Vai al contenuto

Mafia 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

Il primo Mafia è stato un capolavoro.

Aveva anche due modalità secondarie: Fatti un giro e l'interessante A tutto gas (composta da ben 20 missioni che se si portavano a termine ti sbloccavano delle auto potenziati e prototipi). Veramente notevole!

 

Per quanto riguarda le missioni, be lì erano più impegnative e più interessanti.

In Mafia 2 le missioni sono troppo guidate ed è fin troppo semplice sapere dove andare

(ad esempio nella missione 3 x entrare in quell'edificio dove si devono rubare i buoni non solo viene indicato sul radar e visualizzata la finestra da dove si può entrare, ma anche la stanza in cui si potranno trovare tali buoni, oltre che la chiave per accedervi)

Inoltre perché inserire in un titolo che punta sul realismo, il sistema di ripristino automatico della salute?

Oramai all'incirca tutti i titoli lo hanno, ma non potrebbero inserire dei kit di pronto soccorso in cui ci si può curare in tempo reale? Rendiamo i titoli il più semplificati possibile così tutti i bambini potranno giocare, ma gli hardcore gamers che faranno?

 

 

Quoto in pieno!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite M.Dragon
Quoto in pieno!!!

Alla fine bisogna dire le cose come stanno.

Indubbiamente Mafia 2 è un buon titolo, ma rispetto all'1 ci sono le differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ragazzi scusate 2 cose:

 

1 Come faccio a vendere le auto a Derek? Dove trovo i bolidi?

 

2 Come faccio a sbloccare l' obiettivo che mi chiede di guidare a 50 kmh per almeno 5 minuti ?

Le auto devono essere truccate dall'officina per poter essere vendute, altrimenti niente se porti auto originali.

 

Per quanto riguarda l'obiettivo conviene che guidi esclusivamente in autostrada, cercando di non scendere al di sotto di quella determinata velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le auto devono essere truccate dall'officina per poter essere vendute, altrimenti niente se porti auto originali.

 

Per quanto riguarda l'obiettivo conviene che guidi esclusivamente in autostrada, cercando di non scendere al di sotto di quella determinata velocità.

 

Ok, grazie mille,

 

Un' altra cosa. Una volta finito il gioco avrò la possibilità di girare liberamente in città in modo da poter svolgere queste cose secondarie o dovrò ricominciare il gioco?

Modificato da Guidone84
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sul raccimolare soldi, hio un problema:

 

Devo saldare il debiro per la droga, ho ucciso la gente al porto e adesso devo rubare auto e rapinare negozi. ma mi dice "ruba le auto e portale da Bruschy"... ma cavolo, vado la, vedo la B di bruschi.. entro nell'ufficio è c'è Mike (o come cacchio si chiama) che non ha lavori per me.

 

Ma Brusky??? dove minchia è? come vendo le macchine??

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sul raccimolare soldi, hio un problema:

 

Devo saldare il debiro per la droga, ho ucciso la gente al porto e adesso devo rubare auto e rapinare negozi. ma mi dice "ruba le auto e portale da Bruschy"... ma cavolo, vado la, vedo la B di bruschi.. entro nell'ufficio è c'è Mike (o come cacchio si chiama) che non ha lavori per me.

 

Ma Brusky??? dove minchia è? come vendo le macchine??

 

 

Non devi fare così per Brusky...Se non ricordo male,

 

devi portare le macchine da lui, ma poi non entrare nel suo ufficio. A fianco c'è la pressa, devi usare quella; entri con la macchina nella pressa, poi scendi dal veicolo, sali le scale lì a fianco e premi l'interruttore della pressa. Così la macchina viene schiacciata e tu vieni pagato!!!

 

Spero di ricordarmi bene... :dance: :dance:

 

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà

 

Niccolò Machiavelli

 

 

 

http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi fare così per Brusky...Se non ricordo male,

 

devi portare le macchine da lui, ma poi non entrare nel suo ufficio. A fianco c'è la pressa, devi usare quella; entri con la macchina nella pressa, poi scendi dal veicolo, sali le scale lì a fianco e premi l'interruttore della pressa. Così la macchina viene schiacciata e tu vieni pagato!!!

 

Spero di ricordarmi bene... :dance: :dance:

ti ricordi bene!!!

 

comunque per quella parte di gioco secondo me si fà prima con le auto piuttosto di rapinare i negozzi.. molto meno rischioso e più veloce...

 

 

 

per rispondere all'altra domanda, quando si finisce il gioco potrai ricaricare i capitoli ma non sarà come GTA che vai in giro dopo aver finito il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ok, grazie mille,

 

Un' altra cosa. Una volta finito il gioco avrò la possibilità di girare liberamente in città in modo da poter svolgere queste cose secondarie o dovrò ricominciare il gioco?

Una volta terminata la storia, dopo i titoli di coda, viene visualizzato direttamente il menu principale.

Selezionando "continua partita" ti farà ricominciare dall'ultimo checkpoint del capitolo finale, quindi niente città libera da esplorare.

