Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

No il paragone non lo capisco perchè non c'ho mai giocato ma delle sviolate "ti ricordo che..." evitale

 

non hai capito, il regolamento del forum vieta di parlare di fifa nel topic di pes. E' più chiaro adesso?

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, come avrete capito sono un po' alle prime armi con questo gioco splendido... Almeno a mio parere bellissimo poi non so...

Comunque volevo chiedervi una cosina... Vi è mai capitato che a fine primo tempo o fine partita, quando la telecamera mostra i giocatori camminare n mezzo al campo, un giocatore si incrocia con l'arbitro e lo attraversa? Vi ringrazio, spero possiate rispondermi... E' una cosa del gioco giusto?

E un'ultima cosa... Si possono usare file opzioni sulla console originale come la mia? Grazie mille un salutone :rolleyes:

 

Per white: credo che per sbloccarlo i campionati devi per forza giocarli altrimenti come fai??

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia visto che oramai ho giocanto molto anche a FIFA. Leggendo in questo topic e nel topic di FIFA pensavo che FIFA fosse il gioco DEFINITIVO. Così l'ho comprato. All'inizio dicevo "vabè dai non sei ancora abituato...vedrai che dopo va meglio". Invece no. Trovo assurdo la scelta ASSISTITO-SEMI-MANUALE per passaggi cross e tiri. Gestire manualmente un passaggio è troppo complicato, in Assistito secondio me è il modo giusto per giocare e divertirsi. Se già riuscire a fare un passaggio deve essere motivo di soddisfazione ... bha ... vado a giocare su un campo vero ! Fifa ha un ritardo dei comandi che non mi piace molto, driblare è veramente complicato e una volta passata la 3/4 di campo avanzare è un macello mostruoso. PES da questo punto di vista è decisamente più immediato e divertente. Lag in FIFA non c'è ... mentre in PES è impossibile gioare On Line decentemente, ed è questo che ha fatto si che il capitolo di quest'anno venisse sonoramente bocciato. Ma secondo me come gioco offline non c'è paragone, PES è decisamente più giocabile, più divertente...

Ho letto di utenti che lamentano che con la modalità tiri assistiti di FIFA si segni da tutte le parti, peccato che io non abbia mai trovato un solo utente online ( su circa 300 partite fatte ) che sia riuscito a segnare da posizioni strane. A tu x tu con il portiere si sbagliano di quei goal assurdi, ti viene il patema ogni volta che sei li davanti, pronto a tirare. I portieri in FIFA a volte parano l'impossibile ( oggi ho tirato una mina mostruosa da 5 metri che andava nell'angolino preciso preciso e il portiere l'ha parata, oltretutto il portiere del brescia, non Buffon, altre volte invece guardano il pallone insaccarsi a 20 cm dalla mano, oppure scappano... ). Anche premendo il tasto per l'uscita del portiere, non si muovono molte volte ! Mi sento di dire che PES è il gioco del calcio che piace a tanti, non a tutti, ma che sa intrattenerti con l'amico 1vs1 per ore e ore senza stancarti...

Se solo avesse un Live Usabile...FIFA sarebbe nel dimenticatoio...come sempre. Questo topic non vuole essere una polemica o uno spunto per un confronto, solo un mio "SFOGO", una "recensione" frutto dell'utilizzo di un giocatore videoludico che ha provato FIFA dopo anni e anni, deluso dal LIVE di PES.

