Dr.trafalgar Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Il vostro errore è credere che se l'arbitro non fa il gestetto con la manina gli episodi non vengono visionati.. Tutta la partita viene vista alla moviola da altri arbitri all'apparecchio, e in caso di dubbio viene chiamato quello in campo a decidere direttamente.. Questo ovviamente non azzera gli errori perché c'è sempre una componente oggettiva (sui rigori ad esempio) ma non potete credere che un episodio semplicemente non venga sanzionato perché sfugge alle attenzioni dell'arbitro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 "a parere" non serve a niente quando si parla di queste cose, come in tante altre cose. questa cosa delle opinioni e dei pareri è un po' sopravvalutata. Non perché il tuo parere sia inutile o più insensato di altri, ma perché il tuo parere su cosa si basa? su una sensazione? sensazione causata da cosa?per valutare queste cose ci si deve basare sui dati, sulle cose oggettive, non sui pareri. le partite l'anno scorso duravano come sempre, le perdite di tempo non esistevano, sono stati calcolati dei tempi medi di intervento e di ripresa del gioco e ne risulta che non è assolutamente una perdita di tempo, non più di quando i giocatori assalgono l'arbitro e si sta a discutere addosso alla terna per minuti e minuti. anzi, ne è vneuto fuori che a giovarne è stato il famoso tempo effettivo, addirittura aumentato rispetto alle stagioni precedenti (ricordate quando Allegri lamentava le troppe interruzioni due o tre anni fa?).quindi, di quali perdite di tempo infinite si parla? è una cosa oggettiva e reale? no. è una sensazione che alcuni hanno influenzati dalle chiacchiere.Ma è appunto quello che stavo dicendo io: era stato Buffon, se non ricordo male, a parlare di perdite di tempo ed era diventato il punto caldo addossare al tempo l'utilizzo valutato da alcuni improprio della VAR. Il mio parere era la "perdita di tempo" come sacrosanta, se utile a far rispettare il regolamento, per cui un gol viene annullato se segnato in fuorigioco, anche millimetrico o per un'esplosione giusta. A maggior ragione, si era arrivati a non protestare nemmeno più con l'arbitro, togliendoli il peso di affrontare ogni volta i giocatori, vista l'evidenza dell'assistente video. Non so cosa abbia scatenato questa tua reazione.Il vostro errore è credere che se l'arbitro non fa il gestetto con la manina gli episodi non vengono visionati.. Tutta la partita viene vista alla moviola da altri arbitri all'apparecchio, e in caso di dubbio viene chiamato quello in campo a decidere direttamente.. Questo ovviamente non azzera gli errori perché c'è sempre una componente oggettiva (sui rigori ad esempio) ma non potete credere che un episodio semplicemente non venga sanzionato perché sfugge alle attenzioni dell'arbitroQui ti sbagli, però, perché se l'arbitro decide di non prendere in considerazione l'azione, facendo riprendere il gioco alla prima interruzione, gli ufficiali del VAR non possono più fare niente. Ovviamente è una situazione limite, ma possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.trafalgar Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Ma è appunto quello che stavo dicendo io: era stato Buffon, se non ricordo male, a parlare di perdite di tempo ed era diventato il punto caldo addossare al tempo l'utilizzo valutato da alcuni improprio della VAR. Il mio parere era la "perdita di tempo" come sacrosanta, se utile a far rispettare il regolamento, per cui un gol viene annullato se segnato in fuorigioco, anche millimetrico o per un'esplosione giusta. A maggior ragione, si era arrivati a non protestare nemmeno più con l'arbitro, togliendoli il peso di affrontare ogni volta i giocatori, vista l'evidenza dell'assistente video. Non so cosa abbia scatenato questa tua reazione.Qui ti sbagli, però, perché se l'arbitro decide di non prendere in considerazione l'azione, facendo riprendere il gioco alla prima interruzione, gli ufficiali del VAR non possono più fare niente. Ovviamente è una situazione limite, ma possibile.Assolutamente, ma il vostro errore è credere che l'episodio non sia stato valutato.. Per primo c'è la valutazione dell'arbitro in campo (che già è propensa al non assegnare un rigore), cui si aggiunge una valutazione degli arbitri alla var che non segnalano nulla di eclatante, il cosiddetto silent check.. Ormai non viene tralasciato nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Assolutamente, ma il vostro errore è credere che l'episodio non sia stato valutato.. Per primo c'è la valutazione dell'arbitro in campo (che già è propensa al non assegnare un rigore), cui si aggiunge una valutazione degli arbitri alla var che non segnalano nulla di eclatante, il cosiddetto silent check.. Ormai non viene tralasciato nullaEsatto, che l'abbiano cotrollato o meno non possiamo esserne sicuri, ma confidiamo nel fatto che sia sempre eseguita una verifica dalla sala VAR. Appunto, se non è un chiaro errore, non viene segnalato all'arbitro. Se questo ha un dubbio suo, penso possa chiedere direttamente di controllare, dopo aver comunque preso una sua prima decisione di far correre o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 La prima giornata di serie A 2018/19 ha prodotto anche le prime polemiche arbitrali, ineliminabili e in un certo senso fisiologiche, ma soprattutto ha fatto chiedere a tanti tifosi come mai sia intervenuta così poco la VAR. Si infatti pensava che, dopo una prima annata positiva (soprattutto da metà campionato in poi dopo un comprensibile rodaggio iniziale), la seconda stagione della tecnologia Video Assistance Referee segnasse un'ulteriore diminuzione degli errori. In questo weekend la VAR è intervenuta solo tre volte in otto partite: in Chievo-Juventus (annullamento del gol di Mandzukic), in Torino-Roma (annullamento del gol di Iago Falque) e in Parma-Udinese (rigore per i friulani). Altrove, vedi Sassuolo-Inter, c'è chi ne ha reclamato l'uso senza venire accontentato: ed è una situazione a cui potremmo dover abituarci per tutta la stagione, per decisione dell'IFAB. L'organo internazionale che stabilisce le regole del gioco del calcio ha infatti stabilito che quest'anno la VAR dovrà essere usata solo in caso di "chiaro ed evidente errore": in pratica, ne ha ristretto l'applicazione invece di allargarla. Nel caso del contatto su Asamoah, per esempio, la sala VAR non ha giudicato il non fischiare rigore un "chiaro ed evidente errore" e quindi Mariani non è stato chiamato per l'on field review. Solo che "chiaro ed evidente errore" è un concetto comunque soggettivo ed opinabile e può variare da arbitro ad arbitro e da VAR (inteso come persona addetta e non tecnologia) a VAR: e finché l'IFAB non cambierà indicazione, anche i nostri arbitri potranno farci poco. Complimentoni all'IFAB Letto pure io.Praticamente lo scorso anni ci si è portati al passo con i tempi facendo un balzo avanti di un decennio, ora siamo tornati indietro di 20.Dimmi tu se è possibile? Praticamenti si è tornati a come era prima perchè se all'arbitro spetta esclusivamente la decisione e il VAR non può intervenire il tutto non ha senso.Chiaro che la cosa è soggettiva e il calcio è uno sport di contatto in cui è difficile stabilire l'entità del fallo, ma un conto è mmetterlo in dubbio questo fallo, tramite l'ausilio del var, e un conto è non metterlo in dubbio affidandoci all'interpretazione in tempo reale che nel corso di 100 anni di calcio ha creato solo danni.Assurdo. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.trafalgar Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Esatto, che l'abbiano cotrollato o meno non possiamo esserne sicuri, ma confidiamo nel fatto che sia sempre eseguita una verifica dalla sala VAR. Appunto, se non è un chiaro errore, non viene segnalato all'arbitro. Se questo ha un dubbio suo, penso possa chiedere direttamente di controllare, dopo aver comunque preso una sua prima decisione di far correre o menoMa viene eseguita la verifica Gli arbitri in sala var analizzano tutta la partita alla moviola..Semplicemente il direttore di gara in campo ha ritenuto che non fosse fallo e dalla regia non hanno trovato motivi (cioè errori grossolani) per poter contestare la decisione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Ma viene eseguita la verifica Gli arbitri in sala var analizzano tutta la partita alla moviola..Semplicemente il direttore di gara in campo ha ritenuto che non fosse fallo e dalla regia non hanno trovato motivi (cioè errori grossolani) per poter contestare la decisioneStiamo dicendo la stessa cosa Letto pure io.Praticamente lo scorso anni ci si è portati al passo con i tempi facendo un balzo avanti di un decennio, ora siamo tornati indietro di 20.Dimmi tu se è possibile? Praticamenti si è tornati a come era prima perchè se all'arbitro spetta esclusivamente la decisione