Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Restless ha scritto:

Mi auguro che quei punti vengano redistribuiti in qualche modo, ma certo la serie settimanale era la forse la parte più bella e facile da ottenere, peccato.

Concordo. Io ero arrivato a 203 settimane consecutive. Dimostrazione che non è impossibile finire i 3 obiettivi nell'arco dei 7 giorni disponibili. Che poi negli ultimi mesi anche quado chiedeva di sbloccare 200 punti gametag, ti dava l'obiettivo anche senza che sbloccassi effettivamente quei punti. Quindi manco lo sbattimento di fare obbligatoriamente sta cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Passolino ha scritto:

ecco i primi tagli:

da app,

gioco gemme 5 punti (invece di 30)

gioco pc 20 punti (invece di 50)

è apparso "in compenso" un 10 punti riproducendo un gioco da console

Appena visto. Che infamata colossale. E si sono pure svenati mettendo un obiettivo in più da 10 punti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa. Faccio proprio in tempo a raggiungere la serie da 2500 punti per l'ultima volta, poi tagliano tutto, riunificare direttamente dalla pagina del profilo è una cosa ottima ma è innegabile che stanno facendo in modo di darti sempre meno punti 

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi meraviglia tutto questo, il discorso tagli credo sia anche una scelta obbligata, attualmente ci sono veramente troppe persone che pur non avendo nulla che fare con i vari mondo/abbonamenti microsoft sono li fare punti per riscattare card ecc ecc, ovvio che lo scotto lo paghiamo tutti, io sempre detto lo ritengo giusto che la raccolta punti così come avviene ovunque in qualsiasi attività sia legata solo ed eclusivamente chi risulta abbonato oppure compra direttamente prodotti e/o giochi ecc da microsoft stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il discorso resta sempre quello che ho fatto anche tempo fa: secondo me è sbagliata alla base questa idea che loro, così come tutte le multinazionali, regalino qualcosa. I punti li danno se si utilizzano i loro servizi. A cominciare dai motori di ricerca, Io utilizzando Bing o Edge creo comunque un movimento dati che a loro porta un guadagno che non è certo dei 120 punti delle ricerche che mi danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La raccolta punti però è legata a tutto l'ambente MS non solo alle Xbox. Se volessero fare qualcosa solo per i possessori della console sarebbe molto semplice, basterebbe dare punti solo a questi account, anche a un solo account principale che è legato a quella console, limitando quindi gli account multipli di ogni tipo, ma è evidente che Rewards non corrisponde a Xbox. cmq io ho sempre avuto un solo account e questi nuovi tagli mi sembrano troppo penalizzanti, tra breve non si guadagnerà più niente di rilevante. E pensare che molti hanno rinnovato il gamepass o anche solo utilizzato la console solo perché attratti da questo "giochino" del guadagnare punti.











Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno aggiunto una cosa simpatica però: hanno messo una funzionalità che ti consente di bloccare la serie giornaliera dei rewards. In pratica se sei impossibilitato a fare i punti, blocchi tutto e non perdi lo slancio. Però si può attivare solo 14 giorni l'anno. 

19 minuti fa, Restless ha scritto:

La raccolta punti però è legata a tutto l'ambente MS non solo alle Xbox. Se volessero fare qualcosa solo per i possessori della console sarebbe molto semplice, basterebbe dare punti solo a questi account, anche a un solo account principale che è legato a quella console, limitando quindi gli account multipli di ogni tipo, ma è evidente che Rewards non corrisponde a Xbox. cmq io ho sempre avuto un solo account e questi nuovi tagli mi sembrano troppo penalizzanti, tra breve non si guadagnerà più niente di rilevante. E pensare che molti hanno rinnovato il gamepass o anche solo utilizzato la console solo perché attratti da questo "giochino" del guadagnare punti.

 

Ogni cosa viene fatta per un tornaconto. Per questo dico che non regalano nulla senza che dietro ci sia qualcosa che comunque porti un guadagno. Esempio: Epic Store non regala ogni giovedì giochi perché è magnanima. Lo fa per farti registrare al suo store e giocare sulla sua piattaforma, portandoti ad acquistare i giochi lì invece che altrove. Nessuno regala o offre niente per niente.

