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Too human


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Dopo aver visto tre dungeon, si può finalmente capire la scelta dei SK in merito all'assenza del Game Over. Poichè l'AI è quello che è, e la squadra di supporto fa solo scena, costringendoci ad essere sempre in prima linea, hanno fatto che mettere orde di mostri e boss contornati da scagnozzi un po' ovunque. In questo modo alla peggio tanto vale buttarsi nel mucchio e spaccare più ossa possibile. Abbastanza carino, anche se avrei preferito il solito Game Over.

 

Divertente la Valchiria che scendendo a prendermi ha sbattuto faccia a terra il terzo boss, stavo ridendo come un cretino :rotfl:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Io sto alla seconda missione e devo dire che mi piace, certo ha i suoi difettucci, ma tutto sommato si può giocare...

 

Non ho capito bene come funziona il discorso di accesso alla aree segrete...forse perchè sto ancora indietro con la storia...?

 

Cmq ho ricevuto una dritta per quanto riguarda l'esperienza, c'è un metodo per ottenerne esattamente il doppio con la stessa missione...

 

In pratica se si hosta una partita multigiocatore e non si invita nessuno, compariranno il doppio dei mostri e saranno tutti per voi, poichè non c'è l'altro giocatore...doppio dei mostri, doppia esperienza e doppi oggetti anche...

 

:mrgreen: :mrgreen:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
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Le armi a distanza fanno troppo poco male l'unica scelta decente è il laser che siano pistole o i fucili, ho invece trovato totalmente inutili i cannoni (forse sarei dovuto diventare umano).

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ragazzi sono molto indeciso sull'acquisto di questo gioco. Visto che recensioni in italiano non ne ho trovate, volevo chiedere a chi sta giocando con il titolo le sue impressioni. In particolare volevo chiedervi una cosa: il gioco è ripetitivo oppure l'azione presenta delle divertenti sfaccettature?

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Longevità 10/12 ore? Assolutamente no sono a 8 ore e ho finito la seconda missione

comuncue non e molto piu lungo le missioni sono 4 divise in atti

 

ho invece trovato totalmente inutili i cannoni (forse sarei dovuto diventare umano).

se sei umano i cannoni non li puoi usare solo con l'allineamento cibernetico hai accesso a queste armi

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Le armi a distanza fanno troppo poco male l'unica scelta decente è il laser che siano pistole o i fucili, ho invece trovato totalmente inutili i cannoni (forse sarei dovuto diventare umano).

 

I cannoni hanno un senso solo verso il livello 27+. Il cannone al plasma è una cagata, mentre il migliore è quello a proiettili.

 

Il cannone a proiettili dopo un po' acquisisce finoa 4 slot, da tappare con dei bei +7% danno al cannone: poichè aumenta TUTTO il danno, anche il missile esplosivo diventa terrificante, specie perchè a livelli alti riesce sempre a sbattere indietro molti nemici per volta.

Il cannone laser invece è forte solo se ci sono quantità immonde di nemici medio-piccoli, perchè scaricando tutta l'energia il raggio finale colpisce tutti i nemici entro la sua traiettoria (peraltro facendo più del doppio del danno originale, benchè il caricatore si svuoti a doppia velocità).

La rogna dei cannoni è che rallentano troppo il personaggio, e nelle battaglie ci mette anni a cambiare arma....

 

 

p.s.: piccolo OT su un passaggio della storia:

mi sono troppo commosso nell'Elheim nel momento in cui c'è il soldato che indietreggia sparando ai non-morti e tenendo il suo amico morente, quando poi la Valchiria vedendo il gesto di salvare il corpo del compagno decide di portare anche lui in paradiso... Scena quasi da film come coreografia e "trama"
Modificato da Kamigawa
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Bella raga una domanda ma come è possibile ke un berserker di liv 47 ke ha armi ke superano i 1000 di danno muoia kon un SINGOLO colpo di martello o di ascia ???? , apparte ke le armature fanno schifo è il design è scadente nonostante il iv alto , cmq vorrei sapere se esiste sto mercato online e quale è il liv massimo ? un saluto a tutti

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Metto tutto in spoiler perchè sono considerazioni sulla fine del gioco e sulle meccaniche.

