Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

La serie su app Xbox da 250 è la stessa da 250 (+25) che viene visualizzata anche nelll'hub della console giusto?
Praticamente mi mancano solo i punti sulle notizie e quelli su app Xbox android da 5 punti, oltre al puzzle, ma solo questo. In compenso ho tutte le missioni del gamepass che non sono poche. Certo tra qualche mese quando non avrò più il gamepass e non lo rinnoverò per qualche tempo questi punti in più farebbero sempre comodo. Valuterò di passare tutto sull'altro smartphone.



Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì è la stessa che vedi anche da console. 

Ti ripeto: se la tua preoccupazione è usare più dispositivi ma con lo stesso profilo, vai tranquillo. Ci fossero stati problemi non credo che MS mi avrebbe consentito di accumulare e spendere oltre 500k punti rewards. Mi avrebbe bloccato molto prima. Anche perché solo provando da altri dispositivi puoi avere la certezza che si tratti di un problema tuo o di MS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

da sempre il lunedì non da punti per il nuovo slancio, per le nuove missioni/schede si parte sempre il martedì 😄

🤦🏻‍♂️

Comunque ho smesso di tenere il conto, hanno aggiunto dei punti e tolti altrettanti, ma in generale mi sembra che si facciano molti meno punti di una volta

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, x-raider ha scritto:

🤦🏻‍♂️

Comunque ho smesso di tenere il conto, hanno aggiunto dei punti e tolti altrettanti, ma in generale mi sembra che si facciano molti meno punti di una volta

Neanche io sto facendo più la media dei punti a fine mese. Però anche secondo me le cose che hanno tolto davano più punti rispetto alle novità aggiunte ultimamente. 

 

Per esempio: è vero che dall'app xbox per mobile ora danno 250 punti a settimana. Ma è anche vero che si è passati dai 30 punti giornalieri del gioco delle gemme ai 5 punti attuali. Stessa cosa il gioco PC, che ora di punti ne da 20 invece che 50. 

Poi vabbè qualche mese fa hanno tolto anche i 12 punti in più delle ricerche. Che ok che erano solo 12 al giorno, ma a fine anno davano il loro gruzzoletto. E sicuramente ne dimentico tanti altri. 

Ah sì anche le finestrelle da 5 punti che apparivano spesso sull'app rewards per xbox. Ora è tanto se spuntano una volta a settimana. 

Sono tante piccole cose che però se accumulate garantivano punti su punti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ancora tenendo il conto dei punti di ogni mese, vi dico gli ultimi mesi giusto per farvi un'idea:

Gennaio: 14469 punti,

Febbraio: 16287 punti (avevo dentro i 2500 punti della serie da 200 settimane e 249 punti per aver speso 12,49€),

Marzo: 15344 punti (avevo dentro i 1000 punti del puzzle).

Quindi i tagli ci sono stati ma non così tanti, finchè il guadagno non è inferiore ai 9300 punti mensili ha ancora senso farli.

Vi faccio notare una cosa (forse mi sono accorto solo io e vorrei una conferma nel caso voleste controllare ), la serie del puzzle usando bing che ti dovrebbe dare +9 punti ogni giorno e +100 dopo una settimana non funziona o meglio dopo 3 ricerche hai il +9 o il +100 ma non ti da i 3 punti per le prime 3 ricerche quindi i +9 che dovrebbe dare per 6 giorni non esistono mentre i +100 dopo 7 giorni sarebbero +91 sempre per lo stesso discorso. Sta cosa me la fa da quando hanno riattivato il puzzle  quindi già da parecchie settimane mentre prima che lo togliessero funzionava normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fato32 ha scritto:

Io sto ancora tenendo il conto dei punti di ogni mese, vi dico gli ultimi mesi giusto per farvi un'idea:

Gennaio: 14469 punti,

Febbraio: 16287 punti (avevo dentro i 2500 punti della serie da 200 settimane e 249 punti per aver speso 12,49€),

Marzo: 15344 punti (avevo dentro i 1000 punti del puzzle).

Quindi i tagli ci sono stati ma non così tanti, finchè il guadagno non è inferiore ai 9300 punti mensili ha ancora senso farli.

