Vai al contenuto

Halo 4?


Prugna

Messaggi raccomandati

salve a tutti mi intrometto un po nel discorso dicendo anzi ipotizzando che il pianeta che si vede alla fine di halo 3 ( al leggendario) possa essere onyx o quel che ne è rimasto, leggetevi il libro "i fantasmi di onyx" e capirete oppure potrebbe anche essere il pianeta natale dei precursori. Comunque vada un sequel di halo 3 devono per forza farlo perche un conto e far finire il gioco con john che si iberna, un altro e farlo finire con un pianeta enorme alle spalle della sua specie di "navicella" e con sottofondo una cansoncina che fa presagire un qualcosa di brutto che riguarda quel pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve a tutti mi intrometto un po nel discorso dicendo anzi ipotizzando che il pianeta che si vede alla fine di halo 3 ( al leggendario) possa essere onyx o quel che ne è rimasto, leggetevi il libro "i fantasmi di onyx" e capirete oppure potrebbe anche essere il pianeta natale dei precursori. Comunque vada un sequel di halo 3 devono per forza farlo perche un conto e far finire il gioco con john che si iberna, un altro e farlo finire con un pianeta enorme alle spalle della sua specie di "navicella" e con sottofondo una cansoncina che fa presagire un qualcosa di brutto che riguarda quel pianeta.

spoiler Fantasmi di onyx

onyx di sicuro non è, se hai letto il libro sai che era composto di sentinelle e che se ne sono andate chissà dove alla fine. Ciò non toglie che finora si sono visti due mondi scudo (libro e Halo Wars) e sicuramente quello potrebbe essere un terzo.

 

Comunque come ha detto the Guzz il finale della trilogia è stato imho perfetto tra coerenza, drammaticità ed epicità, e non avrebbe senso un sequel che mancherebbe di basi solide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le due prossime uscite del magnifico Halo (ODST e reach) saranno ancora più fantastiche non solo dal punto di vista del gameplay,ma anche dal punto di vista della trama.... non vedo l'ora di giocare ad Halo reach per conoscere l'inizio della saga.... inoltre Halo 3 ODST sarà sicuramente un gioco geniale,da tutti i punti di vista,anche per questo non vedo l'ora di sapere le novità introdotte dalla Bungie :dance:

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre convinto che Halo3 è la conclusione di questo enorme universo chiamato Halo. E CHE NON CI SARA' UN SEGUITO!

 

Basta solo notare alcune scelte fatte da Bungie che sono dei chiari rimandi ad Halo1, facendo capire implicitamente che con Halo3 si è chiuso un ciclo e si è chiuso un universo.

 

Faccio 3 esempi:

 

1) Halo1 comincia con Master Chief che esce dalla capsula criogenica e che inizia la sua battaglia contro i Covenant.

Come finisce Halo3?

Al contrario, ovvero con Master Chief che dopo aver distrutto i Flood e fermato Verità (scogliendo l'alleanza del Covenant) si iberna in una capsula criogenica nella improbabile attesa che qualcuno venga a recuperarlo.

 

2) Poi sempre alla fine di Halo3, Cortana fa un discorso che dice così più o meno:

"C'e l'hai fatta Chief: Verità, i Covenant, i Flood.... è finita!"

e Chief risponde: "E' finita!"

 

Se siete dei veri esperti di Halo come tanti di voi si dicono di essere, allora dovreste bene ricordare la fine di Halo1, dove nel filmato finale (quando scappano con il caccia Longsword) tra MC e Cortana avviene una discussione pressochè uguale ma con una frase significativamente diversa, ovvero:

 

Cortana: "Abbiamo fatto il possibile, per la Terra, un intera armata dei Covenant cancellata, e i Flood.... non abbiamo avuto scelta. Halo... è finita!" e qui invece MC risponde: "No, io credo sia solo l'inizio"

 

Dunque se avete letto quello che ho scritto è facile capire come ci sia un legame diretto tra la fine di Halo1 e la fine di Halo3.

Non ci vuole molto a capire che una frase così simile in due giochi diversi significano due precise conseguenze:

La frase presa da Halo1 fa capire chiaramente che c'è un seguito (Ovvero Halo2 e Halo3)

Invece la frase presa da Halo3 (che ricorda quella di Halo1) fa capire che non ci sarà più un seguito poichè i Covenant non esistono più, Verità e tutti i profeti sono morti, e i Flood sono stati tutti distrutti.

 

3) Anche l'inizio del livello "Halo" di Halo3 (cioè l'ultimo livello) ha una titolazione abbastanza significativa: "Il cerchio si chiude" (in inglese: "Full circle")

Ovvero già questa piccola citazione fa capire che siamo ormai imminenti alla conclusione di un ciclo, che coincide anche con la fine della storia di Halo.

