Vai al contenuto

The Orange Box


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 386
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In quanto al lag, su una diecina di partite che ho fatto, ha laggato una volta sola. Comunque per il problema dovrebbe uscire a breve una patch.

 

A me la situazione purtroppo è ben diversa, giocare con gli americani ieri sera è stato impossibile, causa lag mostruoso, gli altri scattavano e io non riuscivo a governare nemmeno il mio personaggio, e me l'ha fatto per quattro partite di fila.

Oggi invece giocando con tutti italiani la situazione era mooolto migliore, ma la sensazione era che in alcuni momenti era impossibile killare con precisione, scaricavo di tutto addosso ma a volte proprio non c'era verso; per il resto della partita si giocava invece piuttosto decentemente.

Per me un vero peccato perchè anche così mi diverto lo stesso (non so anche quando schiatto due tre volte di fila mi sembra di prenderla con più filosofia...sarà il genere cartoon :ph34r: ), ma spero vivamente che la patch non tardi ad arrivare.

 

P.s. concordo pienamente sul fatto che raramente un fps in multy mi sia sembrato così poco frustrante :dance:

 

Trovato l'mp3 della canzone finale di Portal si chiama Still Alive di Jonathan Coulton

 

Che demnzialità quel pezzo :rotfl: peccato che capisco poco di inglese ma mi ha strappato una risata comunque.....e che classe, che originalità quei titoli di coda :loving:

 

Mettereste una traduzione ? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il testo visto che il mio inglese è scarsino aspetto un bravo traduttore

 

This was a triumph.

I’m making a note here: HUGE SUCCESS.

It’s hard to overstate my satisfaction.

Aperture Science

We do what we must

because we can.

For the good of all of us.

Except the ones who are dead.

But there’s no sense crying over every mistake.

You just keep on trying till you run out of cake.

And the Science gets done.

And you make a neat gun.

For the people who are still alive.

I’m not even angry.

I’m being so sincere right now.

Even though you broke my heart.

And killed me.

And tore me to pieces.

And threw every piece into a fire.

As they burned it hurt because I was so happy for you!

Now these points of data make a beautiful line.

And we’re out of beta.

We’re releasing on time.

So I’m GLaD. I got burned.

Think of all the things we learned

for the people who are still alive.

Go ahead and leave me.

I think I prefer to stay inside.

Maybe you’ll find someone else to help you.

Maybe Black Mesa

THAT WAS A JOKE.

HAHA. FAT CHANCE.

Anyway, this cake is great.

It’s so delicious and moist.

Look at me still talking

when there’s Science to do.

When I look out there, it makes me GLaD I’m not you.

I’ve experiments to run.

There is research to be done.

On the people who are still alive.

And believe me I am still alive.

I’m doing Science and I’m still alive.

I feel FANTASTIC and I’m still alive.

While you’re dying I’ll be still alive.

And when you’re dead I will be still alive.

STILL ALIVE

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente girando su altri forum ho letto che in effetti il gioco è tutto inglese hanno tradotto solo il libretto, per me la Valve oramai è caduta davvero in un baratro di .... non ne azzekkano + una :piange:

 

NON E' VALVE IL PROBLEMA MA IL DISTRIBUTORE! ELECTRONIC ARTS NON è LA PRIMA VOLTA CHE SI COMPORTA IN MODO SCORRETTO VERSO GLI UTENTI MICROSOFT GIà DAI TEMPI DELLA VECCHIA XBOX, IL PRIMO NEED 4 SPEED UNDERGROUND ERA INFATTI IN ITALIANO PER PS2 E NON PER XBOX...SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER UN DISCORSO COMMERCIALE...SU PS2 AVREBBE VENDUTO DI PIù!

LA COSA ASSURDA è CHE CONTINUA SU QUESTA LINEA, NONOSTANTE LE 360 VENDUTE SIANO AMPIAMENTE DI PIù DELLA PS3...COME LO SPIEGATE CHE SKATE. (CHE TROVO BELLISSIMO PURTROPPO) è USCITO IN INGLESE PER 360 E CON I SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER PS3? E VI ASSICURO CHE LAVORANDO TRA I VIDEOGAMES DA 7 ANNI SO QUEL CHE DICO!

