Vai al contenuto

FIFA World Cup – Brazil 2014


David Hero 93

Messaggi raccomandati

tornando al discorso Verratti, il Pescara ha sparato la cifra di 12 milioni quando ha sentito che il PSG era interessato al giovane giocatore...e, come ben sappiamo, gli sceicchi non hanno battuto ciglio e hanno tirato fuori la grana...reputo Verratti uno dei migliori centrocampisti ITALIANI ma il paron del Pescara starà ancora ridendo dato che è riuscito a farsi dare 12 milioni (!!) per un giocatore che veniva da una sola stagione (seppur ottima) di serie B!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me si...ok che è forte,ma proveniva pur sempre dalla serie b...senza alcuna esperienza in A...se poi 12 milioni di euro son pochi :mrgreen:

non sono molti, per uno che giocava in quel modo. serie B o non serie B. sono il giusto. un giocatore di quell'età, di quel livello, si paga quella cifra... anzi, pure di più.

evidentemente non hai mai visto un solo minuto del pescara di quell'anno, ma non importa, non è il tuo mestiere credo. le persone che dovevano vederlo e scommetterci sopra erano altri, pagati anche bene. ed invece era pensiero comune lasciarlo lì, perchè in italia c'è questa mentalità devastante.

 

ed i risultati di questa mentalità li vedremo nelle prossime 3 partite della nazionale... a meno che quei 3 lì, verratti, insigne ed immobile non riescano a fare un miracolo, sempre che abbiano modo di giocare, sai ci sono i vari Pirlo, Cassano, thiago motta... mica vorrai privarti della loro esperienza.

 

Nel 2010-2011 il southampton non giocò ne in premier league, ne in championship. disputava la League One (la nostra lega pro). a fine stagione, ottenuta la promozione in championship è arrivato l'arsenal a bussare alla porta con una borsa con dentro una cifra superiore ai 12Milioni di sterline, glieli hanno lasciati lì e si sono portati via un ragazzo di 17 anni: Alex Oxlade-Chamberlain. In queste ore c'è Roy Hodgson che sta facendo carte false per riuscire a schierarlo contro di noi sabato notte tanto è determinante.

e non è che avessero fondi illimitati e spese folli. hanno venduto per 71 milioni (fabregas e nasri tra gli altri) e comprato per 51 (Gervinho e Arteta ad esempio) in quella finestra di mercato

 

se uno è bravo, un buon osservatore lo sa valutare anche se gioca nelle leghe minori, e un buon manager sa quando è il caso di "scommettere" pesante.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...esattamente. :teach:

 

Piuttosto gradirei vedere delle critiche sull'acquisto della seconda metà di Giovinco, di Iaquinta, di Melo, di Isla....

Ma "lamentarsi" dei 12 mln di Verratti.....

 

si ma infatti sono d'accordissimo che un opportunita se la meriti e spero per lui di sbagliarmi...

 

Vale più di Giovinco, Quagliarella e Vucinic a parer mio che sono costati alla Juve rispettivamente 11mln, 15mln (4.5 di prestito oneroso+10.5 di riscatto), 15 mln.

 

Per incassare 10mln l'avete venduto. :mrgreen:

 

Poi la storia che Conte l'ha avuto a Siena ma non ha fatto un gran campionato pone altri quesiti visto che con Zeman ha segnato 28 gol, pochi nel Genoa (è vero) e 23 a Torino.

Conte non è che ha sempre ragione qualsiasi cosa faccia o dica, perchè se è vero che ha detto che "con 10€ non si può mangiare in un ristorante da 100", facendo un paragone tra le ricche d'europa e la juve, è anche vero che Borussia e Atletico hanno fatto decisamente meglio perchè forse hanno allenatori migliori sotto certi punti di vista visto che la Juve ha un fatturato maggiore sia della squadra tedesca, anche se di poco, e quasi triplo rispetto alla squadra spagnola.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al discorso Verratti, il Pescara ha sparato la cifra di 12 milioni quando ha sentito che il PSG era interessato al giovane giocatore...e, come ben sappiamo, gli sceicchi non hanno battuto ciglio e hanno tirato fuori la grana...reputo Verratti uno dei migliori centrocampisti ITALIANI ma il paron del Pescara starà ancora ridendo dato che è riuscito a farsi dare 12 milioni (!!) per un giocatore che veniva da una sola stagione (seppur ottima) di serie B!

Quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, migliore giocatore della seria B nel 2012, miglior giovane calciatore europeo e vincitore del trofeo Bravo (che ha visto vincitori in passato Messi, Ronaldo, Fabregas, Hazard), e come ha detto giustamente Inverno uno DT che valuta questo giocatore non può non farlo che positivamente (inserito nella squadra ideale della L! e miglior giovane calciatore della L1).

 

non era uno qualunque, credo.

 

Per un giovane ragazzo promettente e bravo quelli sono i prezzi, però capisco che è stato meglio spenderne 30 per i 3 bidoni in attacco o 25 per Melo ma soprattutto capisco la volontà di dare fiducia ad un calciatore che a Maggio 2015 avrà 36 anni.

Ne aveva bisogno. :mrgreen:

 

Poi gongolate quando sparate i 70mln per Pogba. Ma nel vostro ragionamento non c'è un filone logico e razionale. :rolleyes: :rolleyes:

 

C'è da comprendere.

 

Mah....non capisco, faccio fatica a capire sia il vostro modo di ragionare sia il vostro modo di "sedersi" sempre dalla parte della società nonostante faccia delle autentiche cassate, anche perchè non si arriva nemmeno al dubbio, e questo è piuttosto sconcertante.

Forse sono uno stupido io..... :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, migliore giocatore della seria B nel 2012, miglior giovane calciatore europeo e vincitore del trofeo Bravo (che ha visto vincitori in passato Messi, Ronaldo, Fabregas, Hazard), e come ha detto giustamente Inverno uno DT che valuta questo giocatore non può non farlo che positivamente (inserito nella squadra ideale della L! e miglior giovane calciatore della L1).

 

non era uno qualunque, credo.

 

Per un giovane ragazzo promettente e bravo quelli sono i prezzi, però capisco che è stato meglio spenderne 30 per i 3 bidoni in attacco o 25 per Melo ma soprattutto capisco la volontà di dare fiducia ad un calciatore che a Maggio 2015 avrà 36 anni.

Ne aveva bisogno. :mrgreen:

 

C'è da comprendere.

 

Mah....non capisco, faccio fatica a capire sia il vostro modo di ragionare sia il vostro modo di "sedersi" sempre dalla parte della società nonostante faccia delle autentiche cassate, anche perchè non si arriva nemmeno al dubbio, e questo è piuttosto sconcertante.

Forse sono uno stupido io..... :rolleyes: :rolleyes:

:rolleyes: io non ho detto che ha fatto bene..ho provato a mettermi nei panni della società...e difficile da capire?

 

e ripeto..melo iaquinta diego krasic sono stati presi ben prima del ritorno di un agnelli in presidenza....

 

Anche io faccio fatica a capire ..anche altri giovani sono stati premiati come migliori giovani ecc.ecc...ma sono comunque delle seghe.... :ok:

 

poi se le vostre idee...i vostri discorsi sono quelli giusti a prescindere...non so che farci...ognuno ha la sua idea...la vostra è sempre quella imparziale e obiettiva..quella degli altri no...capita...perche non lo fate di lavoro?andate all'inter vi presentate e fate le veci della società....

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, una società che non spende comunque 12 mln per quel tipo di giocatore, che comunque si sapeva che era bravo e se fosse stato brasiliano magari sarebbe arrivato anche a 20, perchè soprattutto gli preferisce un giocatore di 35 anni, ha già sbagliato in partenza, per conto mio.

 

Stando a qual'era il livello di giocatore nel 2012 direi che una valutazione di 12 mln non è troppa o esagerata, si è visto di peggio.

 

Certo, era un'altra gestione ma sempre la società fc juventus li ha spesi quei soldi, come nella gestione Marotta si sono buttati via in altri affari perchè se non ricordo male Melo, Giovinco, ecc sono arrivati con la gestione Marotta e con Agnelli presidente.

