Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

raga riuppo la domanda :ph34r:

 

Poi avete visto com'è materazzi nell'inter?? Sembra taison!!!!! :mrgreen: Spero che lo sistemino prima dell'uscita del gioco! Cmq gioco bello davvero!!

Ma scherzi?! A me sembra identico. Personalmente dell'inter le uniche 2 cose che non mi sono piaciute sono:

 

A) Crespo non somiglia tanto e poi è quasi di colore

B) Adriano da lontano è uguale ad ibrahimovic sia per fisionomia e soprattutto per colore della pelle (avessero invertito i colori della pelle di crespo ed adriano alla ea :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi è impossibile....non mi è uscito un numero succede esattamente la stessa cosa che succedeva allo 07 si allunga sempre il pallone,ma come è possibile non si fanno con rb e lo stick di destra?con questi tasti proprio non mi escono.....ripeto si allunga sempre il pallone,non fa altro

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa sorridere è quella che si giudichi male un gioco di calcio dopo 2 partite alla demo,dopo aver giocato 10 anni a pes....ogni gioco si gioca in maniera diversa.

 

A me per esempio piace che ci siano poche occasioni da rete come nella realtà,se questo ad un altro non piace va benissimo no?

 

Però non ammettere che questo fifa ha fatto passi da gigante è da "fette di salame sugli occhi",io stesso ho avuto uefa champions league e mi sono annoiato dopo una decina di partite,con la demo sto giocando da 24 ore ( :mrgreen: ),vorrà dire che è stato fatto un buon lavoro o no?

 

una buona concorrenza è sempre la miglior cosa.

 

ragazzi è impossibile....non mi è uscito un numero succede esattamente la stessa cosa che succedeva allo 07 si allunga sempre il pallone,ma come è possibile non si fanno con rb e lo stick di destra?con questi tasti proprio non mi escono.....ripeto si allunga sempre il pallone,non fa altro

 

LT e stick destro.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

LT è il grilletto posteriore sinistro,si corre con RT il grilletto posteriore destro.

 

Dipende dalla modalità di comandi che ha impostato... :fischio:

Comunque basta vedere l'elenco dei comandi e lì si vede tutto.

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora??Scusa..ma il gioco deve piacere a te o agli altri??

va bene sentire anche i pareri altrui..ma poi deve finire la'!

Non troverai MAi un gioco che metta d'accordo tutti..MAI!

Stampatelo bene in testa.Ma se consideri che su 100 persone 90 l'hanno apprezzato..questo cosa significa???

Che EA ha fatto centro.Mi pare evidente...

Poi ragazzi se dite che e' "noioso" perche' siete riusciti a fare un tiro in porta la colpa e' vostra che siete ancora poco esperti,non del gioco.Cosa volevate???un titolo facile facile??Che gia' dalla prima partita prendevate a pallonate il portiere??Per carita'..

vedrete che con un po' d'allenamento il gioco divertira'.Altrimenti lasciate Fifa sullo scaffale.Mica siete obbligati a comprarvelo e'?

vabè...chi ha criticato pes prima del 6? immagino nessuno? vorrei fosse così, poi è ovvio che c'è a chi piace e a chi no, ma sinceramente non mi sembrano 90 msu 100 quelli a cui piace, e poi a me non serve leggere "migliorata la giocabilità anche se rimane quel ritardo fastidioso oppure bellissima la grafica anche se le maglie sembrano da basket, non è bella l'illuminazione e i visi sono gommosi"...ripeterò fino alla nausea che dai video a me piace anche se oramai (sarà che troppe volte è successo) sono abituato ad un gioco cmq mediocre, spero di sbagliarmi ma come dicevo all'inizio, un gioco bello è bello, poi ci sono le preferenze... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè...chi ha criticato pes prima del 6? immagino nessuno? vorrei fosse così, poi è ovvio che c'è a chi piace e a chi no, ma sinceramente non mi sembrano 90 msu 100 quelli a cui piace, e poi a me non serve leggere "migliorata la giocabilità anche se rimane quel ritardo fastidioso oppure bellissima la grafica anche se le maglie sembrano da basket, non è bella l'illuminazione e i visi sono gommosi"...ripeterò fino alla nausea che dai video a me piace anche se oramai (sarà che troppe volte è successo) sono abituato ad un gioco cmq mediocre, spero di sbagliarmi ma come dicevo all'inizio, un gioco bello è bello, poi ci sono le preferenze... :ok:

 

Si ma queste opinioni potrebbero valere per chi almeno ha provato la demo... Te l'hai provata? :fischio:

 

sinceramente quando ho preso l'inter pensavo che suazo fosse più forte...mi aspettavo almeno 85 come gli altri e invece gli hanno dato 79...su questo proprio non sono d'accordo anche perchè degli attaccanti è almeno il 2° più forte dopo ibra

 

Quoto! Anche se mi sembra che gli abbiano dato un 80...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi quà dopo aver provato la demo.. Allora preannuncio una cosa. Ho giocato solo 9-10 partite, quindi il mio giudizio verrà approfondito più avanti.

