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Avete avuto problemi con la vostra 360?


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Guardate che io parlo dell'assistenza oggi come oggi che si è riusciti a individuare una soluzione ai led rossi, ovvio che fino a un paio d'anni fa l'assistenza non faceva miracoli perchè non poteva non conoscendo una soluzione a questo problema.

Modificato da Bonzo
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dimmi un caso in cui la microsoft ha SOSTITUITO la console :fischio:

 

Qua dipende cosa intendi per "sostituito":

 

a) sostituito con una console completamente nuova di pacca, naturalmente dello stesso livello hardware della propria mandata in assistenza --> bwahahahaha, che mattacchione, ti prego basta :rotfl: :rotfl: :rotfl: - anf, anf, no, anf, non respiro... Credo che se mi succedesse chiederei di vedere il tizio dell'assistenza che si è sbagliato. (quest'evenienza capita moooooooooooooooolto di rado)

 

b)sostituito con una rigenerata dello stesso periodo/hardware della tua mandata in assistenza --> ok, ora ragioniamo. Questo avviene quando la console ha dato così pesantemente il giro da rendere antieconomico ripararla: ti viene quindi affidato un relitto riparato, che può rompersi tra 2 anni come domani. In linea di massima dovrebbe essere stabile e funzionare per 6 mesi / 1 anno (l'hardware è quello che è, non illudiamoci, se pre-assistenza l'hardware era una ciofeca, quando te ne montano uno uguale per risparmiare sui pezzi nuovi non può certo aumentare la qualità).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Scusate ma, seconda, terza o quarta console in assistenza, ma che differenza fà? Non voglio fare il rompipalle, sono nuovo appena iscritto e non piace fare subito polemica, ma mettetevi per esempio nei panni (probabilmente ci siete già) di una persona che fatica per comprarsi una console, oppure di uno che la regala pensando di far bella figura. Da non esperto posso solo dire che se vai su google e scrivi "xbox 3 led rossi" vengon fuori forum interi dedicati a questo problema, cosa che non succede con altre console. Qui la Microsoft ha toppato punto e basta! L'assistenza è gentile, veloce tutto quello che vi pare, ma comunque ti ritrovi a romperti le scatole tra numeri verdi, UPS e pacchetti col pensiero "speriamo che sia la volta buona", senza contare che a me l'hanno regalata appena due mesi fà e avrà piu' o meno 50 ore di gioco. Cavolo se ogni volta che compri qualcosa capitasse cosi', pensate ai televisori, elettrodomestici, cellulari, saremmo conditi per benino! Quindi ripeto non puoi permettere te "Microsoft" che nei negozi si venda merce difettosa col tuo marchio, perchè non mi venite a dire che in casa loro, non sapevano niente, lo sapevano e come!!! Comunque non arrabbiamoci, ci son cose peggiori! :cincin:

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Qua dipende cosa intendi per "sostituito":

 

a) sostituito con una console completamente nuova di pacca, naturalmente dello stesso livello hardware della propria mandata in assistenza --> bwahahahaha, che mattacchione, ti prego basta :rotfl: :rotfl: :rotfl: - anf, anf, no, anf, non respiro... Credo che se mi succedesse chiederei di vedere il tizio dell'assistenza che si è sbagliato. (quest'evenienza capita moooooooooooooooolto di rado)

 

b)sostituito con una rigenerata dello stesso periodo/hardware della tua mandata in assistenza --> ok, ora ragioniamo. Questo avviene quando la console ha dato così pesantemente il giro da rendere antieconomico ripararla: ti viene quindi affidato un relitto riparato, che può rompersi tra 2 anni come domani. In linea di massima dovrebbe essere stabile e funzionare per 6 mesi / 1 anno (l'hardware è quello che è, non illudiamoci, se pre-assistenza l'hardware era una ciofeca, quando te ne montano uno uguale per risparmiare sui pezzi nuovi non può certo aumentare la qualità).

esatto Kamigawa era proprio quello che volevo dire io :fischio:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Ma io dico, anche fossero rigenerate e non nuove, che problema è?!?!

 

Ribadisco che ora come ora l'assistenza ha cambiato modo di agire perchè si è riusciti ad individuare una soluzione al problema dei led rossi, non credo che rifilino ancora console vecchie del dayone per farlo a posta.

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Anche ultimamente? Non mi sembra :)

 

E' proprio quello che mi chiedo io. Credo e spero che gli ultimi interventi al centro di assistenza siano diversi dai precedenti. Dovrebbero agire in modo definitivo, ma certezze non ci sono cavolo! Comunque per il discorso console rigenerate, io non lo trovo giusto, ma parlo per me, che ho comprato la 360 appena 2 mesi fà e gradirei che fosse sempre quella, ma questa è solo una mia opinione.