E ADESSO L'ULTIMO SCEMPIO, ORANGE BOX IN INGLESE...L'AVREI PRESO AL VOLO MA è UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO...SCAFFALE E BASTA!

PS: SONO CURIOSO DI VEDERE LA VERSIONE PS3 CHE ESCE A FINE NOVEMBRE...SPERO DI SBAGLIARMI MA VUOI VEDERE CHE FANNO ANCORA UNA VOLTA I LECCACULO PER SONY?

CHE TRISTEZZA! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

NON E' VALVE IL PROBLEMA MA IL DISTRIBUTORE! ELECTRONIC ARTS NON è LA PRIMA VOLTA CHE SI COMPORTA IN MODO SCORRETTO VERSO GLI UTENTI MICROSOFT GIà DAI TEMPI DELLA VECCHIA XBOX, IL PRIMO NEED 4 SPEED UNDERGROUND ERA INFATTI IN ITALIANO PER PS2 E NON PER XBOX...SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER UN DISCORSO COMMERCIALE...SU PS2 AVREBBE VENDUTO DI PIù!

LA COSA ASSURDA è CHE CONTINUA SU QUESTA LINEA, NONOSTANTE LE 360 VENDUTE SIANO AMPIAMENTE DI PIù DELLA PS3...COME LO SPIEGATE CHE SKATE. (CHE TROVO BELLISSIMO PURTROPPO) è USCITO IN INGLESE PER 360 E CON I SOTTOTITOLI IN ITALIANO PER PS3? E VI ASSICURO CHE LAVORANDO TRA I VIDEOGAMES DA 7 ANNI SO QUEL CHE DICO!

E ADESSO L'ULTIMO SCEMPIO, ORANGE BOX IN INGLESE...L'AVREI PRESO AL VOLO MA è UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO...SCAFFALE E BASTA!

PS: SONO CURIOSO DI VEDERE LA VERSIONE PS3 CHE ESCE A FINE NOVEMBRE...SPERO DI SBAGLIARMI MA VUOI VEDERE CHE FANNO ANCORA UNA VOLTA I LECCACULO PER SONY?

CHE TRISTEZZA! :(

 

beh..avendo sia la 360 che la ps3 mi auguro che tu abbia ragione così me lo prendo per la ps3 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

solo una cosa,ti conviene non scrivere tutto in maiuscolo perchè equivale a gridare e di sicuro qualche moderatore prima o poi te lo farà notare ,ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora finito ma sono a circa sei ore di gioco. Posso dirti che tecnicamente é mostruoso, certi dettagli lasciano un pò a desiderare é vero, all'inizio la grafica non sembra niente di che, ma da quando scendi nelle caverne comincia il gioco vero ed é una festa per gli occhi. Ci sono cose assolutamente strepitose e un immersione dell'azione unica, specialmente più avanti quando c'é pure la macchina....

 

Per l'inglese si segue tutto piuttosto bene devo dire, specialmente aiutati dai sottotitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la traduzione con google per cui non precisissima

 

Questo è stato un trionfo.

Sto facendo una nota qui: GRANDE SUCCESSO.

È difficile sopravvalutare la mia soddisfazione.

Apertura Scienza

Facciamo quello che dobbiamo

Perché possiamo.

Per il bene di tutti noi.

Tranne quelli che sono morti.

Ma non c'è alcun senso piangere su ogni errore.

È giusto continuare a tentare fino ad esaurimento di torta.

E la scienza viene svolto.

E di effettuare un accurato pistola.

Per le persone che sono ancora vivi.

Io non sono ancora arrabbiato.

Mi viene subito in modo sincero.

Anche se lei ha rotto il mio cuore.

E mi ha ucciso.

E mi strappò a pezzi.

E buttato ogni pezzo in un incendio.

