campioni...ma le difficoltà tattiche che questo presenta sono altissime...e un ragazzo che fa quelle cose al suo primo anno di "calcio che conta"...merita un investimento importante...oltretutto i ragazzi della sua età che hanno fatto bene quanto lui al primo anno di un campionato importante si contano in una mano...non solo in Italia...

Morata...molto sponsorizzato e molto richiesto un po' da mezza europa...qualcosa vorrà pur dire...oltretutto quando giochi al fianco di giocatori come CR7, Bale e Benzema non puoi far altro che imparare...

 

capiamoci potremmo anche buttare nel cesso una vagonata di soldi...ma al momento il nostro "appeal" è quello che è...e questo è il massimo a cui possiamo ambire...

le conclusioni le trarremmo il prossimo anno...io sono fiducioso...ma non tanto perché mi aspetto che abbiamo già preso altri 3 fenomeni...quanto per il fatto che si è deciso di investire nei giovani...:ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza i questo ragionamento è sostanziale...l'Inter lo scorso anno prese 3 giovani che si erano messi in mostra in Italia...la Juve sta prendendo 3 di quelli che si sono messi in vista in Europa...

Koman...c'erano molte squadre che gli stavano dietro...e Marmotta, che se ne dica, si è mosso ancora una volta prima di tutti gli altri (adesso anche qui verrà fuori che abbiamo fatto uno sgarbo al PSG...come tutte le fandonie su Pogba)...

Itrube...ha giocato solo in Italia ed è "esploso" quest'anno...ok il campionato Italiano no sarà il più infarcito di campioni...ma le difficoltà tattiche che questo presenta sono altissime...e un ragazzo che fa quelle cose al suo primo anno di "calcio che conta"...merita un investimento importante...oltretutto i ragazzi della sua età che hanno fatto bene quanto lui al primo anno di un campionato importante si contano in una mano...non solo in Italia...

Morata...molto sponsorizzato e molto richiesto un po' da mezza europa...qualcosa vorrà pur dire...oltretutto quando giochi al fianco di giocatori come CR7, Bale e Benzema non puoi far altro che imparare...

 

capiamoci potremmo anche buttare nel cesso una vagonata di soldi...ma al momento il nostro "appeal" è quello che è...e questo è il massimo a cui possiamo ambire...

le conclusioni le trarremmo il prossimo anno...io sono fiducioso...ma non tanto perché mi aspetto che abbiamo già preso altri 3 fenomeni...quanto per il fatto che si è deciso di investire nei giovani...:ok: :ok:

 

dei tre che hai citato, uno (peraltro si chiama coman, non koman) non è che "si dice che", è stato preso facendo uno sgarbo al psg visto che è infastidito e vi chiude le porte per rabiot.

non l'avevo mai sentito, non so chi sia, ha, esagerando, 5 presenze in prima squadra.

uno l'europa l'ha vista passando dal porto all'hellas.

l'altro l'ha vista, non da titolare ma l'ha vista.

 

non mi sembra che stiate prendendo 3 giovani che si sono messi in mostra in europa.

 

oh poi intendiamoci, se per mettersi in mostra intendi che li stiano cercando ANCHE in europa è un altro conto.

anche se iturbe pare conteso tra voi e il milan.

coman, ripeto, non ne ho idea.

morata pare che tutti lo vogliono e nessuno se lo piglia, sarei curioso di vederlo con più continuità.

che poi, se ne andrà dal real per questo…voi gli offrite un posto da titolare? non penso…

 

 

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza i questo ragionamento è sostanziale...l'Inter lo scorso anno prese 3 giovani che si erano messi in mostra in Italia...la Juve sta prendendo 3 di quelli che si sono messi in vista in Europa...

Koman...c'erano molte squadre che gli stavano dietro...e Marmotta, che se ne dica, si è mosso ancora una volta prima di tutti gli altri (adesso anche qui verrà fuori che abbiamo fatto uno sgarbo al PSG...come tutte le fandonie su Pogba)...