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E' proprio quello che mi chiedo io. Credo e spero che gli ultimi interventi al centro di assistenza siano diversi dai precedenti. Dovrebbero agire in modo definitivo, ma certezze non ci sono cavolo! Comunque per il discorso console rigenerate, io non lo trovo giusto, ma parlo per me, che ho comprato la 360 appena 2 mesi fà e gradirei che fosse sempre quella, ma questa è solo una mia opinione.

 

E' proprio su questo che si basano le mie convinzioni :)

 

Le console rigenerate non sono la fine del mondo purchè siano funzionanti.

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E' proprio su questo che si basano le mie convinzioni :)

 

Le console rigenerate non sono la fine del mondo purchè siano funzionanti.

Guarda io penso che le 360 del day one non possano più essere riparate come si deve proprio per problemi strutturali... io mi lamento di questo purtroppo, che implica il fatto di doverne acquistare una nuova :rolleyes:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Guarda io penso che le 360 del day one non possano più essere riparate come si deve proprio per problemi strutturali... io mi lamento di questo purtroppo, che implica il fatto di doverne acquistare una nuova :rolleyes:

 

ed è per questo che te la sostituiscono con un'altra di architettura probabilmente superiore :)

 

Sul fatto che ti vedi costretto a comprarne una nuova è una tua scelta, la MS ha esteso la garanzia proprio per questo :ok:

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ed è per questo che te la sostituiscono con un'altra di architettura probabilmente superiore :)

 

Sul fatto che ti vedi costretto a comprarne una nuova è una tua scelta, la MS ha esteso la garanzia proprio per questo :ok:

io spero proprio di vedermene arrivare una più nuova ma se dovesse tornare di nuovo la mia avrei le mani legate, concordi?

 

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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io spero proprio di vedermene arrivare una più nuova ma se dovesse tornare di nuovo la mia avrei le mani legate, concordi?

 

Concorderò quando ti tornerà la tua vecchia 360 e si romperà di nuovo :mrgreen: ;)

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Il problema della questione console rigenerate poggia sulla politica Micro$oft di sostituzione dell'hardware difettoso esclusivamente in base a: 1)rogna dell'utente; b)periodo in cui l'hardware è stato prodotto (opus, falcon, etc).

 

Escludendo il fattore uno, che è puramente soggettivo (io personalmente non mi arrabbio con i call center Micro$oft perchè sono forniti di personale straniero gentilissimo anche dopo giornate passate a prendere dati da gente irosa, ma non permetterei MAI che mi pigliassero per il culo con cavilli), resta il fattore due, determinante.

Si delineano due casi (mi piacciono gli elenchi, ed allora?):

 

1) l'hardware risale al periodo 2005/estate 2007, ovvero il periodo pre-Falcon, almeno in Europa: dando all'assistenza una console difettosa, se ne ottiene una rigenerata del medesimo periodo e quindi fornita del medesimo hardware difettoso. La Micro$oft in tal caso NON ha effettuato una sostituzione, ma una mera riparazione, peraltro erronea in quanto l'utente presenta un componente difettoso, e questo viene rimpiazzato con uno identico garantito come difettoso. Questo è un DISSERVIZIO, poichè non aumenta la qualità dell'oggetto, ma mette una "pezza" temporanea. Come allungare la miccia alla bomba.

 

2)l'hardware è del periodo post-2007, ovvero l'era delle Falcon: una console rotta viene sostituita con una console avente sì il medesimo pezzo passabile di crash, ma tendenzialmente funzionante (tutto è relativo direbbe Einstein, dinanzi all'hardware M$). QUESTA è una corretta sostituzione, e per quanto lo sappiano anche i sassi che la Micro$oft non darebbe roba nuova di zecca nemmeno al Papa, almeno si rientra nella categoria "Assistenza": ad hardware funzionante che presenta un errore, la casa produttrice risponde con una sostituzione ed un componente sì uguale, ma pur sempre NON passibile di troppi errori. Resta un presa per il culo, perchè il margine di errore dovrebbe essere intorno al 3% di massimo, ma si sa che da qui non si esce per cui tappiamoci il naso ed inghiottiamo.

Questo caso è sicuramente il migliore, perchè anche se la sostituzione è avvenuta solo per un cavillo del vocabolario (non è mica scritto con COSA sia sostituito) almeno ciò che si ottiene aveva anche in principio uno standard piuttosto alto.

 

Se io avessi una day one e mandandola oggi in assistenza vedessi tornare una console del Day Two, è vero che non potrei che tenermela, ma la bava alla bocca mi verrebbe lo stesso per la pura vigliaccaggine. Che non diano hardware più recente lo capisco: se prima se ne rompevano tante ovviamente hanno montagne di console rigenerate da far andare, per cui non ti danno certo le "poche" nuove che hanno lì riparate; ciò non toglie che questo meccanismo sia e resti una porcata.