Vi faccio notare una cosa (forse mi sono accorto solo io e vorrei una conferma nel caso voleste controllare ), la serie del puzzle usando bing che ti dovrebbe dare +9 punti ogni giorno e +100 dopo una settimana non funziona o meglio dopo 3 ricerche hai il +9 o il +100 ma non ti da i 3 punti per le prime 3 ricerche quindi i +9 che dovrebbe dare per 6 giorni non esistono mentre i +100 dopo 7 giorni sarebbero +91 sempre per lo stesso discorso. Sta cosa me la fa da quando hanno riattivato il puzzle  quindi già da parecchie settimane mentre prima che lo togliessero funzionava normalmente.

dopo i primi 3 / 4 numeri mi sono perso, mi fido 😆

cmq nemmeno io tengo piu' il conto li faccio ed amen, so solo che sto cambiando gift amazon come non ci fosse un domani 😅

19 ore fa, x-raider ha scritto:

🤦🏻‍♂️

Comunque ho smesso di tenere il conto, hanno aggiunto dei punti e tolti altrettanti, ma in generale mi sembra che si facciano molti meno punti di una volta

piu' o meno sono sempre quelli i punti se fi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno messo le ricerche limitate a tempo sia su PC che su cellulare, con questo io ho chiuso con i rewards, per fortuna avevo riscattato tutto il mese scorso in buoni amazon e ho finito di farmi il PC da gaming, xbox non vedrà più un euro da me

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Mi hanno messo le ricerche limitate a tempo sia su PC che su cellulare, con questo io ho chiuso con i rewards, per fortuna avevo riscattato tutto il mese scorso in buoni amazon e ho finito di farmi il PC da gaming, xbox non vedrà più un euro da me

Azz 1 ricerca ogni 15 minuti? Sia cell che pc? Ti è arrivato qualche messaggio? Comunque è davvero un peccato 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Mi hanno messo le ricerche limitate a tempo sia su PC che su cellulare, con questo io ho chiuso con i rewards, per fortuna avevo riscattato tutto il mese scorso in buoni amazon e ho finito di farmi il PC da gaming, xbox non vedrà più un euro da me

diciamo che se imposti il loro browser come uso normale ovunque il problema non si pone, almeno io nemmeno ci guardo piu' messo edge ed amen sia su pc che su cellulare

in ogni caso mi pare di aver letto che può essere un problema momentaneo, controlla anche nei prossimi giorni

6 minuti fa, Fato32 ha scritto:

Azz 1 ricerca ogni 15 minuti? Sia cell che pc? Ti è arrivato qualche messaggio? Comunque è davvero un peccato 😔

non arriva nulla, surprise 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma può essere che questo problema si possa aggirare aprendo nuove pagine? Perché anche a me stamattina mi si bloccava ogni tot ricerche. Nonostante come già da un po' attendessi più di 10 secondi a ricerca. Però aprendo una nuova pagina ripartiva.  Non ho segnalato la cosa perché ho pensato potesse essere un problema mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un altro browser ho potuto verificare la sequenza del puzzle e risulta che ne ho completati 8 su 12 (ma in realtà l'ho fatto una volta sola in passato). Vi chiedo, il puzzle basta visualizzarlo anche senza completarlo per darlo come completato nella sequenza da 12?



Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Restless ha scritto:

Con un altro browser ho potuto verificare la sequenza del puzzle e risulta che ne ho completati 8 su 12 (ma in realtà l'ho fatto una volta sola in passato). Vi chiedo, il puzzle basta visualizzarlo anche senza completarlo per darlo come completato nella sequenza da 12?


 

Devi fare almeno 3 ricerche al giorno per 7 giorni a settimana e ti dà un pezzo del puzzle che poi, dopo 12 pezzi (quindi 12 settimane) ti da 1000 punti. In teoria ti dovrebbe dare anche 9 punti extra al giorno legati alle 3 ricerche e altri 100 punti a fine settimana. 

17 ore fa, Pixer ha scritto:

Ragazzi ma può essere che questo problema si possa aggirare aprendo nuove pagine? Perché anche a me stamattina mi si bloccava ogni tot ricerche. Nonostante come già da un po' attendessi più di 10 secondi a ricerca. Però aprendo una nuova pagina ripartiva.  Non ho segnalato la cosa perché ho pensato potesse essere un problema mio. 

Confermo questa cosa: se faccio più di 4 ricerche nella stessa pagina, nonostante attenda i canonici 10 secondi o più, il contatore si blocca. Ma se apro una nuova pagina il tutto riparte normalmente. Prima di ieri non mi aveva mai dato questo tipo di problema. Resta una stupidata ma è comunque l'ennesima idiozia che ti porta a perdere secondi in più per fare qualche punticino. 

