Vai al contenuto

The Last Remnant


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

raga ho intenzione di prenderlo, ho amato ff 8 e lost odyssey (anke se il sistema save è frustrante) che ne dite fa x me?

potreste farmi una piccola recensione da utenti del gioco visto ke le recensioni dei siti specializzati nn mi convincono troppo?

grazie 1000

I MIEI FEEDBACK QUI

http://card.josh-m.com/live/mondo/stardust80.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora cabron1980 penso di essere in grado di fare una piccola recensione visto che sono amante di Gdr e amo anche questo titolo :loving:

 

Come avrai visto i siti di recensioni "Maltrattano" The last remnant con voti che comunque non sono più alti del 8, ma in questo e in altri forum ho trovato pareri contrastati di giocatori che nella loro recensione hanno dato anche dei 9 a questo titolo. Ecco le mie valutazioni:

 

Grafica: Grafica di alto livello che sfrutta il motore grafico Unreal Engine già usato con titoli quali Mass Effect che ha come principale problema il caricamento in ritardo delle texture.Anche in the last remnant ci sono questi problemi ma il caricamento delle texture dura davvero pochissimi secondi(dopo l'installazzione su hard disk 1 o 2 secondi).Comunque il dettaglio del viso è perfetto(quello del corpo soprattutto mani e piedi, è solo sufficente) e i Remnant raggiungono (secondo me) la perfezione.Voto: 8,5

 

Longevità:il gioco (così ho letto su internet)dura 60 ore,ma con missioni secondarie(davvero tante,42 per il primo disco) e il livello di difficoltà del gioco che porterà a lunghi momenti di allenamento,porteranno la durata del gioco a circa 100 ore. Il gioco per gli amanti del genere è rigiocabile(io lo sto finendo per la seconda volta e mi sta piacendo ancora di più).Voto: 9,5

 

Sonoro:sicuramente la square-enix rimpiange Nobuo Uematsu(autore della colonna sonora dei vari FF)ma il sonoro raggiunge altissimi livelli con doppiaggi di alta qualità ed effetti sonori pregevoli;la musica nelle città è sempre presente con melodie evocative che rappresentano ancora meglio l'ambientazione fantasy del titolo. Voto:9,5

 

Gameplay :davvero difficile da spiegare in poche righe perché ci sono diverse novità nell'ambito dei combattimenti,cercherò di riassumere le più importanti:

- Non hai un party ovvero tu hai solo il controllo di Rush,il protagonista,a cui puoi cambiare armi e dotazione mentre gli altri personaggi ti chiedono a volte oggetti per migliorare il loro equip o su cosa devono basare il loro combattimento(arti mistiche o guerriere oppure l'equilibrio fra le arti).

-Combatti con le union ovvero tanti gruppi formati da soldati(reclutabili)e uno o più leader( i personaggi principali del gioco o i leader reclutabili dalla gilda).Ogni union riceve comandi unici per tutti come ad esempio "Attacca con le arti mistiche" in questo caso i maghi attaccheranno con le magie e chi non è dotato di magie attaccherà normalmente. Inoltre vi sono le Quick Time Event ovvero occasioni in cui dovrai premere un tasto del joypad al momento opportuno per attaccare con un attacco più potente.

Comunque il tutorial del gioco spiega passo a passo ogni cosa e pur sembrandoti un pò confusionario alla fine capirai come funzionano i combattimenti. A me piace questa innovazione e ho capito da subito come dovevo agire sul campo. Voto: 9,5

 

Voto finale: 9 ti consiglio questo bellissimo gioco sotto tutti i punti di vista.Storia bellissima,Innovazione del gameplay,Ottimo character dei personaggi e tantissimi altri fattori mi hanno fatto apprezzare questo bellissimo gioco!

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno riot.....

Aiuto:mi sono "bloccato" con due quest secondarie ovvero:

- A Balterossa c'è un uomo che soffre di amnesia e michiede tre oggetti.Cosa devo portargli?