 

Dunque ci sono 3 indizi che a mio avviso fanno una prova.

Questi tre indizi, almeno a me, fanno capire che Halo3 chiude un ciclo e anche una storia.

Secondo me queste non sono coincidenze, la Bungie l'ha fatto di proposito.

 

E poi non è un caso che dopo quasi 2 anni dall'uscita di Halo3 non sia stato annunciato nessun sequel ma solo un prequel, ovvero, Halo:Reach e uno spin-off, ovvero Halo3: ODST.

 

Spero di avervi fatto capire a tutti il mio punto di vista, che penso sia anche quello più ragionevole e logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scene memorabili di cui non bisogna essere esperti di Halo per ricordarsele.

 

Comunque non so se lo avete sentito ma Bungie ha nuovamente detto che Reach sarà l'ultimo progetto sul franchise di Halo e....posso dire una cosa? Io non gli credo come non gli ho creduto la prima volta che lo hanno detto subito dopo o durante il periodo di Halo 3.

 

Halo 4 magari non vedrà mai luce, ma mi è impossibile pensare che di Halo non ne faranno più sopratutto dopo il trattamento che stanno facendo a questo franchise. Addirittura il cartone animato :crazy:

 

Con questo voglio dire che di halo ne faranno altri dopo Reach. Magari non in questa generazione e quindi quello che Bungie ha detto si potrebbe tradurre così "Halo Reach è l'ultimo progetto su Halo di questa generazione" e allora ok. Con la prossima generazione e con la prossima xbox un Halo ci sarà sicuramente, anche se sarà soltanto uno, ci sarà. Come ci sarà un ipotetico Gears of War 4, un sicuro Forza Motosport 4 e un possibilissimo Splinter Cell 6 (sempre se non arriva in questa generazione dato che con il 4 hanno aperto la seconda trilogia di questo gioco)

 

Ma ripeto una cosa che ho sempre detto. Nel mondo dei videogiochi, anzi sopratutto in questo mondo, vedere sequel impossibili non è impossibile (scusate il gioco di parole)

 

Ora come ora i molti film che fanno al cinema sono ispirati niente meno che dagli stessi videogiochi e sapendo che Bungie ha un personale di creativi, produttori, sceneggiatori niente male più molte conoscenze famose, un Halo 4 con un avventura che riprende la storia del Chief è possibile.

 

Io però non lo voglio. Anzi dopo il trattamento che stanno facendo con Halo, sinceramente mi sta venendo un pò la nausea a sentirlo. Per un fan è ovvio che non sarà così. Ma per uno che lo amato moltissimo per poi rimanerne deluso, bè non è il massimo.

 

Più che altro, nonostante l'ipotesi più che giusta di the guzz, rimane sempre un punto di domanda sul finale a leggendario di Halo 3. Al di là che quello da che mondo e mondo è un finale aperto. E con finale aperto sapete tutti cosa significa. Rimane comunque un grosso punto di domanda perchè se siete veramente appassionati di Halo, non potete starvene lì belli tranquilli dopo quel finale senza chiedervi "allora, che cosa è quel pianeta?" Che sia una sorta di Onyx 2.0, un pianeta scudo o chissà altro non m'interessa. Sta di fatto che se tutto era realmente concluso non si finiva con un bel punto di domanda!

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il brutto di questo mondo capitalizzato... :fischio:

Anche io temo che ci sarà un Halo 4 tra qualche anno, ma sono certo che sarà uno schifo perchè sarà una forzatura esagerata che non potrà restare in piedi da sola.

Spero vivamente che non vadano oltre Halo3.

E' la giusta conclusione.

Facciano pure 300 prequel, ma io non voglio vedere nessun sequel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il brutto di questo mondo capitalizzato... :fischio:

Anche io temo che ci sarà un Halo 4 tra qualche anno, ma sono certo che sarà uno schifo perchè sarà una forzatura esagerata che non potrà restare in piedi da sola.

Spero vivamente che non vadano oltre Halo3.

E' la giusta conclusione.

Facciano pure 300 prequel, ma io non voglio vedere nessun sequel.

 

 

intanto sappi che l intenzione c'è già, altrimenti dopo la fine a leggendario di halo3, dopo l ibernazione di Chief non ti avrebbero fatto vedere che la nave alla deriva si stava dirigendo verso un pianeta "metallico" con una musica cupa come per dire "il nostro eroe dovrà affrontare una nuova minaccia?"

