Vai al contenuto

NBA 2K13


ryden

Messaggi raccomandati

grazie intanto per la fiducia..se ti trovi bene come consigliato perchè cambiare..fai così, vai a modificare di volta in volta quello che vorresti fosse differente..esempio, stai giocando e dici "oh ma ca..o la cpu stoppa sempre"..vai a diminuire le stoppate alla cpu magari di 2-3 valori non di più..e cosi via..vedrai che arriverai alla TUA perfezione.

 

 

 

 

dico la mia in quanto le ho provate, poi ovvio che se le TEKNOFILO 2.0 sono le mie vorrà dire che io mi trovo meglio con le mie..però ti dico quel che ho notato con le MK...gioco troppo all-star game (se paragonato al mio stile), per la mia abilità attacchi troppo forti e idem le difese, cyborg contro cyborg. la velocità io la preferisco a 47, un po più ragionata. poi i tentativi di tiro troppo ridotti all'osso i tiri da dentro il pitturato, a volte i giocatori si fermano per tirare dalla media con davanti campo aperto....questo è quel che non mi piaceva e da qui le differenze che hai evidenziato.

 

 

ps. ogni tanto una capatina la do ma ragazzi per favore basta cercare l'ago nel pagliaio!!!ora che è questa storia dei minuti di possesso dai...vorrà dire che marcone ha uno stile di gioco prevalentemente ragionato...prova a giocare alla d'antoni e poi vediamo se la cpu ha un minutaggio superiore al tuo....mi sembra veramente riduttivo trovare continuamente dei difetti (inezie) ad un gioco che è tra i più belli sul mercato...

 

pps. poi oh ragazzi liberi di fare come credete, se sono TEKNOFILO eurolega 2k13 non vi disturberò, me le terrò per me..in effetti di nba io ne ho vista poca tra tv, league pass, e partite dal vivo negli states.................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

si ma ormai mi date le colpe anche di cose che non dico io!

la storia dei minuti di possesso non l'ho detta io!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teknofilo la mia non era una critica alle tue slides, ci mancherebbe. Io ho messo le tue, quindi mi fido del tuo lavoro e lo apprezzo.

Pero' vedendo dei valori cosi diversi volevo capire il perchè.

Mi è piaciuta la tua spiegazione ai valori diversi.

Anche perchè secondo me spiegando le differenze si possono vedere anche le potenzialità delle slides diverse, e in base alle proprie esigenze scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ormai mi date le colpe anche di cose che non dico io!

la storia dei minuti di possesso non l'ho detta io!

:asd:

Marcone e smettila di lamentarti! :D

 

ogni tanto una capatina la do ma ragazzi per favore basta cercare l'ago nel pagliaio!!!ora che è questa storia dei minuti di possesso dai...vorrà dire che marcone ha uno stile di gioco prevalentemente ragionato...prova a giocare alla d'antoni e poi vediamo se la cpu ha un minutaggio superiore al tuo....mi sembra veramente riduttivo trovare continuamente dei difetti (inezie) ad un gioco che è tra i più belli sul mercato...

Il discorso del tempo del possesso si lega in maniera indissolubile con il problema dei contropiede fatti dalla cpu e dal numero elevato di tiri.

Per questo bisogna ridurre quei valori nel profilo allenatore. ;)

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ormai mi date le colpe anche di cose che non dico io!

la storia dei minuti di possesso non l'ho detta io!

 

ORMAI L'HAI CAPITO O NO, SEI IL CAPRO ESPIATORIO... :mrgreen: comunque dai questo gioco è divino, è stucchevole trovare sempre cosine che non vanno (spesso per gusti o pignolerie personali)

 

 

Teknofilo la mia non era una critica alle tue slides, ci mancherebbe. Io ho messo le tue, quindi mi fido del tuo lavoro e lo apprezzo.

Pero' vedendo dei valori cosi diversi volevo capire il perchè.

Mi è piaciuta la tua spiegazione ai valori diversi.

Anche perchè secondo me spiegando le differenze si possono vedere anche le potenzialità delle slides diverse, e in base alle proprie esigenze scegliere.

 

ma l'avevo capito figurati. poi io credo che tantissimo faccia il proprio stile di gioco, ovvio le slides incidono molto, ma se io prendo e, S.S.O.L. è ovvio che ridurrò il mio minutaggio di possesso...

ormai D'Antoni me lo sogno la notte...per alcuni versi mi dico oddio che disastro (soprattutto dopo che Jax sarebbe venuto senza alcun problema ed è stata una scelta della società) per altri aspetti con un potenziale come quello dei Lakers potrebbe rivelarsi una buona presa, soprattutto se arrivasse un buon assistente difensivo...

