Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

Comunque tranquilli che i punti dell'app li dà sempre. A me quelli del gioco PC anche nei mesi scorsi capitava che non me li desse il giorno stesso. Ma come ho scritto ieri poi me li segnava sbloccati la mattina dopo e me li faceva prendere senza problemi. L'unico difetto dell'app che non dà tutti i punti è quello dello slancio. Dove capita che al posto di 20 punti te ne da solo 5. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su un account i punti delle ricerche me li da a singhiozzo, da pc si era fermato a 12 su 90, riprovato dopo alcubi minuti e sembrava ok, ma poi si è fermato nuovamente a 24 punti, e lo è tutt'ora

Stessa cosa sull'app, si è bloccato a 12 punti dei 60 totali

Sull'altro account invece nessun problema... non vorrei che stessero introducendo dei tempi di attesa o cose del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Gnn ha scritto:

Oggi su un account i punti delle ricerche me li da a singhiozzo, da pc si era fermato a 12 su 90, riprovato dopo alcubi minuti e sembrava ok, ma poi si è fermato nuovamente a 24 punti, e lo è tutt'ora

Stessa cosa sull'app, si è bloccato a 12 punti dei 60 totali

Sull'altro account invece nessun problema... non vorrei che stessero introducendo dei tempi di attesa o cose del genere

Li hanno già introdotti da mesi. Io ne sono vittima infatti. Tra una ricerca e l'altra devo aspettare anche più di 10 secondi altrimenti non me le conteggia. E vale sia che le faccia su PC che su smartphone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pixer ha scritto:

Li hanno già introdotti da mesi. Io ne sono vittima infatti. Tra una ricerca e l'altra devo aspettare anche più di 10 secondi altrimenti non me le conteggia. E vale sia che le faccia su PC che su smartphone. 

Io non ho mai aspettato 10 sec. tra una ricerca e l'altra, per velocizzare al massimo premo 3/4 lettere a caso sulla tastiera e poi scelgo uno dei suggerimenti che appaiono sotto la barra di ricerca, i 3 punti me li ha sempre dati subito

Oggi però sto riscontrando questa strana "interruzione" (di circa mezz'ora) ogni 4 ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gnn ha scritto:

Io non ho mai aspettato 10 sec. tra una ricerca e l'altra, per velocizzare al massimo premo 3/4 lettere a caso sulla tastiera e poi scelgo uno dei suggerimenti che appaiono sotto la barra di ricerca, i 3 punti me li ha sempre dati subito

Oggi però sto riscontrando questa strana "interruzione" (di circa mezz'ora) ogni 4 ricerche

Anche a me ha sempre dato immediatamente i punti. Infatti perdevo a stento più di un minuto per accumulare tutti i punti delle ricerche. Ma come segnalato già in passato in questa discussione, in molti oggi si ritrovano a dover aspettare tra una ricerca e l'altra. E come scritto sopra io sono uno di questi. Anzi mi capita anche che non mi conteggi tutte le ricerche nonostante l'attesa tra una e l'altra. 

 

Comunque anche del problema della mezz'ora di attesa credo l'abbiano già segnalata in passato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impressione mia è che abbiano ridotto gli 8/10 secondi, non come prima dell'introduzione delle pause ma da qualche settimana vedo che ci metto meno tempo (ma devo sempre attendere un pò) quando con la modifica lunga era una perdita di tempo immensa

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto una prova per capire se è cambiato qualcosa nelle ricerche, ho provato su android e in effetti qualcosa ho notato, quindi sono giunto a una conclusione, vi spiego cos'è cambiato secondo me.
Ho fatto un tentativo di ricerca una dietro l'altra, immediata (quindi massimo a circa 3 secondi una dall'altra), dopo 10 ricerche avevo fatto circa 15 punti. Mi sono detto "strano", senza temporizzazione avrei dovuto fare 30 punti, mentre col blocco se avessi provato un mese fa ne avrei fatti 3 di punti, al massimo 6.
Quindi quale può essere la spiegazione? Riflettendoci secondo me hanno cambiato quanto segue: mentre col temporizzatore dovevano passare circa 8 secondi dalla precedente ricerca, quello che hanno cambiato adesso è che devono passare gli stessi 8 secondi NON dall'ultimo tentativo di ricerca (in cui eventualmente si azzerava un timer) ma dall'ultima ricerca andata a buon fine. Quindi se io faccio una ricerca mettiamo dopo 4 secondi dalla precedente non la prende, ma dopo altri 4 secondi adesso la prende. Prima no, dovevano passare quegli 8 secondi proprio dalll'ultimo tentativo fatto. Solo questo potrebbe spiegare i 15 punti in 10 tentativi facendo una ricerca dopo l'altra senza attendere. E solo un'ipotesi ovviamente.


Edit: questo vale per android, mentre in seguito ho provato anche la ricerca da pc: 15 ricerche una dietro l'altra, risultato 3 punti. Questo significa che c'è ancora il blocco invariato, almeno nel mio caso.