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Però il discorso resta sempre quello che ho fatto anche tempo fa: secondo me è sbagliata alla base questa idea che loro, così come tutte le multinazionali, regalino qualcosa. I punti li danno se si utilizzano i loro servizi. A cominciare dai motori di ricerca, Io utilizzando Bing o Edge creo comunque un movimento dati che a loro porta un guadagno che non è certo dei 120 punti delle ricerche che mi danno. 

 

tu lo fai ed usi anche la loro console, ma c'è proprio gente che nemmeno possiede xbox, non gliene frega nulla di microsoft, fanno solo punti per riscattare gift, in molti usano bot automatici per fare piu' punti su piu' account, tutto questo ovviamente poi danneggia chi effettivamente vive quell'ecosistema, cioè noi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

tu lo fai ed usi anche la loro console, ma c'è proprio gente che nemmeno possiede xbox, non gliene frega nulla di microsoft, fanno solo punti per riscattare gift, in molti usano bot automatici per fare piu' punti su piu' account, tutto questo ovviamente poi danneggia chi effettivamente vive quell'ecosistema, cioè noi

Vabbè se ti riferisci a quello allora ok. Diciamo che per ogni cosa c'è l'escamotage per fregare il sistema. Anche solo cambiare paese della console per acquistare robe a minor prezzo non è legale per le loro politiche. Chi vuole fregare il sistema troverà sempre il modo di farlo. E che ci vada di mezzo solo chi si comporta correttamente è un'altra brutta piaga. Basterebbe trovare un modo per bloccare chi vuole fregare il sistema senza farci andare di mezzo chi come noi non fa nulla di minimamente vietato.

Comunque i tagli ci possono anche stare. Però alcuni sono troppo vistosi ed esagerati. Passare dai 30 punti ai 5 per quella cavolata di gioco mi sembra troppo. Potevano scalarli piano piano. 

Modificato da Pixer
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Pixer ha scritto:

Vabbè se ti riferisci a quello allora ok. Diciamo che per ogni cosa c'è l'escamotage per fregare il sistema. Anche solo cambiare paese della console per acquistare robe a minor prezzo non è legale per le loro politiche. Chi vuole fregare il sistema troverà sempre il modo di farlo. E che ci vada di mezzo solo chi si comporta correttamente è un'altra brutta piaga. Basterebbe trovare un modo per bloccare chi vuole fregare il sistema senza farci andare di mezzo chi come noi non fa nulla di minimamente vietato.

Comunque i tagli ci possono anche stare. Però alcuni sono troppo vistosi ed esagerati. Passare dai 30 punti ai 5 per quella cavolata di gioco mi sembra troppo. Potevano scalarli piano piano. 

l'unico metodo quello, circoscrivere i punti solo agli acqusti fatti nel loro store e/o attività solo che per chi paga un abbonamento, in questo modo li seghi tutti senza fatica, d'altronde in quasiasi attività che propone una raccolta punti così, io quando vado al supermercato oppure al distributore di benzina se compro mi danno punti se passo dritto nisba 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo rileggendo quell'avviso sull'app Rewards, nella parte che dice esattamente: "Da aprile 2024 con l'avvento del nuovo centro di collegamento rewards e le attività di gioco incluse in Xbox non pubblicheremo più offerte nell'App Rewards sulla console. Pertanto le attività e le sequenze settimanali su questa app termineranno il 15 aprile".

Questo fa immaginare che la sequenza settimanale venga tolta del tutto, ma potrebbe anche voler dire che viene solo spostata altrove?

E inoltre, ma che succede se su questo avviso si sceglie subito "Comincia a vincere" anziché "No grazie"?





Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Restless ha scritto:


E inoltre, ma che succede se su questo avviso si sceglie subito "Comincia a vincere" anziché "No grazie"?




 

Nulla. Se premi comincia a vincere ti fa andare nella pagina dove vedi tutti i punti che puoi fare sia con l'app che con le cose del gamepass. Se premi no grazie chiude tutto. Ma sta cosa te la chiede ogni volta che apri quella schermata. 

Comunque 45 miseri punti dall'app smartphone. Nonostante un obiettivo in più.