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

ORMAI L'HAI CAPITO O NO, SEI IL CAPRO ESPIATORIO... :mrgreen: comunque dai questo gioco è divino, è stucchevole trovare sempre cosine che non vanno (spesso per gusti o pignolerie personali)

Il problema che alcune cosine come le chiami tu non si cercano ma è il gioco stesso che è cosi. :D

Io però ho capito una cosa, voi (più tu rispetto a Fabio) mancate di spirito critico, questo è sicuro. :)

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che alcune cosine come le chiami tu non si cercano ma è il gioco stesso che è cosi. :D

Io però ho capito una cosa, voi (più tu rispetto a Fabio) mancate di spirito critico, questo è sicuro. :)

io di critiche ne ho fatte tant'e' vero che ho modificato anche io il valore dei contropiedi come avete suggerito.... ho provato tutto cio' che avete suggerito di provare dando il mio giudizio e ricevendo in cambio insulti, se non pensassi che si potrebbe migliorare non avrei mai provato altre soluzioni e di difettucci ce ne sono... solo che voi pensate che se una cosa succede a voi debba succedere per forza a tutto il mondo... non è cosi! ieri ho fatto 3 partite e in 2 partite il possesso era superiore al mio di 1 minuto e mezzo mentre l'altra era superiore alla cpu... partita finita sotto i 100 quindi il ritmo era molto blando.

di critiche gliene ho fatte fin dall'inizio e credo che ancora ci siano cose migliorabili ma questo non influisce sul godimento supremo di giocare a questo titolo, non mi impedisce di godere per la vittoria di un punto arrivata all'ultima azione chiamando uno schema folle per un alley oop per deng (alley 1 è lo schema provatelo) facendomi saltare sul divano....

io non mi fermo a vedere se la cpu ha terminato la partita di uno o due minuti in meno o in piu'... e vi spiego anche il perche'... perche' la partita è stata talmente bella ed appassionante che non me ne po' frega' de meno dei minuti secondi o decimi di secondo in piu' o mino di possesso.... come disse toto'" è la somma che fa il totale"

la partita è stata bella? ti sei divertito? è stata verosimile? tutto si? e allora le statistiche che vado a vedere sono le % al tiro le stoppate i rimbalzi i parziali, sono queste le cose costruttive.....

ripeto per l'ennesima volta che di difetti ne ha e lo dice anche tekno ma noi a differenza di altri ci godiamo il gioco.... tekno ha quasi finito la stagione regolare in associazione, io sono a meta' nella offline e sto facendo 2 associazioni online quindi me lo godo fino in fondo....

è vero i contropiedi non sono ancora perfetti, non è pensabile che 3 contro 1 se non prendi il tempo o hai un occhi di lince per passare al momento giusto sbagli l'appoggio o ti intercettano il passaggio, è vero che alcuni giocatori sono mascherati da michael jordan e non è possibile che monta ellis finisca sempre con 40 punti di media contro di me.

una volta ammesse queste cose pero' io vado avanti e gioco.... non è possibile che dopo 2 mesi nel 2k13 e dopo un anno del 2k12 si debbano sentire ancora tutte ste lamentele....

anche sul fatto delle slide e dei roster.... ma ragazzi siete liberi di fare come vi pare come lo sono io... il gioco è bello proprio perche' completamente personalizzabile... e allora queste discussioni a cosa servono? a cosa portano? vi trovate bene ad usare le tekno? usatele, vi trovate bene ad usare le mk? va bene lo stesso usate i roster originali? ok usate quelli di os? ok ugualmente.....ma basta con queste lamentele.... fate passare la voglia di frequentare questo forum dove non si scrive piu' il minimo apprezzamento per questo gioco che a mio parere rimane il titolo di sport definitivo che sia mai stato creato.

questo è solo un mio consiglio per evitare che passiato un altro anno a criticare e basta senza godervi questo gioco.

buonagiornata a tutti.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente ho potuto giocare con un minimo di continuità.

Dopo aver fatto alcune partite di riscaldamento ho deciso che era il momento di rimettermi in gioco.

Ho iniziato l'associazione con i miei adorati Knicks, esordio come tutti sapete contro la franchigia più cool dell'anno: i nuovi Nets!!