 

So che molti non ci crederanno... Ma un pò sono rimasto deluso.

 

Mi spiego,

Parto dai lati positivi

Il gameplay: ha subito netti miglioramenti. Su questo penso nessuno possa ridire qualcosa. Devo dire che sfiorano il realismo alcune partite.

I tiri sono notevolmente migliorati, anche i cross( Anche se alcuni rimangono con una traiettoria incerta) così come i passaggi e il controllo palla. Migliorato anche il sistema di cambio dell'uomo, soprattutto in difesa dove in fifa 07 era penoso. Anche le sovrapposizioni sono migliorate, anche se un pochino più di reattività non guastava. Le scivolate sono notevolmente migliorate, adesso riesci ad intervenire in modo giusto. Le finte sono molto belle anche se a volte troppo difficili da eseguire in corsa, e di conseguenza lasciate un pò al caso. ( ma come diavolo si fa a palleggiare?). I movimenti dei colpi di testa sembrano credibili( Anche se alcune volte fanno un pò rabbrividire).

 

 

Ora passiamo ai lati negativi.

Prima di tutto. La velocità di gioco. Nei momenti di calma a centrocampo è perfetta, ma non è possibile che in un contro piede sembra che la palla vada a rallentatore.Il tocco di prima è veramente troppo lento, così come il passaggio e lo stop. Non ci sono momentio di adrenalinici, sembra sempre che i giocatori vadano a rallentatore. Ritorando sullo stop, è a volte veramente troppo troppo lento. Inoltre i comandi nei momenti concitati sembrano subire di un leggero ritardo molto fastidioso.

Come detto prima a volte alcuni cross non hanno una fisica convincente, e alcuni colpi di testa idem.

I portieri alternano parate stupende a tremende papere o disattenzioni. Inoltre cosa che noto abbastanza grave, nei cross non c'è una volta che esce( Ma anche quando gli passa sopra la testa di due metri)anche premendo Y, l'uscita è in ritardo e spesso si subisce goal.

La grafica è leggermente( e sottolineo leggermente) meglio del predecessore, anche se il contorno( Stadi, pubblico, panchine) sembra un pò sbiadito, le scene di intermezzo fanno rabbrividire. alcuni visi dei giocatori sono fatti bene, altri molto meno. E, cosa che non sopporto, in alcuni giocatori c'è ancora quella sembianza gorillesca.

Inoltre( Piccolo appunto personale) quando insegnano alla EA che le reti delle porte non sono fatte di cemento?

Insomma per concludere, il gioco c'è, ma manca di carisma( e anche tanto). Quelle azioni che ti lasciano con il fiato sospeso.. che quando si concludono salti sulla sedia, non me ne trasmette proprio. Anche quando fai goal, sembra tutto quasi finto, guardi il replay per convincerti che sia bello, ma poi ripensi a quante volte hai segnato gol più brutti ma che ti hanno fatto esultare come un pazzo per 15 minuti. Questo a mio parere è quello che manca a questo gioco. Spero di dovermi ricredere provando di più la demo, o quando comprerò il gioco( Si lo comprerò ugualmente). Di speranze e buona volontas ci sono.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi quà dopo aver provato la demo.. Allora preannuncio una cosa. Ho giocato solo 9-10 partite, quindi il mio giudizio verrà approfondito più avanti.

 

So che molti non ci crederanno... Ma un pò sono rimasto deluso.

 

Mi spiego,

Parto dai lati positivi

Il gameplay: ha subito netti miglioramenti. Su questo penso nessuno possa ridire qualcosa. Devo dire che sfiorano il realismo alcune partite.

