Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

RAGA NON MI VA PIU' LA 360....

 

VI RACCONTO CHE E' SUCCESSO...

 

STAVO GIOCANDO A FIFA09, AD UN TRATTO MI SI E' BLOCCATO TUTTO, ALLORA MI SON DETTO BOH SARA' IL GIOCO ILLEGGIBILE...HO SPENTO HO RIACCESO E MI SI ACCENDONO I TRE LED ROSSI...CHE PROBLEMA PUO' ESSERE???...PERCHE' NON VORREI CHE SIAN STATE LE CASSE CHE HO ATTACCATO....LE HO ATTACCATE DA UNA SETTIMANA....CHE POSSO FARE????

 

 

le casse non c'entrano visto che è solo un sistema diverso di uscita audio al posto delle casse tv...

è 1 problema alla 360

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della questione console rigenerate poggia sulla politica Micro$oft di sostituzione dell'hardware difettoso esclusivamente in base a: 1)rogna dell'utente; b)periodo in cui l'hardware è stato prodotto (opus, falcon, etc).

 

Escludendo il fattore uno, che è puramente soggettivo (io personalmente non mi arrabbio con i call center Micro$oft perchè sono forniti di personale straniero gentilissimo anche dopo giornate passate a prendere dati da gente irosa, ma non permetterei MAI che mi pigliassero per il culo con cavilli), resta il fattore due, determinante.

Si delineano due casi (mi piacciono gli elenchi, ed allora?):

 

1) l'hardware risale al periodo 2005/estate 2007, ovvero il periodo pre-Falcon, almeno in Europa: dando all'assistenza una console difettosa, se ne ottiene una rigenerata del medesimo periodo e quindi fornita del medesimo hardware difettoso. La Micro$oft in tal caso NON ha effettuato una sostituzione, ma una mera riparazione, peraltro erronea in quanto l'utente presenta un componente difettoso, e questo viene rimpiazzato con uno identico garantito come difettoso. Questo è un DISSERVIZIO, poichè non aumenta la qualità dell'oggetto, ma mette una "pezza" temporanea. Come allungare la miccia alla bomba.

 

2)l'hardware è del periodo post-2007, ovvero l'era delle Falcon: una console rotta viene sostituita con una console avente sì il medesimo pezzo passabile di crash, ma tendenzialmente funzionante (tutto è relativo direbbe Einstein, dinanzi all'hardware M$). QUESTA è una corretta sostituzione, e per quanto lo sappiano anche i sassi che la Micro$oft non darebbe roba nuova di zecca nemmeno al Papa, almeno si rientra nella categoria "Assistenza": ad hardware funzionante che presenta un errore, la casa produttrice risponde con una sostituzione ed un componente sì uguale, ma pur sempre NON passibile di troppi errori. Resta un presa per il culo, perchè il margine di errore dovrebbe essere intorno al 3% di massimo, ma si sa che da qui non si esce per cui tappiamoci il naso ed inghiottiamo.

Questo caso è sicuramente il migliore, perchè anche se la sostituzione è avvenuta solo per un cavillo del vocabolario (non è mica scritto con COSA sia sostituito) almeno ciò che si ottiene aveva anche in principio uno standard piuttosto alto.

 

Se io avessi una day one e mandandola oggi in assistenza vedessi tornare una console del Day Two, è vero che non potrei che tenermela, ma la bava alla bocca mi verrebbe lo stesso per la pura vigliaccaggine. Che non diano hardware più recente lo capisco: se prima se ne rompevano tante ovviamente hanno montagne di console rigenerate da far andare, per cui non ti danno certo le "poche" nuove che hanno lì riparate; ciò non toglie che questo meccanismo sia e resti una porcata.

 

Cavolo per avere tutte queste info sei una spia informatica, o cosa! Scherzo ovviamente, anzi grazie per i chiarimenti, vediamo se ho capito bene oppure non ho capito una mazza: la mia 360 acquistata a agosto 2008, l'ho appena spedita al centro assistenza questa mattina, pensi che ci sarà una riparazione definitiva oppure la solita presa di culo? ....se poi hai anche due numeri boni da giocare al lotto dicci pure...no dai davvero, mi rendo conto che la domanda è quelle da un milione di dollari pero' uno ci prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una console Agosto 2008 è davvero nuova, penso che probabilmente cercheranno di riparartela per non far fuori gli stock di console più nuove. Ricorda che se ti torna idietro una console anche di pochi mesi più vecchia della tua hai diritto a reclamare, per cui cercano sempre modi di sfangarsela senza creare problemi. Quello rigenerate te le danno direttamente solo se ti è saltato del tutto l'hardware e non hanno tempo di ripararlo su due piedi .