Premetto che devo ancora prendere confidenza con i nuovi controlli, ho settato le slides a metà tra quelle di tekno e quelle di mk, mi sono trovato molto bene. L'ho fatto perchè mi sono accorto che preferisco un gioco più veloce, diciamo sui 12-15 sec., non amo giocare ai 24.

Ho giocato il primo tempo, risultato 52-51 Nets. Stasera mi aspetta la battaglia finale. Per il momento il risultato non mi interessa, mi sento troppo arruginito per poter vincere una partita.

Sensazioni:

trovo molta difficoltà a difendere, soprattutto su Williams in 1vs1, ma in generale su tutta la squadra. In difesa, ancora non ci siamo. Devo pero' aggiungere che in attacco mi trovo alla grande, nel 2k12 non riuscivo mai a vincere 1vs1 mentre quest'anno me ne vado con molta più facilità.

Per scelta ho deciso di non seguire troppo gli schemi "pitturati", ma di lasciare spazio alla fantasia della squadra, di giocare alla Nba e devo dire che si buttano bene negli spazi e seguono l'azione in maniera molto più armonica. Vorrei aggiungere che la testa vorrebbe fare alcune cose che purtroppo credo per limiti miei di adattamento dei nuovi comandi non riescono.

Piccola osservazione: se i movimenti si fanno con la levetta destra trovo difficoltà poi a spingere X per il tiro.

Per il momento sono soddisfatto. Aspetto con ansia i momenti caldi di questa sera, quando si deciderà la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri finalmente ho potuto giocare con un minimo di continuità.

Dopo aver fatto alcune partite di riscaldamento ho deciso che era il momento di rimettermi in gioco.

Ho iniziato l'associazione con i miei adorati Knicks, esordio come tutti sapete contro la franchigia più cool dell'anno: i nuovi Nets!!

Premetto che devo ancora prendere confidenza con i nuovi controlli, ho settato le slides a metà tra quelle di tekno e quelle di mk, mi sono trovato molto bene. L'ho fatto perchè mi sono accorto che preferisco un gioco più veloce, diciamo sui 12-15 sec., non amo giocare ai 24.

Ho giocato il primo tempo, risultato 52-51 Nets. Stasera mi aspetta la battaglia finale. Per il momento il risultato non mi interessa, mi sento troppo arruginito per poter vincere una partita.

Sensazioni:

trovo molta difficoltà a difendere, soprattutto su Williams in 1vs1, ma in generale su tutta la squadra. In difesa, ancora non ci siamo. Devo pero' aggiungere che in attacco mi trovo alla grande, nel 2k12 non riuscivo mai a vincere 1vs1 mentre quest'anno me ne vado con molta più facilità.

Per scelta ho deciso di non seguire troppo gli schemi "pitturati", ma di lasciare spazio alla fantasia della squadra, di giocare alla Nba e devo dire che si buttano bene negli spazi e seguono l'azione in maniera molto più armonica. Vorrei aggiungere che la testa vorrebbe fare alcune cose che purtroppo credo per limiti miei di adattamento dei nuovi comandi non riescono.

Piccola osservazione: se i movimenti si fanno con la levetta destra trovo difficoltà poi a spingere X per il tiro.

Per il momento sono soddisfatto. Aspetto con ansia i momenti caldi di questa sera, quando si deciderà la partita.

la difesa è piu' difficile ma credimi quando cominci a difendere bene è tutt'altra soddisfazione....

per le slide hai fatto bene... anche io ho fatto una sorta di via di mezzo... un questo modo si adatta meglio al mio stile di gioco...

per il tiro puoi anche optare la soluzione di tiro con la leva analogica dx premendo insieme il grilletto sx.

puoi tirare in tutte e due i modi è indifferente, vedi tu come ti trovi meglio.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è solo un mio consiglio per evitare che passiato un altro anno a criticare e basta senza godervi questo gioco.

buonagiornata a tutti.

Scusa Fabio, ma hai la presunzione di dire che noi, facendo diverse critiche, non ci godiamo questo gioco? Guarda che io sto per cominciare i PO nella mia associazione; ma ti pare che non ci gioco più!?

Poi per inciso, quelli che l'anno scorso hanno aspettato continuamente i fantomatici roster siete stati voi. Io ho iniziato l'associazione il giorno stesso dell'acquisto del gioco.....e non hai mai dato troppa importanza a quello che dicevano su OS.