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Il problema della questione console rigenerate poggia sulla politica Micro$oft di sostituzione dell'hardware difettoso esclusivamente in base a: 1)rogna dell'utente; b)periodo in cui l'hardware è stato prodotto (opus, falcon, etc).

 

Escludendo il fattore uno, che è puramente soggettivo (io personalmente non mi arrabbio con i call center Micro$oft perchè sono forniti di personale straniero gentilissimo anche dopo giornate passate a prendere dati da gente irosa, ma non permetterei MAI che mi pigliassero per il culo con cavilli), resta il fattore due, determinante.

Si delineano due casi (mi piacciono gli elenchi, ed allora?):

 

1) l'hardware risale al periodo 2005/estate 2007, ovvero il periodo pre-Falcon, almeno in Europa: dando all'assistenza una console difettosa, se ne ottiene una rigenerata del medesimo periodo e quindi fornita del medesimo hardware difettoso. La Micro$oft in tal caso NON ha effettuato una sostituzione, ma una mera riparazione, peraltro erronea in quanto l'utente presenta un componente difettoso, e questo viene rimpiazzato con uno identico garantito come difettoso. Questo è un DISSERVIZIO, poichè non aumenta la qualità dell'oggetto, ma mette una "pezza" temporanea. Come allungare la miccia alla bomba.

 

2)l'hardware è del periodo post-2007, ovvero l'era delle Falcon: una console rotta viene sostituita con una console avente sì il medesimo pezzo passabile di crash, ma tendenzialmente funzionante (tutto è relativo direbbe Einstein, dinanzi all'hardware M$). QUESTA è una corretta sostituzione, e per quanto lo sappiano anche i sassi che la Micro$oft non darebbe roba nuova di zecca nemmeno al Papa, almeno si rientra nella categoria "Assistenza": ad hardware funzionante che presenta un errore, la casa produttrice risponde con una sostituzione ed un componente sì uguale, ma pur sempre NON passibile di troppi errori. Resta un presa per il culo, perchè il margine di errore dovrebbe essere intorno al 3% di massimo, ma si sa che da qui non si esce per cui tappiamoci il naso ed inghiottiamo.

Questo caso è sicuramente il migliore, perchè anche se la sostituzione è avvenuta solo per un cavillo del vocabolario (non è mica scritto con COSA sia sostituito) almeno ciò che si ottiene aveva anche in principio uno standard piuttosto alto.

 

Se io avessi una day one e mandandola oggi in assistenza vedessi tornare una console del Day Two, è vero che non potrei che tenermela, ma la bava alla bocca mi verrebbe lo stesso per la pura vigliaccaggine. Che non diano hardware più recente lo capisco: se prima se ne rompevano tante ovviamente hanno montagne di console rigenerate da far andare, per cui non ti danno certo le "poche" nuove che hanno lì riparate; ciò non toglie che questo meccanismo sia e resti una porcata.

 

Wow, grazie, mi hai aperto gli occhi!

Il tuo discorso è molto logico e, nel mio caso, ahimé molto preoccupante.

 

Non so se ci sono su questo thread altri post simili (miiih sfogliare trecento pagine di forum non giova all'attività lavorativa!), posseggo una Core prodotta nel febbraio 2006. Dopo due anni ha presentato il RROD, sono intervenuto riparandola da me (ergo ho perso la garanzia) e funziona da maggio 2008, tutto bene finora: navigazione sul LIVE, giochi ok, giochi Arcade ok...Ma: da due giorni, se inserisco un gioco, lo schermo dopo poco si annerisce, LIVE e giochi Arcade vanno ancora bene, così come CD audio.

 

Se un giorno fa si bloccava la console, mostrandomi artefatti grafici, adesso si annerisce lo schermo e tanti saluti, quindi la GPU mi sta abbandonando?

 

Dal tuo post deduco che non mi conviene mandarla in assistenza, ma comprarmi una Arcade, se mi fate la cortesia di linkarmi il tutorial per riconoscere dall'etichetta una falcon, ve ne sarò molto grato (col tasto Cerca non trovo il thread).

Le jasper devono ancora essere prodotte, giusto?

Grazie a tutti

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
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Wow, grazie, mi hai aperto gli occhi!

Il tuo discorso è molto logico e, nel mio caso, ahimé molto preoccupante.