Itrube...ha giocato solo in Italia ed è "esploso" quest'anno...ok il campionato Italiano no sarà il più infarcito di campioni...ma le difficoltà tattiche che questo presenta sono altissime...e un ragazzo che fa quelle cose al suo primo anno di "calcio che conta"...merita un investimento importante...oltretutto i ragazzi della sua età che hanno fatto bene quanto lui al primo anno di un campionato importante si contano in una mano...non solo in Italia...

Morata...molto sponsorizzato e molto richiesto un po' da mezza europa...qualcosa vorrà pur dire...oltretutto quando giochi al fianco di giocatori come CR7, Bale e Benzema non puoi far altro che imparare...

 

capiamoci potremmo anche buttare nel cesso una vagonata di soldi...ma al momento il nostro "appeal" è quello che è...e questo è il massimo a cui possiamo ambire...

le conclusioni le trarremmo il prossimo anno...io sono fiducioso...ma non tanto perché mi aspetto che abbiamo già preso altri 3 fenomeni...quanto per il fatto che si è deciso di investire nei giovani...:ok: :ok:

 

 

Mi ricordo di un certo Mauro Zarate .... nel 2008/2009 al suo primo anno in Italia fece la fortuna della lazio e anche del mio team al fantacalcio ....

 

a proposito che fine ha fatto ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco visto che parlavamo del mercato dei giovani la Juve ha chiuso Evrà :whew:

Biennale e 2 mln allo United.

 

A quei soldi secondo me ci sta come acquisto, viene a svernare nel Bel Paese insieme a Vidic e Cole :mrgreen: :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza i questo ragionamento è sostanziale...l'Inter lo scorso anno prese 3 giovani che si erano messi in mostra in Italia...la Juve sta prendendo 3 di quelli che si sono messi in vista in Europa...

Koman...c'erano molte squadre che gli stavano dietro...e Marmotta, che se ne dica, si è mosso ancora una volta prima di tutti gli altri (adesso anche qui verrà fuori che abbiamo fatto uno sgarbo al PSG...come tutte le fandonie su Pogba)...

Itrube...ha giocato solo in Italia ed è "esploso" quest'anno...ok il campionato Italiano no sarà il più infarcito di campioni...ma le difficoltà tattiche che questo presenta sono altissime...e un ragazzo che fa quelle cose al suo primo anno di "calcio che conta"...merita un investimento importante...oltretutto i ragazzi della sua età che hanno fatto bene quanto lui al primo anno di un campionato importante si contano in una mano...non solo in Italia...

Morata...molto sponsorizzato e molto richiesto un po' da mezza europa...qualcosa vorrà pur dire...oltretutto quando giochi al fianco di giocatori come CR7, Bale e Benzema non puoi far altro che imparare...

 

capiamoci potremmo anche buttare nel cesso una vagonata di soldi...ma al momento il nostro "appeal" è quello che è...e questo è il massimo a cui possiamo ambire...

le conclusioni le trarremmo il prossimo anno...io sono fiducioso...ma non tanto perché mi aspetto che abbiamo già preso altri 3 fenomeni...quanto per il fatto che si è deciso di investire nei giovani...:ok: :ok:

 

Troppi se e troppi ma.

Sono giovani di belle speranze e basta per ora e l'Inter per quelle operazioni non spese tantissimo.

Morata ha fatto pochi spezzoni di partita nel Real e per quello fatto vedere da Iturbe non credo come possa valere di più da quanto fatto vedere Icardi, Belfodil e Taider l'anno scorso.

 

Ma lascia stare le "sponsorizzazioni" perchè se ti posto ciò che dicono i calciatori dell'Inter, e non solo, di Kovacic, diventeresti verde.

 

Investire sui giovani è giusto, solo che Immobile era già vostro e l'avete venduto, giovani provenienti dalla vostra primavera non ne vedo in prima squadra, stesso discorso per l'Inter, dove c'è un settore giovanile che credo sia il migliore d'italia visto i risultati negli ultimi 10 anni ma purtroppo quelli che sono approdati in prima squadra sono ben pochi.

 

Vorrei vedere all'Inter Ducan, Mbaye, Donkor....non tanto in campo ma almeno giocarsela con gli altri per un posto da titolare.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente ci sono Marchisio e Giovinco in prima squadra che sono prodotti del vivaio.

