Vai al contenuto

Star Wars: Force Unleashed


Zatos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

raga come si fa l'obbiettivo di fare 100 uccisioni con una presa e quello con la spinta?

per quello della presa, come detto qualche post fa, puoi farlo sia con darth vader usando Y o con starkiller usando o A+X o Y+B(questa è una combo da sbloccare)......

per la spinta basta premere B....io ho fatto quasi tutti gli obiettivi delle uccisioni nel prologo con darth vader secondo me è più semplice, certo un pò una rottura ma ne vale la pena.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di Star wars e vorrei comprare questo gioco.... com'è? Nella campagna devi essere per forza un Sith o puoi essere anche uno Jedi?

Modificato da Infinito89
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un appassionato di Star wars e vorrei comprare questo gioco.... com'è? Nella campagna devi essere per forza un Sith o puoi essere anche uno Jedi?

sei l'apprendista segreto di darth vader e quindi sei un sith ma senza spoiler posso dirti che darth vader non ti ha reso cattivo come crede......se sei un appassionato te lo straconsiglio....la campagna è un vero film ci sono personaggi di vecchia conoscenza e altri creati appositamente per il gioco......comunque essere un sith (almeno per me ) è molto bello....comunque se hai letto le ultime notizie arriveranno entro la fine dell'anno dei dlc con "nuovi" personaggi e da quanto ho capito si potrà usare luke e altri....che il lato oscuro sia con te ma sopratutto con me :mrgreen:

Modificato da Raizen 360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avevo fatto un pò di domande qualche pagina fa ma mi ero dimenticato che avevo scaricato la demo 3 giorni fa e mi sono dimenticato di provarla fino a oggi mamma mia pazzesca la grafica e spettacolare l'utilizzo dei poteri della forza. Penso che alla lunga stufi perchè mi sembra quasi un picchiaduro avventura arcade però ragazzi che bel giocono che è venuto fuori e poi con l'innovazione di essere dalla parte malvagia della saga è fanatstica, vabbè per ora dalla demo lo giudico 8.5 però il goco non so se lo prenderò visto che in questi ultimi mesi esce roba che a me piace di più però merita se trovo un usato a poco e se riesco a trovare i soldi lo prendo...domanda i pacchetti quelli sul marketplace nuovi che usciranno a fine anno aggiungeranno anche degli obbiettivi da sbloccare???

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per fugare ogni dubbio di chiunque curioso ho fatto una recensione del gioco. Poichè ambisco a diventare redattore per me è un vero piacere averla scritta (magari farò concorrenza a Neural :mrgreen:) Chiedo anticipatamente scusa per il fatto che la recensione non sia suddivisa in paragrafi, ma purtroppo con i numerosi impegni universitari non ho avuto molto tempo da dedicarci.

 

STAR WARS: IL POTERE DELLA FORZA

 

Controllo: 8,5 Grafica: 9 Azione: 9 Longevità: 7 Musica/Effetti sonori: 9

 

Voto: 8,5 OTTIMO

 

