Vai al contenuto

Fallout 3


jarhead

Messaggi raccomandati

Ho appena visto gli ultimi video pubblicati...come meccanica di gioco ed anche dallo stile grafico, assomiglia veramente tanto ad oblivion...mi sa che passerò o la mia vita sociale ne risentirebbe e non poco! Sono peggio della droga sti giochetti! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho prenotato la limited perchè i giochi mi piace anche collezionarli :rolleyes:

Sfortunatamente però mi sono appena giunte delle spese improvvise (moto che si rompe :bang: ) e quindi non potrò prenderlo all'uscita perchè do la precedenza a GOW 2 :bow:

Non sapete quanto rosicherò a leggere tutti i vostri commenti :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:

DIVERTITEVI!!!!

 

 

Ho pensato la stessa cosa ...Sia per oblivion ma soprattutto per la vita sociale ..la raga mi sbatte fuori di casa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

però io non capisco questo fatto del mettere in pausa e sparare o effettutare colpi, ho visto dei video e non mi convince per niente...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il sistema dello stop allo scorrere del tempo e delle percentuali legate alla mira non è niente mali, anzi, finalmente aggiunge del realismo come si deve.

Ora come roa nella stragrande maggioranza dei giochi ci sono due tipi di danni da pallottole: 1) alla testa, classico headshot, più a culo che altro visto che per giocare decentemente bisogna almeno impostare modalità Difficile, e praticamente ogni nemico mirerà alla tua testa; 2) tutte la altre parti del corpo, indifferenti visto che comunque servono chili di piombo per far crollare il nemico. Con questo nuovo sistema si potrà finalmente decidere con calma a cosa e dove sparare, tenendo conto un po' di statistiche di mira, forza, peso dell'arma, gittata etc. Che poi il gioco svolga da solo il resto dle combattimento è un giusto equilibrio, visto che già si ha lavorato non poco a trovare la zona giusta in base alle proprie caratteristiche.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti hanno dei dubbi sulla funzionalità della pausa durante gli scontri: io li trovo essenziali per enfatizzare l'aspetto gdr del gioco e sfruttare al meglio le caratteristiche del pesonaggio. Probabilmente i giocatori più improntati agli shooters rimarranno un po' perplessi di fronte a questa modalità ma per gli amanti dei gdr secondo me sarà oro colato.... :mrgreen:

Al contrari sono curioso di vedere se la possibilità di combattere in tempo reale non snaturerà il titolo, rendendo i riflessi del giocatore più importanti delle statistiche del personaggio... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto secondo me la funzione di stop per decidere l'azione è un bel richiamo alla meccanica di gioco dei vecchi fallout!Chi ha apprezzato i vecchi capitoli sicuramente prenderà in modo molto positivo questa possibilità!Io rientro nella lista eheh

http://1988anil.googlepages.com/alanwake.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

però io non capisco questo fatto del mettere in pausa e sparare o effettutare colpi, ho visto dei video e non mi convince per niente...

 

Alla fine è un rpg, non un fps... :fischio:

 

La meccanica di combattimento sembra molto simile a quella usata per Mass Effect, e sinceramente non è che mi dispiaccia ;)

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io continuo a non capire bene come funziona questa pausa, anche in mass effect non mi entusiasmava, mi pareva un ibrido parecchio forzato, ma proprio in questo gioco non capisco come funziona, dai video si vede che metti in pausa e ammazzi tutti che cavolo di sfida c'è? non è chiaro

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Fallout 3 e Mass Effect c'è un abisso. Nel secondo la pausa era per creare una sensazione di realismo nel senso che si imposta prima il cambio armi/utilizzo abilità e poi si combatte per conto proprio mentre l'AI gestisce contemporaneamente gli altri personaggi, come se fosse un vero team ed evitando i disagi delle AI imbecilli lasciate a se stesse, tipo JERICHO. In Fallout 3 invece il sistema di combattimento è diverso: tu imposti dove sparare, e per i secondi che l'AI ha impostato per il turno fa sparare il personaggio ed il nemico l'uno contro l'altro, in base a dove hanno mirato; quando scadono i secondi si punta ad altre zone e si continua fino alla morte di un contendente etc. Inoltre le armi e l'equipaggiamento si rovinano col passare del tempo a causa delle condizioni atmosferiche e delle radiazioni, per cui bisogna tenere in conto anche le diminuzioni di statistiche quando si sceglie un bersaglio. Come idea non è niente male.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi se non provo proprio non riesco ad afferrare questo meccanismo della pausa... non voglio dire brutto bello... proprio non riesco ad afferrare il gamplay... diciamo che un po' mi fa storcere il naso.... perchè i combattimenti secono me o li fai a turni o in tempo reale... queste vie di mezzo sono dei mezzi pastrocchi... è vero che in mass effect non funzionavano malissimo, ma è anche vero che per me veniva fuori 10 volte meglio in tempo reale...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Fallout 3 e Mass Effect c'è un abisso. Nel secondo la pausa era per creare una sensazione di realismo nel senso che si imposta prima il cambio armi/utilizzo abilità e poi si combatte per conto proprio mentre l'AI gestisce contemporaneamente gli altri personaggi, come se fosse un vero team ed evitando i disagi delle AI imbecilli lasciate a se stesse, tipo JERICHO. In Fallout 3 invece il sistema di combattimento è diverso: tu imposti dove sparare, e per i secondi che l'AI ha impostato per il turno fa sparare il personaggio ed il nemico l'uno contro l'altro, in base a dove hanno mirato; quando scadono i secondi si punta ad altre zone e si continua fino alla morte di un contendente etc. Inoltre le armi e l'equipaggiamento si rovinano col passare del tempo a causa delle condizioni atmosferiche e delle radiazioni, per cui bisogna tenere in conto anche le diminuzioni di statistiche quando si sceglie un bersaglio. Come idea non è niente male.