hai perfettamente ragione... PES è l'unico, è la simulazione per eccellenza, fifa non è mai stato degno nel confronto. Ma si fanno paragoni da decine i pagine con fifa ora è vietato asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire la mia visto che oramai ho giocanto molto anche a FIFA. Leggendo in questo topic e nel topic di FIFA pensavo che FIFA fosse il gioco DEFINITIVO. Così l'ho comprato. All'inizio dicevo "vabè dai non sei ancora abituato...vedrai che dopo va meglio". Invece no. Trovo assurdo la scelta ASSISTITO-SEMI-MANUALE per passaggi cross e tiri. Gestire manualmente un passaggio è troppo complicato, in Assistito secondio me è il modo giusto per giocare e divertirsi. Se già riuscire a fare un passaggio deve essere motivo di soddisfazione ... bha ... vado a giocare su un campo vero ! Fifa ha un ritardo dei comandi che non mi piace molto, driblare è veramente complicato e una volta passata la 3/4 di campo avanzare è un macello mostruoso. PES da questo punto di vista è decisamente più immediato e divertente. Lag in FIFA non c'è ... mentre in PES è impossibile gioare On Line decentemente, ed è questo che ha fatto si che il capitolo di quest'anno venisse sonoramente bocciato. Ma secondo me come gioco offline non c'è paragone, PES è decisamente più giocabile, più divertente...

Ho letto di utenti che lamentano che con la modalità tiri assistiti di FIFA si segni da tutte le parti, peccato che io non abbia mai trovato un solo utente online ( su circa 300 partite fatte ) che sia riuscito a segnare da posizioni strane. A tu x tu con il portiere si sbagliano di quei goal assurdi, ti viene il patema ogni volta che sei li davanti, pronto a tirare. I portieri in FIFA a volte parano l'impossibile ( oggi ho tirato una mina mostruosa da 5 metri che andava nell'angolino preciso preciso e il portiere l'ha parata, oltretutto il portiere del brescia, non Buffon, altre volte invece guardano il pallone insaccarsi a 20 cm dalla mano, oppure scappano... ). Anche premendo il tasto per l'uscita del portiere, non si muovono molte volte ! Mi sento di dire che PES è il gioco del calcio che piace a tanti, non a tutti, ma che sa intrattenerti con l'amico 1vs1 per ore e ore senza stancarti...

Se solo avesse un Live Usabile...FIFA sarebbe nel dimenticatoio...come sempre. Questo topic non vuole essere una polemica o uno spunto per un confronto, solo un mio "SFOGO", una "recensione" frutto dell'utilizzo di un giocatore videoludico che ha provato FIFA dopo anni e anni, deluso dal LIVE di PES.

 

molto opinabile quello che dici. io pes l' ho messo nel dimenticatoio dopo aver provato la demo..neanche mi sono posto il problema dell' on-line..mai divertito ad un gioco di calcio come a questo fifa tutto in manuale.

comunque direi che è meglio chiuderla coi paragoni perchè non si può..il tuo non è uno spunto di riflessione, è fifa vs pes quindi non puoi incavolarti se qualcuno te lo fa notare ;)

 

hai perfettamente ragione... PES è l'unico, è la simulazione per eccellenza, fifa non è mai stato degno nel confronto. Ma si fanno paragoni da decine i pagine con fifa ora è vietato asd

 

divertente può essere, va a gusti..di simulazione cos' ha?

pes simula il calcio come ace combat simula il volo

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho una domanda ma l obiettivo giocatore supremo se ho gli obiettivi di vinta seria A ecc. ma nn ho giocato i campionati me lo sblocca lo stesso ?

 

Up...

...E aggiungo...

... A volte notate anche voi alcuni cali di frame rate quando ci sono alcune azioni piuttosto concitate? Raramente mi è successo...

Grazie ancora... :rolleyes:

 

Mi sa che sono l'unico a cui piace pes... Mi sento quasi in colpa... Leggo sempre commenti negativi qui :??:

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

Up...

...E aggiungo...

... A volte notate anche voi alcuni cali di frame rate quando ci sono alcune azioni piuttosto concitate? Raramente mi è successo...

Grazie ancora... :rolleyes:

 

Mi sa che sono l'unico a cui piace pes... Mi sento quasi in colpa... Leggo sempre commenti negativi qui :??:

 

Guarda,se ci fosse qualcuno che è riuscito a sbloccare quell'obiettivo alquanto fuori di testa (Giocatore supremo

Quando avrai all'attivo 500 partite, 1.000 gol e vinte tutte le leghe e le coppe.),penso che te lo direbbe più che volentieri.

