Vai al contenuto

Mafia 2


ConteMax

Messaggi raccomandati

Anche io l'ho appena iniziato, molto bello e ben doppiato, ma vi chiedo una cosa su una delle prime missioni:

 

La missione della vendita dei buoni carburante. Ne ho venduti a 5 benzinai su 6 ma mi ha fatto comunque tornare nell'appartamento, andare a letto, e una volta svegliato mi ha dato l'obbiettivo sbloccato comunque. E' normale che non me l'abbia fatta rifare???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per quanto riguarda quella missione:

 

se non ricordo male, la missione in sè richiede di consegnarne almeno 4 entro la mezzanotte.

io infatti sono riuscito a consegnare solo 4 buoni, e ovviamente non ho sbloccato l'obiettivo

di quale obiettivo parli tu? non mi ricordo se si sblocca anche un obiettivo relativo alla conclusione del capitolo in quella missione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda quella missione:

 

se non ricordo male, la missione in sè richiede di consegnarne almeno 4 entro la mezzanotte.

io infatti sono riuscito a consegnare solo 4 buoni, e ovviamente non ho sbloccato l'obiettivo

di quale obiettivo parli tu? non mi ricordo se si sblocca anche un obiettivo relativo alla conclusione del capitolo in quella missione.

 

L'obbiettivo che mi ha sbloccato si chiamava "il prezzo del petrolio" o qualcosa del genere.... si è sbloccato appena mi sono risvegliato dopo la missione della vendita dei buoni

 

 

Altra domanda: ma se io voglio fare soldi per sistemarmi macchine o che cosa faccio? Ho provato a rubare macchine e portarle allo sfasciacarrozze ma mi dice che non ha niente per me, ho provato ad andare al porto per il lavoro am dice che non ha niente per me.... e quindi mi chiedo: i soldi si fanno solo ocn le missioni? mnon posso rapinare la gente o rivendere auto? Con la mia guida pericolosa ho spesso bisogno del carroziere e vorrei ualche soldo extra :-)

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente credo proprio di si, poi arrivi ad un certo punto che guadagni soldi vendendo auto usate al porto (solo quelle di lusso però, non macchine rubate a vecchietti :mrgreen:) oppure demolendole da Bruski.

continua a fare missioni e vedrai che i soldi non ti mancheranno mai :mrgreen:

 

per quanto riguarda l'obiettivo

"Il prezzo del petrolio" è quello che si ottiene completando il capitolo 3 (quindi lo sblocchi anche se non consegni tutti i buoni), se invece riesci a consegnare tutti i buoni entro la mezzanotte sblocchi un ulteriore obiettivo ;)
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi inizio questo gioco...auguratemi buona fortuna :D

P.S. Qualche buon consiglio per iniziare alla grande????

l'unico consiglio che ti do è... goditelo!!!!! :loving:

 

 

io ho finito ieri notte il capitolo 14 e ho lasciato ad oggi il gran finale!!!! :dance:

mi mancherà Scaletta!!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito... che dire, FANTASTICO! Assieme a Lost Odyssey, (parlando sempre e solo di 360) questo è stato l'unico capolavoro che io abbia avuto il piacere di terminare. Adrenalinico il giusto, un po' ripetitivo in qualche piccola occasione, ma MAI noioso. Che grande esperienza.. unica pecca, se me lo consentite, è davvero la longevità (11 ore di gioco).

Piccola domanda..

ma una volta finito tocca riniziarlo da capo? Non è possibile continuare a girovagare per la città liberamente?

Auto guidate 24, me ne mancavano solo 6 per l'obiettivo ._.

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito... che dire, FANTASTICO! Assieme a Lost Odyssey, (parlando sempre e solo di 360) questo è stato l'unico capolavoro che io abbia avuto il piacere di terminare. Adrenalinico il giusto, un po' ripetitivo in qualche piccola occasione, ma MAI noioso. Che grande esperienza.. unica pecca, se me lo consentite, è davvero la longevità (11 ore di gioco).

Piccola domanda..

ma una volta finito tocca riniziarlo da capo? Non è possibile continuare a girovagare per la città liberamente?

Auto guidate 24, me ne mancavano solo 6 per l'obiettivo ._.

 

ricarica il capitolo e ruba le altre auto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è molto bello come gioco, divertente e soprattutto, dato che mi piace un macello sparare, il livello di violenza per un titolo del genere è davvero notevole...

 

unica pecca dal mio punto di vista è la ripetitività nel vagare da una parte all'altra della città... cioè "vai a casa di...." "porta questo a..." "vai al bar di...." capite ciò che intendo... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che ti do è... goditelo!!!!! :loving:

 

 

io ho finito ieri notte il capitolo 14 e ho lasciato ad oggi il gran finale!!!! :dance:

mi mancherà Scaletta!!! :piange:

Mamma mia... in effetti è un gran gioco...io sto ancora al capitolo 3, ma già mi ha fatto entrare nell' atmosfera!!!! Waw

 

Peccato che non ho mai giocato al primo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate nel 3° capitolo del gioco come si fa a scassinare la cassaforte senza far scattare l' allarme?