-Sempre a Balterossa c'è una donna che mi chiede di aiutare sua sorella(le due si chiamano hinna e hanna forse)....ho trovato e aiutato sua sorella ma dice che non vuole tornare perchè deve trovare una cosa importante.Che cos'è?Dov'è?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho intenzione di prenderlo, ho amato ff 8 e lost odyssey (anke se il sistema save è frustrante) che ne dite fa x me?

potreste farmi una piccola recensione da utenti del gioco visto ke le recensioni dei siti specializzati nn mi convincono troppo?

grazie 1000

 

 

Grafica: davvero ben fatta, sfrutta molto bene l'Unreal Engine presentando personaggi disegnati e dettagliati in maniera maniacale che non sfigurano affato davanti a quelli della serie di FF...anzi...poi i paesaggi e le ambientazioni sono molto curati e godono di effetti di luce molto belli che rendono il tutto molto suggestivo, una nota negativa però è la stabilità del frame rate durante i combattimenti che si attesta su un livello appena sufficente (risolvibile in gran parte con l'installazione su Hard Disk). VOTO 8.5

 

Sonoro: seppur non ci sia l'indimenticabile maestro Uematsu (approdato alla mistwalker) bisogna elogiare il lavoro svolto anche su questo campo, le musiche nelle varie cittadine risultano molto orecchiabili e perfettamente in tema con l'ambiente "magico" del gioco. La soundtrack del gioco è maestosa e suggestiva, a tratti da brividi ancora più bella di quella del miglior FF. I dialoghi in lingua inglese sono ottimamente caratterizzati da voci mai banali. VOTO 9.5

 

Giocabilità: ogni appassionato dei classici jrpg si troverà all'inizio spiazzato da questo nuovo sistema di combattimento, in principio risulterà abbastanza difficile da gestire ma dopo circa 5 ore ci si fà l'abitudine e si scopre un sistema davvero pronfondo, tattico, divertente e assuefante. A parer mio porta tante innovazioni al genere VOTO 9

 

Longevità: abbastanza alta attestandosi sulle 50-60 ore VOTO 10

 

Storia: mi ha colpito davvero molto, tutto molto affascinante, i remnant e i personaggi legati ad essi...(nel finale ci saranno 2 colpi di scena davvero fantastici...) VOTO 10

 

VOTO FINALE: 9.5 ok.gif in perfetta sintonia con quella di Famitsu 38/40 ...Solo dei grandi maestri potevano regalarci qualcosa del genere...

 

By Zlatan x360 ok.gif

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cabron1980 penso di essere in grado di fare una piccola recensione visto che sono amante di Gdr e amo anche questo titolo :loving:

 

Come avrai visto i siti di recensioni "Maltrattano" The last remnant con voti che comunque non sono più alti del 8, ma in questo e in altri forum ho trovato pareri contrastati di giocatori che nella loro recensione hanno dato anche dei 9 a questo titolo. Ecco le mie valutazioni:

 

Grafica: Grafica di alto livello che sfrutta il motore grafico Unreal Engine già usato con titoli quali Mass Effect che ha come principale problema il caricamento in ritardo delle texture.Anche in the last remnant ci sono questi problemi ma il caricamento delle texture dura davvero pochissimi secondi(dopo l'installazzione su hard disk 1 o 2 secondi).Comunque il dettaglio del viso è perfetto(quello del corpo soprattutto mani e piedi, è solo sufficente) e i Remnant raggiungono (secondo me) la perfezione.Voto: 8,5

 

Longevità:il gioco (così ho letto su internet)dura 60 ore,ma con missioni secondarie(davvero tante,42 per il primo disco) e il livello di difficoltà del gioco che porterà a lunghi momenti di allenamento,porteranno la durata del gioco a circa 100 ore. Il gioco per gli amanti del genere è rigiocabile(io lo sto finendo per la seconda volta e mi sta piacendo ancora di più).Voto: 9,5

 

Sonoro:sicuramente la square-enix rimpiange Nobuo Uematsu(autore della colonna sonora dei vari FF)ma il sonoro raggiunge altissimi livelli con doppiaggi di alta qualità ed effetti sonori pregevoli;la musica nelle città è sempre presente con melodie evocative che rappresentano ancora meglio l'ambientazione fantasy del titolo. Voto:9,5

 

Gameplay :davvero difficile da spiegare in poche righe perché ci sono diverse novità nell'ambito dei combattimenti,cercherò di riassumere le più importanti:

- Non hai un party ovvero tu hai solo il controllo di Rush,il protagonista,a cui puoi cambiare armi e dotazione mentre gli altri personaggi ti chiedono a volte oggetti per migliorare il loro equip o su cosa devono basare il loro combattimento(arti mistiche o guerriere oppure l'equilibrio fra le arti).

-Combatti con le union ovvero tanti gruppi formati da soldati(reclutabili)e uno o più leader( i personaggi principali del gioco o i leader reclutabili dalla gilda).Ogni union riceve comandi unici per tutti come ad esempio "Attacca con le arti mistiche" in questo caso i maghi attaccheranno con le magie e chi non è dotato di magie attaccherà normalmente. Inoltre vi sono le Quick Time Event ovvero occasioni in cui dovrai premere un tasto del joypad al momento opportuno per attaccare con un attacco più potente.