 

Io ti posso solo dire che l'obiettivo vinci la Serie A l'ho sbloccato anche senza vincere o fare campionati,ma ho fatto tutte amichevoli.Percui quell'obiettivo di conseguenza credo lo sblocchi lo stesso.

 

Per i cali di framerate,vai tranquillo capitano nelle azioni più incasinate e soprattutto nei replay (dove cala a quanto...10 fps?).

Ed anche le compenetrazioni tra i corpi sono un classico,se ti fermi in un qualunque momento della partita,fai il replay e vedi bene,son sempre presenti...Purtroppo è un difetto che PES si porta da sempre,dovuto al fatto che utilizza ancora lo stesso motore grafico,il Renderware,da PES1 sulla PS2 (anno domini 2001)... :crazy:

Modificato da Bagarospo
Link al commento
Condividi su altri siti

Konami annuncia l'accordo per l'utilizzo di licenze ufficiali Fifa nel prossimo Pro Evolution Soccer 2009

Proprio a pochi giorni dall'uscita di UEFA Euro 2008, il titolo EA sviluppato appositamente in vista degli Europei con licenze ufficiali UEFA, Shingo 'Seabass' Takatsuka, padre della saga di Winning Eleven, reduce dalle critiche ricevute per il deciso passo indietro dell'ultimo capitolo della serie Konami, annuncia novità importanti, per non dire clamorose, riguardanti Pro Evolution Soccer 2009.

Konami è riuscita infatti ad aggiudicarsi le licenze ufficiali Fifa di tutti i maggiori campionati, europei e non. E questa, per chi ha dovuto affrontare anni di Master League, è una notizia che non può non fare piacere. Sarà quindi possibile affrontare, come già permette di fare la serie EA, i maggiori campionati e le competizioni mondiali, il tutto con licenze, volti e maglie assolutamente ufficiali.

Ma le novità non finiscono qui: pare infatti che sarà possibile affrontare anche una modalità "Carriera", sulla falsariga di quella presente nel leggendario Sensible World of Soccer, con la possibilità di iniziare la propria carriera di allenatore in una sconosciuta squadra del campionato di Serie B Neozelandese, ottenere buoni risultati, attirando l'attenzione di squadre sempre più prestigiose, fino ad arrivare alla guida della Nazionale o di uno dei top team Europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami annuncia l'accordo per l'utilizzo di licenze ufficiali Fifa nel prossimo Pro Evolution Soccer 2009

Proprio a pochi giorni dall'uscita di UEFA Euro 2008, il titolo EA sviluppato appositamente in vista degli Europei con licenze ufficiali UEFA, Shingo 'Seabass' Takatsuka, padre della saga di Winning Eleven, reduce dalle critiche ricevute per il deciso passo indietro dell'ultimo capitolo della serie Konami, annuncia novità importanti, per non dire clamorose, riguardanti Pro Evolution Soccer 2009.

Konami è riuscita infatti ad aggiudicarsi le licenze ufficiali Fifa di tutti i maggiori campionati, europei e non. E questa, per chi ha dovuto affrontare anni di Master League, è una notizia che non può non fare piacere. Sarà quindi possibile affrontare, come già permette di fare la serie EA, i maggiori campionati e le competizioni mondiali, il tutto con licenze, volti e maglie assolutamente ufficiali.

Ma le novità non finiscono qui: pare infatti che sarà possibile affrontare anche una modalità "Carriera", sulla falsariga di quella presente nel leggendario Sensible World of Soccer, con la possibilità di iniziare la propria carriera di allenatore in una sconosciuta squadra del campionato di Serie B Neozelandese, ottenere buoni risultati, attirando l'attenzione di squadre sempre più prestigiose, fino ad arrivare alla guida della Nazionale o di uno dei top team Europei.

