Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction

gianky

Messaggi raccomandati

Non penso precluda molto il fatto che nel 4 libro accade ciò che tu dici.

In fondo, nel 4 gioco c'è una morte (sospetta) che però non influenza di conseguenza i romanzi.

Quindi possiam considerarli scollegati in qualche misura.

Nell'universo giochi, non si è mai fatto riferimento ai fratelli di Sam.

Altro, al momento mi sfugge perchè davvero... Malta... Che sviluppi geopolitici possono esserci?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Confermo, ho letto tutti i libri e non ricordo proprio di aver letto niente a proposito di Malta. Per quanto riguarda poi il fratello ne ha avuto uno adottivo morto in uno dei libri (non vi dico quale ;) )

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero aver scelto malta pochè nel corso della storia è stata spesso teatro di scontri tra il mondo occidentale e quello arabo, se i nostri antagonisti saranno terroristi arabi può avere un senso tale scelta altrimenti non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente per il fatto che, stando a quello che si sà, lo stanno rendendo molto arcade e simile ad Assassin's Creed. In pratica stravolgono tutto il gioco inserendo anche scandalosi elementi free roaming :x Il buon vecchio splintercell in cui dovevi entrare di nascosto in qualche base segreta muovendoti nell'ombra, sembra sempre più lontano :bang:

a bè quello... si però il 4 già abbandonava quelle dinamiche e il risultato è un buon gioco... e se consideriamo il genere stealth è il migliore in circolazione... poi anche io preferivo il vecchio sistema, non tanto perchè non mi paice la varietà introdotta, ma perchè non avevi munizioni e gadget nelle missioni, specie a livello difficile, la cosa è assurda, era il suo bello e poi non ha neanche senso nella trama andare in missione senza armi... di questo ho seguito poco... ho sentito che dovrebbe essere più basato sula fuga... cmq aspetto molto di più alpha protocol un gioco che dovrebbe avere elementi stealth, rpg e sparatutto con coperture... se indovinano una trama discreta viene un giocone... mi ispira parecchio, dovrebbe uscire verso novembre 2009... questo lo prenderò aspettandomi il solito buon gioco, ma senza impatto particolare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per davvero che questo capitolo della serie non venga dato in mano nostre come venne presentato al vecchio E3.Vorrei solo un titolo stealth come SC ci ha abbituati...solo quello.

Il problema risiede proprio in quello :ph34r: I vecchi capitoli, il 4 forse un po' meno, essendo abbastanza simulativi e poco arcade poco si prestavano alla massa. Con questo capitolo Ubisoft vorrebbe, a quanto ho capito, fare quello che è successo con i Ghost Recon e R 6 :x

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema risiede proprio in quello :ph34r: I vecchi capitoli, il 4 forse un po' meno, essendo abbastanza simulativi e poco arcade poco si prestavano alla massa. Con questo capitolo Ubisoft vorrebbe, a quanto ho capito, fare quello che è successo con i Ghost Recon e R 6 :x

Non vedo cosa abbia di arcade GRAW.Forse posso capire R6 in alcuni aspetti,anche se in generale mi pare simulativo.Sicuramente se SC diventa un arcade stile fuggitico in piazza cittadina,assicuro personalmente alla Ubisoft che avrà un compratore in meno del titolo.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siete sicuri di queste info? alla ubisoft non hanno mai fatto roba commericiale... il fatto che possa essere diverso non vuol dire arcade...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo cosa abbia di arcade GRAW.Forse posso capire R6 in alcuni aspetti,anche se in generale mi pare simulativo.Sicuramente se SC diventa un arcade stile fuggitico in piazza cittadina,assicuro personalmente alla Ubisoft che avrà un compratore in meno del titolo.

Forse non hai sentito gli URLI di rabbia dei fan della serie Ghost Recon quando hanno visto e provato GRAW :fischio:

Io più che un compratore in meno direi che si trovano degli edifici in meno visto che li bombardo personalmente :asd:

ma siete sicuri di queste info? alla ubisoft non hanno mai fatto roba commericiale... il fatto che possa essere diverso non vuol dire arcade...

A parte il fatto che con R6 e GRAW ci hanno ben provato a fare robe commerciali :rolleyes: e con ottimi risultati di vendite per altro :fischio:

Il problema che vediamo deriva da quanto mostrato finora e su cui infatti speriamo che abbiano fatto marcia indietro come infatti sembra, però come ho detto se teniamo presente quello che hanno fatto con R6 e GRAW i dubbi ci vengono eccome :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete conto di una cosa importantissima:

Ubisoft Montreal.

Splinter Cell

Splinter Cell Chaos Theory.

Splinter Cell Double Agent (versiond old-gen, con trama diversa rispetto a quella next-gen)

Shangai:

Splinter Cell Pandora Tomorrow

Splinter Cell Double Agent (versione next-gen, trama "impoverita" rispetto alla versione old-gen).

ConViction e' sviluppato dai ragazzi di Montreal. :ok:

La meccanica di gioco in se' sara' diversa rispetto ai vecchi SC (piu' che altro per la trama, ricordate che non lavoriamo piu' per la NSA) ma con i ragazzi di Montreal credo verra' su un giocone.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso che sono uno dei fans più accaniti di Splinter Cell ritengo che dopo 4 titoli molto similari nel gameplay era necessario portare una ventata di novità.

Ovvio, ovvissimo che non accetto di buon grado un picchiaduro. Lo ribadisco. Ci vuole equilibrio tra rinnovamento e tradizione.