Link al commento
Condividi su altri siti









Devi fare almeno 3 ricerche al giorno per 7 giorni a settimana e ti dà un pezzo del puzzle che poi, dopo 12 pezzi (quindi 12 settimane) ti da 1000 punti. In teoria ti dovrebbe dare anche 9 punti extra al giorno legati alle 3 ricerche e altri 100 punti a fine settimana. 


Questo ok, ma io mi riferisco solo al puzzle, quella piccola immagine composta da 12 pezzi a forma di puzzle presumo si riferisca solo al puzzle non alle ricerche (oppure stai dicendo che non è così e si riferisce proprio alle ricerche). Eppure il. puzzle non l'ho mai fatto, ma visualizzato sì molte volte (per ottenere i 5 punti dalla dashboard rewards). Però risultano completate (ovvero colorate) 8 tessere su 12.
Ma a parte tutto questo, molto più semplicemente la domanda è: non c'è bisogno di completare il puzzle, basta visualizzarlo?






Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Restless ha scritto:




 

 


Questo ok, ma io mi riferisco solo al puzzle, quella piccola immagine composta da 12 pezzi a forma di puzzle presumo si riferisca solo al puzzle non alle ricerche, eppure io non l'ho mai fatto, ma visualizzato sì molte volte (per ottenere i 5 punti dalla dashboard rewards). Però risultano completate (ovvero colorati) 8 tessere su 12, significa che basta visualizzare il puzzle anche senza completarlo?
 

 

Quella immagine si riferisce proprio a quello che ti ho detto. I pezzi te li dà in automatico se fai le ricerche, senza bisogno di cliccarci sopra o interagire con il puzzle. Per questo hai i pezzi pur non avendo fatto nulla. Perché si basa sulle già citate ricerche. Consideralo come uno slancio a tutti gli effetti, che ti premia se usi Edge come motore di ricerca. 

Il puzzle settimanale da 5 punti (che prima erano anche 15) che appare come attività extra è un'altra cosa slegata all'immagine che dici tu. E quello basta aprirlo senza fare nulla per ottenere i punti. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella immagine si riferisce proprio a quello che ti ho detto. I pezzi te li dà in automatico se fai le ricerche, senza bisogno di cliccarci sopra o interagire con il puzzle. Per questo hai i pezzi pur non avendo fatto nulla. Perché si basa sulle già citate ricerche. Consideralo come uno slancio a tutti gli effetti, che ti premia se usi Edge come motore di ricerca. 
Il puzzle settimanale da 5 punti (che prima erano anche 15) che appare come attività extra è un'altra cosa slegata all'immagine che dici tu. E quello basta aprirlo senza fare nulla per ottenere i punti. 
Grazie mille per il chiarimento, scusa perché questo particolare slancio lo sto visualizzando solo da 2 giorni dopo aver cambiato telefono e browser. Allora nonostante non abbia mai visualizzato questo slancio causa browser è probabile che abbia ottenuto ugualmente quei punti giornalieri + 100 settimanali + i 1000 punti finali, dato che le ricerche le ho sempre fatte (sia mobile che desktop) e i puzzle li avevo sempre visualizzati?





Io sto ancora tenendo il conto dei punti di ogni mese, vi dico gli ultimi mesi giusto per farvi un'idea:
Gennaio: 14469 punti,
Febbraio: 16287 punti (avevo dentro i 2500 punti della serie da 200 settimane e 249 punti per aver speso 12,49€),
Marzo: 15344 punti (avevo dentro i 1000 punti del puzzle).
Quindi i tagli ci sono stati ma non così tanti, finchè il guadagno non è inferiore ai 9300 punti mensili ha ancora senso farli.


Io posso dirti, proprio perché ho fatto uno screenshot circa un mese fa, che senza gli slanci da 2500 e da 1000, in un mese ho fatto circa 10000 punti. Non mi spiego questo gap, è vero non ho il pc ma ho fatto ugualmente tutte le ricerche anche quelle desktop da mobile, la dashboard, e ho tutti i punti da console e del gamepass completati, quindi sono inclusi anche i 500 e i 1000 mensili del gamepass (ovviamente tutto senza mai saltare un giorno). Mi mancano solo i punti delle notizie giornaliere Bing e il gioco pc giornaliero. Eppure dici di aver fatto nelle stesse condizioni e gennaio oltre 14500 punti senza quelle serie da 12 settimane, contro i miei 10k punti. Mi pare che il gap sia eccessivo, oppure oggi danno meno punti rispetto a gennaio.