I tiri sono notevolmente migliorati, anche i cross( Anche se alcuni rimangono con una traiettoria incerta) così come i passaggi e il controllo palla. Migliorato anche il sistema di cambio dell'uomo, soprattutto in difesa dove in fifa 07 era penoso. Anche le sovrapposizioni sono migliorate, anche se un pochino più di reattività non guastava. Le scivolate sono notevolmente migliorate, adesso riesci ad intervenire in modo giusto. Le finte sono molto belle anche se a volte troppo difficili da eseguire in corsa, e di conseguenza lasciate un pò al caso. ( ma come diavolo si fa a palleggiare?). I movimenti dei colpi di testa sembrano credibili( Anche se alcune volte fanno un pò rabbrividire).

Ora passiamo ai lati negativi.

Prima di tutto. La velocità di gioco. Nei momenti di calma a centrocampo è perfetta, ma non è possibile che in un contro piede sembra che la palla vada a rallentatore.Il tocco di prima è veramente troppo lento, così come il passaggio e lo stop. Non ci sono momentio di adrenalinici, sembra sempre che i giocatori vadano a rallentatore. Ritorando sullo stop, è a volte veramente troppo troppo lento. Inoltre i comandi nei momenti concitati sembrano subire di un leggero ritardo molto fastidioso.

Come detto prima a volte alcuni cross non hanno una fisica convincente, e alcuni colpi di testa idem.

I portieri alternano parate stupende a tremende papere o disattenzioni. Inoltre cosa che noto abbastanza grave, nei cross non c'è una volta che esce( Ma anche quando gli passa sopra la testa di due metri)anche premendo Y, l'uscita è in ritardo e spesso si subisce goal.

La grafica è leggermente( e sottolineo leggermente) meglio del predecessore, anche se il contorno( Stadi, pubblico, panchine) sembra un pò sbiadito, le scene di intermezzo fanno rabbrividire. alcuni visi dei giocatori sono fatti bene, altri molto meno. E, cosa che non sopporto, in alcuni giocatori c'è ancora quella sembianza gorillesca.

Inoltre( Piccolo appunto personale) quando insegnano alla EA che le reti delle porte non sono fatte di cemento?

Insomma per concludere, il gioco c'è, ma manca di carisma( e anche tanto). Quelle azioni che ti lasciano con il fiato sospeso.. che quando si concludono salti sulla sedia, non me ne trasmette proprio. Anche quando fai goal, sembra tutto quasi finto, guardi il replay per convincerti che sia bello, ma poi ripensi a quante volte hai segnato gol più brutti ma che ti hanno fatto esultare come un pazzo per 15 minuti. Questo a mio parere è quello che manca a questo gioco. Spero di dovermi ricredere provando di più la demo, o quando comprerò il gioco( Si lo comprerò ugualmente). Di speranze e buona volontas ci sono.

 

Secondo me hai ragione sul fatto ke nn ci sono molti momenti adrenalinici e ke in generale è un pokino troppo lento ma penso ke la prima cosa dipenda dal fatto ke è una demo di 4 minuti... se mi giocassi il campionato forse avrei piu adrelina e mi divertirei di piu! E per me dipende anke dalla mancanza di telecronaca...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa sorridere è quella che si giudichi male un gioco di calcio dopo 2 partite alla demo,dopo aver giocato 10 anni a pes....ogni gioco si gioca in maniera diversa.

 

A me per esempio piace che ci siano poche occasioni da rete come nella realtà,se questo ad un altro non piace va benissimo no?

 

Però non ammettere che questo fifa ha fatto passi da gigante è da "fette di salame sugli occhi",io stesso ho avuto uefa champions league e mi sono annoiato dopo una decina di partite,con la demo sto giocando da 24 ore ( :mrgreen: ),vorrà dire che è stato fatto un buon lavoro o no?

 

una buona concorrenza è sempre la miglior cosa.

LT e stick destro.

 

brian..hai ragione, ma ti ricordo che è stato giudicato il gameplay dell' altro gioco da dei video, quindi mi sembra + che leggittimo che qualcuno lo giudichi male dopo 2 partite visto il metro di giudizio di alcuni

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi finalmente, l'ho provato anche io.