Comunque il tutorial del gioco spiega passo a passo ogni cosa e pur sembrandoti un pò confusionario alla fine capirai come funzionano i combattimenti. A me piace questa innovazione e ho capito da subito come dovevo agire sul campo. Voto: 9,5

 

Voto finale: 9 ti consiglio questo bellissimo gioco sotto tutti i punti di vista.Storia bellissima,Innovazione del gameplay,Ottimo character dei personaggi e tantissimi altri fattori mi hanno fatto apprezzare questo bellissimo gioco!

grazie della puntuale recensione, credo che tu mi abbia convinto...una pecca, che però non dipende dal gioco, è che non ho molto tempo x giocare...100 ore (nel mio caso) sarebbero un difetto...ma mi tenta molto.

I MIEI FEEDBACK QUI

http://card.josh-m.com/live/mondo/stardust80.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno riot.....

Aiuto:mi sono "bloccato" con due quest secondarie ovvero:

- A Balterossa c'è un uomo che soffre di amnesia e michiede tre oggetti.Cosa devo portargli?

-Sempre a Balterossa c'è una donna che mi chiede di aiutare sua sorella(le due si chiamano hinna e hanna forse)....ho trovato e aiutato sua sorella ma dice che non vuole tornare perchè deve trovare una cosa importante.Che cos'è?Dov'è?

 

Grazie :mrgreen:

Ti posso aiutare nel primo punto...devi continuare la storia e in alcuni luoghi troverai delle luci per terra(molto simili ai punti di estrazione di drill)che invece sono oggetti del ricordo "spada del ricordo" ad esempio...quando ne avrai portato tre verrai ricompensato con il reclutamento nella gilda di quel uomo.Ho trovato quegli oggetti a Dilmoor,nell'acquedotto(dungeon finale del primo disco)e mi pare nella palude kuruk ma comunque trovi oggetit in ogni dungeon del mondo ^^

 

Per il secondo punto non posso aiutarti perchè ho saltato quella missione e la devo rifare adesso visto che ho riniziato il gioco

 

 

 

grazie della puntuale recensione, credo che tu mi abbia convinto...una pecca, che però non dipende dal gioco, è che non ho molto tempo x giocare...100 ore (nel mio caso) sarebbero un difetto...ma mi tenta molto.

 

100 ore nel mio caso visto che sono molto lento ed esploro tutti i mondi per i tesori :mrgreen: non completando le missioni comunque non dovresti impiegare più di 60 ore per completarlo(così ho letto su internet).

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono bloccato di nuovo: a elysion un sovani (la razza di torgal) che mi chiede di andare nelle catacombe per prendere dei fiori e per farlo bisogna uccidere i qsiti.......

io li ho uccisi tutti ma non trovo i fiori.....qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

ps:come si arriva a melphina?e alle antiche rovine?

grazie in anticipo

 

Buon Anno a tutti

Modificato da Raizen 360
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io devo kiedervi una cosa

mi sapete dire dove trovare fallen siccome c'è anke l'obiettivo da sbloccare grazie in anticipo

premetto che non ci sono ancora arrivato ma da quanto sò bisogna finire una missione nel disco 1 ovvero frustrazioni(credo si chiami così) che si trova a baaluk così facendo sblocchi la missione per the fallen che si può fare nel disco 2.Non so però dove si trovi esattamente ma so che è molto potente e bisogna ucciderlo entro il 10 turno........

Link al commento
Condividi su altri siti

i primi 4 boss..sn andati giu cn calma .. :mrgreen:

 

il 5-6 sn durissimi :acc:

 

ke formazioni avete usato x battere il 5 & 6 boss -base-? :?

Modificato da Mclarenista

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie raizen ma poi volevo kiedere come faccio a cambiare le formazioni io ne sto trovando un cifro e nn posso modificarle

 

altra cosa cm faccio a procurarmi la spada dei 7 i soldi riesco a procurarmeli ma a me mancano i progetti 2 e 3 come e dove li prendo???????????????????? grazie accetto risposte da tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :fischio:

Modificato da 4xel
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho capito un modo x capire i 6 boss..l'ho battuti diciamo quasi agevolmente tutti e 6..a lv 74..

 

quando state fuori dalla base..ke dovete eliminare tutti i soldati per entrare nella base..non usate "le supermosse",tipo gaebolg,vendetta di lurh..tutte quelle genere di attacchi..

