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Tom Clancy's Splinter Cell 4: Double Agent


Dany@3

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Finto il gioco ecco le mie impressioni:

 

La trama era qualcosa che mancava al gioco, un qualcosa che se implementata bene poteva elevare il livello del gioco. In questo Splinter Cell finalmente si ha una storia più articolata e un po' più appassionante anche se devo dire che è stata poco approfondita e non articolata ancora a dovere. Spesso ci si ritroverà a dover affrontare scelte che influenzeranno in modo decisivo il resto delle missioni: queste scelte saranno dettate dal fatto del dover scegliere gli obbiettivi da conseguire obbedendo all'associazione terroristica nella quale si è infiltrati o per l'agenzia su cui si lavora, l'NSA. A seconda delle scelte si perderà o guadagnerà fiducia da una delle "fazioni"; se la fiducia di una delle due "società" arriverà a zero ( indicate con due barre ) nel corso della missione alla quale avrete varie scelte da fare, fallirete la missione. Questa rende il gioco molto rigiocabile.

 

I fattori influenzanti la storia sono dettati soprattutto dal fatto di una scarsa longevità, il gioco durerà sulla media delle 10 ore, anche un po' meno. Fortunatamente non è semplicissimo ( parlo del livello normale ), anzi è abbastanza difficile: questa è una cosa positiva perchè si dovranno sempre utilizzare nuovi metodi e nuove strategie per eliminare i vari nemici rendendo il gioco più realistico e appunto più longevo.

 

La grafica è molto curata anche se non comporta grandi miglioramenti da Chaos Theory ( il 3° capitolo ). Mi hanno colpito molto anche le pareti e i pavimenti che sono fatti in maniera magistrale rese molto realistiche. Il sistema di illuminazione l'ho trovato meno realistico dei precedenti capitoli. Il LevelDesign è molto vario: si va da livelli ambientati nele zone artiche a livelli ambientati nel nord Africa, per poi andare nella capitale Giapponese Tokyo e prendersi una bella vacanza in una gigantesca nave da Crociera

 

Il Gameplay è la grande diversità dai precedenti capitoli. Premetto che le varie abilità di Sam sono limitate da una campagna poco longeva ( ma comunque rigiocabile ). Il gameplay è reso meno Stealth dei capitoli precedenti, orientato verso l'azione e più frenetico. Non saranno più presenti le barre dell'illuminazione o del rumore, ma un semplice dispositivo posto sulla schiena che vi permetterà di capire attraverso il cambio di colore di una lucina la vostra visibilità agli occhi nemici. Le situazioni sono un maggiormente varie, ma ripeto, troncate da una scarsa longevità. L'interazione con l'ambiente è aumentata: ad esempio, in un livello, sarà possibile distruggere acquari giganteschi per travolgere i nemici con l'acqua; dopo aver fatto ciò sarà possibile addirittura lanciare dardi elettrici nell'acqua per espandere il colpo in una zona ampia che infierisce non più su una singola persona, ma su vari individui.

 

Il Multyplayer ( provato da me però in versione solitaria [ ovvero con l'uso delle spie da parte del giocatore e con i mercenari controllati dall'Intelligenza Artificiale ] ) è stato un po' snaturato, rendendo le spie più vulnerabili e i movimenti/situazioni meno realistici: queste sono in grado di fare salti e azioni anche un po' surrealistiche, ma in ogni caso diverte molto e rende le azioni frenetiche. Le spie avranno l'uso di un dispositivo Hacking montato sul pezzo di tuta dell' avambraccio destro con il quale potranno aprire i File dei vari dispositivi, disattivare luci, rompere vetri e aprire porte. I Mercenari non comportano sostanziali differenza.

 

In sostanza il nuovo capitolo di Splinter Cell si è rinnovato, mutato. Questo fatto poteva essere maggiormente apprezzato se accompagnato da una consona logevità che non fa apprezzare in modo come dovrebbe andando a influenzari la trama che poteva essere maggiormente articolata e il gamaplay con il quale si ricade per sfruttare poche delle varie capacità del nostro alterego virtuale. Nonostante ciò il gioco risulta molto diverte, abbastanza vario e sebbene la difficoltà elevata, non mi è sembrato frustrante. Un titolo molto buono, anche se ho preferito gli altri Splinter Cell per appunto il motivo sopraindicato. Il mio voto sarebbe un 8.5 bello pieno e meritato.

 

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

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Finto il gioco ecco le mie impressioni:

 

La trama era qualcosa che mancava al gioco, un qualcosa che se implementata bene poteva elevare il livello del gioco. In questo Splinter Cell finalmente si ha una storia più articolata e un po' più appassionante anche se devo dire che è stata poco approfondita e non articolata ancora a dovere. Spesso ci si ritroverà a dover affrontare scelte che influenzeranno in modo decisivo il resto delle missioni: queste scelte saranno dettate dal fatto del dover scegliere gli obbiettivi da conseguire obbedendo all'associazione terroristica nella quale si è infiltrati o per l'agenzia su cui si lavora, l'NSA. A seconda delle scelte si perderà o guadagnerà fiducia da una delle "fazioni"; se la fiducia di una delle due "società" arriverà a zero ( indicate con due barre ) nel corso della missione alla quale avrete varie scelte da fare, fallirete la missione. Questa rende il gioco molto rigiocabile.