Poiché bruciato male perché ero così felice per voi!

Ora questi punti di dati fare una bella riga.

E siamo fuori della versione beta.

Stiamo immettendo sul tempo.

Quindi sono felice. Ho bruciato.

Pensate a tutte le cose che abbiamo imparato

Per le persone che sono ancora vivi.

Vai avanti e di lasciarmi.

Credo preferisce rimanere all'interno.

Forse troverete qualcuno ad aiutarvi.

Forse Black Mesa

Che è stata una barzelletta.

Ahah. Possibilità di grassi.

In ogni caso, questa torta è grande.

È così gustoso e umida.

Vedi ancora parlare di me

Quando c'è da fare scienza.

Quando guardo là fuori, mi fa piacere non sto voi.

Ho esperimenti da eseguire.

Vi è la ricerca da fare.

Sulla persone che sono ancora vivi.

E mi creda sono ancora vivo.

Sto facendo Scienza e sto ancora vivo.

Mi sento alla grande e sono ancora vivo.

Mentre stai morendo sarò ancora vivo.

E quando sei morto sarò ancora vivo.

ANCORA VIVA

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

3/4 ore ma è altamente rigiocabile visto che le dalla missione 5 in avanti è possibile affrontare gli stage in modo avanzato oppure in modalità sfida o utilizzando solo un tot di portali. Diciamo che gioco più a portal che ad half life :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

3/4 ore ma è altamente rigiocabile visto che le dalla missione 5 in avanti è possibile affrontare gli stage in modo avanzato oppure in modalità sfida o utilizzando solo un tot di portali. Diciamo che gioco più a portal che ad half life :mrgreen:

 

Perché dopo nemmeno un'ora che ci gioco la vocina ha detto che siamo quasi alla fine del test??? Mi pigghia pe' o' cùlo? O sugno io che nun capisciu bene??

Modificato da whitescreen
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo. io nn riesco a giocare un gioco se nn ne comprendo a fondo la trama, e siccome l'orange box è maledettamente in inglese, ho solo capito a grandi linee lo svolgersi degli eventi. e mi serve un "esperto" che mi faccia capire un po di cose sulla trama, naturalmente sotto spoiler, su half life in generale ma sopratutto sull'episodio 2. grazie. se c'e qualcuno posso far partire le domande (sempre sotto spoiler)

Modificato da megatonante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua

Trama Half-life1:

 

Il dottor Gordon Freeman, 27 anni, è uno scenziato assegnato al laboratorio Materiali Anomali del centro di ricerche di Black Mesa, situato in New Mexico nei pressi di una base militare missilistica abbandonata.Il dottor Wallace Breen,(bastardo) fa in modo di far effettuare un'analisi su un campione purissimo di un materiale (si scoprirà più tardi essere di origine aliena). Freeman si occupa dell'inserimento di questo minerale in un complesso spettometro antimassa ed è da qui che cominciano i disastri...

 

Viene scatenata una "cascata di risonanza" che non solo devasta la base, ferendo ed uccidendo il personale civile, ma addirittura apre un varco per un'altra dimensione, popolata da creature tutt'altro che amichevoli che invadono il centro scientifico.

Freeman riusce a sopravvivere al disastro e viene mandato da un suo collega scenziato Eli Vance a risalire in superfice per chiamare i soccorsi. Freeman raggiunge la superficie, solo per scoprire che i soldati sono stati inviati per mettere a tacere chiunque sia collegato col progetto. Uno scienziato istruisce Gordon sulla presenza di una squadra di scienziati, rifugiati nel settore Lambda, in grado di fermare la crisi.

Una volta raggiunto il complesso Lambda, Gordon scopre che gli scienziati che là si erano rifugiati sono ormai stati decimati. Inoltre, gli scienziati lo informano come in quella parte della base venissero da tempo effettuati esperimenti sul teletrasporto, e il reattore da cui il complesso prende il nome serviva a fornire l'energia sufficiente.

