Vai al contenuto

NBA 2K13


ryden

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come promesso pubblico le TEKNOFILO 3.0

 

il gioco all'apparenza a tratti mi sembra più semplice, ma ciò non significa più facile. trovo migliorato dopo la patch l' 1 vs 1 principalmente e la fluidità di movimento dei giocatori. potrebbe essere che giocando modificherò alcuni valori nei prossimi giorni.

 

a voi il responso.

 

ho sostanzialmente portato tutti o quasi uguali tra l'user e la cpu (eccetto per i rimbalzi offensivi)

 

OPZIONI – GIOCABILITA’

 

Difficoltà – superstar

Stile – personalizzato

Velocità di gioco – 47

Durata – 12 min

Condizione – si

Infortuni – si

Tipo tiro – tempismo manuale

Tiro libero – tempismo manuale

Difficoltà liberi – 70

 

IMPOSTAZIONI ALLENATORE

 

Modalità allenatore – no

Timeout – auto

Sostituzioni – auto

Metodo sost. – rotazione

Visione di gioco – schemi giocatore

Visuale playvision – completo

Mess.chiamata schemi – no

Chiama schemi attacco – manuale

Chiama schemi difesa – auto

Falli a fine partita – manuale

IMPSTAZIONI DEL CONTROLLER

 

Posizione pref. – nessuna

Vibrazione – si

Levetta destra – iso/tiro

Tiro manuale – relativo

Levetta pass. - relativo

Modalità freelance - relativo

Icone passaggio – si

Passaggio icona – si

Passaggi a controllo totale – normale

Passaggio manuale – direzionale

Difesa manuale – relativo

Icone difensive – si

Chi marcare – si

Disturbo automatico – di intensa

Intensità aiuto difensivo – 50

 

INDICATORI DI GIOCO

 

ATTACCO utente/cpu

Stile di gioco - personalizzato

Riuscita tiro da dentro 43

Riuscita tiro da sotto(vicino) 43

Riuscita tiro dalla media 46

Riuscita tiro da 3 47

Riuscita sottomano 52

Frequenza sch.nel traffico 28

Riuscita schiacciata nel traffico 40

Precisione passaggi 49

Successo alleyoop 50

Successo dei tiri a contatto 44

 

DIFESA

Stile gioco – personalizzato

Frequenza tiro a contatto in movimento 84

Freq.tiro a contatto da dentro 98

Difesa sottomano stacco 53

Difesa sottomano rilascio 54

Difesa tiri sospen.recupero 55

Difesa tiri sospen.rilascio 52

Efficacia difesa aiuto 47

Frequenza palle rubate 33

 

ATTRIBUTI

Stile gioco – pers.

Rapidità 48

Verticale 50

Forza 58

Resistenza 48

Velocità 50

Solidità 49

Gioco duro 51

Gestione palla 50

Ricezione 46

Abilità a schiacciare 44

Difesa su palla 56

Rubare 51

Stoppare 67

Consap.off. 50

Cons.dif. 54

Rimbalzo d’attacco 58 56

Rimbalzo difesa 58

Costanza 55

liv.affaticamento 52

freq.infortuni 58

serietà infortuni 50

 

TENDENZE

Stile gioco – pers.

Prova tiri dentro 38

Prova tiri vicino 41

Prova tiri media 68

Prova da 3pt 53

Tiri in post 57

Aggredisci canestro 13

Spalle a canestro 55

Passa alley-oop 35

Tenta schiacciate 35

Tentativo tapin 43

Gioca su traiett.di passaggio 33

Tentativi palle rubate 33

Contrasta tiri 45

Tagli dietro 53

 

 

FALLI

Stile – person.