 

I fattori influenzanti la storia sono dettati soprattutto dal fatto di una scarsa longevità, il gioco durerà sulla media delle 10 ore, anche un po' meno. Fortunatamente non è semplicissimo ( parlo del livello normale ), anzi è abbastanza difficile: questa è una cosa positiva perchè si dovranno sempre utilizzare nuovi metodi e nuove strategie per eliminare i vari nemici rendendo il gioco più realistico e appunto più longevo.

 

La grafica è molto curata anche se non comporta grandi miglioramenti da Chaos Theory ( il 3° capitolo ). Mi hanno colpito molto anche le pareti e i pavimenti che sono fatti in maniera magistrale rese molto realistiche. Il sistema di illuminazione l'ho trovato meno realistico dei precedenti capitoli. Il LevelDesign è molto vario: si va da livelli ambientati nele zone artiche a livelli ambientati nel nord Africa, per poi andare nella capitale Giapponese Tokyo e prendersi una bella vacanza in una gigantesca nave da Crociera

 

Il Gameplay è la grande diversità dai precedenti capitoli. Premetto che le varie abilità di Sam sono limitate da una campagna poco longeva ( ma comunque rigiocabile ). Il gameplay è reso meno Stealth dei capitoli precedenti, orientato verso l'azione e più frenetico. Non saranno più presenti le barre dell'illuminazione o del rumore, ma un semplice dispositivo posto sulla schiena che vi permetterà di capire attraverso il cambio di colore di una lucina la vostra visibilità agli occhi nemici. Le situazioni sono un maggiormente varie, ma ripeto, troncate da una scarsa longevità. L'interazione con l'ambiente è aumentata: ad esempio, in un livello, sarà possibile distruggere acquari giganteschi per travolgere i nemici con l'acqua; dopo aver fatto ciò sarà possibile addirittura lanciare dardi elettrici nell'acqua per espandere il colpo in una zona ampia che infierisce non più su una singola persona, ma su vari individui.

 

Il Multyplayer ( provato da me però in versione solitaria [ ovvero con l'uso delle spie da parte del giocatore e con i mercenari controllati dall'Intelligenza Artificiale ] ) è stato un po' snaturato, rendendo le spie più vulnerabili e i movimenti/situazioni meno realistici: queste sono in grado di fare salti e azioni anche un po' surrealistiche, ma in ogni caso diverte molto e rende le azioni frenetiche. Le spie avranno l'uso di un dispositivo Hacking montato sul pezzo di tuta dell' avambraccio destro con il quale potranno aprire i File dei vari dispositivi, disattivare luci, rompere vetri e aprire porte. I Mercenari non comportano sostanziali differenza.

 

In sostanza il nuovo capitolo di Splinter Cell si è rinnovato, mutato. Questo fatto poteva essere maggiormente apprezzato se accompagnato da una consona logevità che non fa apprezzare in modo come dovrebbe andando a influenzari la trama che poteva essere maggiormente articolata e il gamaplay con il quale si ricade per sfruttare poche delle varie capacità del nostro alterego virtuale. Nonostante ciò il gioco risulta molto diverte, abbastanza vario e sebbene la difficoltà elevata, non mi è sembrato frustrante. Un titolo molto buono, anche se ho preferito gli altri Splinter Cell per appunto il motivo sopraindicato. Il mio voto sarebbe un 8.5 bello pieno e meritato.

 

Ciao 8)

Concordo con te su tutto , io l'ho finito ora! voglio pero mettere in evidenza la longevita' pressoche' inesistente! ma io dico si puo fare un gioco venderlo a 120 milalire e poi farlo durare un niente! ma che cavolo! E proprio un peccato perche' il gioco di per se e' uno spettacolo ! Ma non vale il prezzo!

 

P.S. Preso 19-10----Terminato 23-10!

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Io l'ho finito un giorno prima di te e l'ho preso al lancio :mrgreen:

Contando che tra questi 3 giorni 1 non ci ho giocato per una mezzoretta e anche meno :rolleyes: ...

Speriamo che il prossimo Splinter Cell sia più longevo. Inoltre gli altri 3 capitoli erano anche abbastanza lunghini, non capisco questo peggioramento sotto questo punto di vista.

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

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Io l'ho finito un giorno prima di te e l'ho preso al lancio :mrgreen:

Contando che tra questi 3 giorni 1 non ci ho giocato per una mezzoretta e anche meno :rolleyes: ...

Speriamo che il prossimo Splinter Cell sia più longevo. Inoltre gli altri 3 capitoli erano anche abbastanza lunghini, non capisco questo peggioramento sotto questo punto di vista.

Ciao 8)

 

poichè è il primo di nuova generazione..come ho detto con questo episodio Sam fisher si è presentato alla next gen..con convinction inizia lo spettacolo :D

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Io l'ho finito un giorno prima di te e l'ho preso al lancio :mrgreen:

Contando che tra questi 3 giorni 1 non ci ho giocato per una mezzoretta e anche meno :rolleyes: ...

