Vai al contenuto

Fallout 3


jarhead

Messaggi raccomandati

  • Risposte 785
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho appena letto che il gioco è stato censurato in tutti gli stati. Una cosa da poco comunque, semplicemente nel gioco c'era la possibilità di assumere droghe i cui simboli e nomi era IDENTICI a quelli "veri" con nomi tipo "morfina, ecc" ed icone tipo le siringhe o la pipa, e hanno deciso in seguito a delle proteste di cambiare sia i nomi che i simboli. Cosa da poco quindi ma che per i "maniaci della non censura" non andrà molto bene.

Personalmente non mi farà nè caldo nè freddo sta cosa :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotata la limited in tanto mi hanno dato un cappellino di fallout anche voi ve l'hanno dato ? sto parladno dell'eb games :mrgreen:

No, a me non hanno dato NIENTE quei balordi!!!

Spero che non se ne siano dimenticati, mi starebbe altamente sulle balle sennò :bang:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la grafica di questo gioco non piace molto..sì ok le ambientazioni sono vaste, ma dai video scaricati dal marketplace i colori variano dal grigio al marroncino...boh

è puramente una scelta stilistica e poi conoscendo i ragazzi di bethesda softworks (creatori di questo prodotto e del grande OBLIVION) credo che la grafica sarà sicuramente di impatto,riuscendo a regalarci un mondo alquanto credibile e vivo! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono 500finali come avevo già scritto ma sono 500 decisioni diverse che portano ad uno dei finali.

il combattimento non è solo a turni dove tu scegli chi colpire con calma ecc.. ma si può anche combattere come in un normale fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

queste delle 500 scelte sono sparate...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

queste delle 500 scelte sono sparate...

Ma anche no :mrgreen:

Pensa a giochi come Mass Effect dove c'erano una 20 di finali diversi; ecco questo a tutti gli effetti, a livello di quest e storia è decisamente più grande, fai un po' tu :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so dovrebbero occorrere 20 ore per completare la quest principale e altrettante per le missioni secondarie... il fatto che si possano poi prendere decisioni che modificano profondamente la trama alzano il livello di rigiocabilità....mettici poi un altra decina di ore minimo per la libera esplorazione e ne viene fuori un bel mucchio di ore :mrgreen:

Se non sarà longevo come Oblivion secondo me ci andrà comunque molto vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

be perchè, mica è tanto strano, ad esempio in una quest ti chiedono potresti aiutare tizio? si o no, e questa è già una scelta, non ci vuole molto a farne 500.

 

ecco appunto, queste cose c'erano anche ad oblivion... non influivano su niente... non se ne dovrebbe neanche parlare, invece messa lì dai programmatori sembra chissà che cosa... logicamente devono vendere e creano hype...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà in Oblivion di situazioni dove scegliere in che modo portare a termine una missione non ce n'erano poi moltissime ed in ogni caso questi rari "bivi" non incidevano per nulla nel proseguo del gioco...qui il sistema sembrerebbe essere molto più profondo: anzitutto le scelte da effettuare avranno conseguenze molto tangibili (in una missione si potrà ad esempio decidere se salvare un piccolo insediamento costruito attorno ad una bomba inesplosa o distruggerlo facendola scoppiare) e comunque molto più numerose.

 

In secondo luogo la nostra condotta morale inciderà sul modo in cui gli altri personaggi interagiranno con noi, utilizzando un sistema di "allineamento" che a me ricorda un po' quello visto in Fable; se tenderemo ad aiutare il prossimo o comunque a portare a termine le missioni come "buoni" il resto della popolazione ci amerà e magari ci verranno assegnate altre quest secondarie...al contrario saremo temuti da tutti e la gente sarà più restia a parlare con noi....

Lo stesso sistema viene influenzato anche dalle uccisioni indiscriminate compiute fuori dalle missioni...In Oblivion poco importava se si uccideva un innocente, bastava non farsi beccare dalle guardie o comunque pagare qualche soldo e si era a posto, in Fallout si pagherà comunque il prezzo di tale azioni in termini di "presa" sulla popolazione.

 

Insomma è certo che è pensabile di disporre di 500 scelte nella stessa partita, ma ricominciando il gioco ed adottando una condotta diversa avremo la possibilità di accedere a missioni (e quindi ad altre scelte) che magari prima ci erano precluse. In fondo io avevo sentito parlare di una decina di finali diversi: 50 scelte per finale (magari non tutte rilevanti come l'esempio che facevo prima, ovviamente...) mi sembrano una cifra si elevata, ma comunque non impossibile da raggiungere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà in Oblivion di situazioni dove scegliere in che modo portare a termine una missione non ce n'erano poi moltissime ed in ogni caso questi rari "bivi" non incidevano per nulla nel proseguo del gioco...qui il sistema sembrerebbe essere molto più profondo: anzitutto le scelte da effettuare avranno conseguenze molto tangibili (in una missione si potrà ad esempio decidere se salvare un piccolo insediamento costruito attorno ad una bomba inesplosa o distruggerlo facendola scoppiare) e comunque molto più numerose.

 

In secondo luogo la nostra condotta morale inciderà sul modo in cui gli altri personaggi interagiranno con noi, utilizzando un sistema di "allineamento" che a me ricorda un po' quello visto in Fable; se tenderemo ad aiutare il prossimo o comunque a portare a termine le missioni come "buoni" il resto della popolazione ci amerà e magari ci verranno assegnate altre quest secondarie...al contrario saremo temuti da tutti e la gente sarà più restia a parlare con noi....

