Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

leggi tutto il mio intervento, il mio era un esempio per dire che il centrocampo in pes non è mai stato fondamentale, cosa che nel calcio vero è importantissima.

 

se diciamo che un gioco di calcio è macchinoso perchè si gioca sopratutto a centrocampo, allora dobbiamo dirlo anche del calcio vero ;)

 

personalmente mi piacerebbe un pes dove rinforzare il centrocampo dia dei vantaggi importanti...non un gioco dove si mettono delle ali che vanno a 200 all'ora e 1 centrocampista isolato che fa il fenomeno.

Ho capito quello che vuoi dire...

Il punto è che nessuno ti vieta di giocare con 5 centrocempisti e costruirti le azioni dal centrocampo.

Io credo che in molti anni spesi giocando a PES ciò che è rimasto veramente old-gen non è tanto la grafica o il sistema di gioco in se, quanto più l'approccio che ha il videogiocatore. :rolleyes:

 

Mi spiego.

 

Parecchi di noi (o di voi) conoscono abbastanza a memoria i meccanismi del gioco Konami e li utilizzano non per costruire il gioco, ma per fare gol. Ovvio che nel calcio l'importartante è segnare, ma nessuno ci vieta di farlo cercando di costruire il gioco.

A questo proposito proprio l'altro giorno giocando alla demo di PES2008 mi sono imposto di costruire gioco facendo finta di approcciarmi a un titolo completamente nuovo e sconosciuto (operazione assai difficile per uno che gioca a PES e WE da anni). Risultato: mi sembrava di giocare a un altro gioco, simile al precendente per aspetto, ma con una meccanica di gioco nuova. :shock:

 

Concludo dicendo che secondo me PES permette a un giocatore di fare ciò che gli pare con la palla e con sistema di gioco, quindi chi si ostina da anni a giocare sempre nello stesso modo non coglierà appieno le novità e soprattutto tutte le sfumature che regalano a questo gioco una profondità difficilmente eguagliabile.

 

Credo infatti che il successo che quest'anno ha riscosso la concorrenza (per molti utenti) è attribuibile al fatto che quel titolo impone al giocatore di giocare in un modo completamente diverso rispetto al passato (se per passato si intende PES) e che quindi obblighi almeno in principio (come è successo quando per la prima volta si è provato PES) a impegnarsi a costruire il gioco in modo diverso, ma non per questo innovativo (o almeno non così tanto come sostengono alcuni). :ph34r:

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no...ma mi sembra un difetto così evidente che pochi non lo avranno notato , spero...

 

E aggiungo inoltre che la progressiva scomparsa dell'utilità del centrocampo (ben visibile già solo da PES 5 a PES 6) portava spesso risultati a chi non cercava la simulazione ma bensì solo a chi cercava di fare un goal in più dell'avversario...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego.

 

non mi trovi daccordo, un gioco che tutti chiamano "simulazione", DEVE costringerti a giocare in un certo modo, come la realtà diciamo.

 

Mica devo essere io a renderlo più "verosimile", ma i programmatori in sede di sviluppo. Il discorso del cambiare modo di giocare non regge dai...

 

magari stai perdendo al 90°...pensi ancora a giocare a centrocampo? oppure cerchi di sfruttare le magagne del gioco?

 

ed aggiungo che il motivo per cui Fifa ha riscosso tutto questo successo, è che ha centrato in pieno le esigenze dei giocatori più esperti ed esigenti. (chiuso OT su fifa).

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=BrYj-vzg9TI

 

guardate questo video, specialmente il secondo goal di C.Ronaldo...sono questi i movimenti che dal lontano 1998 permettono di non aver tolta la palla...si segna sempre così.

 

Tralasciando il fatto che i giocatori pattinano sul terreno, sperando che questa cosa verrà sistemata.

si ma ragazzi, ma credete davvero che si possa segnare così a livelli alti (campione o 6 stelle)? A me sembra che stiate esagerando un pò, pes 5 a 6 stelle è abbastanza difficile no? ma ovvio che se volete anche io posso postare dei video dove ronaldinho si fa 20/30 dribbling nel 5, davvero ragazzi riportate le discussioni su eventuali problemi tecnici oppure limitiamoci a discutere della demo... :teach: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi trovi daccordo, un gioco che tutti chiamano "simulazione", DEVE costringerti a giocare in un certo modo, come la realtà diciamo.

 

Mica devo essere io a renderlo più "verosimile", ma i programmatori in sede di sviluppo. Il discorso del cambiare modo di giocare non regge dai...

 

magari stai perdendo al 90°...pensi ancora a giocare a centrocampo? oppure cerchi di sfruttare le magagne del gioco?

