Vai al contenuto

Assassin's Creed


chris_x360

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, vai sul tubo e digita "assassin's creed bug" e dovrebbe essere tra i primi ... prova un pò

 

oddio quella del cavallo con le zampe posteriori ortogonali al corpo è spettacolare...

 

si ti do proprio ragione..non avendone trovato di cosi evidenti nella mia copia pensavo fossero piu difetti di incisione nel cd piuttosto che bug del gioco...ritiro il post precedente...

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto i primi 2 assassinii,non posso che confermare l'opinione della maggioranza su questo gioco....

 

Prime 2 ore di gioco da paura,Tecnica e grafica super,personaggio agile e carismatico,bella la storia....ma....porca vacca....SI FAN SEMPRE le stesse cose! :mrgreen:

3 città immense e bellissime,ma pressochè inutili...basta arrivare in città,fare 2 indagini (tempo richiesto,10 minuti),andare alla dimora e fare l'assassinio...e cosi per tutti e 9 gli assassinii?? :fischio:

 

Cioè città cosi belle e vive,ma che nn hanno nessun stimolo ad essere visitate (a parte fare i 2 obiettivi dei punti panoramici e aiutare i poveri) mi sembrano uno spreco ed un'occasione persa. :crazy:

E' come se la Liberty City di GTA,grande ed immensa,la visitassi solo per raccogliere pacchetti speciali e nn avesse nient'altro da offrire...Mah...

 

Cmq resta un gioco bellissimo,per la storia,la grafica e lo stile...VOTO 8.5- :rotfl: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...chi mi spiega il finale (quello dopo i titoli di coda)? e poi purtroppo non sono riuscito a sbloccare l'obbiettivo conversatore (quello per il quale devi parlare con la bionda), ora per ottenerlo deve rifare tutto il gioco?

Modificato da Niktor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato questo gioco, e sebbene mi renda conto che dopo quasi 200 pagine di post sia abbastanza inutile dico la mia, sancendo il mio rientro in attività con la 360 dopo la lunga pausa di rflessione:

 

Attendevo molto questo gioco e...beh...davvero deludente. Graficamente accattivante, non c'è dubbio. Le animazioni sono molto belle, e il sistema di controllo interessante anche se un tantino "automatico" sotto certi aspetti e non sempre "ergonomico". Non valuto più di tanto la trama, dati i tempi che corrono, ma il gameplay ripetitivo e tristemente monotono avvelenerebbe anche il più grande dei capolavori di fiction. Dopo due ore di gioco la noia è già dilagante: il free roaming serve a poco se le situazioni non sono direttamente proporzionali, nel numero, allo spazio visitabile.

 

A mio avviso un ennesimo esempio di hype e marketing ipertrofico...AC raccoglie spunti interessanti ma cade proprio laddove tecnica e tecnologia non servono: nelle idee e nella struttura.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè città cosi belle e vive,ma che nn hanno nessun stimolo ad essere visitate (a parte fare i 2 obiettivi dei punti panoramici e aiutare i poveri) mi sembrano uno spreco ed un'occasione persa. :crazy:

E' come se la Liberty City di GTA,grande ed immensa,la visitassi solo per raccogliere pacchetti speciali e nn avesse nient'altro da offrire...Mah...

 

in realta ti serve per sbloccare anche "discepolo del credo" cioe avere tutte le barre del dna complete all'ultimo assassinio

 

A mio avviso un ennesimo esempio di hype e marketing ipertrofico...AC raccoglie spunti interessanti ma cade proprio laddove tecnica e tecnologia non servono: nelle idee e nella struttura.

 

bhe non mi trovo d'accordo...ok il gioco potrebbe essere definito "monotono" ma in realta non lo è piu di altri...un gioco di guerra alla Call Of Duty2/3 non è che sia poi cosi piu espansivo...insomma guerra è guerra...e un ashish è pur sempre un ashish...quello che facevano era quello..

 

la storia poi mi è sembrata ben congeniata e il fattore storico ben sviluppato (parlo dell'intreccio crociati/saladino/assassini/terrasanta ecc) inoltre secondo me offre ben piu di 30 ore di gioco se fatto bene, con calma e con scrupolo...ad esempio con il cercare tutte le bandiere, croci e templari...

