Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

In poche parole...
se è una key di un gioco

- Da cell scarichi un'app che offre un servizio VPN (es. vpn.lat, urban vpn, etc)
- Apri l'app della VPN e ti colleghi ad un server del paese relativo alla chiave del gioco
- Apri il browser e vai sul sito MS...selezioni il paese/regione relativo alla chiave del gioco e riscatti il codice

Fine

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, **Snake** ha scritto:

In poche parole...
se è una key di un gioco

- Da cell scarichi un'app che offre un servizio VPN (es. vpn.lat, urban vpn, etc)
- Apri l'app della VPN e ti colleghi ad un server del paese relativo alla chiave del gioco
- Apri il browser e vai sul sito MS...selezioni il paese/regione relativo alla chiave del gioco e riscatti il codice

Fine

Sbaglierò qualcosa io pazienza. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, molde ha scritto:

Era da un po' che non compravo giochi ( game pass sempre molto ricco)

Rispetto al passato...
Comprato le gift card dal brasile
Per riscattarle , naturlamente con Vpn ( surfshark), ho dovuto creare un profilo dedicato brasiliano perche su quello attuale dove ho i giochi presi da fuori italia non permetteva il riscatto ( singapore)

Per il resto tutto ok
Saluti
Luca

Ti sei complicato la vita non poco, bastava riscattarle semplicemente da console mettendo la nazione in Brasile 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

...che poi se non vado errato è scritto in prima pagina
Acquistare gift card da uno degli store terzi. Una lista esaustiva può essere trovata qui: https://xbox-store-checker.com/it/xbox-live-cards
A questo punto le scelte possono essere due:
- Riscattare le gift card direttamente dalla console (cambiando regione e selezionando quella delle gift card acquistate) - METODO CONSIGLIATO !!!


Verissimo
Ma ero abituato a farlo da pc.. non ho riletto la guida..
Grazie per la precisazione

Luca

XFC+Molde.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2023 at 01:08, ~Squall~ ha scritto:

 

Purtroppo non ha funzionato, ho aspettato 48 ore per scaramanzia e ho provato sia la mia vpn (a pagamento) sia urban vpn descritto in questo topic.
Continua a dire il popò della regione diversa e sto iniziando a pensare che me la sono presa...dove non batte il sole 😕

Ciao forse posso aiutarti, hai provato a modificare l area geografica nel profilo microsoft? Anche io avevo giftcard e nonostante usassi vpn m dava lo stesso errore poi m è venuto in mente d provare a far figurare che m fossi trasferito nel suddetto paese allora ho modificato nel profilo microsoft il paese che di fatti era su italia….e ha funzionato!! Una volta riscattate le giftcard ho rimesso tutto come prima e senza vpn ho acquistato i giochi utilizzando il credito riscattato usando la pagina straniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2023 at 18:53, MrDos ha scritto:

Eh, ma è sempre facile a posteriori (del fisso intendo).

Comunque il riscatto e l'utilizzo del saldo l'ho fatto questo lunedì, quindi da pochissimo.

Il problema è che avevo anche una carta di debito Turca che prima funzionava regolarmente ed ora ho l'errore di regione anche li.

Il supporto MS mi ha detto di migrare l'account in un altra regione. Proverò, ma non credo il problema sia lì.

Penso abbiano applicato un qualche tipo di blocco, ma il supporto dice che non è stato fatto nulla del genere...booo

Comunque si, non procederei al riscatto di queste gift card. Magari hai perso qualche soldo ma visto i problemi che possono dare poi con l'account...pazienza

hai migrato poi il profilo MS in Turchia?

 

 

13 ore fa, Cri5 ha scritto:

Ciao forse posso aiutarti, hai provato a modificare l area geografica nel profilo microsoft? Anche io avevo giftcard e nonostante usassi vpn m dava lo stesso errore poi m è venuto in mente d provare a far figurare che m fossi trasferito nel suddetto paese allora ho modificato nel profilo microsoft il paese che di fatti era su italia….e ha funzionato!! Una volta riscattate le giftcard ho rimesso tutto come prima e senza vpn ho acquistato i giochi utilizzando il credito riscattato usando la pagina straniera

Facendo la migrazione, ti ha sballato qualcosa? avevo provato, ma mi era uscito un avviso su abbonamenti, fatturazione ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, è stato detto e ridetto non so quante volte... Il cambio regione sul profilo non serve e non va fatto.