6 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

l'unico metodo quello, circoscrivere i punti solo agli acqusti fatti nel loro store e/o attività solo che per chi paga un abbonamento, in questo modo li seghi tutti senza fatica, d'altronde in quasiasi attività che propone una raccolta punti così, io quando vado al supermercato oppure al distributore di benzina se compro mi danno punti se passo dritto nisba 😁

Vabbè MS se vuole lo può attivare un sistema anti furbetti. Senza punire anche chi fa tutto nella norma. 

Link al commento
Condividi su altri siti





Nulla. Se premi comincia a vincere ti fa andare nella pagina dove vedi tutti i punti che puoi fare sia con l'app che con le cose del gamepass. Se premi no grazie chiude tutto. Ma sta cosa te la chiede ogni volta che apri quella schermata. 
Comunque 45 miseri punti dall'app smartphone. Nonostante un obiettivo in più.


Ma quindi l'app rewards continua a funzionare come prima, non viene disattivata?
Io praticamente non faccio né app né giochi per pc, se è lo stesso che si vede dall'hub della console da ieri sono 10 punti al giorno (solo il gioco per console).
E questo sostituirebbe i 2500 punti ogni 10 settimane (+100 settimanali) della serie? MI auguro davvero non sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Restless ha scritto:


Ma quindi l'app rewards continua a funzionare come prima, non viene disattivata?
Io praticamente non faccio né app né giochi per pc, se è lo stesso che si vede dall'hub della console da ieri sono 10 punti al giorno (solo il gioco per console).
E questo sostituirebbe i 2500 punti ogni 10 settimane (+100 settimanali) della serie? MI auguro davvero non sia così.
 

 

L'avviso che appare su console dice che tutto verrà accorpato dal 14 aprile. Quindi suppongo che fino a quella data tutto resterà uguale a come è ora. Per poi avere ogni singola cosa dei rewards in un unico posto, senza aprire app apposite, estensioni su PC o console ecc ecc. 

Come ti ho già scritto ieri non cambia nulla se clicchi sulla conferma o se rifiuti. Semplicemente se accetti ti mostra, penso, come verrà gestito il tutto da metà aprile in poi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Passolino ha scritto:

una volta tanto una bella novità:

sull'app è comparso un contatore che indica "Bonus console settimanale",

giocare 5 giorni per avere 275 punti

 

Appena visto. Sì se si gioca per 5 giorni consecutivi dà questi nuovi punti. Però a me dice 250 punti 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Passolino ha scritto:

una volta tanto una bella novità:

sull'app è comparso un contatore che indica "Bonus console settimanale",

giocare 5 giorni per avere 275 punti

 

Sono 250 + 25 a chi ha il game pass, il problema è che avendo due account di persone diverse sulla serie X, Al mio mi sblocca i punti tranquillamente, all'altro non c'è verso di farli sbloccare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PasqualeR6 ha scritto:

Sono 250 + 25 a chi ha il game pass, il problema è che avendo due account di persone diverse sulla serie X, Al mio mi sblocca i punti tranquillamente, all'altro non c'è verso di farli sbloccare

perchè le missioni sono legate chi paga abbonamento, normale

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

perchè le missioni sono legate chi paga abbonamento, normale

No, sta scritto chiaramente 250 punti per tutti, chi paga ultimate si aggiungono 25 punti, anche perché l'apertura del gioco giornaliero da 10 punti non compare con il lucchetto al lato destro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella notizia, quasi sicuramente è questo che sostituirà la sequenza dei 2500 punti ogni 10 settimane, quindi l'hanno anche aumentato (col gamepass).
I 100 punti settimanali aggiuntivi per completare la vecchia serie settimanale molto probabilmente sono redistribuiti con i 40 giornalieri presenti sull'hub (io di questi guadagno solo i 10 del gioco console).









Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PasqualeR6 ha scritto:

No, sta scritto chiaramente 250 punti per tutti, chi paga ultimate si aggiungono 25 punti, anche perché l'apertura del gioco giornaliero da 10 punti non compare con il lucchetto al lato destro

A me l'ha dato dal secondo account (ho provato a giocare 5 minuti a Quake 2)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...