 

se veramente volevano chiudere come dici, avrebbero staccato li su l ibernazione, mentre hanno già lasciato aperto per il sequel.

 

imho si chiude con halo reach in questa gen, e si riprende nella prox gen con halo4, nuova minaccia o risvolti con i precursori (quindi sempre halo) e un ritorno alla grande del nostro Capo; semmai avrei dubbi se non fosse seguito dalla bungie, ma stiamo parlando di cose che distano ancora parecchi anni.

 

per ora sono contento che anche halo reach sia fatto dal team bungie, il che da una garanzia assoluta sul brand

Tag Live

Richard Guyot

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che dice The GUZz è esatto,anche a me non piacerebbe vedere un seaquel di Halo 3,perchè penso che dopo un pò questa "storia infinita" potrebbe diventare noiosa... invece i ragazzi della Bungie ci preparano a nuove sorprese con Halo 3 ODST e Reach,dove finalmente capiremo come tutto è cominciato. Probabilmente quelli della Bungie avevano già pensato ad un Halo 4 ma poi hanno scartato l'idea dirigendosi verso un prequel come Reach,che secondo me sarà più interessante di come potrebbe esserlo stato un eventuale Halo 4.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè se svelassero tutta la verità sui Precursori con un eventuale Halo4, allora tutto il mistero che ha sempre conferito fascino ad Halo verrà a mancare e sicuramente il gioco sarebbe narrativamente mediocre.

 

Ora proviamo a ragionare insieme un'ultima volta:

Chi cavolo dovrà combattere Master Chief in un ipotetico Halo 4 ???

I Covenant? Non ci sono più

I Flood? Non ci sono più

I Profeti? Sono tutti e 3 morti...

 

Adesso ditemi voi chi dovrebbe combattere MC, non cadendo in porcate assurde e insensate come "nuovi nemici", i "precursori", perchè se così fosse fatemi dire subito che sarà uno schifo totale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto quello che dicevo io,probabilmente quelli della Bungie hanno chiuso apposta il capitolo "Halo 3" per prepararci a nuove sorprese che ci avrebbero fatto capire davvero perchè tutto quello avveniva e come la storia del nostro amato Master Chief e di tutti gli altri Spartan sia cominciata.

Tattica che secondo me si rivelerà più vincente di un poco probabile Halo 4.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè se svelassero tutta la verità sui Precursori con un eventuale Halo4, allora tutto il mistero che ha sempre conferito fascino ad Halo verrà a mancare e sicuramente il gioco sarebbe narrativamente mediocre.

 

Ora proviamo a ragionare insieme un'ultima volta:

Chi cavolo dovrà combattere Master Chief in un ipotetico Halo 4 ???

I Covenant? Non ci sono più

I Flood? Non ci sono più

I Profeti? Sono tutti e 3 morti...

 

Adesso ditemi voi chi dovrebbe combattere MC, non cadendo in porcate assurde e insensate come "nuovi nemici", i "precursori", perchè se così fosse fatemi dire subito che sarà uno schifo totale.

 

Bè nella storia di Halo sono successi molti fatti. I profeti non erano gli unici della loro razza. Sono un pò arruginito sulla storia e l'universo di Halo ma, ipotesi, eleggono nuovi profeti? Perchè no. I Covenant credono nel Grande Viaggio e penso che nonostante la pesante sconfitta subita in Halo 3 molti di loro credono ancora a questa loro causa. Quindi, se sono un fedele Covenant....Perchè fermarmi? Nel giro di poco tempo ci si ritroverebbe con un nuovo consiglio di profeti e un esercito di Brute e Covanant più incazzato che mai.

 

Di conseguenza ricomincierebbe una lunga guerra come quella della trilogia di Halo... però se mi dici che il Covenant non c'è più la mia idea cade.

 

Io ricordo che fu sconfitto. Quindi credo che, volendo, ricrearlo non sia nulla di difficile.

 

Non me ne volete, ma nonostante ho letto i vari libri e tutto ciò che c'è di Halo e l'aver giocato alla trilogia e ad Halo Wars, non ricordo precisamente tutto.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè se svelassero tutta la verità sui Precursori con un eventuale Halo4, allora tutto il mistero che ha sempre conferito fascino ad Halo verrà a mancare e sicuramente il gioco sarebbe narrativamente mediocre.

 

Ora proviamo a ragionare insieme un'ultima volta:

Chi cavolo dovrà combattere Master Chief in un ipotetico Halo 4 ???

I Covenant? Non ci sono più

I Flood? Non ci sono più

I Profeti? Sono tutti e 3 morti...

 

Adesso ditemi voi chi dovrebbe combattere MC, non cadendo in porcate assurde e insensate come "nuovi nemici", i "precursori", perchè se così fosse fatemi dire subito che sarà uno schifo totale.