 

 

 

mi capita spesso di perdermi nel gioco nel vero senso della parola...a gironzolare per le città o per il regno per guardare un po come si comportano gli abitanti e le guardie...secondo me va visto sotto una diversa luce...mi piace immaginare di essere sul serio nel medioevo

 

p.s. ma nessuno ha notato che la balestra che c'è nel filmato iniziale...non c'è nemmeno l'ombra nel gioco???

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista storico mi pare abbastanza stereotipato. Concordo però pienamente nella soddisfazione visiva data dall'immersione in un contesto tipicamente altomedievale.

 

Le quest secondarie, come la ricerca di bandiere, per quanto in grado di allungare potenzialmente la durata del gioco, sono decisamente ammorbanti. Ripeto: free roaming non può voler dire solo girare liberamente per uno spazio ampio, incappando sempre nelle medesime situazioni.

 

Credo che il paragone con titoli come COD valga fino ad un certo punto, se non altro perchè quelli sono titoli ormai fortemente orientati al multiplayer, mentre AC è esclusivamente votato all'unica mdalità disponibile in single player.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione che mi ha dato Assassin's Creed e' quella di un piede infilato in una scarpa di diversi numeri piu' grande.

Per scarpa intendo tutto il lavoro scenografico capace, insieme al free-roming, di farci quasi respirare l'aria di un altro tempo.

Per piede intendo il gameplay.

Secondo me c'erano delle buone basi per fare un GDR, avrebbe calzato molto meglio.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ma nessuno ha notato che la balestra che c'è nel filmato iniziale...non c'è nemmeno l'ombra nel gioco??

 

sul fatto della balestra concordo a pieno io ho finito il gioco sperando di sbloccarla invece ho avuto 1 bella delusione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista storico mi pare abbastanza stereotipato. Concordo però pienamente nella soddisfazione visiva data dall'immersione in un contesto tipicamente altomedievale.

 

Le quest secondarie, come la ricerca di bandiere, per quanto in grado di allungare potenzialmente la durata del gioco, sono decisamente ammorbanti. Ripeto: free roaming non può voler dire solo girare liberamente per uno spazio ampio, incappando sempre nelle medesime situazioni.

 

Credo che il paragone con titoli come COD valga fino ad un certo punto, se non altro perchè quelli sono titoli ormai fortemente orientati al multiplayer, mentre AC è esclusivamente votato all'unica mdalità disponibile in single player.

Ti quoto, e non aggiungo nulla, in 2 - 3 post hai descritto ampiamente il senso di "Può fare di più" che domina questo titolo come i giovani scolari d' Italia.

Oltre al fatto che se non il giocatore non si "immerge" nella situazione fa volare il disco dalla finestra al secondo assassinio.

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impressione che mi ha dato Assassin's Creed e' quella di un piede infilato in una scarpa di diversi numeri piu' grande.

Per scarpa intendo tutto il lavoro scenografico capace, insieme al free-roming, di farci quasi respirare l'aria di un altro tempo.

Per piede intendo il gameplay.

Secondo me c'erano delle buone basi per fare un GDR, avrebbe calzato molto meglio.

 

Quoto,ed infatti non gli darei un voto negativo,anzi un bel 8-8.5 ci sta tutto,però sa proprio di "spazio esageratemnte grande con poco da farci".

Poi certo,anche io sto aiutando tutti i cittadini,facendo tutte le indagini e scalando tutti i punti,perchè cosi faccio l'obiettivo della barra del DNA integra... :mrgreen:

 

Secondo me avrebebro dovuto far si che la città cosi grande,servisse alla crescita del personaggio,o metterci delle missioni secondarie piu legate e necessarie alla storia....dai se si dovessero scalar solo 2 punti panoramici e fare le 2 indagini necessarie+l'omicidio,quanto durerebbe sto gioco?5-6 ore non di più... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

....dai se si dovessero scalar solo 2 punti panoramici e fare le 2 indagini necessarie+l'omicidio,quanto durerebbe sto gioco?5-6 ore non di più... :teach:

 

Certo, il gioco e' molto breve, e se si cerca di allungarne la vita completando alcuni obiettivi purtroppo ci si trova a ripetere ancora piu' volte le stesse cose.

 

Secondo me gli autori contavano molto sulla ricostruzione storica come valore aggiunto, per compensare un po' le caratteristiche del gioco.

E in effetti a girare per le citta' si resta veramente senza parole.