 

non capisco cosa ci sia da difendere francamente.

 

Avete comunque le vostre idee ma non hanno un senso logico continuato nel tempo perchè prima dite una cosa e poi il contrario a seconda della direzione del vento, perchè non capisco come fate a gongolare per i 70mln di valutazione per quel francese e poi saltate fuori a dire che 12 mln sono troppi per Veratti. :rolleyes: :rolleyes:

 

....quando ne avete spesi 10 per la Metà di Giovinco!!!

 

C'è da prendersi un'aulin a discutere con voi, altrochè. :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, una società che non spende comunque 12 mln per quel tipo di giocatore, che comunque si sapeva che era bravo e se fosse stato brasiliano magari sarebbe arrivato anche a 20, perchè soprattutto gli preferisce un giocatore di 35 anni, ha già sbagliato in partenza, per conto mio.

 

Stando a qual'era il livello di giocatore nel 2012 direi che una valutazione di 12 mln non è troppa o esagerata, si è visto di peggio.

 

Certo, era un'altra gestione ma sempre la società fc juventus li ha spesi quei soldi, come nella gestione Marotta si sono buttati via in altri affari perchè se non ricordo male Melo, Giovinco, ecc sono arrivati con la gestione Marotta e con Agnelli presidente.

 

non capisco cosa ci sia da difendere francamente.

cobolli gigli (o come diamine si chiama)secco blanc ecc.ecc. erano in quella società....l'unico da quelli citati da te è giovinco....(parlo della società senza cobollo il secco e il blanc)che è sicuramente un errore

 

Ma guarda, una società che non spende comunque 12 mln per quel tipo di giocatore, che comunque si sapeva che era bravo e se fosse stato brasiliano magari sarebbe arrivato anche a 20, perchè soprattutto gli preferisce un giocatore di 35 anni, ha già sbagliato in partenza, per conto mio.

 

Stando a qual'era il livello di giocatore nel 2012 direi che una valutazione di 12 mln non è troppa o esagerata, si è visto di peggio.

 

Certo, era un'altra gestione ma sempre la società fc juventus li ha spesi quei soldi, come nella gestione Marotta si sono buttati via in altri affari perchè se non ricordo male Melo, Giovinco, ecc sono arrivati con la gestione Marotta e con Agnelli presidente.

 

non capisco cosa ci sia da difendere francamente.

 

Avete comunque le vostre idee ma non hanno un senso logico continuato nel tempo perchè prima dite una cosa e poi il contrario a seconda della direzione del vento, perchè non capisco come fate a gongolare per i 70mln di valutazione per quel francese e poi saltate fuori a dire che 12 mln sono troppi per Veratti. :rolleyes: :rolleyes:

 

....quando ne avete spesi 10 per la Metà di Giovinco!!!

 

C'è da prendersi un'aulin a discutere con voi, altrochè. :lol:

ripeto..meno male che voi avete le idee giuste e obiettive...tanto da capire che gongoliamo per i 70 milioni di valutazione avendone spesi 0...ma probabilmente è difficile da capire...12 milioni erano troppi..col senno di poi sicuramente no...ma secondo me se avessimo raggiunto quella cifra stai pur tranquillo che il psg aumentava senza troppi problemi...

 

poi si gondola...sai com'è un giocatore normale che viene pagato a 70....forse forse...anche le idee di altri non stanno ne in cielo ne in terra...sarà per quello :ok:

Modificato da Roccino28
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto..meno male che voi avete le idee giuste e obiettive...tanto da capire che gongoliamo per i 70 milioni di valutazione avendone spesi 0...ma probabilmente è difficile da capire...12 milioni erano troppi..col senno di poi sicuramente no...ma secondo me se avessimo raggiunto quella cifra stai pur tranquillo che il psg aumentava senza troppi problemi...

Si ma gesù bambino saltatore con l'asta..... :lol: :lol:

 

Ne avete spesi 10mln per la metà del Nano!!!! E appunto che per Pogba non avete speso nulla tanto valeva spenderli per Verratti qui soldi, o no?