 

Partiamo dal presupposto che dopo gli entusiastici commenti mi aspettavo qualcosina in più; il gioco mi è piaciuto abbastanza ed ha fatto sicuramente passi in avanti rispetto al vecchio fifa..ma.....sono rimasti alcuni difetti STORICI del gioco, gli unici difetti che volevo fossero eliminati...sono rimasti :piange:

 

NOTE POSITIVE:

Gioco migliorato molto sotto il profilo del gameplay, è più lento nelle manovre, più ragionato, la fisica della palla è più realistica, sembra più pesante il pallone...i trick sono bellissimi e da subito sono riusciti ad implementarli nel mio stile di gioco; sono un'arma in più quando si punta l'avversario (senza trick è difficilissimo saltare l'uomo). i colpi di testa sono ben fatti, anche le animazioni....i corpo a corpo sono ottimi, naturali...la differenza fisica si fa valere, come ovvio che sia. Belle le sovrapposizioni dei giocatori, i tagli e gli inserimenti che rendono le trame più varie e spettacolari...

 

NOTE NEGATIVE:

le cose più brutte del gioco che si porta dalla precedente edizione (anzi, dall'ultimo decennio targato fifa..) ovvero I TIRI, la reattività simile ad una moviola durante gli stop e quel decimo di secondo di ritardo dalla pressione del tasto allo svolgimento del comando; FASTIDIOSISSIMO. i tiri sono migliorati, sembrano più forti però....davanti al portiere non si segna quasi mai, incredibile che il portiere riesca quasi sempre a fare il miracolo....fastidiosissimo che i portieri si tuffino a prendere tiri diretti fuori...parata plastica e inutile..lo stop è troppo lento e macchinoso, mentre si gira il giocatore faccio in tempo a bevermi un caffè :mrgreen: ;

 

in definitiva direi che è un bel gioco, è stato migliorato molto, lo prenderò sicuramente però i difetti storici mi hanno deluso e non poco.

VOTO 7,5/8

http://img205.imageshack.us/img205/9688/bannerbenoitih8.jpg

 

THE BEST TECHNICAL WRESTLER OF ALL TIME....4 REAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ne avete già parlato:

 

una domanda sulla grafica...

 

nel vedere i giocatori se assomigliano o meno ho notato una cosa:

 

hanno tutti gli occhi uguali (neri) e guardano nel vuoto...nel gioco non ci sarà questo problema verO?

 

cmq devo fre le mie scuse..è un bel gioco

 

solo che non riesco a correre veloce...possibile?

Comprendi?
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ne avete già parlato:

 

una domanda sulla grafica...

 

nel vedere i giocatori se assomigliano o meno ho notato una cosa:

 

hanno tutti gli occhi uguali (neri) e guardano nel vuoto...nel gioco non ci sarà questo problema verO?cmq devo fre le mie scuse..è un bel gioco

 

solo che non riesco a correre veloce...possibile?

 

non ti offendere...ma mi sembrano cazzate queste, nel senso che sono le ultime cose che si vanno a vedere in un gioco; io piuttosto non riesco a capire perchè quando arrivi in area di rigore devi aver a che fare con SUPERMAN anzichè un portiere...oppure non capisco perchè quando un giocatore stoppa di petto dobbiamo aspettare 15 minuti per farlo girare; non ho capito perchè quando premo il tasto il giocatore non esegue subito il mio comando...

 

questi sono difetti non da poco, senza questi difetti poteva essere PERFETTO, il gioco di calcio definitivo.

http://img205.imageshack.us/img205/9688/bannerbenoitih8.jpg

 

THE BEST TECHNICAL WRESTLER OF ALL TIME....4 REAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che non riesco a correre veloce...possibile?

 

In che senso non riesci a correre veloce? Per farlo scattare con palla in avanti devi usare l'analogico destro spingendo verso destra... Un'altra cosa ragazzi: ma voi riuscite a fare i tricks con la corsa veloce? Io riesco a farli solo con corsa normale...

Altra cosa per chi chiedeva oggi come far scattare il giocatore dopo il passaggio il tasto è RT e non LT come avevo detto (in modalità nuovo alternativo).

 

non ti offendere...ma mi sembrano cazzate queste, nel senso che sono le ultime cose che si vanno a vedere in un gioco; io piuttosto non riesco a capire perchè quando arrivi in area di rigore devi aver a che fare con SUPERMAN anzichè un portiere...oppure non capisco perchè quando un giocatore stoppa di petto dobbiamo aspettare 15 minuti per farlo girare; non ho capito perchè quando premo il tasto il giocatore non esegue subito il mio comando...

 

questi sono difetti non da poco, senza questi difetti poteva essere PERFETTO, il gioco di calcio definitivo.