Credo che sia il massimo visto finora in un videogioco.

 

Peccato per la mancanza di una visuale in soggettiva mentre si cammina in mezzo alla gente e che abbiano differenziato cosi' poco le persone che si incontrano.

Avrebbe aiutato moltissimo l'<immersione>.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo i giudizi personali avrei ora bisogno di una piccola dritta...

 

qualcuno si è cimentato nel recupero delle bandiere del regno nei resti che paiono in stile "foro imperiale romano"?

 

la bandiera sopra il cpitello della colonna non scalabile direttamente mi sta mettendo in crisi..ho provato a salire sui resti dell'arco piu alto e a raggiungerla saltando dalla colonna piu alta ma non ci arrivo per un soffio...

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo i giudizi personali avrei ora bisogno di una piccola dritta...

 

qualcuno si è cimentato nel recupero delle bandiere del regno nei resti che paiono in stile "foro imperiale romano"?

 

la bandiera sopra il cpitello della colonna non scalabile direttamente mi sta mettendo in crisi..ho provato a salire sui resti dell'arco piu alto e a raggiungerla saltando dalla colonna piu alta ma non ci arrivo per un soffio...

 

Anch'io ho provato saltando dall'alto e sempre per un soffio non ce l'ho mai fatta.

Poi ho lasciato perdere.

Pero' leggendo i post delle pagine precedenti mi e' parso di capire che bisogna provarci con il personaggio al massimo dello sviluppo.

Quindi, se non mi sbaglio, al 7° ricordo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato saltando dall'alto e sempre per un soffio non ce l'ho mai fatta.

Poi ho lasciato perdere.

Pero' leggendo i post delle pagine precedenti mi e' parso di capire che bisogna provarci con il personaggio al massimo dello sviluppo.

Quindi, se non mi sbaglio, al 7° ricordo.

 

 

effettivamente era venuto in mente anche a me...mi secca un po perche speravo non ci fosse bisogno di finirlo visto che l'ho ricominciato solo per le bndiere e le interferenze di memoria...porca mannaggia...

Modificato da ShelbyGT500

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che se non il giocatore non si "immerge" nella situazione fa volare il disco dalla finestra al secondo assassinio.

 

Condivido.

 

A favore del titolo c'è da dire che l'immersione cui fai riferimento è pienamente assecondata dal comparto grafico e da molti aspetti del gameplay, dagli spazi esplorabili alle ambientazioni e la resa delle stesse (giochi di luce, tonalità di colore etc).

 

Tuttavia non trovo la trama così avvincente da assencondare l'immersione grafica: come molti titoli di questa generazione c'è troppo la doppia tendenza sia a fare dei melange improbabili di generi diversi sia (e soprattutto, direi) a creare le basi per una produzione seriale.

Non tutti i lavori nascono per essere seguiti da altri capitoli: come è un bene che esistano ancora prodotti non dominati dall'orientamento multiplayer, così sarebbe giusto che esistano giochi (a prescindere dal fatto che si rivelino pietre miliari o meno) che restino unici e saldi nella loro compattezza di unico titolo.

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

è anche vero pero che un giocatore non compra i suoi giochi a caso (con quello che costano poi) e se ha scelto questo titolo rimarà necessariemente estasiato dal gioco perche sapeva che andava in contro ad un titolo ampio in tutte le direzioni e sensi che e che sarebbe sguazzato in un oceano medievale...

 

secondo me gia il fatto che sia stato aquistato (ovviemente tornando al punto che un giocatore prima si informa) è gia una condizione necessaria e sufficiente perche gli paccia!

Modificato da ShelbyGT500

http://img208.imageshack.us/img208/1213/xbox360gamermy0.png

14/12/2007 3 LED ROSSI

13/09/2008 SONO RITORNATI LORO...

03/10/2008 LETTORE DVD "INADATTO"...MAH...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me gia il fatto che sia stato aquistato (ovviemente tornando al punto che un giocatore prima si informa) è gia una condizione necessaria e sufficiente perche gli paccia!

 

Questo lo quoto,ed infatti chi come me pensa sia un bel gioco,che merita di essere giocato,ma nn lo considera un capolavoro,percui se l'è preso usato a 30 € e se lo sta giocando con calma,tanto un gioco è bello finirlo anche dopo 2-3 mesi... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...