Lo stesso sistema viene influenzato anche dalle uccisioni indiscriminate compiute fuori dalle missioni...In Oblivion poco importava se si uccideva un innocente, bastava non farsi beccare dalle guardie o comunque pagare qualche soldo e si era a posto, in Fallout si pagherà comunque il prezzo di tale azioni in termini di "presa" sulla popolazione.

 

Insomma è certo che è pensabile di disporre di 500 scelte nella stessa partita, ma ricominciando il gioco ed adottando una condotta diversa avremo la possibilità di accedere a missioni (e quindi ad altre scelte) che magari prima ci erano precluse. In fondo io avevo sentito parlare di una decina di finali diversi: 50 scelte per finale (magari non tutte rilevanti come l'esempio che facevo prima, ovviamente...) mi sembrano una cifra si elevata, ma comunque non impossibile da raggiungere....

 

 

 

ma anche per olivion o mass effect si dicevano queste cose, o cose simili, alla fine invece tutte e due sono giochi spettacolari, ben curati... ma con una certa linearità e continuità con giochi del passato, non direi che aprono chissà quali orizzonti e poi forse nemmeno li devono aprire, vanno benissimo così, però è chiaro che quando si parla di questo tipo di giochi si calca la mano sui discorsi della radiant ia o project ego che sia... francamente è quasi tutto hype... a me poi non importa perchè gli rpg mi piacciono anche vecchia maniera, l'importante per me è una atmosfera immersiva, buona trama, qualità delle traduzioni, armi e oggetti vari... soprattutto il sistema di combattiemtno deve essere divertente, penso che al giorno d'oggi sia un aspetto che si può curare con u nceerto successo, così come l'aspetto grafico... mass effect era buono nei combattimenti, oblivion un po' meno perchè diventava un po' noioso nel lungo periodo, ma cmq su livelli buoni, spero che questo gioco possa fare ancora meglio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

gioca a FAllout 2, ti ricrederai ;)

Io l'ho finito un sacco di volte e più quest secondarie fai e più influenzi il finale :)

 

in effetti non ho mai giocato a fallout... cmq mi preoccupa solo la parte relativa ai combattimenti... non ho dubbi che il resto mi piaccia... sui combattimenti potrei rimanere un po' deluso, non mi piace la roba troppo complessa, a turni non mi dispaice, ma mal sopporto i combattimenti casuali... in tempo reale mi sta bene, ma basta che non sia troppo ripetitivo come in oblivion... insomma sono un po' spaccaballe sui combattimenti... se fossero tipo mass effect mi andrebbero bene... un po' melgio magari...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una prima occhiata i combattimenti sembrano la parte meno riuscita di questo gioco,anche se lo ''zoom''che blocca momentaneamente l'azione per poter magari effettuare un colpo alla testa è ben fatto...vedremo... :ph34r:

 

 

spettacolare sicuramente... ho capito che si attiva solo quando avremo ricaricato una speciale barra... però non mi convicne tanto, dipende da come è stato implementato... se dovesse essere necessario interrompere semrpe l'azione con queste pause potrebbe diventare noioso, specie se è necessario pastrocchiare nei menù per cambio arma etc... usato ogni tanto invece potrebbe dare quel tocco cinematografico la gioco... non so bene... questi bilanciamenti non sono facili... rimane che questi giochi quando ti catturano ti fanno passare sopra a un combattimento così così...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
spettacolare sicuramente... ho capito che si attiva solo quando avremo ricaricato una speciale barra... però non mi convicne tanto, dipende da come è stato implementato... se dovesse essere necessario interrompere semrpe l'azione con queste pause potrebbe diventare noioso, specie se è necessario pastrocchiare nei menù per cambio arma etc... usato ogni tanto invece potrebbe dare quel tocco cinematografico la gioco... non so bene... questi bilanciamenti non sono facili... rimane che questi giochi quando ti catturano ti fanno passare sopra a un combattimento così così...

 

Fondamentalmente i programmatori hanno inserito due tipi di combat diversi proprio per persone a cui l'approccio tattico non piace. Che io sappia si possono usare entrambi a piacimento a seconda dello stile di gioco preferito. Gli appassionato di FPS possono mettersi ad usare la modalità FPS mentre gli appassionati del buon vecchio Fallout possono usare la modalità tattica (che pare veramente figa a livello scenico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente i programmatori hanno inserito due tipi di combat diversi proprio per persone a cui l'approccio tattico non piace. Che io sappia si possono usare entrambi a piacimento a seconda dello stile di gioco preferito. Gli appassionato di FPS possono mettersi ad usare la modalità FPS mentre gli appassionati del buon vecchio Fallout possono usare la modalità tattica (che pare veramente figa a livello scenico).

 

 

bisogna vedere se poi non è obbligatorio alternare... però non ho capito se mentre si mette in pausa si viene anche colpiti... una specie di combattimento a turni... dovrebbe essere così...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere se poi non è obbligatorio alternare... però non ho capito se mentre si mette in pausa si viene anche colpiti... una specie di combattimento a turni... dovrebbe essere così...

 

In un video mi pare di aver sentito uno dgli sviluppatori che diceva che non era obbligatorio cambiare tra i due stili e che comunque in modalità a turni si ha una sorta di bullet time molto, molto rallentato e non un freeze totale. Da quel che ho potuto vedere però il tempo è così rallentato che i proiettili ci mettono molto a raggiungerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...