Poi ovvio che ognuno è libero di fare come gli pare

https://support.xbox.com/it-IT/help/account-profile/manage-account/update-microsoft-account-country-region

 

Modificato da **Snake**
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreapao77 ha scritto:

Ciao a tutti,

a Febbraio mi scadono i 4 anni del Gamepass fatto a suo tempo con la conversione .......mi sapreste indicate una guida per fare lo stesso allo scadere ? Mi pare di capire leggendo che il rapporto adesso è cambiato rispetto alla scorsa volta?

GrAZie 

fai scadere tutto, disattiva rinnovi automatici, ti compri 3 anni di gamepass core, una volta riscattati ti prendi 1 mese di ultimate fai la conversione che ad oggi 3 a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera signori🤣 su Eneba vi e la possibilità di acquistare baldur's gate 3 a 20 euro ma avendo io acquistato sempre da argentina o turchia non so se in  Egitto la prassi e funzionante ovvero VPN Egitto e si riscatta.

Grazie anticipatamente a chiunque mi darà delucidazioni e non

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bovaro ha scritto:

Buona sera signori🤣 su Eneba vi e la possibilità di acquistare baldur's gate 3 a 20 euro ma avendo io acquistato sempre da argentina o turchia non so se in  Egitto la prassi e funzionante ovvero VPN Egitto e si riscatta.

Grazie anticipatamente a chiunque mi darà delucidazioni e non

Si non cambia nulla devi riscattarlo con VPN egiziana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, sono nuovo del gruppo, se ho violato qualche regola tipo presentarmi chiedo scusa in anticipo XD. Ho 2 domande da farvi.

-Domani mi scade il gamepass ultimate. Su gamivo ho trovato una key americana non impilabile a un paio d'euro(un mese ). La procedura con VPN vale come con i giochi oppure no?

- Usare VPN per riscattare KEY è sicuro o c'è un minimo di rischio ban?

Grazie mille per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Freisar ha scritto:

Trovarla free e trovare il modo per riscattare senza barba trucchi 

 

Poi ho fatto 1 mese di surfshark perché se no non riuscivo, buono bg3 a 15€

Ciao, hai acquistato con gift card egiziane o direttamente dallo store? Io con vpn Egitto non riesco a comprare direttamente sullo store mi dice che il paese di emissione del metodo di pagamento e lo store devono combaciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Sydgarrett ha scritto:

Ciao, hai acquistato con gift card egiziane o direttamente dallo store? Io con vpn Egitto non riesco a comprare direttamente sullo store mi dice che il paese di emissione del metodo di pagamento e lo store devono combaciare. 

Ho preso da gamivo la Key Eg, poi 1 mese di surfshark, attivato la VPN su Egitto, andato sul sito eg e riscattato il codice. 15 + 13 € circa in tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qual è la situazione dello store turco al momento?

 

Ho letto il post in prima pagina e si sconsigliava l’utilizzo di gift card turche; io ricordo di averle utilizzate molti anni fa, prima che andassero in voga Brasile ed Argentina

 

Adesso ho trovato delle gift card ad un ottimo prezzo ma non so se acquistarle leggendo anche qualche pagina indietro

 

Conviene provare o continuo dal Sudamerica?

Per quanto riguarda l’Egitto invece, mi consigliate una VPN free affidabile per riscattare? 

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2023 at 12:42, MilleVoci ha scritto:

Ragazzi qual è la situazione dello store turco al momento?

 

Ho letto il post in prima pagina e si sconsigliava l’utilizzo di gift card turche; io ricordo di averle utilizzate molti anni fa, prima che andassero in voga Brasile ed Argentina

 

Adesso ho trovato delle gift card ad un ottimo prezzo ma non so se acquistarle leggendo anche qualche pagina indietro

 

Conviene provare o continuo dal Sudamerica?

Per quanto riguarda l’Egitto invece, mi consigliate una VPN free affidabile per riscattare? 

 

Grazie in anticipo

Io ho usato VPN.lat da Android. È lenta ma ha la VPN con locazione in Egitto ed è gratuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...