Un vero peccato e pensare che il primo Mafia aveva ben due modalità secondarie in cui potevi fare ciò e addirittura in "A tutto gas" (una delle due) bisognava effettuare altre 20 missioni che venivano ricompensate con dei bei e potenti bolidi.

Bei tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezionando "continua partita" ti farà ricominciare dall'ultimo checkpoint del capitolo finale, quindi niente città libera da esplorare.

Unica vera pecca del gioco imho :mrgreen:

tutto il resto è noia, il gioco rimane un CAPOLAVORO con la "C" maiuscola! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate come faccio a rapinare 5 negozi in meno di 5 minuti? Qualche consiglio?

 

 

Se vuoi prova a consultare questo sito:

 

http://www.coplanet.it/forum/guide-ai-trof...i-mafia-ii.html

 

 

C'è una guida per i trofei Ps3 di Mafia 2 abbastanza esauriente; per l'obiettivo borioso (quello dei 5 negozi in 5 minuti) c'è una mappa che ti suggerisce il percorso migliore per ottenerlo!!

 

Spero di esserti stato d'aiuto!!

Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà

 

Niccolò Machiavelli

 

 

 

http://www.casafree.com/modules/xcgal/albums/userpics/15594/normal_cameron_diaz14.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ragazzi scusate come faccio a rapinare 5 negozi in meno di 5 minuti? Qualche consiglio?

Ti consiglio di andare nelle opzioni e di selezionare la modalità arcade della guida e vedrai che farai in tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...sarò blasfemo ma dopo 11 capitoli pur riconoscendo una bella storyline (anche se le sequenze filmate potrebbero essere gestite meglio) non mi dà molto oltre...

 

e soprattutto ahimè sapendo che dura 15 capitoli mi preoccupa anche la longevità del gioco (ma come sotto sono reduce da 50 ore con Mass Effect 2 che è fuori scala)

 

ammetto di avere un metro di paragone tarato su GTAIV però... diciamo che visto che mi piace questo genere di ambientazione confido parecchio in LA Noire

 

PS: ma è una mia impressione oppure anche per voi l'inquadratura per essere un third person non rende al meglio?

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...sarò blasfemo ma dopo 11 capitoli pur riconoscendo una bella storyline (anche se le sequenze filmate potrebbero essere gestite meglio) non mi dà molto oltre...

 

e soprattutto ahimè sapendo che dura 15 capitoli mi preoccupa anche la longevità del gioco (ma come sotto sono reduce da 50 ore con Mass Effect 2 che è fuori scala)

 

ammetto di avere un metro di paragone tarato su GTAIV però... diciamo che visto che mi piace questo genere di ambientazione confido parecchio in LA Noire

 

PS: ma è una mia impressione oppure anche per voi l'inquadratura per essere un third person non rende al meglio?

 

alla fine credo sia una questione di gusti a me GTA nn piace più dopo 10minuti annoia, con Mafia mi diverte sparare in terza persona

mi sarebbe piaciuto avere il multiplayer per renderlo più longevo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
scusate...sarò blasfemo ma dopo 11 capitoli pur riconoscendo una bella storyline (anche se le sequenze filmate potrebbero essere gestite meglio) non mi dà molto oltre...

 

e soprattutto ahimè sapendo che dura 15 capitoli mi preoccupa anche la longevità del gioco (ma come sotto sono reduce da 50 ore con Mass Effect 2 che è fuori scala)

 

ammetto di avere un metro di paragone tarato su GTAIV però... diciamo che visto che mi piace questo genere di ambientazione confido parecchio in LA Noire

 

PS: ma è una mia impressione oppure anche per voi l'inquadratura per essere un third person non rende al meglio?

La longevità dell'avventura non è male, considerando la media degli action.

Peccato non ci siano missioni secondarie o comunque attività integrative e ben fatte nella storia, che aumentino notevolmente la longevità complessiva del titolo. Non vi è neanche una modalità secondaria che ci sarebbe stata molto bene, dato che ovviamente è assente il multiplayer.

Mafia 2 è un titolo che una volta finito va rivenduto.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato alla missione 8

e devo dire che il pezzo nella prigione mi è molto piaciuto

però a livello difficile mi pare veramente una stupidata..

più avanti aumenta la difficoltà o rimane sempre su questi livelli??

 

che risate il pezzo in cui sei in macchina con i due amici ubriachi che cantano...

ghignavo da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Io sono arrivato alla missione 8

e devo dire che il pezzo nella prigione mi è molto piaciuto

però a livello difficile mi pare veramente una stupidata..

più avanti aumenta la difficoltà o rimane sempre su questi livelli??

 

che risate il pezzo in cui sei in macchina con i due amici ubriachi che cantano...

ghignavo da solo

Diciamo che le ultime due missioni sono abbastanza impegnative, sicuramente più delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel gioco davvero

quoto anche il minimo particolare è fatto davvero bene

Nipote:"Nonno chi sono questi 2 nelle foto?"

Nonno:"Uno è Franco Baresi,l'altro è Padre Pio."

Nipote:"E chi erano di preciso?"

Nonno:"Uno è un santo,l'altro era un frate pugliese"

 

Che mondo sarebbe senza nutella?Semplice,un mondo con la metà degli obesi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...