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Battlefield Bad Company


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Ho una domanda da porre...

 

Nella prima demo uscita, nel menù delle varie armi sbloccabili si poteva leggere una certa "Gold Edition"... ma si sà niente?!

Perchè guardando nei vari shop online, c'è la possibilità di ordinare la versione normale, e non c'è traccia di una special edition... :crazy:

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Miglior contributo in questa discussione

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rinaldo quello che dici è musica!

purtroppo non posso provare perchè non avrò la console fino al 27 (è in prestito dal fratello della mia donna per fargli giocare gta)..ma mi fido.

dai dai che mancano solo 7 giorni :dance:

 

Si Meshuggah, è tutta un' altra storia adesso, per farti capire adesso le palme vengono giù una bellezza...in maniera naturale senza scatti e niente (la prima cosa che faccio quando prendo il cecchino è tirarle giù per capire appunto se ce lag o meno :rotfl: ), la gente crepa subito lool, quando spari ad un muro con un bombolotto il buco si fa istantaneamente, insomma un altro gioco rispetto a quando era appena uscita la demo :dance:

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ciao a tutti

RAGAZZI STO CERCANDO DEI PLAYERS PER IL MIO CLAN........

vi spiego....faccio parte di un clan che ho fondato più di un anno e mezzo fa, praticamente ora siamo quasi tutti si cod4, ma appena esce battlefield pochi di noi ci spostiamo li, pochi perchè a molti non è piaciuto......

cosi sto cercando altre persone, considerate che noi gia siamo una quindicina, per formare anche una squadra di battlefield, dove credo che nei toreni si giocherà in 12vs12.

fatemi sapere chi è interessato, la mia tag è: BKP Raiden

contattatemi online semmai. ciao a tutti.

Non è un gioco da clan BBC, visto la mancanza delle stanze private non si potranno fare tornei e il massimo di amici con cui potrai giocare insieme è tre


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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beh, per quanto riguarda l'online niente da dire!...è da paura...senza lag naturalmente....

per quanto riguarda il single player personalmente a me piace abbastanza da comprarlo solo per quello; per prima cosa un'innovazione non tecnica ma sulla storia, ovvero finalmente un gioco di guerra con degli "antieroi", dei disertori che ad ogni occasione buttano lì la loro battuta pregna di umorismo nero....è una buona variazione dal tipico e usurato tema stile "Call Of Duty" del super eroe senza volto che salva il mondo da un'olocausto nucleare e senza spiaccicare parola (mah)...

va beh la distruttibilità è veramente una buona cosa perchè, come ha già detto qualcuno, i muri e sacchi di sabbia & co. non sono più delle protezioni di "titanio" e ciò porta a cambiare le tattiche di gioco...

una nota negativa è un difetto della IA che si è ripresentato più volte nella demo single: ovvero quando attacco il primo villaggio e vengo ingaggiato dai russi ce n'è uno a 500 metri, dall'altra parte del villaggio lungo la strada, che non si accorge della devastazione che avviene alle sue spalle e continua a fare la ronda....finchè non gli piazzo una palla in testa....boh...voi che dite?

Rise and shine, Mr. Freeman. Rise and shine. Not that I wish to imply you have been sleeping on the job. No one is more deserving of a rest. And to think all the effort in the world would have gone to waste until… well, let's just say your hour has come again. The right man in the wrong place can make all the difference in the world. So, wake up, Mr. Freeman. Wake up and smell the ashes.

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ragazzi il gioco sta per uscire ma a bologna nn c'è un negozio che sappia di ste benedette armi.....

 

il cecchino sbloccabile e come quello con + colpi che c'è nella demo...il "secondo" per intenderci....perche se e cosi amen..se no lo voglio!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

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Ma avrà una bella trama in single o è un gioco soprattutto per il multy?

 

 

no anzi è un gioco fatto piu per il singolo purtroppo... :crazy:

 

perche in multi non ha nemmeno il supporto clan e si puo giocare con soli 4 amici, 4 AMICI ANZI NO 3 amici!!! a differenza di altri giochi che "non si rompono i muri" che fai clanwar,tornei, giochi con il tuo clan,amichevoli in 8v8....