 

ed aggiungo che il motivo per cui Fifa ha riscosso tutto questo successo, è che ha centrato in pieno le esigenze dei giocatori più esperti ed esigenti. (chiuso OT su fifa).

 

Il punto non è se il discorso di cambiare modo di gioco regge o non regge. Il punto è io faccio un gioco di calcio e ti permetto di fare ciò che vuoi.. fai sempre le stesse cose perchè secondo te è il modo migliore di segnare (questa sarebbe la spiegazione della parola "magagna")? Liberissimo di farlo, di annoiarti, arrabbiarti, deluderti e passare alla concorrenza. :teach:

 

Se poi ti reputi un giocatore esperto ed esigente solo perchè hai trovato pace quest'anno giocando forse per la prima volta a un capitolo della concorrenza.. beh son conteno per te, ma allora anche io sono un giocatore esperto ed esigente. :ph34r:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo infatti che il successo che quest'anno ha riscosso la concorrenza (per molti utenti) è attribuibile al fatto che quel titolo impone al giocatore di giocare in un modo completamente diverso rispetto al passato (se per passato si intende PES) e che quindi obblighi almeno in principio (come è successo quando per la prima volta si è provato PES) a impegnarsi a costruire il gioco in modo diverso, ma non per questo innovativo (o almeno non così tanto come sostengono alcuni). :ph34r:

No, secondo me il successo della concorrenza è dato dal fatto ke è riuscita a offrire finalmente un gioco simulativo

 

PES è sempre arcade e old-gen, e ogni anno peggiora sempre più

 

Il punto non è se il discorso di cambiare modo di gioco regge o non regge. Il punto è io faccio un gioco di calcio e ti permetto di fare ciò che vuoi.. fai sempre le stesse cose perchè secondo te è il modo migliore di segnare (questa sarebbe la spiegazione della parola "magagna")? Liberissimo di farlo, di annoiarti, arrabbiarti, deluderti e passare alla concorrenza. :teach:

 

Se poi ti reputi un giocatore esperto ed esigente solo perchè hai trovato pace quest'anno giocando forse per la prima volta a un capitolo della concorrenza.. beh son conteno per te, ma allora anche io sono un giocatore esperto ed esigente. :ph34r:

Infatti se il gioco ti fa fare sempre le stesse cose vuol dire ke è ARCADE

Modificato da -= BioShock =-
Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me il successo della concorrenza è dato dal fatto ke è riuscita a offrire finalmente un gioco simulativo

 

PES è sempre arcade e old-gen, e ogni anno peggiora sempre più

 

Se ti riferisci al ritmo di gioco e al fatto che guardando PES non si abbia l'effetto partita vera mi trovi d'accordo...

 

Infatti se il gioco ti fa fare sempre le stesse cose vuol dire ke è ARCADE

 

Siamo di coccio.. il gioco non ti fa fare niente altrimenti sarebbe lui a giocare con te e tu saresti un videogioco. Sei tu che fai il gioco. Se poi non vuoi o non sei in grado di farlo non è colpa di PES.

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma ragazzi, ma credete davvero che si possa segnare così a livelli alti (campione o 6 stelle)? A me sembra che stiate esagerando un pò, pes 5 a 6 stelle è abbastanza difficile no? ma ovvio che se volete anche io posso postare dei video dove ronaldinho si fa 20/30 dribbling nel 5, davvero ragazzi riportate le discussioni su eventuali problemi tecnici oppure limitiamoci a discutere della demo... :teach: :ok:

 

assolutamente no.Pes a 6 stelle e' sempre stato troppo facile....

Per colpa di una IA che conosce solo il pressing e basta e si limita a fare sempre le stesse azioni....

Non e' cosi?????

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no.Pes a 6 stelle e' sempre stato troppo facile....

Per colpa di una IA che conosce solo il pressing e basta e si limita a fare sempre le stesse azioni....

Non e' cosi?????

 

No...è facile se per esempio in master league ti fai una squadra con i controca**i...fai come faccio io...nessun acquisto durante l'anno...vincere 2 a 1 è una sofferenza con Castello e Miranda in attacco..ma quando segni è una goduria....certo che se poi 6 stelline le usi per amichevoli o campionato certo che è più facile...la master..è quella che ti fa sudare...

 

Comunque per quanto riguarda il filmato grafica e movimenti migliorati...finalmente il pubblico non sembra più di cartone...

Modificato da daveton
http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No...è facile se per esempio in master league ti fai una squadra con i controca**i...fai come faccio io...nessun acquisto durante l'anno...vincere 2 a 1 è una sofferenza con Castello e Miranda in attacco..ma quando segni è una goduria....certo che se poi 6 stelline le usi per amichevoli o campionato certo che è più facile...la master..è quella che ti fa sudare...

 

Comunque per quanto riguarda il filmato grafica e movimenti migliorati...finalmente il pubblico non sembra più di cartone...