 

Allora, dopo aver finito il gioco, posso con giudizio dire che la Silcon Knights ha creato una tra le più gradi cagate di questo pianeta. Un gioco che si finisce in 13 ore (ci ho messo 13 ore e mezza prendendo quasi ogni singolo oggetto nei dungeon e sbloccando le aree segrete), di cui peraltro il finale non è la conclusione ma solo la cutscene iniziale del gioco seguente è qualcosa che rasenta lo scandaloso. Dopo 10 anni i SK non sono neanche riusciti a creare un videogioco decente: la scusa della trilogia è solo per coprire il fatto che tutto il loro tempo è andato perso in un gioco che dura un soffio. In pratica, abbiamo appena comprato la costosissima demo del gioco originale. Scintillante, ben fatta, ma solo una demo.

E peraltro, considerato che il tutto si conclude, sterminando ogni singolo mostro, a non più di livello 29, vanno sprecate le miriadi di oggetti di livelli alti, a meno che uno non desideri rifarsi cinquecento volte i vari dungeon fino alla nausea. Questo senza contare che i set epici di livello 60 hanno una probabilità di uscire da un mostro pari circa all'1%, motivo per cui diventa solo un'esercizio di sadomasochismo.

Come se non bastasse, il salvataggio del gioco diventa la base per il secondo capitolo (notare la conferma che si tratti solo di un grosso unico gioco di normale longevità: non si deve nemmeno iniziare una nuova campagna, basta continuare da dove si è lasciato l'ultimo gioco. Spero che mio nipote sia ancora interessato, vista la velocità dei SK), quindi bisogna quasi necessariamente arrivare ai livelli alti per riuscire a sopravvivere nel sequel.

 

Ciò che più mi stupisce è la disparità tra Too Human e altri giochi: provate a esempio a prendere Final Fantasy XIII. In sviluppo da 4-5 anni, promette un numero spropositato di ore di gioco (come ogni RPG che si rispetti), una grafica da paura superiore a quella già alta di Too Human, per lo stesso identico prezzo di quest'ultimo. Too Human, col senno di poi, andrebbe comprato soltanto usato sui 25 euro, perchè di più non ne vale assolutamente. I SK non hanno scusanti, hanno avuto millenni per preparare il gioco, la storia è copiata per filo e per segno dalla mitologia nordica, e il sistema di loot e abilità è copiato da World of Warcraft fino all'ultimo, comprese molte skin di base di armi e armature. Mi chiedo sinceramente su cosa abbiano lavorato tutto questo tempo, visto che in Too Human c'è tanto fumo e niente arrosto. Essere costretti a ripetere all'infinito le stesse aree per salire di livello non fa testo, si ricalcano banalmente le proprie azioni ora su ora su ora. Magari se invece di rilasciare decine di Developer's diary avessero lavorato, ora avremmo per le mani qualcosa di più di una demo.

 

E con questo chiudo, chè sono già abbastanza incazzato.

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o raga ma io ho sentito ke ce un mercato online........ma esiste davvero...e se esiste mi dite cm c si arriva...

 

Vai al laboratorio di Cibernetica oppure al negozio di armi. Tra i menu ce n'è uno col simbolo dei Microsoft Points. Se sei connesso, andandoci sopra ti permetterà di accedere al mercato online.

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Vai al laboratorio di Cibernetica oppure al negozio di armi. Tra i menu ce n'è uno col simbolo dei Microsoft Points. Se sei connesso, andandoci sopra ti permetterà di accedere al mercato online.

 

A me dice che non c'è ancora niente in vendità...

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Un paio di delucidazioni,

1) le magie come si attivano? Ho inserito le rune e svolto la "missione" penso che si attivino quando si colpisce il nemico in modo casuale

 

2) l'ultima abilità (arma senziente mi pare quella che si attiva con schiacciando i due stick) come funziona? L'ho usata una volta e poi nulla

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Un paio di delucidazioni,

1) le magie come si attivano? Ho inserito le rune e svolto la "missione" penso che si attivino quando si colpisce il nemico in modo casuale

 

Da quel punto di vista, le rune offrono una certa % di attivarsi producendo il loro effetto durante gli attacchi, prevalentemente melee (per il semplice fatto che l'AI conta più velocemente gli attacchi melee che i tick delle armi a distanza, considerati uniformi e costanti nel tempo)