 

multiplayer a chi parlava di tattica,vorrei sapere che tattica cè se non si possono fare stanze private,ne tantomeno giocare tuti e 12 amici ..invece in 4 contro tutti..bella cazz.. :crazy:

 

8. come voto è pochissimo come frontlines ..che pena

Modificato da lupo
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no anzi è un gioco fatto piu per il singolo purtroppo... :crazy:

 

perche in multi non ha nemmeno il supporto clan e si puo giocare con soli 4 amici, 4 AMICI ANZI NO 3 amici!!! a differenza di altri giochi che "non si rompono i muri" che fai clanwar,tornei, giochi con il tuo clan,amichevoli in 8v8....

 

multiplayer a chi parlava di tattica,vorrei sapere che tattica cè se non si possono fare stanze private,ne tantomeno giocare tuti e 12 amici ..invece in 4 contro tutti..bella cazz.. :crazy:

 

8. come voto è pochissimo come frontlines ..che pena

 

 

ma quindi è sicuro che si puo giocare solo con 3 amici??....o e solo nella demo cosi???? :ph34r:

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...PRESO DA UN'ALTRO FORUM...UFFICIALE e HO TAGLIATO UN PO...COME VEDETE STO GIOCO NON HA NESSUNA ASPIRAZIONE TATTICA E DI SUPPORTO CLAN...IO DIREI CHE BASTA PARLARE DI LAG "ho stasera non lagga ieri si...è un ademo non c ene frega il gioco avra server dedicati quindi non lagghera'..parliamo piuttosto del lato multy..che come qui sotto scritto è fatto per cazzeggiare e non per divertirsi con tanti amici o fare tornei e fare clanwar per endere il gioco piu longevo e bello di quello che è...

giocare con un amssimo di 3 amici non è il massimo alla lunga, ma diventera' un gioco solitario per buttare giu qualche muro...

 

Per tutti coloro che non fossero a conoscenza dei fatti, farò un breve preambolo.

Ieri sera, all’una di notte (ora italiana), si è tenuta una chat pubblica su mIRC con i produttori di Battlefield: Bad Company. L’evento era molto atteso, soprattutto nell’ambiente di tutti quelli che attualmente stanno giocando la beta su Xbox Live e volevano fornire feedback appropriato, oltre ad ottenere risposte su questioni di gioco ancora controverse

Ma le notizie peggiori, quelle che spezzano l’asse portante del gioco (“a favore del gioco di squadra e della coordinazione”) sono altre.Alla domanda “Ci sarà supporto per i clan?”, i produttori hanno risposto che al massimo sarà possibile per un totale di quattro giocatori prendere parte a varie sessioni insieme. Questo, unito all’assenza storica delle partite private su Battlefield, taglia già le gambe a qualsivoglia concezione di tornei o semplici partite fra clan, data l’assurda limitazione di party ad appena quattro dei potenziali dodici giocatori della difesa o dell’attacco…..Ma il bello deve ancora venire: questi quattro giocatori, anzi qualunque “squad” o minisquadra di quattro giocatori non potrà avere alcun tipo di comunicazione con gli altri otto giocatori della squadra!

 

Lo so, sembra uno scherzo, eppure è la triste realtà. Il piedistallo del franchise è stato inspiegabilmente e brutalmente tagliato, proprio quando il prossimo capitolo sembrava in procinto di restituire nuova linfa vitale agli sparatutto online su console: ma quale gioco di squadra ci potrà mai essere, se al massimo si possono fare “party “ da 4 persone su una squadra da 12 e ciascuna squadra da 4 è totalmente tagliata dal resto del team?

 

Numerosissimi topic e post sono affiorati sui forum videoludici dopo la fine della developer chat, e la reazione è stata davvero veemente. I più efferati hanno tirato in ballo la stupidità del team di sviluppo, un atteggiamento da “ritardati mentali” per citarne un altro, altri ancora non si capacitavano della decisione. C’è da dire che personalmente sono stato tentato da queste varie opzioni in un primo tempo, quando ancora non credevo a ciò che era stato scritto sul canale di mIRC.