In ogni caso ovviamente adesso è normale che se ne possano dire di tutti i colori, ma solo il campo sarà una voce attendibile.

E ripeto, ad oggi io mi sento fiducioso solo su Iturbe perchè avendo Toni al fantacalcio la scorsa stagione l'ho seguito parecchio e mi ha impressionato. Morata è un incognita, c'è da capire cosa abbia visto Conte in lui.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo in rampa non usciti dal vivaio 8 anni fa. :mrgreen:

Perchè altrimenti potrei parlare di Andreolli, Obi....

 

Personalmente non critico i giocatori, anzi.

Ho detto che Iturbe mi piace e su Morata semplicemente non mi esprimo non avendolo mai visto, e questo sotto il profilo tecnico.

 

Sotto l'aspetto finanziario per questi 2 giocatori la Juve spenderà ben 45mln di euro, che non mi sembrano affatto pochi.

 

L'Inter l'anno scorso per i 3 giovani, che comunque risultarono i migliori nei rispettivi ruoli (sempre parlando di giovani), ne spese nemmeno la metà.

 

Prostituzione intellettuale: non capisco come mai l'anno scorso l'operazione fatta dall'Inter fu ritenuta inappropriata. I calciatori risultavano sopravvalutati, magari qualcuno li ha visti giocare, qualcuno nemmeno quello, ma sembrano scarsi a priori.

Addirittura c'era chi ha proposto il nome di Tevez, facendo l'esempio della juve, che ha speso "appena" 9 mln per un "campione", con Marotta che prendeva applausi in ogni dove.

Ecco, adesso vorrei sapere le vostre argomentazioni sui 45 mln che spenderà la juve per uno spagnolo che ha contato più i fili dell'erba del Bernabeu che quelli che ha calpestato e per un giovane argentino.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dei tre che hai citato, uno (peraltro si chiama coman, non koman) non è che "si dice che", è stato preso facendo uno sgarbo al psg visto che è infastidito e vi chiude le porte per rabiot.

non l'avevo mai sentito, non so chi sia, ha, esagerando, 5 presenze in prima squadra.

uno l'europa l'ha vista passando dal porto all'hellas.

l'altro l'ha vista, non da titolare ma l'ha vista.

 

non mi sembra che stiate prendendo 3 giovani che si sono messi in mostra in europa.

 

oh poi intendiamoci, se per mettersi in mostra intendi che li stiano cercando ANCHE in europa è un altro conto.

anche se iturbe pare conteso tra voi e il milan.

coman, ripeto, non ne ho idea.

morata pare che tutti lo vogliono e nessuno se lo piglia, sarei curioso di vederlo con più continuità.

che poi, se ne andrà dal real per questo…voi gli offrite un posto da titolare? non penso…

 

capitolo Coman (sorry errore di battitura)

è possibile mai che quando prendiamo un giovane di belle speranze da qualche altro club Europeo, lo facciamo sempre contro ogni etica di mercato???...la Juve ha semplicemente sfruttato un'occasione che si è creata...poi al PSG sono nabbi (come allo UTD) da farsi sfilare i giocatori sotto il naso...non è perchè la Juve fa concoarrenza sleale o altro... :teach: :teach:

 

capitolo Iturbe

Iturbe è sicuramente uno tra i 4/5 ragazzi di 21 ventun'anni che nell'ultima stagione hanno fatto vedere cose davvero egrege...alla sua prima stagione da titolare in un campionato tra i big d'Europa tra l'altro...

il rischio che possa rivelarsi un'investimento sbagliato è alto...ma è altrettanto vero che potrebbe diventare anche un ottimo giocatore...quindi al momento (visto l'appeal non eccelso delle squadre e del calcio italiano) è quello a cui possiamo ambire...

 

capitolo Morata

le competizioni e le partite in una stagione sono tantissime...di sicuro troverà più spazio di quando davanti aveva CR7, Benzema e Bale...speriamo si integri bene e riesca ad esprimersi...

anche qui potrebbero essere soldi buttati...ma come per Iturbe...se azzecchi l'acuqisto...hai fatto tombola...

 

Mi ricordo di un certo Mauro Zarate .... nel 2008/2009 al suo primo anno in Italia fece la fortuna della lazio e anche del mio team al fantacalcio ....