Falli da dietro 88

Falli sfondamento 100

Falli ostruzione 87

Falli in allungo 50

Falli su tiro 76

Falli palla vagante 88

Come sempre grazie x le tue sliders, le provero non appena mia moglie se ne andra a letto

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPOSTO CON VALORI MODIFICATI IN ROSSO

 

Ciao a tutti, come promesso pubblico le TEKNOFILO 3.0

 

il gioco all'apparenza a tratti mi sembra più semplice, ma ciò non significa più facile. trovo migliorato dopo la patch l' 1 vs 1 principalmente e la fluidità di movimento dei giocatori. potrebbe essere che giocando modificherò alcuni valori nei prossimi giorni.

 

a voi il responso.

 

ho sostanzialmente portato tutti o quasi uguali tra l'user e la cpu (eccetto per i rimbalzi offensivi)

 

OPZIONI – GIOCABILITA’

 

Difficoltà – superstar

Stile – personalizzato

Velocità di gioco – 47

Durata – 12 min

Condizione – si

Infortuni – si

Tipo tiro – tempismo manuale

Tiro libero – tempismo manuale

Difficoltà liberi – 70

 

IMPOSTAZIONI ALLENATORE

 

Modalità allenatore – no

Timeout – auto

Sostituzioni – auto

Metodo sost. – rotazione

Visione di gioco – schemi giocatore

Visuale playvision – completo

Mess.chiamata schemi – no

Chiama schemi attacco – manuale

Chiama schemi difesa – auto

Falli a fine partita – manuale

IMPSTAZIONI DEL CONTROLLER

 

Posizione pref. – nessuna

Vibrazione – si

Levetta destra – iso/tiro

Tiro manuale – relativo

Levetta pass. - relativo

Modalità freelance - relativo

Icone passaggio – si

Passaggio icona – si

Passaggi a controllo totale – normale

Passaggio manuale – direzionale

Difesa manuale – relativo

Icone difensive – si

Chi marcare – si

Disturbo automatico – di intensa

Intensità aiuto difensivo – 50

 

INDICATORI DI GIOCO

 

ATTACCO utente/cpu

Stile di gioco - personalizzato

Riuscita tiro da dentro 43

Riuscita tiro da sotto(vicino) 43

Riuscita tiro dalla media 46

Riuscita tiro da 3 47

Riuscita sottomano 52

Frequenza sch.nel traffico 28

Riuscita schiacciata nel traffico 40

Precisione passaggi 49

Successo alleyoop 50

Successo dei tiri a contatto 44

 

DIFESA

Stile gioco – personalizzato

Frequenza tiro a contatto in movimento 84

Freq.tiro a contatto da dentro 98

Difesa sottomano stacco 53

Difesa sottomano rilascio 54

Difesa tiri sospen.recupero 55

Difesa tiri sospen.rilascio 52

Efficacia difesa aiuto 47

Frequenza palle rubate 33

 

ATTRIBUTI

Stile gioco – pers.

Rapidità 49

Verticale 58

Forza 58

Resistenza 48

Velocità 50

Solidità 49

Gioco duro 51

Gestione palla 50

Ricezione 46

Abilità a schiacciare 44

Difesa su palla 56

Rubare 51

Stoppare 67

Consap.off. 58

Cons.dif. 54

Rimbalzo d’attacco 58 56

Rimbalzo difesa 58

Costanza 55

liv.affaticamento 52

freq.infortuni 58

serietà infortuni 50

 

TENDENZE

Stile gioco – pers.

Prova tiri dentro 38

Prova tiri vicino 41

Prova tiri media 68

Prova da 3pt 53

Tiri in post 57

Aggredisci canestro 13

Spalle a canestro 55

Passa alley-oop 35

Tenta schiacciate 35

Tentativo tapin 43

Gioca su traiett.di passaggio 33

Tentativi palle rubate 33

Contrasta tiri 45

Tagli dietro 53

 

 

FALLI

Stile – person.

Falli da dietro 88

Falli sfondamento 100

Falli ostruzione 87

Falli in allungo 50

Falli su tiro 76

Falli palla vagante 88

 

 

 

ps. ho modificato alcuni valori che dopo diversi test migliorano a mio parere il realismo del gioco, li indico in rosso, sono 3.