 

Scusami per farlo girare di scatto basta che usi l'analogico destro, per quanto riguarda i portieri mi sembrano nella giusta media.. A parte qualche uscita a vanvera sui cross.... Per il ritardo al comando l'ho notato anch'io ma mi sembra che sia leggerissimo come ritardo. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per farlo girare di scatto basta che usi l'analogico destro, per quanto riguarda i portieri mi sembrano nella giusta media.. A parte qualche uscita a vanvera sui cross.... Per il ritardo al comando l'ho notato anch'io ma mi sembra che sia leggerissimo come ritardo. Imho

 

Si ma con l'avversario nei paraggi è semplicemente folle :mrgreen:

 

i portieri sono troppo forti, è ridicolo che il 90% delle volte che ti trovi a tu per tu col portiere...compie il miracolo :piange:

Nella realtà questo è impossibile, è una situazione di netto vantaggio per chi tira, non chi para.

 

Il ritardo c'è, e si sente soprattutto quando sei in velocità e ti sta arrivando un giocatore addosso...quel ritardo ti fa perdere il pallone, mica poco.

 

Cmq ripeto, a me qusto fifa piace e lo prenderò, però mi aspettavo qualcosina in più e se avessero eliminato i difetti cronici che perseguitano questa serie...ora stavamo parlando di un capolavoro.

 

http://img205.imageshack.us/img205/9688/bannerbenoitih8.jpg

 

THE BEST TECHNICAL WRESTLER OF ALL TIME....4 REAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

i portieri sono troppo forti, è ridicolo che il 90% delle volte che ti trovi a tu per tu col portiere...compie il miracolo :piange:

Nella realtà questo è impossibile, è una situazione di netto vantaggio per chi tira, non chi para.

quoto questa, poi aggiungerei anche i fisici dei giocatori che so i polpacci mi sembrano troppo corti e grandi, una leggera gobba sulla schena e bermuda :piange: ma è il pelo nell'uovo non gameplay... quello è nettamente cresciuto insieme alla fisica le azioni ecc. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma con l'avversario nei paraggi è semplicemente folle :mrgreen:

 

i portieri sono troppo forti, è ridicolo che il 90% delle volte che ti trovi a tu per tu col portiere...compie il miracolo :piange:

Nella realtà questo è impossibile, è una situazione di netto vantaggio per chi tira, non chi para.

 

Il ritardo c'è, e si sente soprattutto quando sei in velocità e ti sta arrivando un giocatore addosso...quel ritardo ti fa perdere il pallone, mica poco.

 

Cmq ripeto, a me qusto fifa piace e lo prenderò, però mi aspettavo qualcosina in più e se avessero eliminato i difetti cronici che perseguitano questa serie...ora stavamo parlando di un capolavoro.

 

uhmm ma io il 90% delle volte che sono davanti al portiere invece segno... come mai non riesci a segnare? io ho notato che se cambi traiettoria all'ultimo tipo spessissimo spiazzo il portiere, oppure la piazzo di precisione rasoterra, l'importante è non a mezza-altezza (come nella realtà!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per avere i tasti precisi a pes che modalità di controllo devo mettere?

 

e che differenza c'è tra classico alternativo e nuovo alternativo?

 

Se sei abituato a giocare al titolo konami usa il 'nuovo alternativo' (sono identici a quelli di PES! :ok: ).

Altrimenti basta che selezioni la modalità dei comandi, poi vai nella lista e vedi a cosa combaciano i vari tasti....

Ragazzi ma il colpo di tacco l'hanno abolito da questo gioco? Cioè giocatore di spalle al compagno, voglio darla di tacco com'è giusto che sia invece fa una mezza piroetta e gliela dà di piatto... Questa cosa non mi piace...

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm ma io il 90% delle volte che sono davanti al portiere invece segno... come mai non riesci a segnare? io ho notato che se cambi traiettoria all'ultimo tipo spessissimo spiazzo il portiere, oppure la piazzo di precisione rasoterra, l'importante è non a mezza-altezza (come nella realtà!)

 

ci ho provato in molti modi, ho provato a piazzarla col piattone, di forza...ma spesso il portiere fa il miracolo, assurdo. Questo è un aspetto che l'anno scorso mi ha fatto abbandonare fifa07, speriamo che la profondità del gameplay e la longevità del gioco mi faccia giocare un pò di più rispetto allo scorso anno.

http://img205.imageshack.us/img205/9688/bannerbenoitih8.jpg

 

THE BEST TECHNICAL WRESTLER OF ALL TIME....4 REAL!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...