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Una console Agosto 2008 è davvero nuova, penso che probabilmente cercheranno di riparartela per non far fuori gli stock di console più nuove. Ricorda che se ti torna idietro una console anche di pochi mesi più vecchia della tua hai diritto a reclamare, per cui cercano sempre modi di sfangarsela senza creare problemi. Quello rigenerate te le danno direttamente solo se ti è saltato del tutto l'hardware e non hanno tempo di ripararlo su due piedi .

 

Ok, un modo veloce per vedere se è piu' vecchia della mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

a) semplice e veloce, guarda sul retro della console. Sul talloncino con seriale, ID etc c'è la data di assemblaggio dela console.

 

B) guarda il vano disco: i lettori soo stati messi ad "ondate" sucessive, e controllando tramite guide in Internet (su MondoXbox stesso ve n'è una) potrai vedere la marca del lettore e risalire alla data di fabbricazione (ultimamente con la Falcon va il Benq, per fare un esempio).

 

c) guarda le prese e l'alimentatore: l'HDMI è stato implementato di fisso su tutte le console di tipo Pro e Arcade a partire dall'estate 2007, mentre gli alimentatori da 203 Watt sono stati commercializzati fra l'ottobre 2005 e la primavera 2007.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

a) semplice e veloce, guarda sul retro della console. Sul talloncino con seriale, ID etc c'è la data di assemblaggio dela console.

 

B) guarda il vano disco: i lettori soo stati messi ad "ondate" sucessive, e controllando tramite guide in Internet (su MondoXbox stesso ve n'è una) potrai vedere la marca del lettore e risalire alla data di fabbricazione (ultimamente con la Falcon va il Benq, per fare un esempio).

 

c) guarda le prese e l'alimentatore: l'HDMI è stato implementato di fisso su tutte le console di tipo Pro e Arcade a partire dall'estate 2007, mentre gli alimentatori da 203 Watt sono stati commercializzati fra l'ottobre 2005 e la primavera 2007.

 

Che dire, sei preparatissimo! Grazie, appena torna dal centro controllero'. Sempre che sia la mia, boh!?!? Comunque l'alimentatore è 203 w.

Modificato da give80
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, perfino se hai una day one dovresti ancora essere in garanzia, visto che dura 3 anni tondi. Telefona e dovrebbero aprirti una pratica (ovviamente se la console non è moddata, nè è stata aperta estensivamente la scocca, devastando i sigilli M$).

 

 

 

 

@ Give80:

Comunque l'alimentatore è 203 w.

 

Conta che anche alcune Falcon sono state rimandate indietro con alimentatori da 203 Watt, benchè generalmente il loro sia inferiore. Se hai mandato indietro il tuo alimentatore originale insieme alla console, è probabile che ti abbiano spedito un rimpiazzo che avevno lì da far andare. Se invece è proprio il tuo di base è semplicemente uno degli ultimi inscatolati. Nulla di male.

 

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ben due annie mezzo anche la mia ha deciso di lasciarmi!!! tre led rossi....ma porca t...a!!!!!il c@zzo adesso è che me la aggiustano solamente.....so già che mi lascerà di nuovo perchè a questo punto è già difettata oppure mi sbaglio????

Tutte le xbox sono "difettate",perciò anche la tua lo era sin dalla primo giorno in cui la hai presa...è una questione di hardware.

In assistenza ti verrà riparata e sarà come se l'avessi appena comprata, ma un giorno ti si riguasterà comunque, in quanto il fatto del surriscaldamento è proprio un problema di tutte le xbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, perfino se hai una day one dovresti ancora essere in garanzia, visto che dura 3 anni tondi. Telefona e dovrebbero aprirti una pratica (ovviamente se la console non è moddata, nè è stata aperta estensivamente la scocca, devastando i sigilli M$).

 

 

 

 

@ Give80:

 

Conta che anche alcune Falcon sono state rimandate indietro con alimentatori da 203 Watt, benchè generalmente il loro sia inferiore. Se hai mandato indietro il tuo alimentatore originale insieme alla console, è probabile che ti abbiano spedito un rimpiazzo che avevno lì da far andare. Se invece è proprio il tuo di base è semplicemente uno degli ultimi inscatolati. Nulla di male.

 

 

 

Tutte le xbox sono "difettate",perciò anche la tua lo era sin dalla primo giorno in cui la hai presa...è una questione di hardware.

In assistenza ti verrà riparata e sarà come se l'avessi appena comprata, ma un giorno ti si riguasterà comunque, in quanto il fatto del surriscaldamento è proprio un problema di tutte le xbox...