Voi sostentene che sono troppi!!! Ma quali troppi?!?!?!?

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

12 milioni erano troppi..col senno di poi sicuramente no...ma secondo me se avessimo raggiunto quella cifra stai pur tranquillo che il psg aumentava senza troppi problemi...

gradirei parlarne nel topic del calciomercato, ma non erano troppi, era il minimo (ho anche spiegato perchè, ho fatto diversi esempi). e non c'era nessuno a rilanciare a luglio.

il psg è arrivato a metà agosto.

 

se sei responsabile del mercato di una società di fama mondiale non puoi giudicare un calciatore solo perchè "ha fatto una stagione di B".

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma gesù bambino saltatore con l'asta..... :lol: :lol:

 

Ne avete spesi 10mln per la metà del Nano!!!! E appunto che per Pogba non avete speso nulla tanto valeva spenderli per Verratti qui soldi, o no?

Voi sostentene che sono troppi!!! Ma quali troppi?!?!?!?

sai leggere? :lol: :whew:

 

L'ho scritto sopra che per giovinco hanno speso una malora...e t'ho pure scritto il perche sul momento puoi pensare siano troppi...e t'ho pure scritto che secondo me se arrivavi a pagare quei 12,il PSG visto la disponibilità quasi illimitata avrebbe aumentato senza problemi la cifra...cosa c'è di difficile che non capisci? :lol:

 

 

Se ricordo bene alla juve piaceva ..quindi non penso che si sono ritirati cosi' dal nulla...

Poi onestamente la verità, o per lo meno come siano andate le cose non lo posso sapere e nemmeno tu...almeno che ci lavori dentro

 

gradirei parlarne nel topic del calciomercato, ma non erano troppi, era il minimo (ho anche spiegato perchè, ho fatto diversi esempi). e non c'era nessuno a rilanciare a luglio.

il psg è arrivato a metà agosto.

 

se sei responsabile del mercato di una società di fama mondiale non puoi giudicare un calciatore solo perchè "ha fatto una stagione di B".

se non ricordo male nella trattativa si era inserito pure il napoli oltre la juve..ecc.ecc. e hai detto quello che sto dicendo io...che se il psg è arrivato a 12...la cifra avrebbe raggiunto cifre ancor piu alte...difficilmente raggiungibili..

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

 

Ah ok, sarà il caldo.

E ma appunto perchè ha speso quei soldi per la metà del Nano non capisco come si fa a considerare che siano tanto per Verratti.

Ma il Nano secondo te era un giocatore da comprare a 10mln per averlo in rosa?

 

Ha fatto una scelta la Juve ma una scelta sbagliata secondo mia, sia di strategia che tecnica e anche di valutazione.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol:

 

Ah ok, sarà il caldo.

E ma appunto perchè ha speso quei soldi per la metà del Nano non capisco come si fa a considerare che siano tanto per Verratti.

 

Ha fatto una scelta la Juve ma una scelta sbagliata secondo mia, sia di strategia che tecnica e anche di valutazione.

per me è stata una scelta forzata dal fatto che l'asta sarebbe andata ancora piu su...diventando ancor piu impossibile..perche se ricordo bene(potrei sbagliarmi) la juve aveva offerto soldi piu alcuni giocatori che al pescara avrebbero fatto comodo...probabilmente una volta capito cio' hanno mollato...12 è stata il punto di partenza del PSG ...e sapendo quanti soldi hanno era forse impossibile competere..comunque ripeto è il topic dei mondiali..scrivi nel mercato..che avanziamo di andare ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo so come siano andate le cose ma sta di fatto che 12 milioni spesi per quel giocatore non sono tanti.

Io ricordo che la Juve era sul giocatore già da prima, solo che non ha mai chiuso la trattativa perchè, se non ricordo male, cercava una comprorietà o comuqnue di parcheggiare il giocatore 1 anno a pescara.