E comunque, aver sentito Michael Ironside nel teaser mi ha ridato voglia di giocarlo in inglese sto gioco.... purtroppo dal 4 capitolo è superiore il parlato originale, non solo per quanto riguarda il protagonista.

E' anche vero che ad esempio in FC2 e PoP, Ubisoft ci ha dato doppiaggi di pregevole fattura... Mah, chissà.

Almeno, perso Ward, c'è Iron Side.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non hai sentito gli URLI di rabbia dei fan della serie Ghost Recon quando hanno visto e provato GRAW :fischio:

Io più che un compratore in meno direi che si trovano degli edifici in meno visto che li bombardo personalmente :asd:

Continuo a non capire...i lamenti dei fan non gli ho mai sentiti,al contrario sono stato tra quelli a cui il titolo ha lasciato a bocca aperta in quel periodo.

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire...i lamenti dei fan non gli ho mai sentiti,al contrario sono stato tra quelli a cui il titolo ha lasciato a bocca aperta in quel periodo.

Non li hai sentiti perchè sono solo quelli dei mega fan della serie, i puristi se così li vogliamo definire ;) Basta andare in qualche forum specializzato in Ghost Recon da diverse "generazioni" e li sentirai sbraitare. Poi, oddio, non è che dicono che il gioco fa schifo però si lamentano del fatto che sia diventato molto più arcade degli episodi precedenti. Daltro canto la massa che si è trovato un titolo giocabile anche dai più "impediti" lo ha trovato MOLTO bello! :rolleyes: Io con GRAW sono stato uno di quelli che lo ha trovato molto bello in quanto i precedenti non sono riuscito a giocarli per bene ed a finire più di 1-2 missioni :ph34r: Daltro canto li capisco MOLTISSIMO ed infatti, essendo un tradizionalista di SplinterCell, sono molto preoccupato per lui

@S.V.G.

Trovare il giusto compromesso purtroppo è DIFFICILISSIMO :bang: Io personalmente comunque SPERO che la componente free roaming sia ridotta all'osso :rolleyes: Anche perchè adesso sembra quasi la moda, tutti i giochi e gli fps sono free roaming :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero implementare una componente free-roaming, non ci sarebbe un modo per ridurla all' osso: o c' è o non c' è...

Anche se non capisco in un gioco stealth cosa ce ne rientria una componente a giocabilità libera... Se pensano di fare un buon lavoro ben venga ma devono anche considerare che stravolgerebbero l' essenza della serie

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il free-roaming non stona affatto con quella che e' la nuova necessita' di Sam Fisher, ovvero cambiare spesso nascondiglio perche' ricercato e spostarsi, cercando di passare inosservato, per contattare chi puo' aiutarlo e di cui si fida.

Credo che ci dobbiamo preparare ad uno Splinter Cell diverso dal passato.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il free-roaming non stona affatto con quella che e' la nuova necessita' di Sam Fisher, ovvero cambiare spesso nascondiglio perche' ricercato e spostarsi, cercando di passare inosservato, per contattare chi puo' aiutarlo e di cui si fida.

Scusa ma un gioco del genere non esiste già? :fischio: Si chiama Assassin's Creed :asd: Se mi devo trovare una copia di Assassin's Creed il gioco finisce nel cestiono :prr: Cioè, non che sia brutto però a me dopo un po' mi ha rotto come gioco, in più quello che dici tu si può bene o male implementare senza grossi problemi tenendo il vecchio gameplay ;)

Modificato da Devoti Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non sto criticando negativamente ciò che avrebbero intenzione di fare gli sviluppatori del nuovo splinter cell... Se apportassero un gameplay in free-roaming la ventata di novità sarebbe assicurata, ma dobbiamo comunque tenere presente che in questo modo stravolgerebbero completamente quella che era, originariamente, l' atmosfera del gioco in questione!!

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non sto criticando negativamente ciò che avrebbero intenzione di fare gli sviluppatori del nuovo splinter cell, se apportassero un gameplay in free-roaming la ventata di novità sarebbe assicurata, ma dobbiamo comunque tenere presente che in questo modo stravolgerebbero completemente quello che era, originariamente, l' atmosfera del gioco in questione!!

Che porterà aria di novità è vero, ma bisogna anche tenere conto che, come dici anche tu, stravolgerebbero completamente il gioco da quello che era in realtà. Già con Double Agent ci avevano provato con qualche buono risultato ma per me era già troppo :ph34r:

BOH!? Sarà che sono molto tradizionalista e preferirei qualche cosa più alla Chaos Theory :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sparato al mio migliore amico ....

quello era solo un finale possibile. Come in chaos theory , douglas morire moriva , però la scelta era tra sparargli o no. Poi la nave poteva esplodere o no, eccetera eccetera.

Come risolveranno i problemi derivati dai finali aperti ?
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non fanno un free roaming... sarà simile al 4 solo che invece delle missioni nella base nemica ci saranno delle fughe... il 60% del gioco sarà invece il solito gioco di sempre con infiltrazioni stealth armi etc... bisonga vedere se quel 40% è divertente oppure no, confesso che nel 4 cmq preferivo le parti classiche... ad ogni modo non penso proprio stravolgeranno nel senso che dite voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non fanno un free roaming... sarà simile al 4 solo che invece delle missioni nella base nemica ci saranno delle fughe... il 60% del gioco sarà invece il solito gioco di sempre con infiltrazioni stealth armi etc... bisonga vedere se quel 40% è divertente oppure no, confesso che nel 4 cmq preferivo le parti classiche... ad ogni modo non penso proprio stravolgeranno nel senso che dite voi...

SPEREM!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

rilascio di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...