Utilizzando un teletrasporto quindi Gordon raggiunge Xen. Dopo numerosi combattimenti, Gordon trova l'essere di cui parlavano gli scienziati, e che gli parlava nella mente da quando aveva messo piede su Xen: il Nihilanth.Gordon lo uccide, provocando un collasso dimensionale, Freeman

si sveglia poco dopo: un misterioso uomo in giacca e cravatta (G-Man), che aveva già incontrato in giro per il complesso, gli spiega di come il mondo di confine sia ora sotto controllo e di essere impressionato dalle prestazioni di Gordon. Gli propone quindi di accettare di lavorare per lui e i suoi datori di lavoro, oppure affrontare una battaglia senza speranze di vittoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

Trama Half-life 2:

 

Sono passati ormai dieci anni dall'incidente di Black Mesa ed è finalmente arrivato il momento in cui Gordon Freeman dovrà dedicarsi al lavoro per cui era stato portato in salvo nel precedente episodio. Il gioco ha inizio a City 17, una città distopica sottomessa al governo dittatoriale di un individuo noto come Doctor Breen, precedentemente amministratore di Black Mesa. Breen, tuttavia, non è altro che l'uomo di facciata di un governo fantoccio alla cui ombra si nasconde il vero e proprio cervello del regime, la razza aliena dei "Combine". L'incidente di Black Mesa aveva attirato l'interesse dei Combine che, durante la Guerra delle Sette Ore, assalirono in massa la Terra ottenendo infine un controllo quasi assoluto sull'intero pianeta. Il compito di Freeman sarà quello di affiancarsi alla resistenza umana per rovesciare il governo dittatoriale instaurato dagli alieni ed impedire al Doctor Breen di fuggire. Verrà infine salvato nuovamente dal G-Man e messo di nuovo in stasi.

 

 

Trama episode one:

 

Gordon viene messo quindi in stasi in un teletrasporto lento dal G-Man, ma i Vortigaunts riescono a trovarlo e lo liberano. I vortigaunts salvano dall'esplosione anche Alix. Gordon viene recuperato quindi da sotto le macerie da Alix e il fedelissimo Dog.

I problemi non sono ancora finiti ovviamente, essi si ritrovano subito a dover contrastare l'imminente meltdown del nucleo di materia oscura del reattore della cittadella, instabile per i danni arrecati ed oltretutto manomesso dai Combine, in modo da essere utilizzato come trasmittente subspaziale per un misterioso pacchetto criptato di informazioni. I Combine sono pronti a sacrificare il portale, per trasmettere il messaggio, quindi si deduce sia qualcosa di molto importante.

Per la prima parte del gioco bisognerà arrangiarsi con la Gravity Gun, che verrà opportunamente, per un breve periodo, potenziata. È interessante vedere in questo nuovo capitolo, come il rapporto tra Alix e Gordon sia diventato più intimo, durante il gioco lo si noterà da un affetto marcato di Alix, nei confronti di Gordon, sia dal suo modo di esprimersi, di preoccuparsi per lui, sia da frasi e battute, oltre che dalle sue espressioni di tristezza e gioia, lasciando quasi intravedere qualcosa di più intenso.

Tuttavia riescono a riattivare il campo di contenimento del nucleo ed a rallentare quindi la fusione.

Risaliti in superfice e raggiungeranno dopo molte peripezie i treni per la fuga facendo evacuare i cittadini rimasti. Il gioco si chiudo cosi. Quello che succede dopo è ancora da scoprire, almeno per me.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oooo ho trovato l'uomo-enciclopedia che aspettavo grazie tante! allora rimangono un po di cose sull'episodio 2:

 

cosa sono quei vermoni che ti succhiano il cervello?

perche quel portale sopra la distrutta city 17 è un pericolo?

cos'e quella nave la Boreas mi sembra e perche ne ha paura eli?

cosa dice eli a gordon mentre alyx è andata a prendere il te?

cosa dice il g men a gordon mentre alyx sta venendo curata?

che intende dire con coseguenze inaspettate?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...