Non è però questo il caso, certamente. DICE sa con esattezza quello che sta facendo: è fin troppo chiaro lo stereotipato profilo del giocatore casual su console che rientra a casa frettolosamente e con i suoi unici due amici si unisce ad una partita già in corso, per andare a fraggare a destra e a manca scombinando magari la tattica del resto della squadra, con cui del resto non può neanche comunicare.

 

 

E’ giunto il momento di mostrare alle software house che quest’immagine appartiene al passato e deve essere svecchiata. L’utenza su console è cresciuta notevolmente anche e soprattutto grazie alla diffusione capillare di Internet; in particolare, dal 2002 Xbox Live ha stravolto la prospettiva dell’online gaming su console, fungendo da pioniere per tutti questi lunghi sei anni di esperimenti, progetti (chi ricorda Xbox Sports Network?Un’idea incredibilmente avanti per quando fu presentata, addirittura consentiva l’organizzazione di partite su sito web e l’integrazione dal gioco dei risultati in tempo quasi reale) e, in una parola, progresso. Oggi, la comunità del Live è all’avanguardia per quanto concerne il mondo dell’online su console e sta riducendo di passo in passo le differenze con il mondo PC; come sapete, addirittura stanno nascendo i primi giochi cross-platform, che permetteranno agli utenti console di sfidare quelli PC. Xbox Live ha ormai la tradizione di ospitare beta e demo varie dalle quali sempre più sviluppatori traggono feedback per l’ottimizzazione dei loro giochi; questo è, almeno in teoria, ciò che DICE vuole dai beta tester e in generale dagli utenti, come dichiarato dal Senior Producer (The feedback coming back from something like this is crucial for us as developers and will help us with the final changes and polish in the game) di Battlefield: Bad Company.

 

 

E’ arrivato il momento di dare questo feedback in massa. Ci sono decine e decine di comunità autonome che organizzano centinaia di tornei ogni mese su Xbox Live, con migliaia di clan in tutto il mondo (e la mia è una stima assolutamente pressappochistica in questo caso); e anche su PlayStation 3 le cose si stanno finalmente smuovendo, con l’arrivo di alcuni giochi come Unreal Tournament 3 dal PC. Persone, associazioni di giocatori che ormai, soprattutto su Xbox 360, possono influenzare notevolmente il successo di uno sparatutto online come Battlefield.

 

Ma soprattutto bisogna dare un segnale al settore. Basta con edizioni tagliate, limitate o peggio! Basta con la concezione del videogiocatore per console come ritardato mentale! Chi ricorda la versione Xbox 360 di Dark Messiah of Might and Magic: Elements?Il gioco è bello e divertente, ciononostante nella versione console i punti abilità vengono assegnati automaticamente dal gioco senza lasciare alcuna libertà al giocatore…E casi del genere sono ormai all’ordine del giorno. E’ ora di finirla e di mostrare alle case di sviluppo che noi appassionati su console siamo tutt’altro che stupidi o limitati.

 

 

Per questo motivo, chiedo a tutti voi e non solo a coloro che sono interessati direttamente a Battlefield (e so che siete tanti e tutti delusi) di unirvi in coro alla protesta.

Questa potrebbe essere l’occasione giusta per far sentire infine la nostra voce, e se parteciperemo in molti costituirà comunque un precedente. Infatti, qualora DICE decida di ascoltarci la notizia sarà tale da echeggiare a monito per tutte le altre software house, mentre se non lo farà la pubblicità negativa nell’ambiente avrà un impatto non indifferente sulle vendite inducendo la stessa DICE nonché le altre compagnie a non commettere lo stesso errore due volte.