EDIT: Non so se ci avete fatto caso, ma per il mese attuale gamepass (quello che scade il 6/5) per ottenere i 1000 punti mensili non c'è quasi bisogno di fare ulteriori obiettivi giornalieri in un gioco. Si riesce a completarlo solo lanciando un gioco al giorno, senza quasi ottenere i 9 traguardi mensili all'interno di un gioco (forse ne basta al massimo uno).




Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Restless ha scritto:

Grazie mille per il chiarimento, scusa perché questo particolare slancio lo sto visualizzando solo da 2 giorni dopo aver cambiato telefono e browser. Allora nonostante non abbia mai visualizzato questo slancio causa browser è probabile che abbia ottenuto ugualmente quei punti giornalieri + 100 settimanali + i 1000 punti finali, dato che le ricerche le ho sempre fatte (sia mobile che desktop) e i puzzle li avevo sempre visualizzati?







Io posso dirti, proprio perché ho fatto uno screenshot circa un mese fa, che senza gli slanci da 2500 e da 1000, in un mese ho fatto circa 10000 punti. Non mi spiego questo gap, è vero non ho il pc ma ho fatto ugualmente tutte le ricerche anche quelle desktop da mobile, la dashboard, e ho tutti i punti da console e del gamepass completati, quindi sono inclusi anche i 500 e i 1000 mensili del gamepass (ovviamente tutto senza mai saltare un giorno). Mi mancano solo i punti delle notizie giornaliere Bing e il gioco pc giornaliero. Eppure dici di aver fatto nelle stesse condizioni e gennaio oltre 14500 punti senza quelle serie da 12 settimane, contro i miei 10k punti. Mi pare che il gap sia eccessivo, oppure oggi danno meno punti rispetto a gennaio.



EDIT: Non so se ci avete fatto caso, ma per il mese attuale gamepass (quello che scade il 6/5) per ottenere i 1000 punti mensili non c'è quasi bisogno di fare ulteriori obiettivi giornalieri in un gioco. Si riesce a competarlo solo lanciando un gioco al giorno, senza quasi ottenere i 9 traguardi mensili all'interno di un gioco (forse ne basta al massimo uno).


 

Il gioco pc a gennaio valeva ancora 50 punti e con i 30 punti delle notizie sono 80 punti giornalieri che non prendi (2480 punti in 31 giorni), poi boh magari hai saltato anche qualcos'altro. Ti avevo già mandato un messaggio dettagliato con tutti i possibili punti gratuiti che puoi ottenere, ora però molte delle cose sono cambiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando 3 account per riscattare alcuni buoni amazon e un quarto usato per piccoli acquisti nello store (giochi, game pass ecc...)

All'inizio non ho mai avuto problemi di ricerche limitate con nessuno degli account, adesso guarda caso l'unico ad essere esente dal problema è proprio quello usato per gli acquisti nello store Microsoft

Quindi posso dedurre che vangano colpiti solo gli account "inattivi", quelli cioè che non acquistano nulla dallo store (attraverso i punti o pagando) per un determinato periodo di tempo

Fosse così non sarebbe giusto perchè comunque i punti l'utente se li guadagna regolarmente, non gli vengono regalati

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gnn ha scritto:

Io sto usando 3 account per riscattare alcuni buoni amazon e un quarto usato per piccoli acquisti nello store (giochi, game pass ecc...)

All'inizio non ho mai avuto problemi di ricerche limitate con nessuno degli account, adesso guarda caso l'unico ad essere esente dal problema è proprio quello usato per gli acquisti nello store Microsoft

Quindi posso dedurre che vangano colpiti solo gli account "inattivi", quelli cioè che non acquistano nulla dallo store (attraverso i punti o pagando) per un determinato periodo di tempo

Fosse così non sarebbe giusto perchè comunque i punti l'utente se li guadagna regolarmente, non gli vengono regalati

se tu vai al supermercato dove fanno raccolta punti con la spesa i punti come te li danno, se passi saluti quello alla cassa oppure se spendi soldi? 😆, non ci vedo nulla di strano se microsoft ad un tratto si fosse svegliata va bloccare tutti i vari account creati esclusivamente per fare punti senza nessun interesse ne su acquisti ne su reali utilizzi di servizi, come già detto in passato fossi stato io nei loro panni  avrei limitato la raccolta punti solo ed esclusivamente chi paga un abbonamento e/o fa acquisti sul loro store

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Restless ha scritto:

Grazie mille per il chiarimento, scusa perché questo particolare slancio lo sto visualizzando solo da 2 giorni dopo aver cambiato telefono e browser. Allora nonostante non abbia mai visualizzato questo slancio causa browser è probabile che abbia ottenuto ugualmente quei punti giornalieri + 100 settimanali + i 1000 punti finali, dato che le ricerche le ho sempre fatte (sia mobile che desktop) e i puzzle li avevo sempre visualizzati?
 