Non sono sicuro di avere interpretato bene la domanda (intendevi come funzionano o come si rendono attive le rune?), per cui ho scritto una mini-guida sugli incantesimi, in spoiler per non sovradimensionare inutilmente il post:

in pratica, una volta selezionato l'Incantesimo preferito, bisogna in primis assecondare la missione rischiesta per renderlo operativo. All'inizio saranno cosucce semplici tipo trovare un'area segreta oppure uccidere tre troll, ma più avanti diventeranno decisamente rognose, tipo uccidere 600 goblin, 800 nemici a scelta eccetera. Ovviamente la potenza aumenta, chiaro. Comunque, una volta soddisfatta la condizione base che "attiva" il potere dell'incantesimo, la si deve collegare a un numero definito di altre rune minori o incantesimi, come disegnato sotto la descrizione dell'effetto. Spesso e volentieri si tratterà di incastonare sulle 4-5 rune bianche con specifici simboli, ma lentamente appariranno incantesimi che richiedono rune verdi, blu etc. Gli incantesimi più potenti richiedono invece di incastonare a loro voltra altri incantesimi di livlelo inferiore già completati e attivati. Quelli più grandiosi, di livlelo epico, richiedono invece di incastonare degli incantesimi epici completi (offrendo in cambio dei potenziamenti assurdi). L'effetto viene garantito fintanto che l'incantesimo completo rimane in uno dei due slot. Generalmente, i potenziamenti offerti ricalcano quelli dei goblin speciali, tipo rallentare il movimento, esplosione al contatto, elettricità statica e altri.

 

2) l'ultima abilità (arma senziente mi pare quella che si attiva con schiacciando i due stick) come funziona? L'ho usata una volta e poi nulla

 

Allora, il manuale ovviamente glissa su questo argomento FONDAMENTALE, cosa piuttosto deprecabile, per cui bisogna chiarire bene.

L'arma senziente è la potenza stessa dell'arma/i da melee assegnate al giocatore, scatenata quando la si attiva. Le armi vengono duplicate, e per un tempo ridotto volano in giro per conto loro, indisturbate nonchè indistruttibili, a uccidere tutto ciò che trovano sul cammino. Come extra, il danno che infliggono è intorno al 300% del loro danno base (comprensivo delle rune incastonate), con un booster del livello combo allucinante (ogni mostro ucciso garantisce un intero livello combo). Non hanno alcun valore contro i boss perchè non sono capaci di colpire i punti critici dei nemici, tuttavia sono infinitamente essenziali durante le ondate di nemici che a volte si devono affrontare. Permettono infatti di scaricare continuamente nel mucchio dei Distruttore di livello 3 minimo (nel tempo che il personaggio completa l'animazione, il potere senziente ha già ucciso almeno 3 nemici)in modo da sfoltire le folle, permettendo in contemporanea di attivare i diffusi incantesimi che richiedono l'uccisione di X nemici tramite Distruttore. La rogna dell'arma senziente è che non c'è modo di verificare il cooldown del potere, che si aggira sui 20 minuti (oscilla fra 15 e 30, il livello stesso lo influenza).

Diciamo che l'arma senziente serve a pararsi il culo nelle situazioni critiche, non perchè si tema di morire (vite infinite) ma perchè ad ogni resurrezione ci si troverebbe sempre fra mille nemici con l'indicatore combo scarico. E nel 99% dei casi fra i nemici ci sono dei cecchini, per cui l'idea di fare qualche combo volante per alzare i punti non è da considerare valida.

 

@ maximus:

A me dice che non c'è ancora niente in vendità...
Devi essere in coop con un altro giocatore, mi pare, dopodichè vi avviate entrambi alla sala e scambiate gli oggetti.

 

 

Spero d'essere stato d'aiuto 8)

Modificato da Kamigawa
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Non mi collego mai al Live, dopo due anni di World of Warcraft ho dovuto smettere per un problema di linea standoci MOLTO male, e già solo a collegarmi al marketplace per alcune demo mi si stringe il cuore.

 

Semplicemente ho messo assieme quel che ho letto su Internet e come è strutturato il negozio in Too Human, e ho immaginato quale sia la soluzione (peraltro molti dicono che funzioni così: se sia vero non saprei).

Modificato da Kamigawa
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Comunque gran belle risposte hai risolto un casino di prolemi, ma a che livello si può arrivare la massimo ?

io sono al 24 e gia le armi sebrano mostruose :dance:

 

solo a collegarmi al marketplace per alcune demo mi si stringe il cuore.