 

E un' altra cosa: se nel menù principale faccio seleziona capitolo e scelgo un capitolo precedente mi sovrascrive i progressi salvati??

 

E ancora: Le macchine dallo sfasciacarrozze (non mi ricordo il nome :D) e da Derek al porto le posso portare in qualunque momento durante il gioco?

 

Scusate per le miiiiiiiiiiillle domande... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate nel 3° capitolo del gioco come si fa a scassinare la cassaforte senza far scattare l' allarme?

 

E un' altra cosa: se nel menù principale faccio seleziona capitolo e scelgo un capitolo precedente mi sovrascrive i progressi salvati??

 

E ancora: Le macchine dallo sfasciacarrozze (non mi ricordo il nome :D) e da Derek al porto le posso portare in qualunque momento durante il gioco?

 

Scusate per le miiiiiiiiiiillle domande... :fischio:

Per quanto riguarda la prima domanda devi prima

uccidere senza farti vedere le tre guardie che sorvegliano il posto, poi devi andare nei sotteranei del palazzo (è un pò difficile trovare la strada ma con impegno ci riuscirai) e staccare la corrente vicino a un pannello e quando andrai sopra e aprirari la cassaforte l'allarme non suonerà più

La risposta alla seconda domanda è si

Per la terza domanda mi sembra che dallo sfasciacarrozze ci puoi andare sempre mentre da derek dopo aver fatto una missione che consiste proprio nel portare una macchina in particolare

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la prima domanda devi prima
uccidere senza farti vedere le tre guardie che sorvegliano il posto, poi devi andare nei sotteranei del palazzo (è un pò difficile trovare la strada ma con impegno ci riuscirai) e staccare la corrente vicino a un pannello e quando andrai sopra e aprirari la cassaforte l'allarme non suonerà più

La risposta alla seconda domanda è si

Per la terza domanda mi sembra che dallo sfasciacarrozze ci puoi andare sempre mentre da derek dopo aver fatto una missione che consiste proprio nel portare una macchina in particolare

 

Perfetto! Tutto chiaro. Grazie mille! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate nel 3° capitolo del gioco come si fa a scassinare la cassaforte senza far scattare l' allarme?

 

E un' altra cosa: se nel menù principale faccio seleziona capitolo e scelgo un capitolo precedente mi sovrascrive i progressi salvati??

 

E ancora: Le macchine dallo sfasciacarrozze (non mi ricordo il nome :D) e da Derek al porto le posso portare in qualunque momento durante il gioco?

 

Scusate per le miiiiiiiiiiillle domande... :fischio:

ti è già stata data una risposta a tutto quanto, aggiungo solo che da Derek, una volta portata la prima auto, puoi sempre portarne altre (solo di lusso però), tranne però durante gli ultimi 2 o 3 capitoli. (scoprirai da solo il perchè proseguendo con la storia :ok:)

Quindi se devi sbloccare l'obiettivo del vendere 5 auto da Derek non ridurti agli ultimi capitoli, se no rimani inculato come me :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ti è già stata data una risposta a tutto quanto, aggiungo solo che da Derek, una volta portata la prima auto, puoi sempre portarne altre (solo di lusso però), tranne però durante gli ultimi 2 o 3 capitoli. (scoprirai da solo il perchè proseguendo con la storia :ok:)

Quindi se devi sbloccare l'obiettivo del vendere 5 auto da Derek non ridurti agli ultimi capitoli, se no rimani inculato come me :mrgreen:

A dire il vero proprio oggi giocando il 4° capitolo sono andato dallo sfasciacarrozze, ma non mi ha fatto vendere le auto. Diceva non ho altri lavori per te... Come mai?

P.S. Grazie cmq della precisazione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero proprio oggi giocando il 4° capitolo sono andato dallo sfasciacarrozze, ma non mi ha fatto vendere le auto. Diceva non ho altri lavori per te... Come mai?

P.S. Grazie cmq della precisazione :ok:

 

 

CIAO le auto le devi inserire dentro lo sfasciacarrozze....sali sulla scaletta adiacente e premi la x...verra' macinata l'auto e guadagnerai 400-600 dollari ogni auto

 

spero di esserti stato di aiuto

http://card.josh-m.com/live/mondo/cobra1974.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito una decina di giorni fa. Secondo me è stata una grande occasione buttata via. Non ha un decimo del carismo del primo, grandissimo, episodio. Al di là delle missioni principali non c'è nulla da fare. Ok, non è pensato per essere un free-roaming, ma almeno un minimo di missioni secondarie IMHO andavano previste, specialmente per sfruttare quello che offre lo scenario che è stato decisamente ben realizzato.