Non saprei come darti la certezza della cosa. Ma se vedi 8 caselle piene, sicuro già da 8 settimane ti funziona (che sono 2 mesi)

Comunque fai conto che sta cosa c'è da poco più di 6 mesi. E per un mese buono non ha funzionato. Quindi al massimo ci hai perso 1000 punti. Io, che lo uso dal primo giorno che l'ho visto, ad oggi ho guadagnato 2000 punti con il puzzle. 

Secondo me, come dall'alba dei tempi in cui è nato sto servizio, ci sono problemi che si presentano a caso. E lo dimostra questa discussione, dove c'è gente che vede cose, altri che non le vedono, altri che hanno ricerche facili ed altri no. E si parla anche di gente che usa pass e compra abbonamenti dallo store. Quindi credo poco al fatto che puniscano chi non usa determinate cose. Semplicemente i servizi MS lasciano parecchio a desiderare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco pc a gennaio valeva ancora 50 punti e con i 30 punti delle notizie sono 80 punti giornalieri che non prendi (2480 punti in 31 giorni), poi boh magari hai saltato anche qualcos'altro. Ti avevo già mandato un messaggio dettagliato con tutti i possibili punti gratuiti che puoi ottenere, ora però molte delle cose sono cambiate.
Sono un bel po' 2480 punti e questo fa la differenza, ma proprio per questo nel complesso i punti che attribuiscono credo che siano leggermente diminuiti. Diciamo che lo saranno in ogni caso quando l'app Rewards della console verrà disattivata, ovvero il 15 aprile (o comunque non verranno più dati punti da lì). Quindi verrà disattivata la serie da 2500 punti, che viene sostituita dai 250+25 settimanali, non tanto per questa serie perché tutto sommato la quantità di punti corrisponde, ma per tutti gli altri che nel complesso secondo me sono diminuiti, o addirittura distribuiti in modo tale che non tutti riescono a guadagnarli facilmente come prima.




Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

se tu vai al supermercato dove fanno raccolta punti con la spesa i punti come te li danno, se passi saluti quello alla cassa oppure se spendi soldi? 😆, non ci vedo nulla di strano se microsoft ad un tratto si fosse svegliata va bloccare tutti i vari account creati esclusivamente per fare punti senza nessun interesse ne su acquisti ne su reali utilizzi di servizi, come già detto in passato fossi stato io nei loro panni  avrei limitato la raccolta punti solo ed esclusivamente chi paga un abbonamento e/o fa acquisti sul loro store

Al supermercato ti danno i punti se compri i loro prodotti, su Microsoft non ti danno i punti solo se compri nello store ma se fai le ricerche con il loro motore Bing e le loro app, quindi sono regolarmente guadagnati in entrambi i casi

Poi se uno vuole c'è anche la possibilità di guadagnare ulteriori per ogni euro speso nello store

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gnn ha scritto:

Al supermercato ti danno i punti se compri i loro prodotti, su Microsoft non ti danno i punti solo se compri nello store ma se fai le ricerche con il loro motore Bing e le loro app, quindi sono regolarmente guadagnati in entrambi i casi

Poi se uno vuole c'è anche la possibilità di guadagnare ulteriori per ogni euro speso nello store

appunto, dovrebbero legare i la loro racolta punti alle spese nel loro store, abbonamenti e servizi, così forse tutti questi problemi di blocchi, rallentamenti ecc ecc magari li eliminano

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gnn ha scritto:

Al supermercato ti danno i punti se compri i loro prodotti, su Microsoft non ti danno i punti solo se compri nello store ma se fai le ricerche con il loro motore Bing e le loro app, quindi sono regolarmente guadagnati in entrambi i casi

Poi se uno vuole c'è anche la possibilità di guadagnare ulteriori per ogni euro speso nello store

Ma come detto alla noia loro ci guadagnano a farti usare i loro motori di ricerca. Non si stanno svenando manco un po' a darti quei 200 punti giornalieri. Anche cercando cavolate per accumulare punti, per loro significa movimento dati, banner pubblicitari, raccolta dati da sfruttare ecc ecc. 

Non è che Google è diventata una delle aziende più ricche del mondo con un motore di ricerca e servizi extra che ci forniscono gratuitamente... Lo stesso vale per MS con Bing o Edge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...