 

grazie...ma con Castello e Miranda e' uno schifo giocarci......

Ma con giocatori normali,di medio livello,era fin troppo facile vincerle tutte....

E dopo 2 anni di Master League non ero piu' motivato ad andare avanti.

Spero solo che a questo Pes 2008 la CPU sia tosta...tanto tosta....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...ma con Castello e Miranda e' uno schifo giocarci......

Ma con giocatori normali,di medio livello,era fin troppo facile vincerle tutte....

E dopo 2 anni di Master League non ero piu' motivato ad andare avanti.

Spero solo che a questo Pes 2008 la CPU sia tosta...tanto tosta....

Ma dopo due anni che squadra avevi? ...per curiosità... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...ma con Castello e Miranda e' uno schifo giocarci......

Ma con giocatori normali,di medio livello,era fin troppo facile vincerle tutte....

E dopo 2 anni di Master League non ero piu' motivato ad andare avanti.

Spero solo che a questo Pes 2008 la CPU sia tosta...tanto tosta....

 

spero anche mi....a livello 5 certe volte mi rompevo talmente tanto durante una partita che mettevo velocità doppia per finirla subito....

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo di coccio.. il gioco non ti fa fare niente altrimenti sarebbe lui a giocare con te e tu saresti un videogioco. Sei tu che fai il gioco. Se poi non vuoi o non sei in grado di farlo non è colpa di PES.

Facevo quello ke volevo anke in Sensible Soccer allora :D

 

Quindi ke vorresti dire nn ti seguo :crazy: :crazy:

 

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se iniziavo con la Juve finivo con la Juve,con la stessa rosa... :teach:

Non mi piace l'idea di riempire la squadra con i fuoriclasse,troppo facile cosi'....

Beh.. la Juve in pes6 ha una rosa di tutto rispetto.... se sei un buon giocatore posso capire perchè vincevi con tanta facilità...

 

Io ho sempre preferito prendere, per dire, il WE United o la squadra di default della master, magari accattarmi qualche giocatore mediocre nel calciomercato o qualche giovane promessa (anche perchè all'inizio solo questi puoi comprare) e risalire la classifica. Così mi sono drogato con la master per anni.

 

Poi capisco anche che uno che vuole usare una squadra reale magari anche abbastanza forte, basta che sia un po' bravo e vince tutto abbastanza facilmente.

 

In questo caso non so se è un problema di gioco o di giocatore. Anche perchè credo che alla lunga con l'esperienza e la bravura ogni gioco possa essere facile (salvo poche eccezioni se ci sono).

 

Facevo quello ke volevo anke in Sensible Soccer allora :D

 

Quindi ke vorresti dire nn ti seguo :crazy: :crazy:

 

Niente.. infatti Sensible era un gran gioco all'epoca. Mi segui perfettamente senza rendertene conto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che fai il gioco. Se poi non vuoi o non sei in grado di farlo non è colpa di PES.

 

un gioco che simula il calcio non dovrebbe permettere azioni non riproponibili nella realtà..o no?

 

altrimenti potrei fare diventare pure fifa 99 simulativo...la colpa è proprio del gioco che permette di giocare con schemi assurdi e assolutamente sbilanciati, facendo un gioco che di squadra ha ben poco.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

un gioco che simula il calcio non dovrebbe permettere azioni non rispoponibili nella realtà..o no?

Da quando cavalcare la fascia con un giocatore è irreale :??:

Quello che puoi fare in PES è tutto riscontrabile nella relatà.. diventa irreale se si fan sempre le stesse cose. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando cavalcare la fascia con un giocatore è irreale :??:

Quello che puoi fare in PES è tutto riscontrabile nella relatà.. diventa irreale se si fan sempre le stesse cose. :rolleyes:

 

quindi partire con c.ronaldo da centrocampo dribblare tutti solo cambiando direzione, arrivare vicino alla linea di fondo, tornare indietro, puntare la porta e segnare è realistico?

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi partire con c.ronaldo da centrocampo dribblare tutti solo cambiando direzione, arrivare vicino alla linea di fondo, tornare indietro, puntare la porta e segnare è realistico?

Beh C.Ronaldo non l'ha mai fatto... oddio non credo che mai lo farà. Ma questo fortunatamente quando gioco io a PES non accade anche perchè io come C. Ronaldo non pensiamo a dribblarci tutta una squadra, ma a costruire il gioco per segnare.

 

Tu sei liberissimo di non farlo, poi però non lamentiamoci. Voglio dire che con la giusta esperienza cose del genere si possono fare con qualunque gioco di calcio. Quindi domando: tu al gioco a cui giochi hai acquisito la stessa bravura ed esperienza che hai ottenuto con PES?

Modificato da sbrandu
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...