 

queste pubblicate ora le considero le definitive.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Good work, le proverò anche io anche se mi trovo molto bene con le MK leggermente modificate...ma non vuol dire che non apprezzi il tuo lavoro Tekno, anzi!

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provate le nuove slide e sinceramente non ci trovo nulla ne di realistico ne di divertente e anzi è snervante sembra di giocare online dove la squadra avversaria segna tutti i canestri nonostante una gran difesa e io in attacco costruendo buoni tiri non entrano manco morti. Realismo che la pc nel primo quarto segna 50 punti? Per non parlare dei falli assolutamente odiosi.

Modificato da CurtisATL
Link al commento
Condividi su altri siti

con le mk challange(le seconde)mi sembra sia troppo facile dopo la patch,il contrario di quello che dice CurtisATL, nel senso che sembra che i miei tiri entrino tutti, i loro no, e subisca fin troppi falli(con miami james e un altro espulsi a fine 3°/4°),ma se dici cosi di queste non le provo neanche..... sebbene le teknofilo 2.0 fossero più che buone..

Modificato da fabbilli
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena provate le nuove slide e sinceramente non ci trovo nulla ne di realistico ne di divertente e anzi è snervante sembra di giocare online dove la squadra avversaria segna tutti i canestri nonostante una gran difesa e io in attacco costruendo buoni tiri non entrano manco morti. Realismo che la pc nel primo quarto segna 50 punti? Per non parlare dei falli assolutamente odiosi.

io sono il polemico per eccellenza ma mi sembra un po' esagerato il tuo giudizio...

a che livello giochi? la difesa è tutto in questo gioco, concordo con fabioprince su questo. Io pensavo di saper difendere un mese fa poi mi sono impegnato davvero e ho capito a cosa si riferiva fabio....quando IMPARI davvero a difendere capisci le potenzialità di questo gioco...se difendi svogliatamente anche un solo secondo su 24 questo gioco ti apparirà frustrante perchè ti puniscono segnando sempre. Ma quando cominci a forzare i 24 secondi senza far tirare la CPU o facendogli prendere tiri insensati o stoppandoli ripartendo in contropiede punendoli con alley e schiaccione allora godi

 

io con le mk challange(le seconde)mi sembra sia troppo facile, ma se dici cosi di queste...

vorrei ricordarvi che nelle mk i valori del tiro della CPU sono più alti che in quelle di tekno. così come alcuni valori di difesa (difesa sulla palla e stoppata). dunque come fa ad essere così tanto più facile secondo voi? se lo trovate facile, ma non lo è, alzate i valori di velocità e rapidità della CPU a pari con l'user (come ho fatto io) e vedrete che sono tutto fuorchè facili. E magari se giocato ad allstar cominciate a giocare almeno a superstar, o ad HOF..poi ne riparliamo :ok:

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordarvi che nelle mk i valori del tiro della CPU sono più alti che in quelle di tekno. così come alcuni valori di difesa (difesa sulla palla e stoppata). dunque come fa ad essere così tanto più facile secondo voi? se lo trovate facile, ma non lo è, alzate i valori di velocità e rapidità della CPU a pari con l'user (come ho fatto io) e vedrete che sono tutto fuorchè facili. E magari se giocato ad allstar cominciate a giocare almeno a superstar, o ad HOF..poi ne riparliamo :ok:

 

infatti ho provato a giocare a superstar ma poi la cosa si ribalta, i miei tiri non entrano mai e loro tirano col 60% con 3 mani in faccia(Garnett con Bass lin e Patterson davanti)..tu pensi che già solo alzando quei due valori diventi piu difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho provato a giocare a superstar ma poi la cosa si ribalta, i miei tiri non entrano mai e loro tirano col 60% con 3 mani in faccia(Garnett con Bass lin e Patterson davanti)..tu pensi che già solo alzando quei due valori diventi piu difficile?