 

No, l'alimentatore me lo son tenuto, per telefono avevano constatato che non ci combinava niente, quindi ho spedito solo la console nuda e cruda.

Per il discorso di minader, è un discorso che non riesco a mandar giu' (non ce lo con te ovviamente minader), ma possibile che sia un difetto irrisolvibile? Si lo so', me lo avete già spiegato in tutte le lingue, (son duro), ma non posso credere che non ci sia niente da fare, se ho bencapito anche le soluzioni faidate piu' invasive, non garantiscono la riuscita al 100%, eppure, se è un problema di surriscaldamento, esisterà oggi giorno nel 2008 un rimedio definitivo. Certoche io ho beccato quella piu' cazzuta di console, solo appena due mesi mi ha abbandonato, mentre quasi tutti voi almeno per un po' ve la siete goduta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il punto è che ora come ora il sistema Xbox 360 è comprabile ad un pc portatile del 2001 overclockato per far girare Vista. Ovviamente si romperà, gli stai chiedendo uno sforzo oltre i limiti del dispositivo. La fregatura è che tu sei costretto ad usare Vista, e la tecnologia per supportarlo o non esiste o il produttore se la tiene, per cui tu puoi solo aspettare che la CPU dia il giro e l'assistenza te la cambi.

 

L'Xbox360 va oltre il suo livello massimo di resistenza proprio per scelta di fabbricazione, specie perchè per iniziare la console war di settimae generazione la Micro$oft ha dovuto mettere in commercio il proprio prodotto overclockando un sistema non in grado di supportarlo. Pian piano introducono migliorie nella tecnologia, ma al momento è come se il nostro ipotetico portatile fosse del 2004 anzichè del 2007. Certo regge di più, ma lo stai comunque stressando al massimo.

 

Da una parte non concordo con chi dice "comprate una nuova console ogni volta", anche perchè 300 euri al primo giro li tiro fuori, ma al secondo no, tuttavia effettivamente la mancanza della console, durante la riparazione, si nota. Io non posso lamentarmi perchè ho modo di utilizzare valanghe di giochi da pc nel frattempo, ma la qualità della Xbox è comuqnue irraggiungibile su certe piattaforme, specie il pc.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi.....ieri sera è capitato anke a me la stessa cosa....10 minuti di gioco all'improvviso si blocca lo schermo cn strane linee nn molte però....si accendono i 3 led rossi.Spengo, riaccendo ci mette una decina di secondi in piu per arrivare alla scritta xbox 360, qui si blocca di nuovo sempre con quelle strane linee. spengo, tolgo la spina dell'alimentatore e hard disk metto fifa 09 parte ma si riblocca. spengo tolgo la spina dell'alimentatore di nuovo lascio l'xbox cosi per 5 minuti accendo e riparte normalmente ho giocato a pes 2008 per circa 45 minuti senza problemi.... la spengo gioco per un oretta a bourne conspiracy e nn mi da problemi.....oggi gioco per un oretta a bourne e nn si blocca la spengo metto fifa 09 si riblocca per due volte e mi escono i tre led rossi tengo premuto il tasto accanto allo slot della memory card e premo il tasto eject la sequenza dei led è cosi: 4 1 4 2 sarebbe unknown error poi spengo riaccendo e funziona bene......ke dite mi sta lasciando la mia xbox????ce l'ho solo da 4 mesi....grazie in anticipo per le risp

ps:l'xbox è cn la modifica, nn posso ne mandarla alla microsoft e ne mandarla al negozio xke l'ho acquistata da un mio amico ke ce l'aveva da 2 settimane

Modificato da ALESS10
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, il punto è che ora come ora il sistema Xbox 360 è comprabile ad un pc portatile del 2001 overclockato per far girare Vista. Ovviamente si romperà, gli stai chiedendo uno sforzo oltre i limiti del dispositivo. La fregatura è che tu sei costretto ad usare Vista, e la tecnologia per supportarlo o non esiste o il produttore se la tiene, per cui tu puoi solo aspettare che la CPU dia il giro e l'assistenza te la cambi.

 

L'Xbox360 va oltre il suo livello massimo di resistenza proprio per scelta di fabbricazione, specie perchè per iniziare la console war di settimae generazione la Micro$oft ha dovuto mettere in commercio il proprio prodotto overclockando un sistema non in grado di supportarlo. Pian piano introducono migliorie nella tecnologia, ma al momento è come se il nostro ipotetico portatile fosse del 2004 anzichè del 2007. Certo regge di più, ma lo stai comunque stressando al massimo.