Commento: Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della saga di guerre stellari. Nonostante si sia conclusa nel 2005 con l’episodio “ la vendetta dei sith”, l’interesse attorno a questo mondo fantascientifico sembra non esaurirsi mai, tanto che in America sono andate a gonfie vele i commerci di tante produzioni inerenti alla famosa saga. Se c’è una persona che di sicuro si è accorta di questo è senz’altro George Lucas, il creatore di questo fantastico universo. Il gioco in questione infatti, sviluppato dalla Lucas Arts sotto la costante supervisione del famoso regista, si propone di colmare alcune lacune narrative che potevano insorgere tra gli episodi 3 e 4, ovvero ricopre tutto quell’arco di tempo che intercorre tra la fine della nuova trilogia e l’inizio della vecchia. Il gioco ci vede catapultati nei panni di un ragazzo chiamato star killer, un apprendista segreto del malvagio Dart Vader. Impersonando l’apprendista dovremo dare la caccia ai pochi Jedi rimasti, ma non ci si metterà molto a capire che dietro questa apparente missione di routine si celano dei segreti inimmaginabili. Chi ha amato i film della saga non può lasciarsi sfuggire questo prodotto. Nel gioco infatti visiteremo diversi posti familiari ai fan della saga e ci scontreremo con tanti personaggi già conosciuti, inoltre nei numerosi e spettacolari filmati in CG si vede distintamente lo zampino di George Lucas. Ma andiamo a scoprire cosa propone questo titolo a livello di gameplay: il gioco è fondamentalmente un Action puro in terza persona con numerose fasi platform, dove l’arma principale del nostro protagonista sarà, come di consueto, la spada laser. Con il proseguimento dell’avventura potremo sbloccare numerose mosse devastanti, e vedere il nostro personaggio che manovra con uno stile unico la sua spada è sempre un piacere. Oltre alla spada laser comunque, il nostro personaggio, essendo stato allievo di Dart Vader, sarà in grado di utilizzare numerosi poteri della forza, come: il lancio della spada, la presa, la spinta, il fulmine, la repulsione, lo scudo elettrico. Questi vari poteri saranno, in diverse occasioni, indispensabili per aver ragione degli avversari più tosti, come i carri AT-ST e i pericolosissimi Rancor. Man a mano che andremo avanti potremo progredire di livello e imparare a controllare meglio questi poteri, e vi garantiamo che afferrare un nemico a distanza con l’uso della forza per poi farlo cadere da un precipizio è qualcosa che ci ha divertito come in poche altre occasioni. Questi particolari poteri però non sono infiniti, e di conseguenza vanno usati con una certa parsimonia. Oltre ad essere dei fedeli alleati del nostro protagonista, i poteri della forza ( che sono praticamente il fulcro del gameplay del gioco) saranno indispensabili anche per superare dei piccoli enigmi. Cosa fare se di fronte a noi c’è un muro impossibile da distruggere con la sola spada laser? Semplice: usiamo la presa della forza per afferrare un oggetto di elevate dimensioni per poi scagliarlo con violenza sul muro. Il nostro personaggio è in grado quindi di sterminare i propri nemici usando tante mosse diverse, facilmente raggiungibili con la pressione di pochi tasti diversi grazie a un ottimo sistema di controllo. Insomma, il gameplay del gioco è molto frenetico, ma non risulta mai ripetitivo grazie proprio al vasto arsenale di poteri e combo di cui dispone il protagonista. Quando affronteremo i nemici più grandi inoltre, poco prima che la loro energia si esaurisca, ci ritroveremo di fronte a delle scene in quick time, dove, con la pressione di pochi tasti che vengono progressivamente visualizzati su schermo, potremo dare il colpo di grazia ai nostri avversari in maniera veramente spettacolare. Dal punto di vista grafico Star Wars: il potere della forza ci ha lasciato stupefatti. Accanto all’elevatissima qualità dei filmati in CG che si presenteranno all’inizio e alla fine di ogni missione si affianca una cura maniacale anche per i dettagli che ricoprono il “lato” ingame: spesso e volentieri ci siamo soffermati ad osservare gli spettacolari fondali, mentre altre volte siamo rimasti esterrefatti dall’eccellente lavoro svolto per quanto riguarda le animazioni, specialmente durante le scene in quick time di cui parlavamo prima. Il fiore all’occhiello della produzione di questo titolo però è senz’altro il motore fisico, o meglio i motori fisici. Il titolo in questione infatti ha ben 3 diversi motori: Euphoria, havok e DMM. L’ultimo di questi è stato appositamente sviluppato per il gioco e garantisce una vasta gamma di effetti molto realistici derivati per l’appunto dall’uso dei poteri. Le esplosioni, i vetri che si frantumano, i personaggi che scagliati ai limiti di un precipizio cercano un appiglio, oggetti che si spezzano sotto i nostri colpi di spada laser ecc… tutto rasenta il fotorealismo e siamo rimasti veramente allibiti si fronte a un lavoro di tale taratura. Difficilissimo trovare un difetto sotto l’aspetto grafico, se non per qualche piccolo bug di compenetrazione che comunque capiterà in maniera a dir tanto rara. Anche sul lato sonoro è stato svolto un egregio lavoro: le musiche sono riprese dai vari film e garantiscono un ottima atmosfera, mentre il doppiaggio in italiano è stato svolto in maniera ottima, con doppiatori che non fanno rimpiangere coloro che hanno amato le voci di Dart Vader e del perfido Imperatore. La storia del gioco, come detto in apertura, ricopre i vari anni che intercorrono tra l’episodio 3 e 4, ed è in grado di garantire tanti colpi di scena. Insomma, se abbiamo fatto un plauso al gameplay e al lato tecnico non possiamo esimerci dal farlo per quanto riguarda la trama del gioco, talmente ben sviluppata che in America è uscito un romanzo tratto dal gioco. L’unica pecca veramente degna di nota e che purtroppo non fa ambire il gioco al titolo di capolavoro è la non elevata longevità: a un livello di difficoltà normale infatti il gioco può essere completato in 8 ore, e il solo spunto di rigiocabilità può essere riscontrato nella possibilità di tuffarsi nell’ultima missione per scoprire un altro finale. Peccato, perché con una trama così ben implementata non ci sarebbe dispiaciuto avere un titolo che durasse un po’ di più. In ogni caso Star Wars: il potere della forza ha dimostrato di essere un grandissimo gioco. La frenesia dell’azione, i vari approcci che si possono avere con essa e una trama eccezionale rendono questo titolo consigliato tanto agli appassionati della saga di George Lucas quanto a chi cerchi un validissimo gioco d’azione.