e il VAR non può intervenire il tutto non ha senso.Chiaro che la cosa è soggettiva e il calcio è uno sport di contatto in cui è difficile stabilire l'entità del fallo, ma un conto è mmetterlo in dubbio questo fallo, tramite l'ausilio del var, e un conto è non metterlo in dubbio affidandoci all'interpretazione in tempo reale che nel corso di 100 anni di calcio ha creato solo danni.Assurdo.L'arbitro ha sempre avuto l'esclusiva di prendere la decisione perché, appunto, è il direttore di gara, quindi il fine ultimo. Il VAR, come l'anno scorso, può intervenire, ma in ambito più ristretto, secondo me, ribadisco, per rendere più fluida la partita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Il vostro errore è credere che se l'arbitro non fa il gestetto con la manina gli episodi non vengono visionati.. Tutta la partita viene vista alla moviola da altri arbitri all'apparecchio, e in caso di dubbio viene chiamato quello in campo a decidere direttamente.. Questo ovviamente non azzera gli errori perché c'è sempre una componente oggettiva (sui rigori ad esempio) ma non potete credere che un episodio semplicemente non venga sanzionato perché sfugge alle attenzioni dell'arbitro ah bè allora stiamo freschi...vorrei sapere dove erano gli ufficiali VAR quando Cancelo a 5cm dall linea di porta è stato falciato da dietro...stavano in pausa caffè???...pipì???... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 ah bè allora stiamo freschi...vorrei sapere dove erano gli ufficiali VAR quando Cancelo a 5cm dall linea di porta è stato falciato da dietro...stavano in pausa caffè???...pipì???... Bah, io non vorrei dire una cavolata, ma riguardando il video mi sembra che Cancelo abbia avuto libertà nel calciare la palla. Cioè, gli è planato addosso dopo; dall'inquadratura non si capisce bene http://youtu.be/ryPo8QwuWv4 Minuto 1:10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Stiamo dicendo la stessa cosa L'arbitro ha sempre avuto l'esclusiva di prendere la decisione perché, appunto, è il direttore di gara, quindi il fine ultimo. Il VAR, come l'anno scorso, può intervenire, ma in ambito più ristretto, secondo me, ribadisco, per rendere più fluida la partita. Si ma mentre lo scorso anno se al VAR sembrava un episodio da rivedere lo si faceva presente all'arbitro ora non più a quanto pare, visto ciò che è successo in chievo-juve e sassuolo-inter. Va bene rendere più fluido il gioco allora, per assurdo, eliminiamo i falli.Se lo scopo è la certezza di quello che si fischia c'è solo 1 modo di agire perchè se ci affida esclusivamente al parere dell'arbitro allora la stessa var non avrebbe nemmeno senso. Di episodi dubbi in un campionato ne capitano molti, lo abbiamo visto lo scorso anno e basta leggere le statistiche, sbalorditive pe rquanto la tecnologia abbia aiutato a prendere la corretta decisione. Se si vuole usare il var per un'espulsione sbagliata o per io scambio di un giocatore ammonito allora gli episodi all'anno saranno a dir tanto una ventina. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 21 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2018 (modificato) primo il video mi è comparso nella home di Youtube, secondo posto quello che voglio qui dentro...se mi và di postare un video per far vedere alle persone a che livello di menomazione mentale sono arrivati certi tifosi della TUA squadra lo faccio, e tu, rispondendo così non fai altro che confermarti uguale a loro...sportività pari a 0 da parte tua Te le fai e te le dici da solo vedo ah per me puoi postare quello che ti pare, è che ultimamente ti vedo molto borbottone qui dentro e mi fa sorridere quando parti con "con gli juventini non si può parlare ecc ecc" quando sei sempre tu ad avviare ste discussioni insulse. È un atteggiamento un po ridicolo, volevo solo fartelo sapere poi come dicevo posta ovviamente quello che ti pare ci mancherebbe. Ah io non sono sportivo? Perché ho detto qualcosa a riguardo sorrentino? Ho detto che come hai trovato post/video di idioti juventini troverai anche post da tifosi idioti di altre squadre, su sorrentino non ho aperto bocca.. Leggi quello che ti scrivo, thanks. Modificato 21 Agosto 2018 da Uroboros Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Pjanic rinnova: ufficiale fino al 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Intanto DAZN ha ammesso pubblicamente di aver avuto problemi sabato, dicono che miglioreranno. Sperem Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Tutti convertiti in juventini Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uroboros Inviato 22 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2018 😍😍😍😍😍 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 CR7 sarà il global brand ambassador di DAZN! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgen80 Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 CR7 sarà il global brand ambassador di DAZN! CR7 sarà il global brand ambassador di DAZN! Ci desse i 100 e passa euro che servono per seguire le stesse partite di campionato dell'anno scorso, potremmo sorridere pure noi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 La sconfitta casalinga rimediata al debutto in campionato contro il Napoli ha agitato le acque alla Lazio, dove ci sarebbe un po' di tensione tra il presidente Lotito e l'allenatore Simone Inzaghi. A fornire conferme in tal senso è una telefonata in cui Lotito, parlando al telefono con un interlocutore di nome Simone, si lascia andare a un duro sfogo che sta facendo il giro del web. "Simone, decido io, non decidi te. Te lo sto dicendo in tutte le salse, io voglio avere la certezza di chi sta male e chi non sta male. Ti stai sempre a lamentare di tutto. Hai una squadra che vale dieci volte quello che valgono le altre”, le parole di Lotito. Parole quasi certamente rivolte al tecnico Inzaghi, reo evidentemenre secondo il presidente di non essere mai troppo soddisfatto delle mosse societarie. https://youtu.be/zi_b8onVUGY Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Ci desse i 100 e passa euro che servono per seguire le stesse partite di campionato dell'anno scorso, potremmo sorridere pure noi.Mii pure i diritti tv decide CR7 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 (modificato) E la Juve quanto ci guadagnerebbe da tutto ciò?Da notare che nella pubblicità sui giornali di juvetv cr7 non c'era. C'erano 4 calciatori tra cui chiellini, cuadrado mi pare, ma lui no. Vabbè, intanto altro nuovo partner nel mondo Inter: A.O. Smith, marchio americano di elettrodomestici con 144 anni di storia leggendaria, leader mondiale nel settore delle caldaie e con la quotazione nella borsa di New York con un fatturato da 2,7 miliardi di dollari, è diventato ufficialmente partner cooperativo di FC Internazionale Football Club in Cina. Il marchio americano tenta da anni di approfondire il mercato cinese e portare più influenze positive a fan e consumatori. Nel 1998 ha fondato la sua prima sede a Nanchino, diventando una delle più importanti imprese del territorio cinese. L'azienda A.O. Smith sponsorizza anche il canale sportivo di Suning PPTV e, durante le loro dirette, è visibile la compagnia americana sul megaschermo. Intanto incominciano a trapelare dati da incasso per la prossima cl che partirà tra pico: ci saranno più entrate e si conta che se anche si dovessero perdere tutte le partite del girone si incasserebbero quasi 60mln. Si presume che al prossimo bilancio la cifra prossima potrebbe essere tra 350 e 380. Modificato 22 Agosto 2018 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wabloo Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 E la Juve quanto ci guadagnerebbe da tutto ciò? Cut Beh, niente. La Juve ha il diritto alle prestazioni sportive, mica di immagine. È un altro contratto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Chiaro, ma manco vi presta la faccia per juvetv quello. Mah. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bender 1993 Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 (modificato) Non so che pubblicità tu abbia visto, ma sul sito su juventus tv cè Ronaldo, ce nei trailer e ci sono le sue interviste esclusive su Juventus tv.Possibile che ci deve essere sempre qualche cosa che non va per ogni cosa cazzata che riguarda la juve Modificato 22 Agosto 2018 da Bender 1993 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr.trafalgar Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Non so che pubblicità tu abbia visto, ma sul sito su juventus tv cè Ronaldo, ce nei trailer e ci sono le sue interviste esclusive su Juventus tv.Possibile che ci deve essere sempre qualche cosa che non va per ogni cosa cazzata che riguarda la juve Sia mai parlare di calcio giocato, è uno scempio Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 La pubblicità l'ho vista sulla rosea Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.