Speriamo che il prossimo Splinter Cell sia più longevo. Inoltre gli altri 3 capitoli erano anche abbastanza lunghini, non capisco questo peggioramento sotto questo punto di vista.

Ciao 8)

gia l'hai finito :shock: ma è il gioco che è poco longevo ho sei tu che sei bravo :??:

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
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ragazzi cos'è l'aggiornamento che mi ha fatto automaticamente ora a splinter cell?

 

Ragazzi l'ho appena finito (in 3 giorni) .... mi è sembrato troppo corto... pochissime missioni (la metà a New York nel dipartimento).

Ma avevo visto in altri video la missione dove c'era la statua della libertà e qualcun'altra... dove stanno? :??:

Modificato da Maiden
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posso sapere decider ele azioni che vuol dire ?? tipo durante il filamto escono due azioni da compiere ?? o il tutto è ingame ??

 

Dipende, in un paio di casi non proprio ingame (puoi muovere solo il braccioesempio), ti troverai a dover fare scelte importanti, in altri ingame ti troverai a fare scelte importanti :mrgreen: , tipo lascia vivere Tizio, uccidi Tizio etc., altre ti occupano per intero la missione, tipo fai esplodere la bomba sulla nave, non farla esplodere, la cosa bella è come sono incastrate queste cose nel casino di dover stare continuamente a cavallo del doppiogioco

Modificato da fusibile
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:shock: :shock: Nooooo

chi ha gettato la 360 nel bidone della monnezza??!

non e' un bidone della monnezza.......e' la 360 che schiaccia MGS.....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

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poichè è il primo di nuova generazione..come ho detto con questo episodio Sam fisher si è presentato alla next gen..con convinction inizia lo spettacolo

Si era presentato un bel po' meglio il primo Splinter Cell per Xbox. Senza contare che il titolo non credo sia molto accettabile sulla prima console Xbox, dato che lì non è sbarcato per la prima volta il marchio. Gli altri Splinter Cell per me erano da 9 - 9.5 .

 

gia l'hai finito :shock: ma è il gioco che è poco longevo ho sei tu che sei bravo :??:

Bhe, diciamo un po' tt e 2 8) :fischio: :rotfl:

 

Comunque ci ho giocato veramente poco per finire la campagna, di sicuro dura meno di 10. credo intorno alle 6. Contando che la sera non gioco quasi perchè non ci sono e il pomeriggio ci gioco in modo moderato, fatti un conto... 3 giorni :acc: ...

 

pochissime missioni (la metà a New York nel dipartimento).

Infatti, che sfortuna! Le missioni nella base non mi piacevano molto. In quel luogo mi è piaciuta l'ultima, essendo stato bravo e non avendo sparato a TU SAI CHI ho dovuto disboscare la base da quei simpaticissimi e vulnerabili terroristi.

 

Mi sa che non l'hai finito con il finale migliore

Da leggere solo per chi ha finito il gioco:

 

Hai ucciso Lambert? Se sì questo influenza il finale ponendo come ultimo livello la Statua della Libertà? :dance: Io sono stato un bravo agente ed ho finito il gioco con il disboscamento della nave che trasportava l'ordigno con il Mercurio Rosso quindi sono curioso.

 

 

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

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Da leggere solo per chi ha finito il gioco:

 

Hai ucciso Lambert? Se sì questo influenza il finale ponendo come ultimo livello la Statua della Libertà? :dance: Io sono stato un bravo agente ed ho finito il gioco con il disboscamento della nave che trasportava l'ordigno con il Mercurio Rosso quindi sono curioso.

 

 

Ciao 8)

 

Già anche io 8) :mrgreen: :mrgreen:

 

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Ma avete fatto caso che quando prova a scassinare serrature varie la voce è quella di Luca Ward? :mrgreen: Si riconosce chiaramente con quel "Andiamo..."...fossi in lui gli farei causa! :D

Si incontrarono in mezzo al cortile. La bambina dai capelli biondo cenere con un abitino grigio. E lo strigo dai capelli bianchi con la spada sulla schiena, tutto vestito di cuoio nero luccicante d'argento. Lo strigo a passo lento, la bambina trotterellando, lo strigo in ginocchio, le mani sottili della bambina intorno al collo, i capelli biondo cenere sulla spalla di lui. «Geralt! Mi hai trovato! Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Lo sapevo che mi avresti trovata!» ripeteva la bambina stretta al petto dello strigo.

«Ciri», disse lo strigo.

«Mi hai trovato! Oh, Geralt! Ti ho aspettato tanto! Terribilmente a lungo... Ormai staremo insieme, vero? Adesso staremo insieme, sì? Dillo, Geralt! Per sempre! Dillo!»

«Per sempre, Ciri.»

«È come dicevano! Geralt! È come dicevano... Sono il tuo destino? Dillo! Sono il tuo destino?»

«Sei qualcosa di più, Ciri. Qualcosa di più.»

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