 

Pro: Combattimenti frenetici; Vasta disposizione di combo e poteri; Trama degna dei migliori film fantascientifici; Reparto grafico da urlo; Audio curato nei dettagli.

 

Contro: Qualche piccolo bug di compenetrazione; un po’ corto.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella recensione matt, complimenti :ok:

HO finalmente iniziato il gioco al livello più difficile, e devo dire che è proprio bello tosto! Sarà che devo farci un po' la mano ma già il primo livello mi ha fatto sputare un po' di pallini, probabilmente devo potenziarmi un po' anche... Per lo più uso una tattica mordi e fuggi, aspetto che i nemici mi inseguano e poi li faccio fuori :fischio:

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che nel doppiaggio c'è un errore di pronuncia del nome" Darth Vader"... mi potete spiegare? Come sarebbe a dire? Nel gioco "Darth Vader" non si chiama "Darth Fener" come nei film? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama Darth Veder come nei film in lingua originale,Fenner è una storpiatura data dai film in italiano,credo... :whew:

ora ho sbloccato tutti gli obiettivi,volevo rivenderlo,ma visti i prossimi dlc me lo terrò più che volentieri,sto giochillo mi è piaciuto un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe cose assurde nel gioco (rispetto ai film.......):

-Luke che ci fa? Non si era mai mosso da Tatooine fino ad episodio 4

-Kit Fisto muore in episodio 3

-Shak Ti muore anche lei in una scena tagliata di episodio 3

-Darth Vader

che muore nel finale "cattivo".....
=questa e' la piu' assurda.......

 

Mi ha divertito e mi e' piaciuto, ma purtroppo, la ricerca del budget e del successo per il videogame, va a scapito dei cultori della saga :rolleyes:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensa che vogliono farci anche un film su questo gioco.

Se davvero faranno il film, li' non potranno permettersi di sbagliare nulla, ne dal punto di vista cronologico e nemmeno dei vari personaggi.........un videogioco passa "quasi" inosservato, ma se toppano un film i fans faranno una rivolta vera e propria :ph34r:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe cose assurde nel gioco (rispetto ai film.......):

-Luke che ci fa? Non si era mai mosso da Tatooine fino ad episodio 4

-Kit Fisto muore in episodio 3

-Shak Ti muore anche lei in una scena tagliata di episodio 3

-Darth Vader

che muore nel finale "cattivo".....
=questa e' la piu' assurda.......

 

Mi ha divertito e mi e' piaciuto, ma purtroppo, la ricerca del budget e del successo per il videogame, va a scapito dei cultori della saga :rolleyes:

 

Il videogioco cmq a me è sembrato abbastanza in linea con i nuovi tre episodi della saga ( come spettacolarità in mosse ecc. un po' come fu per Darth Maul )...forse si incastra meno nei tre "vecchi"( come stile ), però almeno nel finale "buono" è stato pensato abbastanza bene. Anche se, adesso che ci penso, nell' episodio 4 quando Vader cattura Leila, non mi pare che si accenni al fatto se Bail Organa sia vivo o meno... per cui anche quello "cattivo" ha un suo perchè ...a parte il fatto del quale concordo e cioè che non si capisce bene Vader che cavolo di fine faccia :rolleyes: .