 

Wow.. Figata!!! :loving:

Questo non lo sapevo :ph34r:

..Yea.. Everybody PAYS!!

http://img369.imageshack.us/img369/3117/mercenar2giustofinalod7.jpg

http://img262.imageshack.us/img262/6848/falloutqa8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi se non provo proprio non riesco ad afferrare questo meccanismo della pausa... non voglio dire brutto bello... proprio non riesco ad afferrare il gamplay... diciamo che un po' mi fa storcere il naso.... perchè i combattimenti secono me o li fai a turni o in tempo reale... queste vie di mezzo sono dei mezzi pastrocchi... è vero che in mass effect non funzionavano malissimo, ma è anche vero che per me veniva fuori 10 volte meglio in tempo reale...

 

invece secondo me è un ottia scelta... sarà diverente far saltare via le gambe dei nemici o le braccia o la testa :mrgreen: ...comunque anche con questo meccanismo il gioco sarà molto difficile quindi stai tranquillo che non sarà facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece secondo me è un ottia scelta... sarà diverente far saltare via le gambe dei nemici o le braccia o la testa :mrgreen: ...comunque anche con questo meccanismo il gioco sarà molto difficile quindi stai tranquillo che non sarà facile...

 

Quoto ;)

 

Ricordiamoci che ci sono cmq le abilità che regolano tutto, non credo proprio che sarà facile come si vede nei video far saltare a pezzi un nemico :D

Chissà quanta esperienza ci vorrà per fare determinati danni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ;)

 

Ricordiamoci che ci sono cmq le abilità che regolano tutto, non credo proprio che sarà facile come si vede nei video far saltare a pezzi un nemico :D

Chissà quanta esperienza ci vorrà per fare determinati danni :D

 

davvero... comunque visti i produttori sarà un capolavoro secondo me... inoltre ci sono circa 500 finali diversi... vi rendete conto ? :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta storia dei 500 finali non mi convince,secondo me è una baggianata...Come ancora non mi convince il gioco,Le ambientazioni per esempio mi sembrano troppo tutte uguali e il sistema di combattimento ibrido non mi va molto giu',credo sarà scomodo...cmq attendo una recensione o magari una bella demo prima di valutarne l'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che siano stati fraintesi, secondo me volevano dire che nel gioco, in base alle scelte che faremo, potremo vivere 500 storie differenti.

Di sicuro non ci saranno gli scenari di Oblivion, visto che sono tutte macerie. Pero' qualche sorpresa potrebbe anche esserci, magari nel sottosuolo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta storia dei 500 finali non mi convince,secondo me è una baggianata...Come ancora non mi convince il gioco,Le ambientazioni per esempio mi sembrano troppo tutte uguali e il sistema di combattimento ibrido non mi va molto giu',credo sarà scomodo...cmq attendo una recensione o magari una bella demo prima di valutarne l'acquisto...

 

quoto .... 500 è impossibile......

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta storia dei 500 finali non mi convince,secondo me è una baggianata...Come ancora non mi convince il gioco,Le ambientazioni per esempio mi sembrano troppo tutte uguali e il sistema di combattimento ibrido non mi va molto giu',credo sarà scomodo...cmq attendo una recensione o magari una bella demo prima di valutarne l'acquisto...

 

Se non ricordo male, dissero che erano stati fraintesi su questa cosa: loro intendevano dire che ci sono 500 decisioni che ci porteranno ad ottenere il finale che ci saremo "meritati". I finali dovrebbero essere 4/5.

 

Se trovo il link alla news la posto. ;)

http://i400.photobucket.com/albums/pp90/Peppebar/4f39c874-fafc-4ba4-b2f7-c26de8e2654f.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, dissero che erano stati fraintesi su questa cosa: loro intendevano dire che ci sono 500 decisioni che ci porteranno ad ottenere il finale che ci saremo "meritati". I finali dovrebbero essere 4/5.

 

Se trovo il link alla news la posto. ;)

 

avevo letto anche io così ;)

 

Credo che siano stati fraintesi, secondo me volevano dire che nel gioco, in base alle scelte che faremo, potremo vivere 500 storie differenti.

Di sicuro non ci saranno gli scenari di Oblivion, visto che sono tutte macerie. Pero' qualche sorpresa potrebbe anche esserci, magari nel sottosuolo.

 

Infatti, ricordo che nel 2 sembra tutto una distesa di macerie e terra ma di chicche ce ne sono a tonnellate :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...