 

Ha tentennato perchè quel ruolo l'aveva Pirlo, calciatore di 35 anni che voleva giocare per fare l'ultimo mondiale (porello), per cui non entrò con decisione nella trattativa, probabilmente.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo so come siano andate le cose ma sta di fatto che 12 milioni spesi per quel giocatore non sono tanti.

Io ricordo che la Juve era sul giocatore già da prima, solo che non ha mai chiuso la trattativa perchè, se non ricordo male, cercava una comprorietà o comuqnue di parcheggiare il giocatore 1 anno a pescara.

 

Ha tentennato perchè quel ruolo l'aveva Pirlo, calciatore di 35 anni che voleva giocare per fare l'ultimo mondiale (porello), per cui non entrò con decisione nella trattativa, probabilmente.

sei convinto che se la juve offriva 13..verratti sarebbe venuto...senza considerare che 12 era il prezzo di partenza..e che il PSG avrebbe continuato a rialzare...come ha dimostrato di fare per gli acquisti che vuole fare...e non dando possibilità a nessuno di continuare a trattare..cosa che il presidente del pescara ha capito...rifiutando le varie offerte di soldi e giocatori..preferendo solo cash...poi nemmeno investito nel mercato...vedendo la formazione che ha messo in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va per ipotesi però valutando i fatti successi, per quanto appreso dai media, è stata la juve a non voler chiudere l'affare mesi prima, e quindi a tentennare in fase di trattativa, in quanto non voleva portarlo a Torino fin da subito perchè in quel ruolo si è preferito il "giovane" Pirlo.

 

Il Psg si è inserito molto dopo mi pare di ricordare.

 

Però vabbè, comunque sia credo che la Juve abbia valutato molto male l'affare Verratti, ma anche le altre squadre di serie A credo, perchè se si pensa a quanto sia stato pagato Giovinco, Iaquinta, Pereira, Alvarez e compagnia bella ho la netta e chiara convinzione che 12mln per l'ex pescarese siano davvero pochi.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere 12 milioni per un giocatore che non ha giocato un minuto di serie A è folle. Soprattutto dopo che la squadra che lo vende ti chiede di meno è poi gioca a rialzo. È una cosa così difficile da capire? Se poi era un flop? Eravate qui a dire che avevamo speso 12 milioni per un giocatore senza esperienza....

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Belgio è una bella squadra, altrochè.

In porta ha un fenomeno, in difesa mi sembrano abbastanza solidi con gente con esperienza oltretutto e in attacco hanno tanta ma tanta qualità con Lukaku, H_azard, Martens e quel Januzai che mi pare proprio bravo.

 

Sono curioso. :mrgreen:

 

Durante la fase di qualificazione non ha mai perso.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non lo so, credo passerà il turno però.

Mi sembra una squadra abbastanza giovane per cui come può essere un pericolo per il fatto di giocare senza alcuna pressione come si può incartare su se stessa.

Credo sarà una bella rogna per la fase successiva.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è un azzardo aver messo la Russia vincente del suo girone (c'è anche il Belgio)...

beh, una scommessa è un azzardo sempre :)

 

comunque, boh, io penso vinca il belgio il suo girone.

 

stavo guardando un po' di statistiche in giro:

78% - 45 dei 58 gol del Torino nell'ultima Serie A hanno visto il gol o l'assist di almeno uno tra Alessio Cerci e Ciro Immobile. (Optasports)

 

poi per la croazia: Mario Mandzukic, da quando è in bundesliga (2010), ha segnato 24 gol di testa. nessun'altro giocatore ha fatto meglio di 17. (per la cronaca è alto 187cm)

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera mi sono rivisto su La7 la finale Italia-Brasile di Usa 94, sono rimasto quasi commosso dalla prestazione di Baresi...talento e **** d'acciaio, che giocatore :bow:

 

(lasciatemi fare un po' il milanista fazioso)

 

Si, l'ho vista anch'io. E si era operato al ginocchio due settimane prima!

Ma pure Baggio, Berti, Donadoni.. tutta gente che in campo si era fatta male o si era sacridicata a giocare in ruoli non loro.

Ce l'avessero oggi un po di palle di questi qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...