 

io non mi fermo a vedere se la cpu ha terminato la partita di uno o due minuti in meno o in piu'... e vi spiego anche il perche'... perche' la partita è stata talmente bella ed appassionante che non me ne po' frega' de meno dei minuti secondi o decimi di secondo in piu' o mino di possesso.... come disse toto'" è la somma che fa il totale"

la partita è stata bella? ti sei divertito? è stata verosimile? tutto si? e allora le statistiche che vado a vedere sono le % al tiro le stoppate i rimbalzi i parziali, sono queste le cose costruttive....

Ma perchè devi farmi dubitare della tua intelligenza? Il discorso del possesso si lega al problema dei tiri affrettati che prende la cpu, quindi del numero eccessivo di tiri presi e di conseguenza del punteggio alto. Non è il solo piacere di criticare questa statistica.

 

Comunque in amicizia eh! Noto che ogni volta che si fa una critica al gioco, correte subito a difenderlo, sembrate come i fanboy di Gran Turismo! :mrgreen:

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fabio, ma hai la presunzione di dire che noi, facendo diverse critiche, non ci godiamo questo gioco? Guarda che io sto per cominciare i PO nella mia associazione; ma ti pare che non ci gioco più!?

Poi per inciso, quelli che l'anno scorso hanno aspettato continuamente i fantomatici roster siete stati voi. Io ho iniziato l'associazione il giorno stesso dell'acquisto del gioco.....e non hai mai dato troppa importanza a quello che dicevano su OS.

 

 

Ma perchè devi farmi dubitare della tua intelligenza? Il discorso del possesso si lega al problema dei tiri affrettati che prende la cpu, quindi del numero eccessivo di tiri presi e di conseguenza del punteggio alto. Non è il solo piacere di criticare questa statistica.

 

Comunque in amicizia eh! Noto che ogni volta che si fa una critica al gioco, correte subito a difenderlo, sembrate come i fanboy di Gran Turismo! :mrgreen:

ma guarda proprio nessuna presunzione io giudico da quello che scrivete e da quello che quindi leggo quindi se leggo quasi tutte critiche ne deduco che non è che lo godi cosi' tanto....

puoi dubitare della mia intelligenza quanto ti pare ma ti ripeto che se la differenza tra me e la cpu è di due tre minuti e non è sempre a mio favore mi dici perche' dovrei darci cosi' peso? se la cpu affretta la conclusione lo vedo da solo mentre gioco non c'e' bisogno di andare a vedere a fine partita la statistica e scusa ma se dici cosi' a questo sono io che devo dubitare della tua di intelligenza... il modo di giocare lo vedi sul campo non dalle statistiche a fine partita.

per quanto riguarda lo scorso anno... il fatto di aspettare i roster non è stata una critica ma solamente un attesa per un prodotto che credevamo fosse stupendo... cosa che invece si è rilavata un po' una bufala ma questo non c'entra nulla con le critiche del gioco vero e proprio.

per quanto riguarda il fatto di difendere questo gioco ti ripeto nuovamente che non è cosi' perche' le mie critiche io le ho sempre sempre fatte.... e se leggi bene il post precedente vedrai che i difetti evidenti li ho ammessi anche io.

sempre in amicizia è ovvio.....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi è riuscito a stoppare una schiacciata?

Comunque Tekno ha fatto un gran lavoro davvero complimenti l'unica cosa che ho notato nelle mie partite di prova è stato il punteggio altino, consigli su come risolvere?

Argh altro aggiornamento roster e ancora niente Copeland e White nei Knicks uffa!

metti il valore stoppate a 100 o se non vuoi a 100 almeno ad 80 e stopperai con forza e viuleeeenza quando sarà giusto che accada...

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita ora la mia partita: Knicks-Nets 116-112!!

4 quarto giocato in apnea, sotto di 10 a 2 minuti alla fine, ho rivisto gli spettri del 2k12, invece devo dire che le cose sono andate diversamente.

Mi sono preso i miei rischi ma un Melo da 46 pt e un Chandler da 11 pt e 11 rb hanno veramente compiuto un capolavoro. Ho sbagliato alcuni contropiedi veramente facili ma credo più per forzatura mia. Prima partita positiva, risultato nelle media (sliders tekno+mk) statistiche ok.

Mi sono molto tranquilizzato, spero di avere queste sensazioni positive anche dopo la prossima sfida: Miami Heat!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita ora la mia partita: Knicks-Nets 116-112!!