Link al commento
Condividi su altri siti

Su uno dei miei account è confermato anche oggi un tempo di attesa di almeno 15 min. ogni 4 ricerche andate a buon fine e 12 punti per volta (anche passando dal pc al mobile), ma fino all'altro ieri non c'era

Però non mi spiego perchè sugli altri account invece è tutto normale e non ho alcun tempo di attesa, spero non lo implementino anche sugli altri altrimenti diventa impossibile 

Modificato da Gnn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato stamattina e niente, ho sempre lo stesso blocco a 8-10 secondi, sia su android che pc (solo 3 punti fatti in entrambi i casi con le ricerche veloci), quindi non è cambiato nulla da mesi. Non mi spiego perché ieri mi ha dato 15 punti su 10 ricerche veloci da android.

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft presenta ufficialmente il nuovo Hub di Xbox Rewards, una piattaforma che unifica tutte le attività legate al programma di affiliazione con tanti premi e buoni regalo da riscattare.

Accessibile su Xbox One e Xbox Series X|S, come pure su PC e tramite app su sistemi mobile iOS e Android, il nuovo Hub di Xbox Rewards riorganizza e unifica tutte le attività da svolgere per ricevere Punti Rewards, dalle missioni settimanali legate al completamento di determinati obiettivi nei videogiochi free-to-play o del catalogo del Game Pass alle attività quotidiane come i quiz da browser e la fruizione delle funzionalità di Microsoft Edge.

La nascita del nuovo Hub di Xbox Rewards, di conseguenza, non dovrebbe comportare ulteriori modifiche al sistema di fidelizzazione adottato da Microsoft con questo programma particolarmente apprezzato dalla community Xbox in virtù dei tanti bonus offerti che consentono di effettuare donazioni a enti benefici e di risparmiare sull'acquisto di giochi e abbonamenti su Microsoft Store (ma non solo). Lo scopo dichiarato della casa di Redmond è infatti quello di facilitare la ricerca delle missioni e delle attività da svolgere per sbloccare Punti, da qui la creazione di una piattaforma digitale centralizzata che consenta agli utenti di tenere traccia di tutte le opportunità per aumentare il proprio saldo di Punti Rewards.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Passolino ha scritto:

oggi sulla console, nella sezione rewards è apparso un messaggio (ho letto al volo) che cambierà qualcosa nella parte su console (tolgono il vecchio metodo e ne mettono un altro, il tutto da aprile)

Aprendo l'app su console, accanto agli obiettivi settimanali, ora c'è una nuova finestra che dà tutte le info sul nuovo sistema rewards. Dal 14 aprile non ci sarà più l'app console per i rewards in pratica. Dovrebbero accorpare tutto in un'unico posto, senza più bisogno di aprire 300 cose diverse per fare i punti. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pixer ha scritto:

Aprendo l'app su console, accanto agli obiettivi settimanali, ora c'è una nuova finestra che dà tutte le info sul nuovo sistema rewards. Dal 14 aprile non ci sarà più l'app console per i rewards in pratica. Dovrebbero accorpare tutto in un'unico posto, senza più bisogno di aprire 300 cose diverse per fare i punti. 

Ma perchè su Reddit piangono tutti per la rimozione della streak da 2500 punti?

 

Non è confermata da nessuna parte, oppure è implicito visto che tolgono l'app su console?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Ma perchè su Reddit piangono tutti per la rimozione della streak da 2500 punti?

 

Non è confermata da nessuna parte, oppure è implicito visto che tolgono l'app su console?

Non so se ricordo male ma qualche mese fa qualcuno aveva riportato anche qui la possibilità che togliessero gli obiettivi settimanali. Ovviamente non c'è nessuna conferma visto che nello stesso annuncio che ho citato ieri non se ne parla. Ma se dovesse sparire sarebbe una bella botta anche per me. Ok che ci vogliono 10 settimane consecutive per ottenerli, ma sono comunque 2500 punti facili da ottenere. E lo dico da utente che ha superato le 200 settimane consecutive di slancio. Quindi si può tranquillamente capire quanti punti ci ho accumulato grazie a sta cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Ma perchè su Reddit piangono tutti per la rimozione della streak da 2500 punti?

Non è confermata da nessuna parte, oppure è implicito visto che tolgono l'app su console?

non c'è nessuna conferma da nessuna parte, l'unica scaricare la nuova app vedere che c'è dentro, ovviamente la funzionalità completa probabilmente si avrà dopo il 14/4, io per adesso non tocco nulla 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto sul messaggio che mi è apparso oggi dopo l'aggiornamento (obbligatorio) che ho fatto ieri. Dal 15/4 verrà interrotta la serie settimanale e tutte le altre attività all'interno dell'app Rewards, è scritto chiaramente purtroppo. C'era anche la possibilità di confermare per passare subito a questo nuovo sistema (o almeno così pare), io non ho confermato ma chiaramente da metà aprile cambierà in ogni caso.



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...