Mi assicurerò personalmente che la notizia abbia la maggior risonanza possibile nell’ambiente delle comunità a sfondo videoludico, postando una variante in lingua anglosassone di questo stesso topic in tutti i forum maggiori: TeamXbox, GameFAQS, Gamespot, Gamespy, Eurogamer, ecc. e poi quelli a tema: PlanetBattlefield, TalkBattlefield, e via dicendo. Tuttavia, se qualcuno di voi è iscritto a Neogaf (io non riesco a registrarmi) può tranquillamente postare il topic lì, e se conoscete altre lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco potete tranquillamente tradurre e postare nelle relative comunità: ci serve la maggior onda d’urto possibile. Utilizzeremo anche blog, chat e persino messaggi di Xbox LIVE per diffondere il messaggio.

 

A monte di questa catena di topic informatori ci sarà naturalmente il topic sul forum ufficiale ed è lì che si svolgerà la protesta vera e propria: vi chiedo di postare con chiarezza e in quel topic tutte le vostre lamentele, tutte le vostre rimostranze il vostro feedback su questa insensata decisione. L’obiettivo è di raggiungere almeno decine e decine di post di dissenso: ancora una volta, se parteciperemo in molti, centinaia.

 

E allora vedremo se davvero DICE ascolterà il nostro feedback nella finalizzazione del titolo. Sarà un test soprattutto per loro, i quali faranno una figura miserrima dopo aver annunciato ai quattro venti la beta su Xbox LIVE qualora decidessero di ignorare bellamente tutto ciò che gli comunichiamo. Del resto, si tratta davvero di stupidaggini a livello di programmazione, tanto che Kaos Studios inserirà per esempio in FFOW la comunicazione fra minisquadra e minisquadra nella prossima patch, prevista per fine aprile.

 

“• New Feature! Push-to-talk squad leader chat channel. Want to chat with same team Squad leaders on your side? Now you can!

• New Feature! Proximity chat that allows you to talk to your teammates within a specific proximity.

• New Feature! Inter-vehicle chat that allows you to talk to your teammates within the same vehicle.”

http://status.kaosstudios.com/?p=41

 

Basterebbero queste poche caratteristiche, unite ai party full team e ai clan match/classifiche per cambiare letteralmente la sorte di questo gioco: si tratta di mantenere il concept del gioco, o no. Già molte persone hanno chiaramente fatto capire in giro per la rete che le dichiarazioni di ieri hanno cambiato la loro idea sull’acquisto del gioco, e personalmente posso dire lo stesso: Battlefield non ha nessun senso per chiunque voglia usare quella cooperazione e quel gioco di squadra che dovrebbero essere alla base del gioco. Non potrei neanche giocare con tutto il mio clan, né tantomeno potrei parlare con il resto della mia stessa squadra, clan o meno….Semplicemente inutile.

 

Non è necessario che vi dilunghiate eccessivamente, anche se sarebbe meglio evitare un semplice /sign postando invece il vostro pensiero riguardo alla faccenda. Cruciale è però una cosa: bisogna far capire a chiare lettere che NON si prenderà il gioco se le cose rimarranno così come sono. Le software house giocano unicamente sulla sicurezza che l’utenza, stupidamente (ci offendono di nuovo), compri comunque un prodotto sebbene tagliato, limitato….E’ questo che dobbiamo incrinare per far cambiare loro idea. Mostriamogli che non stiamo solo a guardare!

 

Per tutti coloro che hanno sempre amato la serie di Battlefield;

Per tutti coloro che erano interessati al prossimo Battlefield: Bad Company e che vedono il loro interesse per il gioco scendere a zero a causa delle incomprensibili decisioni di DICE;

Per tutti coloro che semplicemente sono stufi di vedere versioni tagliate, limitate e incomplete per le console.

 

Andate qui http://forums.easports.com/mboards/thre ... dID=356351

E insieme facciamo sentire il nostro dissenso!

 

Basta una semplice frase che esprima il vostro sentimento al riguardo con annesso "I WILL NOT BUY THE GAME UNLESS THESE FIXES ARE APPLIED" in caratteri cubitali, e nella salsa che meglio preferite.