io gioco ad hof e sinceramente a tratti è snervante perchè la CPU ogni tanto cheatta....non dirlo a fabione ma è così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è ovvio, ed è l'unica pecca di questi giochi, che alzando il livello non possano alzare l'intelligenza della cpu ma solo farla diventare una specie di robot. Detto questo quello che puoi fare tu è modellare delle slide di base per far diventare il tutto non fristrante ma nemmeno facile trovando il tuo equilibrio. C'è gente che gioca ad allstar (definito da molti il livello migliore per realtà di scelte di tiro della CPU) alzando le slide a livelli sovraumani o gente che gioca ad hof mettendo riuscite bassissime. Non c'è secondo me una ricetta, ma solo un equilibrio col quale ti diverti. Ad HOF sicuramente c'è meno spettacolo, ma se difendei duro ti diverti comunque. Se metti rapidità-velocità-verticale uguale non c'è quel predominio fisico sulla CPU...ma se lo fai ad HOF ricordati che avrai i contropiedi con gli avversari ch eti recuperano, i loro contropiedi con dei razzi imprendibili e i tuoi lentissimi...etc etc.

Trova quelli che secondo te sono i "bug" peggiori e lavora sulle slide. Per me la cosa inaccettabili da sempre è la maggior rapidità della CPU rispetto all'user quidni ho due associazioni: una HOF dove gioco con i valori rapidità-velocità diversi altrimenti non ha senso, una a livello superstar con i Wizard coi valori uguali per user e CPU.

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il polemico per eccellenza ma mi sembra un po' esagerato il tuo giudizio...

a che livello giochi? la difesa è tutto in questo gioco, concordo con fabioprince su questo. Io pensavo di saper difendere un mese fa poi mi sono impegnato davvero e ho capito a cosa si riferiva fabio....quando IMPARI davvero a difendere capisci le potenzialità di questo gioco...se difendi svogliatamente anche un solo secondo su 24 questo gioco ti apparirà frustrante perchè ti puniscono segnando sempre. Ma quando cominci a forzare i 24 secondi senza far tirare la CPU o facendogli prendere tiri insensati o stoppandoli ripartendo in contropiede punendoli con alley e schiaccione allora godi

 

 

vorrei ricordarvi che nelle mk i valori del tiro della CPU sono più alti che in quelle di tekno. così come alcuni valori di difesa (difesa sulla palla e stoppata). dunque come fa ad essere così tanto più facile secondo voi? se lo trovate facile, ma non lo è, alzate i valori di velocità e rapidità della CPU a pari con l'user (come ho fatto io) e vedrete che sono tutto fuorchè facili. E magari se giocato ad allstar cominciate a giocare almeno a superstar, o ad HOF..poi ne riparliamo :ok:

come ho capito tu giochi a superstar con le sliders di mk......ma il valore dei tiri li hai modificati o sei rimasto con quelli di mk

Link al commento
Condividi su altri siti

installata la patch...il gioco è decisamente peggiorato.

ma influisce anche su un'associazione già cominciata? io non ho trovato grandi cambiamenti...

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma influisce anche su un'associazione già cominciata? io non ho trovato grandi cambiamenti...

 

certo , su tutto....ma io non lo trovo peggiorato, anzi, con le 3.0 e il post patch vado alla grande...solo forse un pelino più facile..ma i test non sono stati proibitivi..in associazione ho giocato solo con squadre deboli dopo l'uscita della patch..e cmq record di 3-1 nel dopo patch..ma ripeto, con squadre deboli...record totale invece di 31-23

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi?

Interrompere una partita senza avere una sconfitta. Me l' hanno fatto più volte degli idioti che giocavano male, perdevano, ad un certo punto faceva " disconnessione avversario" col countdown che partiva da 14 e quando tornavo al menu io non avevo la vittoria.. e loro di sicuro non avevano la sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato in un centinaio di partite online, ogni volta che l'avversario si disconnette mi dà la vittoria... occhio che quando torni nel menù devi aspettare qualche secondo prima che ti aggiorni il record, forse è quello.

Avvolte lo fa avvolte no.. è questo che mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...