 

Al di là di qualche limite tecnico la cosa che mi ha fatto più storcere il naso è stata l'IA degli avversari, soprattutto la polizia. Mai una volta che mi abbiano messo in difficoltà negli inseguimenti. Se li incroci con l'auto crivellata di colpi nemmeno se ne accorgono, ed in generale con una curva li semini.

 

Per quanto riguarda poi la storia, bellina e ben realizzata, ma come già detto nulla a che vedere con il primo episodio.

 

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito una decina di giorni fa. Secondo me è stata una grande occasione buttata via. Non ha un decimo del carismo del primo, grandissimo, episodio. Al di là delle missioni principali non c'è nulla da fare. Ok, non è pensato per essere un free-roaming, ma almeno un minimo di missioni secondarie IMHO andavano previste, specialmente per sfruttare quello che offre lo scenario che è stato decisamente ben realizzato.

 

Al di là di qualche limite tecnico la cosa che mi ha fatto più storcere il naso è stata l'IA degli avversari, soprattutto la polizia. Mai una volta che mi abbiano messo in difficoltà negli inseguimenti. Se li incroci con l'auto crivellata di colpi nemmeno se ne accorgono, ed in generale con una curva li semini.

 

Per quanto riguarda poi la storia, bellina e ben realizzata, ma come già detto nulla a che vedere con il primo episodio.

 

Peccato.

ti quoto perfettamente nella prima parte del tuo post!!!

 

diciamo anche che l'IA non è il massimo ma in alcune missioni ho trovato qualche difficoltà, soprattutte nel capitolo 14 e 15... almeno io ho trovato difficolta soprattutto nel cap 14...

 

però aggiungo che non ho mai giocato al primo mafia e sarà per questo che sono rimasto affascinato da questo titolo...

 

ps: potevano dare a Vito Scaletta un accento un pò più marcato... sembra un pesce fuor d'acqua in confronto all'accento degli altri personaggi.. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO le auto le devi inserire dentro lo sfasciacarrozze....sali sulla scaletta adiacente e premi la x...verra' macinata l'auto e guadagnerai 400-600 dollari ogni auto

 

spero di esserti stato di aiuto

 

Ok, ci provo e ti faccio sapere.

Intanto grazie comunque :)

 

Finito una decina di giorni fa. Secondo me è stata una grande occasione buttata via. Non ha un decimo del carismo del primo, grandissimo, episodio. Al di là delle missioni principali non c'è nulla da fare. Ok, non è pensato per essere un free-roaming, ma almeno un minimo di missioni secondarie IMHO andavano previste, specialmente per sfruttare quello che offre lo scenario che è stato decisamente ben realizzato.

 

Al di là di qualche limite tecnico la cosa che mi ha fatto più storcere il naso è stata l'IA degli avversari, soprattutto la polizia. Mai una volta che mi abbiano messo in difficoltà negli inseguimenti. Se li incroci con l'auto crivellata di colpi nemmeno se ne accorgono, ed in generale con una curva li semini.

 

Per quanto riguarda poi la storia, bellina e ben realizzata, ma come già detto nulla a che vedere con il primo episodio.

 

Peccato.

 

Io al primo Mafia non ho mai giocato, quindi non ho il secondo termine di paragone per poter esprimere un giudizio obiettivo, ma sono d' accordo con te per quanto riguarda l' IA dei nemici... Sono al 6°capitolo e fino ad ora non ho mai riscontrato grosse difficoltà... Basta correre, correre e correre e la polizia ti perde di vista e poi è una cavolata che passo con il rosso davanti alla polizia e non mi dice niente, se invece faccio un piccolissimo tamponamento e non mi fermo mi inseguono...mah... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Il primo Mafia è stato un capolavoro.

Aveva anche due modalità secondarie: Fatti un giro e l'interessante A tutto gas (composta da ben 20 missioni che se si portavano a termine ti sbloccavano delle auto potenziati e prototipi). Veramente notevole!

 

Per quanto riguarda le missioni, be lì erano più impegnative e più interessanti.

In Mafia 2 le missioni sono troppo guidate ed è fin troppo semplice sapere dove andare

(ad esempio nella missione 3 x entrare in quell'edificio dove si devono rubare i buoni non solo viene indicato sul radar e visualizzata la finestra da dove si può entrare, ma anche la stanza in cui si potranno trovare tali buoni, oltre che la chiave per accedervi)

Inoltre perché inserire in un titolo che punta sul realismo, il sistema di ripristino automatico della salute?

Oramai all'incirca tutti i titoli lo hanno, ma non potrebbero inserire dei kit di pronto soccorso in cui ci si può curare in tempo reale? Rendiamo i titoli il più semplificati possibile così tutti i bambini potranno giocare, ma gli hardcore gamers che faranno?

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...