Modificato da lupo
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beh, per quanto riguarda l'online niente da dire!...è da paura...senza lag naturalmente....

per quanto riguarda il single player personalmente a me piace abbastanza da comprarlo solo per quello; per prima cosa un'innovazione non tecnica ma sulla storia, ovvero finalmente un gioco di guerra con degli "antieroi", dei disertori che ad ogni occasione buttano lì la loro battuta pregna di umorismo nero....è una buona variazione dal tipico e usurato tema stile "Call Of Duty" del super eroe senza volto che salva il mondo da un'olocausto nucleare e senza spiaccicare parola (mah)...

va beh la distruttibilità è veramente una buona cosa perchè, come ha già detto qualcuno, i muri e sacchi di sabbia & co. non sono più delle protezioni di "titanio" e ciò porta a cambiare le tattiche di gioco...

una nota negativa è un difetto della IA che si è ripresentato più volte nella demo single: ovvero quando attacco il primo villaggio e vengo ingaggiato dai russi ce n'è uno a 500 metri, dall'altra parte del villaggio lungo la strada, che non si accorge della devastazione che avviene alle sue spalle e continua a fare la ronda....finchè non gli piazzo una palla in testa....boh...voi che dite?

Io invece odio il comportamento di sti soldati... Sembra che andare in guerra e uccidere persone sia un divertimento, lol ...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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cut

old, già firmato da mesi purtroppo, il gioco è gold da un pezzo, BF non è per clan war ok, ma è divertentissimo per passare il tempo senza troppo impegno punto, poi siamo sicuri che non si potranno creare stanze? secondo me si farà :mrgreen:

 

poi non si può parlare in 12 ma si può fare in 12 amici, è un po più macchinoso però, si fa in gruppi da 4 e si parla in gruppi da 4, credo.

Modificato da Rinaldo 88
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mail gioco è simulativo, tattico o sparatutto più sul classico?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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E' abbastanza arcade, sparatutto classico non direi, ma piacevole e divertente a mio avviso, non è facile però padronare tutte le cose che offre il gioco quindi può essere anche complesso per alcuni, a me piace il design sopratutto e la vastità :drunken:

Modificato da Rinaldo 88
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com'è tipo halo?... con mezzi da guidare?....

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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Halo è l'esempio più calzante, veicoli si :mrgreen:

 

Diciamo che chi ha provato Cod4 sa cos'è un gioco tattico (e BF di certo non lo è)...si direi che qui Halo è l'esempio più calzante...diciamo che è un "buttati sul campo da battaglia e spara", piuttosto che "campera e aspetta il nemico" :mrgreen:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
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ragazzi il gioco sta per uscire ma a bologna nn c'è un negozio che sappia di ste benedette armi.....

 

il cecchino sbloccabile e come quello con + colpi che c'è nella demo...il "secondo" per intenderci....perche se e cosi amen..se no lo voglio!! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

pezzi il codice GS deve dartelo per forza, non preoccuparti se non sono informati il giorno della cosegna gli arrivano le schede e nemmeno loro lo sanno a meno che non gli arrivi una publicità stampabile da appendere fuori come successe per GTA solo qualche giorno prima della sua uscita! il fucile è quello di prduzione giapponese, vedi la descrizione nelle armi sulla demo, un mix di potenza e rateo :drunken:

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Halo è l'esempio più calzante, veicoli si :mrgreen:

 

allora mi piace... :fischio:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
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Diciamo che chi ha provato Cod4 sa cos'è un gioco tattico (e BF di certo non lo è)...si direi che qui Halo è l'esempio più calzante...diciamo che è un "buttati sul campo da battaglia e spara", piuttosto che "campera e aspetta il nemico" :mrgreen:

Per me,volendo si può fare un gran gioco tattico di piccole squadre...pure in due...

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old, già firmato da mesi purtroppo, il gioco è gold da un pezzo, BF non è per clan war ok, ma è divertentissimo per passare il tempo senza troppo impegno punto, poi siamo sicuri che non si potranno creare stanze? secondo me si farà :mrgreen:

 

poi non si può parlare in 12 ma si può fare in 12 amici, è un po più macchinoso però, si fa in gruppi da 4 e si parla in gruppi da 4, credo.