 

perche come arrivate dal boss potete usare nilam & nirum (nn ricordo nome esatto) e metterlo come target del boss..cosi il boss e impegnato con lui..e voi eliminate tutti i soldati intorno..

 

io ho sempre fatto cosi e sono andati giu abbastanza agevolmente.. :mrgreen: :dance:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sn al 65 e cerco un posto per livellare mi potete dire dei posti o citta e se cisn delle citta belle per livellare mi dite come si arriva

zlatan ti imploro aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e se puoi mi puoi dire per i progetti e per le formazioni grazieeeeee :mrgreen: :bow: :??: :sultano:

Modificato da 4xel
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io sn al 65 e cerco un posto per livellare mi potete dire dei posti o citta e se cisn delle citta belle per livellare mi dite come si arriva

zlatan ti imploro aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

e se puoi mi puoi dire per i progetti e per le formazioni grazieeeeee :mrgreen: :bow: :??: :sultano:

 

per livellare bene oltre il 65 vai alle rovine antiche, poi per i progetti e le formazioni devi andare alle gilde segrete: una ad athlum e una a celapales

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono bloccato con una quest nel secondo disco QUINDI POTREBBE CONTENERE SPOILER.

Premesso questo è la quest in cui Emmy viene sfidata da Yerva (direi si chiami così) ad Aveycliff, appena entrati Yerva dice che l'elevatore ora funziona correttamente e che ti aspetterà nella sala più distante. Ora il problema è: qual'è la sala più distante? Io pensavo a quella centrale in basso ma non c'è nessuno, ho un po' girovagato e nulla.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille!

 

Dreamcast

Partecipa anche tu! http://ultradreamcast.labrute.fr

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere come si sblocca l'obiettivo dragonslayer?io pensavo che si sbloccasse concludendo la quest a balterossa dove affronti il drago ma non mi ha sbloccato niente......qualcuno sa darmi la risposta......

 

ti aiuto io :mrgreen:

Allora per quell'obbiettivo devi andare a melphina(passando per la palude kuruk) ovvero la città natale di pagus,vai alla locanda e assisti ad un breve filmato in cui pagus incontra un suo amico e parlano di un altro qsiti(erano tre cari amici)che si trova a royota e sta facendo delle ricerche su un remnant,accetta la missione e sbloccherai royota,entra nella città e vai alla locanda(o forse l'amico è all'entrata della città nn ricordo comunque lo trovi facilmente :ph34r: );parlaci e andrete nel 5 passaggio(un dungeon senza mostri tranne uno :mrgreen: )gira per un pò e infine troverai il drago!!!!Sbloccando il relativo obbiettivo!!!

 

 

Faccio io una domanda ora!!!!Esiste una protezione contro la maledizione???UN bracciale qualcosa :mrgreen: esiste?

Ah io sono al livello 18 e devo andare alle catacombe,dite che sono un pò giù con il livello?Xk questa è la seconda volta che finisco il gioco ma mi ricordo che a questo punto della storia ero molto più forte :ph34r: Mah!Rispondeteeeeeeee :mrgreen:

Modificato da Riot!
http://card.josh-m.com/live/mondo/HumbleAnT0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per livellare bene oltre il 65 vai alle rovine antiche, poi per i progetti e le formazioni devi andare alle gilde segrete: una ad athlum e una a celapales

grazie riot....obiettivo sbloccato..... :mrgreen:

come si arriva alle rovine antiche?e la gilda segreta di athlum come si sblocca?

Modificato da Raizen 360
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo farvi una domanda riguardante le basi

ho battuto tutti i boss tranne quello della terza base ma il problema non è lui ma il cyclops dopo non sono riuscito nemmeno a mandarlo in rosso quindi volevo chedervi a che livello lo avete ucciso e quanta vita lui ha (io sono livello 76 e uso 5 unioni)

 

Ho avuto un altro problema :

quando arrivo alla porta delle antiche rovine (secondo passaggio siebenbur) mi dice che non ho il remnant chiave per aprire la porta (ho scaricato i contenuti) devo fare una cosa in particolare prima di poter aprirla?

Modificato da T0NY M0N7ANA
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho iniziato questo gioco da qualche giorno e sto facendo le sub quest, xo sono bloccato nel fare questa sub quest: Undelwalt's Witch....dov'è questa Undelwalt???...nn riesco a capire....come faccio ad andare a undelwalt Q__________Q

 

PS: Sono ancora al primo DVD proprio xke mi sto facendo tutte le sub quest....xo ho guardato un po in giro ma nessuno dice se questa quest si fa al 2° DVD o no...

Modificato da Strifer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...