 

Da una parte non concordo con chi dice "comprate una nuova console ogni volta", anche perchè 300 euri al primo giro li tiro fuori, ma al secondo no, tuttavia effettivamente la mancanza della console, durante la riparazione, si nota. Io non posso lamentarmi perchè ho modo di utilizzare valanghe di giochi da pc nel frattempo, ma la qualità della Xbox è comuqnue irraggiungibile su certe piattaforme, specie il pc.

 

Grazie ancora, ora è tutto piu' chiaro, mi son fatto una ragione dei miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi.....ieri sera è capitato anke a me la stessa cosa....10 minuti di gioco all'improvviso si blocca lo schermo cn strane linee nn molte però....si accendono i 3 led rossi.Spengo, riaccendo ci mette una decina di secondi in piu per arrivare alla scritta xbox 360, qui si blocca di nuovo sempre con quelle strane linee. spengo, tolgo la spina dell'alimentatore e hard disk metto fifa 09 parte ma si riblocca. spengo tolgo la spina dell'alimentatore di nuovo lascio l'xbox cosi per 5 minuti accendo e riparte normalmente ho giocato a pes 2008 per circa 45 minuti senza problemi.... la spengo gioco per un oretta a bourne conspiracy e nn mi da problemi.....oggi gioco per un oretta a bourne e nn si blocca la spengo metto fifa 09 si riblocca per due volte e mi escono i tre led rossi tengo premuto il tasto accanto allo slot della memory card e premo il tasto eject la sequenza dei led è cosi: 4 1 4 2 sarebbe unknown error poi spengo riaccendo e funziona bene......ke dite mi sta lasciando la mia xbox????ce l'ho solo da 4 mesi....grazie in anticipo per le risp

ps:l'xbox è cn la modifica, nn posso ne mandarla alla microsoft e ne mandarla al negozio xke l'ho acquistata da un mio amico ke ce l'aveva da 2 settimane

 

Non si puo' parlare di pirateria su questo forum.

Personalmente posso solo consigliarti di provare a venderla.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, ora è tutto piu' chiaro, mi son fatto una ragione dei miei dubbi.

 

Figurati, nulla di che. :ok:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi.....ieri sera è capitato anke a me la stessa cosa....10 minuti di gioco all'improvviso si blocca lo schermo cn strane linee nn molte però....si accendono i 3 led rossi.Spengo, riaccendo ci mette una decina di secondi in piu per arrivare alla scritta xbox 360, qui si blocca di nuovo sempre con quelle strane linee. spengo, tolgo la spina dell'alimentatore e hard disk metto fifa 09 parte ma si riblocca. spengo tolgo la spina dell'alimentatore di nuovo lascio l'xbox cosi per 5 minuti accendo e riparte normalmente ho giocato a pes 2008 per circa 45 minuti senza problemi.... la spengo gioco per un oretta a bourne conspiracy e nn mi da problemi.....oggi gioco per un oretta a bourne e nn si blocca la spengo metto fifa 09 si riblocca per due volte e mi escono i tre led rossi tengo premuto il tasto accanto allo slot della memory card e premo il tasto eject la sequenza dei led è cosi: 4 1 4 2 sarebbe unknown error poi spengo riaccendo e funziona bene......ke dite mi sta lasciando la mia xbox????ce l'ho solo da 4 mesi....grazie in anticipo per le risp

ps:l'xbox è cn la modifica, nn posso ne mandarla alla microsoft e ne mandarla al negozio xke l'ho acquistata da un mio amico ke ce l'aveva da 2 settimane

non e detto che non te la riparino.... io so di gente che l'ha mandata in assistenza anche se era modificata, e la hanno riparata lo stesso....... pero di solito poi anche se riparata, la consolle dovrebbe essere BANNATA DAL LIVE.

tu prova a chiamare , ma non dirgli che e modificata...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 360 comprata poco + di 2 anni fa, a me mi si è rotta 3 volte (2 volte per i led rossi ed 1 perchè mi rigava i dischi)

Da pochi giorni siamo a quota 4, non mi legge i giochi, i pochi che mi legge me li riga e la ventola fa un rumore pazzesco...

Non potendo + mandarla in garanzia (o se la mando l'assistenza è a spese mie) mi comprerò o una pro falcon o una elite :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io mercoledì scorso ho mandato la mia xbox i nassistena sempre per i famigerati 3 led rossi.A voi quanto tempo ci hanno messo per riportarvela a casa?uffi stò impanziente sia per fable 2 che per far cry 2.ciao e grazie

 

una decina di giorni

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è perchè quelli del call center dicon osempre 3 settimane dal invio??ciao e grazie

 

non so forse si tengono un pò larghi per sicurezza, io l'ho spedita tre volte e a parte la prima volta che era in agosto e quindi ci hanno messo di più, le altre volte sempre intorno a dieci giorni al massimo due settimane

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...