 

no è impossibile fare gruppi da 12vs12...perche in 4 creano la stanza,altri devono entrare in sessione e non è che i server sono vuoti per te che vuoi giocare tuti insieme...quindi.

 

è conefermato che non si creano le stanze..ma solo gruppi da 4 e via in un server qualunque..

 

be chi dice che anche in 2 si fa tattica mi fa ridere...proprio l'altra sera eravamo in 4 tutti ingamba ma non riuscivamo a sfondare neanche la prima base nonostante ci mettessimo di tutto impegno era inutile e triste perche gli altri se en andavano per conto proprio...dall'altra parte cèerano altri 4 ma divisi..che tristezza

 

quindi anche se si è in 4 si ti diverti ma tattica e divertimento fino a un certo punto perche è frustrante quanto capitioin mezzo ai gnubbi..

 

io veramente non capisco questa decisione ,non so le vostre abitudini ma le sere in cui si cazzeggia ci si sfotte si parla e si gioca in 12 è troppo appagante.

Modificato da lupo
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...PRESO DA UN'ALTRO FORUM...UFFICIALE e HO TAGLIATO UN PO...COME VEDETE STO GIOCO NON HA NESSUNA ASPIRAZIONE TATTICA E DI SUPPORTO CLAN...IO DIREI CHE BASTA PARLARE DI LAG "ho stasera non lagga ieri si...è un ademo non c ene frega il gioco avra server dedicati quindi non lagghera'..parliamo piuttosto del lato multy..che come qui sotto scritto è fatto per cazzeggiare e non per divertirsi con tanti amici o fare tornei e fare clanwar per endere il gioco piu longevo e bello di quello che è...

giocare con un amssimo di 3 amici non è il massimo alla lunga, ma diventera' un gioco solitario per buttare giu qualche muro...

 

Per tutti coloro che non fossero a conoscenza dei fatti, farò un breve preambolo.

Ieri sera, all’una di notte (ora italiana), si è tenuta una chat pubblica su mIRC con i produttori di Battlefield: Bad Company. L’evento era molto atteso, soprattutto nell’ambiente di tutti quelli che attualmente stanno giocando la beta su Xbox Live e volevano fornire feedback appropriato, oltre ad ottenere risposte su questioni di gioco ancora controverse

Ma le notizie peggiori, quelle che spezzano l’asse portante del gioco (“a favore del gioco di squadra e della coordinazione”) sono altre.Alla domanda “Ci sarà supporto per i clan?”, i produttori hanno risposto che al massimo sarà possibile per un totale di quattro giocatori prendere parte a varie sessioni insieme. Questo, unito all’assenza storica delle partite private su Battlefield, taglia già le gambe a qualsivoglia concezione di tornei o semplici partite fra clan, data l’assurda limitazione di party ad appena quattro dei potenziali dodici giocatori della difesa o dell’attacco…..Ma il bello deve ancora venire: questi quattro giocatori, anzi qualunque “squad” o minisquadra di quattro giocatori non potrà avere alcun tipo di comunicazione con gli altri otto giocatori della squadra!

 

Lo so, sembra uno scherzo, eppure è la triste realtà. Il piedistallo del franchise è stato inspiegabilmente e brutalmente tagliato, proprio quando il prossimo capitolo sembrava in procinto di restituire nuova linfa vitale agli sparatutto online su console: ma quale gioco di squadra ci potrà mai essere, se al massimo si possono fare “party “ da 4 persone su una squadra da 12 e ciascuna squadra da 4 è totalmente tagliata dal resto del team?

 

Numerosissimi topic e post sono affiorati sui forum videoludici dopo la fine della developer chat, e la reazione è stata davvero veemente. I più efferati hanno tirato in ballo la stupidità del team di sviluppo, un atteggiamento da “ritardati mentali” per citarne un altro, altri ancora non si capacitavano della decisione. C’è da dire che personalmente sono stato tentato da queste varie opzioni in un primo tempo, quando ancora non credevo a ciò che era stato scritto sul canale di mIRC.