 

a proposito che fine ha fatto ? :lol:

 

credo fosse implicito che mi rieferissi all'ultima stagione calcistica...non a tutta la storia del calcio... :lol: :lol:

è ovvio che negli ultimi 15/20 anni...quelli che hanno fatto bene un'anno e poi si sono rivelati dei bidoni sono una vagonata... :whew: :whew:

 

Troppi se e troppi ma.

Sono giovani di belle speranze e basta per ora e l'Inter per quelle operazioni non spese tantissimo.

Morata ha fatto pochi spezzoni di partita nel Real e per quello fatto vedere da Iturbe non credo come possa valere di più da quanto fatto vedere Icardi, Belfodil e Taider l'anno scorso.

 

Ma lascia stare le "sponsorizzazioni" perchè se ti posto ciò che dicono i calciatori dell'Inter, e non solo, di Kovacic, diventeresti verde.

 

Investire sui giovani è giusto, solo che Immobile era già vostro e l'avete venduto, giovani provenienti dalla vostra primavera non ne vedo in prima squadra, stesso discorso per l'Inter, dove c'è un settore giovanile che credo sia il migliore d'italia visto i risultati negli ultimi 10 anni ma purtroppo quelli che sono approdati in prima squadra sono ben pochi.

 

Vorrei vedere all'Inter Ducan, Mbaye, Donkor....non tanto in campo ma almeno giocarsela con gli altri per un posto da titolare.

 

ma guarda Cold quando parli di giovani i "se" ed i "ma" sono all'oridne del giorno...non ti danno certezze...tutti sono potenziali bidoni e tutti potenziali crack...

per quello che riguarda Immobile...ho già espresso la mia opinione...la Juve credo abbia voluto evitare un'episodio alla Giovinco...

ha preferito monetizzare subito...per investire su qualcun altro (che ipotizzo a parer loro e dell'allenatore possa essere più funzionale al nostro gioco)... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è ancora chiuso e non so di quanto si parli in termini di ingaggio… illuminami

 

Fonte: Daily Mail

Dall'Inghilterra giunge la notizia che la Juventus starebbe pressando il terzino del Manchester United Patrice Evra. La società bianconera ha il gradimento del giocatore ma soprattutto di sua moglie, che non vede l'ora di lasciare Manchester, e per Evra ha offerto 3 milioni di euro più un contratto biennale a 3 milioni di euro l'anno. Pare però che il nuovo tecnico Louis Van Gaal abbia chiesto al giocatore di restare.

 

Modificato da Andrea92
  
Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza che hai in un giovane è il talento che a volte emerge in maniera prepotente, altre volte s'intravede appena.

Non hai riscontro sulla continuità come su un giocatore di 25/27 anni.

 

Investi sul talento, che senza continuità non è nulla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fonte: Daily Mail

Dall'Inghilterra giunge la notizia che la Juventus starebbe pressando il terzino del Manchester United Patrice Evra. La società bianconera ha il gradimento del giocatore ma soprattutto di sua moglie, che non vede l'ora di lasciare Manchester, e per Evra ha offerto 3 milioni di euro più un contratto biennale a 3 milioni di euro l'anno. Pare però che il nuovo tecnico Louis Van Gaal abbia chiesto al giocatore di restare.

 

 

Di Marzio ha parlato addirittura di 3.5 mln... Effettivamente un po' troppi, a cifre minori sarebbe stato un buon colpo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza che hai in un giovane è il talento che a volte emerge in maniera prepotente, altre volte s'intravede appena.

Non hai riscontro sulla continuità come su un giocatore di 25/27 anni.

 

Investi sul talento, che senza continuità non è nulla.

Eh ma ragazzi ad un certo livello mi aspetto che un dirigente di un top club sappia riconoscere un giovane talento da un altro.

E' li che si vede la competenza, siamo bravi tutti a comprare i giocatori affermati.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma ragazzi ad un certo livello mi aspetto che un dirigente di un top club sappia riconoscere un giovane talento da un altro.

E' li che si vede la competenza, siamo bravi tutti a comprare i giocatori affermati.

 

Ma siamo proprio sicuri?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...