 

I nuovi personaggi invece alla fine sono semplici costumi, chissene se sono morti o meno :P

 

Per un cultore della saga ( come me ) va bene quasi tutto, cioè a meno che non intacchi i 6 film, qualsiasi aggiunta non può che far piacere ;)

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi una cosa a proposito dell'imperatore

 

Teo a pagina 36 diceva che si sconfigge facilmente nascondendosi dietro il muro quando lancia gli oggetti, e poi facendo fulmine della forza.

 

Allora prima di tutto anche se ti nascondi dietro il muro, qualche volta ti bekka comunque con gli oggetti.......ma cosa che non riesco proprio a fare è il fulmine sull'imperatore...non gli fà nulla veramente....e poi risponde sempre con il suo di fulmine....quindi non gli tolgo nullo se non vado in corpo a corpo.......

 

Io sto provando ad andare in corpo a corpo con scudo della forza (per contenere il suo fulmine mentre lo colpisco)....e poi repulsione, per far esplodere tutti gli oggetti che tira con un colpo solo.............ci ero quasi riuscito......ma per poco muio sempre.............qualcuno mi può aiutare ? (ovviamente parliamo al livello signore dei sith)

Modificato da ITA Kenfalco
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe cose assurde nel gioco (rispetto ai film.......):

-Luke che ci fa? Non si era mai mosso da Tatooine fino ad episodio 4

-Kit Fisto muore in episodio 3

-Shak Ti muore anche lei in una scena tagliata di episodio 3

-Darth Vader

che muore nel finale "cattivo".....
=questa e' la piu' assurda.......

 

Mi ha divertito e mi e' piaciuto, ma purtroppo, la ricerca del budget e del successo per il videogame, va a scapito dei cultori della saga :rolleyes:

 

ma penso che Luke e Kit Fisto siano visti some semplici "costumi" e quindi ci può stare la loro aggiunta, per Shak Ti si era fatta la scena della sua morte per mano di Grievous ma alla fine non è mai andata in produzione, quindi penso che anche qui ci possa stare lo scontro con starkiller...

 

per il finale cattivo non mi posso esprimere in quanto lo sto rigiocando adesso per vedere cosa succede, certo quella cosa è proprio assurda.

 

chissà se con la seria animata di 26 episodi in produzione si farà chiarezza su ogni dettaglio narrato in questo videogioco, che reputo comunque molto ma molto bello!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se con la seria animata di 26 episodi in produzione si farà chiarezza su ogni dettaglio narrato in questo videogioco, che reputo comunque molto ma molto bello!

Non ci saranno riferimenti al videogioco perche' la serie animata racconta le guerre dei cloni tra episodio 2 e 3

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero faranno il film, li' non potranno permettersi di sbagliare nulla, ne dal punto di vista cronologico e nemmeno dei vari personaggi.........un videogioco passa "quasi" inosservato, ma se toppano un film i fans faranno una rivolta vera e propria :ph34r:

no ma comunque quei personaggi sono solo costumi , facci caso il costume da luke è dell'episodio 6.... Mentre il finale da cattivo non l'ho ancora visto !

Come si uccide darth vader ?????
http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma comunque quei personaggi sono solo costumi , facci caso il costume da luke è dell'episodio 6.... Mentre il finale da cattivo non l'ho ancora visto !
Come si uccide darth vader ?????

salta e attaccalo in volo con le combo e vedi come cede.
Modificato da XxlegaiaxX

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci saranno riferimenti al videogioco perche' la serie animata racconta le guerre dei cloni tra episodio 2 e 3

 

ci sono delle voci di corridoio che danno come ambientzione per le prossime serie animate (e non) per la televione sia il periodo che va tra l'episodio II e il III, che il lasso di tempo che va dal III al IV. io avevo letto questo articolo, non saprei dire circa l'affidabilità, speriamo bene. scusate per il piccolo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...