Non è però questo il caso, certamente. DICE sa con esattezza quello che sta facendo: è fin troppo chiaro lo stereotipato profilo del giocatore casual su console che rientra a casa frettolosamente e con i suoi unici due amici si unisce ad una partita già in corso, per andare a fraggare a destra e a manca scombinando magari la tattica del resto della squadra, con cui del resto non può neanche comunicare.

 

 

E’ giunto il momento di mostrare alle software house che quest’immagine appartiene al passato e deve essere svecchiata. L’utenza su console è cresciuta notevolmente anche e soprattutto grazie alla diffusione capillare di Internet; in particolare, dal 2002 Xbox Live ha stravolto la prospettiva dell’online gaming su console, fungendo da pioniere per tutti questi lunghi sei anni di esperimenti, progetti (chi ricorda Xbox Sports Network?Un’idea incredibilmente avanti per quando fu presentata, addirittura consentiva l’organizzazione di partite su sito web e l’integrazione dal gioco dei risultati in tempo quasi reale) e, in una parola, progresso. Oggi, la comunità del Live è all’avanguardia per quanto concerne il mondo dell’online su console e sta riducendo di passo in passo le differenze con il mondo PC; come sapete, addirittura stanno nascendo i primi giochi cross-platform, che permetteranno agli utenti console di sfidare quelli PC. Xbox Live ha ormai la tradizione di ospitare beta e demo varie dalle quali sempre più sviluppatori traggono feedback per l’ottimizzazione dei loro giochi; questo è, almeno in teoria, ciò che DICE vuole dai beta tester e in generale dagli utenti, come dichiarato dal Senior Producer (The feedback coming back from something like this is crucial for us as developers and will help us with the final changes and polish in the game) di Battlefield: Bad Company.

 

 

E’ arrivato il momento di dare questo feedback in massa. Ci sono decine e decine di comunità autonome che organizzano centinaia di tornei ogni mese su Xbox Live, con migliaia di clan in tutto il mondo (e la mia è una stima assolutamente pressappochistica in questo caso); e anche su PlayStation 3 le cose si stanno finalmente smuovendo, con l’arrivo di alcuni giochi come Unreal Tournament 3 dal PC. Persone, associazioni di giocatori che ormai, soprattutto su Xbox 360, possono influenzare notevolmente il successo di uno sparatutto online come Battlefield.

 

Ma soprattutto bisogna dare un segnale al settore. Basta con edizioni tagliate, limitate o peggio! Basta con la concezione del videogiocatore per console come ritardato mentale! Chi ricorda la versione Xbox 360 di Dark Messiah of Might and Magic: Elements?Il gioco è bello e divertente, ciononostante nella versione console i punti abilità vengono assegnati automaticamente dal gioco senza lasciare alcuna libertà al giocatore…E casi del genere sono ormai all’ordine del giorno. E’ ora di finirla e di mostrare alle case di sviluppo che noi appassionati su console siamo tutt’altro che stupidi o limitati.

 

 

Per questo motivo, chiedo a tutti voi e non solo a coloro che sono interessati direttamente a Battlefield (e so che siete tanti e tutti delusi) di unirvi in coro alla protesta.

Questa potrebbe essere l’occasione giusta per far sentire infine la nostra voce, e se parteciperemo in molti costituirà comunque un precedente. Infatti, qualora DICE decida di ascoltarci la notizia sarà tale da echeggiare a monito per tutte le altre software house, mentre se non lo farà la pubblicità negativa nell’ambiente avrà un impatto non indifferente sulle vendite inducendo la stessa DICE nonché le altre compagnie a non commettere lo stesso errore due volte.

Mi assicurerò personalmente che la notizia abbia la maggior risonanza possibile nell’ambiente delle comunità a sfondo videoludico, postando una variante in lingua anglosassone di questo stesso topic in tutti i forum maggiori: TeamXbox, GameFAQS, Gamespot, Gamespy, Eurogamer, ecc. e poi quelli a tema: PlanetBattlefield, TalkBattlefield, e via dicendo. Tuttavia, se qualcuno di voi è iscritto a Neogaf (io non riesco a registrarmi) può tranquillamente postare il topic lì, e se conoscete altre lingue come il francese, lo spagnolo, il tedesco potete tranquillamente tradurre e postare nelle relative comunità: ci serve la maggior onda d’urto possibile. Utilizzeremo anche blog, chat e persino messaggi di Xbox LIVE per diffondere il messaggio.