4 quarto giocato in apnea, sotto di 10 a 2 minuti alla fine, ho rivisto gli spettri del 2k12, invece devo dire che le cose sono andate diversamente.

Mi sono preso i miei rischi ma un Melo da 46 pt e un Chandler da 11 pt e 11 rb hanno veramente compiuto un capolavoro. Ho sbagliato alcuni contropiedi veramente facili ma credo più per forzatura mia. Prima partita positiva, risultato nelle media (sliders tekno+mk) statistiche ok.

Mi sono molto tranquilizzato, spero di avere queste sensazioni positive anche dopo la prossima sfida: Miami Heat!!

Potrei chiederti, quando hai un attimo di tempo, di mandarmi in mp le slide mk-tekno unificate? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei chiederti, quando hai un attimo di tempo, di mandarmi in mp le slide mk-tekno unificate? Grazie mille!

Fabbili ti consiglio una cosa: le slide non usare in toto quelle di qualcun altro, bravo o meno bravo che sia. Non è realtà, è un gioco e dipende da come gioco l'user. Per uno che sarà un mostro in attacco andranno bene alcune slide per un altro no, e così via per la difesa, per il gioco in post etc...prendi una base e poi modificale affinchè il gioco sia avvincente ma non frustrante.

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbili ti consiglio una cosa: le slide non usare in toto quelle di qualcun altro, bravo o meno bravo che sia. Non è realtà, è un gioco e dipende da come gioco l'user. Per uno che sarà un mostro in attacco andranno bene alcune slide per un altro no, e così via per la difesa, per il gioco in post etc...prendi una base e poi modificale affinchè il gioco sia avvincente ma non frustrante.

Si ho capito, ma vorrei sapere secondo te e voi qualè la base migliore per iniziare.. È possibile che in una partita sia io che l'altra squadra facciamo 60-70 punti in area? Quest'anno seguo poco l'nba e non so se è tanto o giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito, ma vorrei sapere secondo te e voi qualè la base migliore per iniziare.. È possibile che in una partita sia io che l'altra squadra facciamo 60-70 punti in area? Quest'anno seguo poco l'nba e non so se è tanto o giusto..

dipende con che squadra giochi.... se la maggior parte sono segnati sfruttando i post ci possono anche stare, se invece li segni sempre e solo in penetrazione allora meno....

diciamo che in una partita a 100 punti 60 nel pitturato ci possono stare eccome sopratutto se giochi con squadre che sfruttano molto i lunghi con gliochi in post.

se il problema sono le penetrazione della cpu non dipende dalle slide ma dal tuo modo di difendere... se lasci troppo spazio o ti fai battere in palleggio uno come gay come harden come cp3 ecc ti bucano la difesa come il burro....

per il resto cerca un tuo stile di gioco aggiustati le slide a tuo piacemento non aver fretta di trovare subito l'equilibrio perche' è impensabile fai qualche prova e poi comincia pure la tua associazione.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco con houston e ho preso varejao e bass come lunghi titolari..a volte ho la sensazione di avere troppa facilità al tiro..però pur alzando i valori della consapevolezza difensiva di qualche punto, ancora non riesco a capire perchè continuo a tirare così "facile"(ammetto che però le partite sono sempre quasi punto a punto, ma io in alcuni quarti tiro anche col 50%, specie nel primo, dove spesso si finisce tipo 33-31 o simili).. sicuramente non sono un gran difensore, ma mentre loro attaccano decentemente, io penso di farlo con troppa facilità...ecco tutto.. oggi comunque provo un match con le slide mk..giusto per..

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco con houston e ho preso varejao e bass come lunghi titolari..a volte ho la sensazione di avere troppa facilità al tiro..però pur alzando i valori della consapevolezza difensiva di qualche punto, ancora non riesco a capire perchè continuo a tirare così "facile"(ammetto che però le partite sono sempre quasi punto a punto, ma io in alcuni quarti tiro anche col 50%, specie nel primo, dove spesso si finisce tipo 33-31 o simili).. sicuramente non sono un gran difensore, ma mentre loro attaccano decentemente, io penso di farlo con troppa facilità...ecco tutto.. oggi comunque provo un match con le slide mk..giusto per..

a che difficolta' giochi??? se pensi di avere percentuali troppo alte abbassa le riuscite al tiro dalla media e da tre.

non solo le consapevolezze....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...