 

bella notizia..

anche se ci andrei cauto visto che questo è sempre il periodo dei proclami..

Link al commento
Condividi su altri siti

Konami annuncia l'accordo per l'utilizzo di licenze ufficiali Fifa nel prossimo Pro Evolution Soccer 2009

Proprio a pochi giorni dall'uscita di UEFA Euro 2008, il titolo EA sviluppato appositamente in vista degli Europei con licenze ufficiali UEFA, Shingo 'Seabass' Takatsuka, padre della saga di Winning Eleven, reduce dalle critiche ricevute per il deciso passo indietro dell'ultimo capitolo della serie Konami, annuncia novità importanti, per non dire clamorose, riguardanti Pro Evolution Soccer 2009.

Konami è riuscita infatti ad aggiudicarsi le licenze ufficiali Fifa di tutti i maggiori campionati, europei e non. E questa, per chi ha dovuto affrontare anni di Master League, è una notizia che non può non fare piacere. Sarà quindi possibile affrontare, come già permette di fare la serie EA, i maggiori campionati e le competizioni mondiali, il tutto con licenze, volti e maglie assolutamente ufficiali.

Ma le novità non finiscono qui: pare infatti che sarà possibile affrontare anche una modalità "Carriera", sulla falsariga di quella presente nel leggendario Sensible World of Soccer, con la possibilità di iniziare la propria carriera di allenatore in una sconosciuta squadra del campionato di Serie B Neozelandese, ottenere buoni risultati, attirando l'attenzione di squadre sempre più prestigiose, fino ad arrivare alla guida della Nazionale o di uno dei top team Europei.

 

E meno male! Era ora.....con tutti i soldi di cui ci hanno "derubato" con PES 2008 era il minimo sindacale che potessero fare!

 

Sempre che sia vero................

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è mai successo che per qualche secondo il gioco andasse a rallentatore? Su un'uscita del portiere, in cui la palla era tra un difensore e il portiere stesso, c'è stato qualche secondo in cui l'indecisione dei due giocatori ha portato il gioco ad andare a rallentatore...

Non è che magari sia la console che stia facendo qualche scherzo di troppo? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno! :rolleyes:

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami gevangelac, era ironico? :rolleyes: ... Non ho capito molto bene forse...

Cioè l'effetto rallentatore dici che sia una cosa normale? Oppure è un bug del gioco? E' successo a qualcun altro? Grazie è

 

Ti avevo risposto anche io,giusto 10 messaggi fa... :rolleyes: :fischio:

http://forum.mondoxbox.com/index.php?s=&am...st&p=569499

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami gevangelac, era ironico? :rolleyes: ... Non ho capito molto bene forse...

Cioè l'effetto rallentatore dici che sia una cosa normale? Oppure è un bug del gioco? E' successo a qualcun altro? Grazie è

che motivo avrei di prenderti ingiro, cmq pes ha sempre soffereto questi problemi.. cmq non preoccuparti perche le altre versioni sono peggio tranne quella pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda ma qualcuno di voi sà dirmi come sbloccare gli obbiettivi dei campionati? io per esempio ho finito il campionato italiano vincendo tutte le partite comprese le coppe solo che l'obiettivo nn me l ha sbloccato come mai?? qualcuno sà come devo fare grazie e ciao a tutti :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda ma qualcuno di voi sà dirmi come sbloccare gli obbiettivi dei campionati? io per esempio ho finito il campionato italiano vincendo tutte le partite comprese le coppe solo che l'obiettivo nn me l ha sbloccato come mai?? qualcuno sà come devo fare grazie e ciao a tutti :rolleyes: :rolleyes:

 

Lo sblocchi battendo TUTTE le squadre di un campionato, cioè se giuochi il girone di andata di un qualsiasi campionato (anche senza coppe) vincendo TUTTE le partite alla fine del girone sblocchi l'obiettivo! :teach:

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...