 

A monte di questa catena di topic informatori ci sarà naturalmente il topic sul forum ufficiale ed è lì che si svolgerà la protesta vera e propria: vi chiedo di postare con chiarezza e in quel topic tutte le vostre lamentele, tutte le vostre rimostranze il vostro feedback su questa insensata decisione. L’obiettivo è di raggiungere almeno decine e decine di post di dissenso: ancora una volta, se parteciperemo in molti, centinaia.

 

E allora vedremo se davvero DICE ascolterà il nostro feedback nella finalizzazione del titolo. Sarà un test soprattutto per loro, i quali faranno una figura miserrima dopo aver annunciato ai quattro venti la beta su Xbox LIVE qualora decidessero di ignorare bellamente tutto ciò che gli comunichiamo. Del resto, si tratta davvero di stupidaggini a livello di programmazione, tanto che Kaos Studios inserirà per esempio in FFOW la comunicazione fra minisquadra e minisquadra nella prossima patch, prevista per fine aprile.

 

“• New Feature! Push-to-talk squad leader chat channel. Want to chat with same team Squad leaders on your side? Now you can!

• New Feature! Proximity chat that allows you to talk to your teammates within a specific proximity.

• New Feature! Inter-vehicle chat that allows you to talk to your teammates within the same vehicle.”

http://status.kaosstudios.com/?p=41

 

Basterebbero queste poche caratteristiche, unite ai party full team e ai clan match/classifiche per cambiare letteralmente la sorte di questo gioco: si tratta di mantenere il concept del gioco, o no. Già molte persone hanno chiaramente fatto capire in giro per la rete che le dichiarazioni di ieri hanno cambiato la loro idea sull’acquisto del gioco, e personalmente posso dire lo stesso: Battlefield non ha nessun senso per chiunque voglia usare quella cooperazione e quel gioco di squadra che dovrebbero essere alla base del gioco. Non potrei neanche giocare con tutto il mio clan, né tantomeno potrei parlare con il resto della mia stessa squadra, clan o meno….Semplicemente inutile.

 

Non è necessario che vi dilunghiate eccessivamente, anche se sarebbe meglio evitare un semplice /sign postando invece il vostro pensiero riguardo alla faccenda. Cruciale è però una cosa: bisogna far capire a chiare lettere che NON si prenderà il gioco se le cose rimarranno così come sono. Le software house giocano unicamente sulla sicurezza che l’utenza, stupidamente (ci offendono di nuovo), compri comunque un prodotto sebbene tagliato, limitato….E’ questo che dobbiamo incrinare per far cambiare loro idea. Mostriamogli che non stiamo solo a guardare!

 

Per tutti coloro che hanno sempre amato la serie di Battlefield;

Per tutti coloro che erano interessati al prossimo Battlefield: Bad Company e che vedono il loro interesse per il gioco scendere a zero a causa delle incomprensibili decisioni di DICE;

Per tutti coloro che semplicemente sono stufi di vedere versioni tagliate, limitate e incomplete per le console.

 

Andate qui http://forums.easports.com/mboards/thre ... dID=356351

E insieme facciamo sentire il nostro dissenso!

 

Basta una semplice frase che esprima il vostro sentimento al riguardo con annesso "I WILL NOT BUY THE GAME UNLESS THESE FIXES ARE APPLIED" in caratteri cubitali, e nella salsa che meglio preferite.

 

è vecchia la notizia, sono tutte cose che si sanno già da quando la beta ancora non aveva finito di circolare..

capisco comunque che per chi ha un clan il gioco è molto limitante..

noto con piacere che i tuoi toni sono sempre molto critici nei confronti del gioco ma sei più propenso alla discussione rispetto a qualche settimana fa

 

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