 

Non so se ci sono su questo thread altri post simili (miiih sfogliare trecento pagine di forum non giova all'attività lavorativa!), posseggo una Core prodotta nel febbraio 2006. Dopo due anni ha presentato il RROD, sono intervenuto riparandola da me (ergo ho perso la garanzia) e funziona da maggio 2008, tutto bene finora: navigazione sul LIVE, giochi ok, giochi Arcade ok...Ma: da due giorni, se inserisco un gioco, lo schermo dopo poco si annerisce, LIVE e giochi Arcade vanno ancora bene, così come CD audio.

 

Se un giorno fa si bloccava la console, mostrandomi artefatti grafici, adesso si annerisce lo schermo e tanti saluti, quindi la GPU mi sta abbandonando?

 

Dal tuo post deduco che non mi conviene mandarla in assistenza, ma comprarmi una Arcade, se mi fate la cortesia di linkarmi il tutorial per riconoscere dall'etichetta una falcon, ve ne sarò molto grato (col tasto Cerca non trovo il thread).

Le jasper devono ancora essere prodotte, giusto?

Grazie a tutti

Per vedere se una 360 è una falcon basta assicurarsi che l'alimentatore sia a 175w invece che a 203.Comunque si le jasper ancora non sono vendunte (da noi sicuramente no in america non so)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Per vedere se una 360 è una falcon basta assicurarsi che l'alimentatore sia a 175w invece che a 203.Comunque si le jasper ancora non sono vendunte (da noi sicuramente no in america non so)

Non sempre, per esempio la mia è una falcon ma ha l'alimentatore da 203.

Per esserne sicuro, devi vedere la data di produzione che sta dietro la console, che deve essere almeno settembre 2007.

Ormai quasi tutte sono falcon, ma un pò di prudenza non guasta mai :ok:

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Non sempre, per esempio la mia è una falcon ma ha l'alimentatore da 203.

Per esserne sicuro, devi vedere la data di produzione che sta dietro la console, che deve essere almeno settembre 2007.

Ormai quasi tutte sono falcon, ma un pò di prudenza non guasta mai :ok:

si confermo.L'alimentatore può essere anche a 203w ma se te ne capita uno da 175w allora hai una falcon assicurata

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Per vedere se una 360 è una falcon basta assicurarsi che l'alimentatore sia a 175w invece che a 203.Comunque si le jasper ancora non sono vendunte (da noi sicuramente no in america non so)

basta vedere che abbia anche come data di rilascia una delle più recenti come la mia di agosto 2008,e nel mio caso credo che l'alimentatore sia da 200w ma cmq è diverso da quello vecchio sia per presa e sia per la posizione di fori che sono di più,ma cmq non mi interessa ho presa questa per altri due anni di garanzia mentre la vekkia senza hdmi mi scade l'anno prossimo.tanto se mi si rompe una ho sempre la seconda. :teach:

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Di Jasper ne sono state avvistati alcuni lotti in America, ma nulla più. Probabilmente tengono il pacchetto aspettando futuri bundle o che finisca l'ondata di improvvisi malfunzionamenti in coincidenza della fine delle garanzie per le console Day One. Così fanno fuori le console ancora vecchissime e dopo mettono in giro quelle nuove. Sono pronto a scommettere che il bundle Halo 3: Recon avrà la Jasper sicura, così come l'aveva il bundle Halo 3 per la Falcon.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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RAGA NON MI VA PIU' LA 360....

 

VI RACCONTO CHE E' SUCCESSO...

 

STAVO GIOCANDO A FIFA09, AD UN TRATTO MI SI E' BLOCCATO TUTTO, ALLORA MI SON DETTO BOH SARA' IL GIOCO ILLEGGIBILE...HO SPENTO HO RIACCESO E MI SI ACCENDONO I TRE LED ROSSI...CHE PROBLEMA PUO' ESSERE???...PERCHE' NON VORREI CHE SIAN STATE LE CASSE CHE HO ATTACCATO....LE HO ATTACCATE DA UNA SETTIMANA....CHE POSSO FARE????

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
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RAGA NON MI VA PIU' LA 360....

 

VI RACCONTO CHE E' SUCCESSO...

 

STAVO GIOCANDO A FIFA09, AD UN TRATTO MI SI E' BLOCCATO TUTTO, ALLORA MI SON DETTO BOH SARA' IL GIOCO ILLEGGIBILE...HO SPENTO HO RIACCESO E MI SI ACCENDONO I TRE LED ROSSI...CHE PROBLEMA PUO' ESSERE???...PERCHE' NON VORREI CHE SIAN STATE LE CASSE CHE HO ATTACCATO....LE HO ATTACCATE DA UNA SETTIMANA....CHE POSSO FARE????

 

i tre led rossi è un problema hardware perciò ti conviene chiamare l'assistenza... le casse credo centrino poco

 

scrivi in minuscolo la prossima volta :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
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