 

Ma hai un problema alla salute che non ti consente di usare il live di xbox ? :ph34r:

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Comunque gran belle risposte hai risolto un casino di prolemi, ma a che livello si può arrivare la massimo ?

io sono al 24 e gia le armi sebrano mostruose :dance:

 

 

 

Ma hai un problema alla salute che non ti consente di usare il live di xbox ? :ph34r:

 

Allora, il livello massimo è 60, che verrà -pare- alzato gradualmente nei giochi successivi. Una parziale conferma è il fatto che sia stato chiesto di mantenere il salvataggio di Too Human 1 sul proprio hard-disk, in modo da continuare direttamente l'esperienza nel prossimo gioco il quale, millennio più millennio meno, in un 5-6 anni dovrebbe essere a buon punto. La rogna del livello 60 è che, come in ogni RPG, per salire a livelli alti servono sempre più mostri, e considerato che per fare livelli fra 30 e 40 servono dei genocidi, per fare il 55-60 come minimo bisognerà sterminare dei pianeti. Il bello del livello 60 è che si ottiene finalmente l'accesso agli "artefatti", le armi di livello Unico, colore rosso, tanto leggendarie da avere a)un nome proprio e b)un'interessante 1% di possibilità di uscire da un mostro qualsiasi nel gioco. Stessa cosa per i pezzi dell'armatura del set Epico, tutti col loro bravo 1% di drop. Auguri. Ma non divaghiamo.

 

Riguardo al Live, il punto è che ho giocato due anni a WoW in maniera quasi professionale (riuscii ad approdare nella terza gilda italiana al mondo, sudai come una belva per entrare), e dopo un mese che c'ero dentro, causa trasferimento a Novara per studiare in università e un Internet colabrodo, m'è sfumato tutto fra le mani. Diciamo che ora ce l'ho un po' con qualsiasi cosa si giochi e abbia la parola online accanto da qualche parte. -Fine OT-

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Allora, il livello massimo è 60, che verrà -pare- alzato gradualmente nei giochi successivi. Una parziale conferma è il fatto che sia stato chiesto di mantenere il salvataggio di Too Human 1 sul proprio hard-disk, in modo da continuare direttamente l'esperienza nel prossimo gioco il quale, millennio più millennio meno, in un 5-6 anni dovrebbe essere a buon punto. La rogna del livello 60 è che, come in ogni RPG, per salire a livelli alti servono sempre più mostri, e considerato che per fare livelli fra 30 e 40 servono dei genocidi, per fare il 55-60 come minimo bisognerà sterminare dei pianeti. Il bello del livello 60 è che si ottiene finalmente l'accesso agli "artefatti", le armi di livello Unico, colore rosso, tanto leggendarie da avere a)un nome proprio e b)un'interessante 1% di possibilità di uscire da un mostro qualsiasi nel gioco. Stessa cosa per i pezzi dell'armatura del set Epico, tutti col loro bravo 1% di drop. Auguri. Ma non divaghiamo.

 

Riguardo al Live, il punto è che ho giocato due anni a WoW in maniera quasi professionale (riuscii ad approdare nella terza gilda italiana al mondo, sudai come una belva per entrare), e dopo un mese che c'ero dentro, causa trasferimento a Novara per studiare in università e un Internet colabrodo, m'è sfumato tutto fra le mani. Diciamo che ora ce l'ho un po' con qualsiasi cosa si giochi e abbia la parola online accanto da qualche parte. -Fine OT-

 

Ah bene bene piu livelli sono meglio è, ma vedrai che con temmo si troveranno queste armi leggendarie sul live a 200 Microsoft Points...

 

 

OT:

 

Ah e io che pensavo che avevi una starana patologia per il live di xbox 360 :rotfl:

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Allora ho capito tutto come un bambino grande le magie si attivano (dipende dalla "magia") o colpendo il nemico o ricevendo danni quindi sono sia armatura che attacco. Sono riuscito a fare magie di livello 2 ma quelle di livello 3 non le ho ancora viste

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Allora ho capito tutto come un bambino grande le magie si attivano (dipende dalla "magia") o colpendo il nemico o ricevendo danni quindi sono sia armatura che attacco. Sono riuscito a fare magie di livello 2 ma quelle di livello 3 non le ho ancora viste

 

C'è solo un difetto relativo agli incantesimi di livello alto (ovvero quelli in viola): lentamente cominceranno a spuntare degli incantesimi che richiedono, ad esempio "Sconfiggi il Serpente del Mondo" o

"Sconfiggi Hel"
, costringendo il giocatore a rifarsi daccapo interi dungeon. Oddio, rifare un dungeon porta in tasca circa 3-4 livelli a botta, ma diventa lunghetto. Per fortuna gli effetti di questi incantesimi sono spaventosi (ad es. quello che richiede di battere il Serpente offre un impulso IEM che disabilita a caso i nemici, mica poco). Modificato da Kamigawa
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