Vai al contenuto

Il Topic dei Film

Snake1982

Messaggi raccomandati

eddai sinceramente non mi pare nulla di complesso, si capisce tutto benissimo!

Per la trama principale d'accordo, ma se vuoi spiegare ogni cosa che si vede un minimo di fantasia devi mettercela! Non intendevo dire che dopo averlo visto non ci capisci una cippalippa, però qualche piccolo dubbio rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la trama principale d'accordo, ma se vuoi spiegare ogni cosa che si vede un minimo di fantasia devi mettercela! Non intendevo dire che dopo averlo visto non ci capisci una cippalippa, però qualche piccolo dubbio rimane

sisi qualcosina si ma tipo anche la cosa dei tre livelli non è nulla di complicato anche se all'inizio si rimane un po' sconcertati

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi qualcosina si ma tipo anche la cosa dei tre livelli non è nulla di complicato anche se all'inizio si rimane un po' sconcertati

Mi riferivo più che altro alla situazione tra di caprio e la moglie... però vabbè alla fine si capisce tutto ma lì per lì ci si deve pensare un pò... ed è solo un bene! Non mi piacciono i film troppo lineari.

Comunque

Solo a me la parte nella neve ha ricordato Metal Gear Solid? Shadow Moses :loving:
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi ha visto questi 2 film, ed ha apprezzato la coppia Simon Pegg - Nick Frost....

http://www.dysnews.eu/public/img/alba_morti_dementi.jpg

http://thecia.com.au/reviews/h/images/hot-fuzz-poster-1.jpg

....sta per arrivare un altro film..... eccovi PAUL

Stasera ho rivisto The Snatch-lo strappo...

mamma mia che filmone :loving: :loving:

Gran Film

è una delle più belle scene. Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah bug! :rotfl:

Che incongruenze hai trovato?

allora:

Premessa:userò la lettera A per chiamare Di Caprio,la B per la moglie.

Quando nel film ci fanno vedere B che vuole suicidarsi per uscire da quello che crede sia un sogno,abbiamo da parte sua un'opera di convincimento verso A che non ha senso.

Se davvero credeva fosse un sogno non aveva bisogno di inscenare tutta quella storia,di salire sul balcone e tutto il resto che ci viene proposto per convincere anche A a buttarsi,si perchè in ogni caso con o senza di lui si sarebbe risvegliata e lo avrebbe ritrovato nella realtà dove lo avrebbe potuto svegliare con il famoso ''salto''se stesse anche lui dormendo,ma visto che il sogno in teoria era di B,non c'era neanche bisogno del salto,invece il regista ha fatto fare tutta quella scena inutile che un po' mi ha infastidito.

Anche perchè,alla fine del film quando A lascia girare il ''totem'' sul tavolo per garantirsi di stare nella vita reale quest'ultimo non cade e quindi traspare che forse A è ancora in un sogno.

E allora,se B che già si è suicidata,e secondo quello che il finale lascia intendere è davvero risalita nella vita reale visto che il totem di A non cade, (1+1=2)perchè non ha mai svegliato il marito dal suo perenne incubo?

Ultima cosa,i famosi totem sono stati ampiamente utilizzati durante il film quando i protagonisti della storia si trovavano nella vita reale,e tutte le volte hanno confermato che vita reale era,quindi detto ciò decade tutto quello che ho asserito prima,dunque,la storia ha alcuni grandi bug!

nuck 1

Christopher Nolan 0

:mrgreen:

beh...nuck non c'era nel film, e questo dice tutto :teach:

esatto! :ph34r:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo Nuck...

Il finale viene rimandato alla volontà dello spettatore

in quanto il totem non ha girato per 42 minuti senza fermarsi, lo hanno inquadrato un paio di minuti al massimo, poteva tranquillamente fermarsi a momenti.

Per il discorso del bug è vero in parte, devi tener presente che A ha installato nella moglie l'idea che un suicidio collettivo li avrebbe risvegliati(almeno ricordo così), non che l'importante era svegliarsi in qualche modo ecc...quindi lei non credo pensasse ai salti ecc...

Eventuali frasi sconnesse sono dovute al fatto che ogni 5 parole mi alzo per fare un caffè o scaldare qualche panino XD

ovviamente questo è un mio pensiero!! :mrgreen:

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo Nuck...

Il finale viene rimandato alla volontà dello spettatore

in quanto il totem non ha girato per 42 minuti senza fermarsi, lo hanno inquadrato un paio di minuti al massimo, poteva tranquillamente fermarsi a momenti.

Per il discorso del bug è vero in parte, devi tener presente che A ha installato nella moglie l'idea che un suicidio collettivo li avrebbe risvegliati(almeno ricordo così), non che l'importante era svegliarsi in qualche modo ecc...quindi lei non credo pensasse ai salti ecc...

Eventuali frasi sconnesse sono dovute al fatto che ogni 5 parole mi alzo per fare un caffè o scaldare qualche panino XD

ovviamente questo è un mio pensiero!! :mrgreen:

tropo facile farla così!

Se interpreti bene le mie parole,che alla fine riportano quello che ho notato nel film,ti accorgi che non è possibile quello che dici e che il finale è ben chiaro..cara la mia superzac! :mrgreen:

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

Cobb rimane nel sogno, il giapponese, gli spara e lui ripiomba in un livello ancora sottostante (il quinto o addirittura il sesto). quelli che vede sull'aereo al suo presunto risveglio sono una proiezione del suo subconscio e lui non distingue piu' quale sia la realta' e quale sia il sogno (nemmeno lo spettatore a questo punto). il totem non smette di girare, traballa, ma continua a girare e lui si distrae per guardare i suoi figli e non si accorge di questo.

tutti gli altri si svegliano con il salto, ma anche a voler svegliare Cobb, per lui passano comunque svariati anni, per via del tempo che cresce in maniera fattoriale a seconda dei livelli in cui scendono, e non hanno comunque la possibilita' di fargli fare un altro salto, devono per forza aspettare la fine dell'effetto del sedativo...

la moglia, invece, e' morta davvero.

o almeno questa e' la mia interpretazione.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ma prescindere dalle interpretazioni personali,quello che metto in risalto non è un'interpretazione,ma delle piccole incongruenze nella storia,e poi la tua conclusione mi sembra un po' troppo forzata,il regista ci ha dato dei limiti e non possiamo spaziare a 360° e far finire il film come ci pare e piace. ;)

Modificato da nuck

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto ....Zombieland......... sembrava un videogioco.....davvero ben fatto

in inglese sub ita rende molto di più. la versione italiana è fatta a casccio (le regole per come sopravvivere le hanno fatte completamente diverse da quelle in inglese, per esempio "viaggia leggiero" lo hanno trasformato in "trovati un amico forzuto o qualcosa del genere" :ph34r: )

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

in inglese sub ita rende molto di più. la versione italiana è fatta a casccio (le regole per come sopravvivere le hanno fatte completamente diverse da quelle in inglese, per esempio "viaggia leggiero" lo hanno trasformato in "trovati un amico forzuto o qualcosa del genere" :ph34r: )

Ma io ho visto la normale versione in dvd e "viaggia leggero" è rimasto "viaggia leggero". Mi ricordo la ripresa in cui il protagonista cammina con il suo trolley, e la regola è quella.

Modificato da Raziel86
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...