 

 

ovviamente se fanno una porcata o lo fanno tanto per fare un 4 neanche a me piacerebbe, ma mettevo in discussione il fatto che si dicesse che la bungie ha chiuso con il 3 ibernando master chief, invece non è vero altrimenti non faceva vedere quel pianeta di "metallo" (onyx?) con una musichetta cupa che chiude, dai è lampante dicono "ora sta per succedere qualcosa" cosa non lo so, se lo sapevo lavoravo in bungie, gli avrei proposto lo story board...sono loro i professionisti non noi. al massimo giudicheremo quando vedremo un halo4 (secondo me minimo sulla prossima ammiraglia microsoft).

 

ma al di la di questo la preoccupazione è se sarà la bungie a farlo, perchè in caso negativo la possibilità di distruggere un brand cosi perfetto è molto alta purtroppo.

 

 

Tag Live

Richard Guyot

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma al di la di questo la preoccupazione è se sarà la bungie a farlo, perchè in caso negativo la possibilità di distruggere un brand cosi perfetto è molto alta purtroppo.

No, sarebbe certamente una porcata... Guardate, a me l'idea di un Halo 4 piace; è il pensiero che sarebbe uno schifo a farmi male: ci sono tantissime cose che si possono fare in un 4 seguito ma la maggior parte sono ridicole (nuovi nemici, nuovi problemi, questa sarebbe davvero una forzatura) eppure mi vedrei una specie di "Viaggio nel tempo" e ripercorriamo alternamente la storia di vari personaggi come i Precursori (argomento molto importante che meriterebbe un gioco a sè anzichè un anime :asd:) e trovando anche delle risposte a domande assurde tipo: "Come è sopravvissuto Johnson sul primo Halo?" Boh che sò, il Chief che lo recupera prima della catatrofe ecc... Bah, di idee ce ne sono infinite ma il punto è:

 

Al momento ci sono troppi giochi di Halo, il che mi sta un po nauseando visto che si tratta pur sempre di prequel. Vorrei solo che facessero (visto che almeno un altro Halo andrà fatto) un ultimo Halo dopo il Reach per concludere una storia fin troppo consumata.... Ma non penso che andrà cosi, ci spero..

Modificato da AL3X007
Link al commento
Condividi su altri siti

per i profeti se perendete l'art boock di halo3, descrizione dei profeti parla chiaramente che è una razza in via d'estinzione, gli ultimi profeti rimasti erano i tre gerarchi, più quelli secondari su alta opera, e infine altri su vari pianeti e navi, i primi sono tutti morti, i secondi infetti dai flood, i terzi catturati e processati dagli elite.

 

per un nuovo esrcito covenant ci credo poco, per pochi motivi:

 

i jackal i cacciatori e i droni erano semplici mercenari che avevano accordi con l'alleanza

 

i grunt cercavano da sempre di ribellars, e ora che sono morti i profeti sono liber

 

gli unici sono i brute che se per credendo fanaticamente nel grandeviaggio non hanno più un leader che tenga i branchi uniti, quindi non potrebbero essre un problema :mrgreen: :mrgreen:

 

se ho dimenticato qualcosa ditemelo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' se uscira un halo 4 non sara' la bungie a farlo? voglio saperlo al piu' presto perche' cosi non lo compro :mrgreen: comunque su wikipedia non halopedia si parla di alieni che non sono mai stati inseriti nella saga di halo per problemi ma non mi ricordo,potrebbero tirarli fuori e fare un nuovo esercito covenant :loving: :loving: :loving: io spero che facciano un halo4 e che lo facciano con una grafica :shock: :shock: :shock:

http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non si sa se Halo 4 sarà destinato ad uscire,ma io personalmente penso di no,cone confermato dai ragazzi della Bungie. Inoltre se non sarà sviluppato da loro io lo comprerei solo per curiosità e per averceli tutti,ma alla fine sapere che non era della Bungie mi lascerebbe un pò deluso :?

Se invece Halo 4 uscisse sviluppato dalla Bungie allora lo prenoterei e me lo giocherei in 5 minuti!!

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il Covenant non esiste più alla fine di Halo3 e i suoi componenti non sono intenzionati a riunirsi per questi semplici motivi:

 

Come qualcuno ha detto, i Profeti erano una razza debole e in via d'estinzione, gli ultimi rappresentanti della specie erano i 3 profeti e un piccolo stuolo di "Profeti minori" sparsi per Alta Opera.

Praticamente tutti loro sono stati uccisi dagli Elite e/o dai Flood quando hanno invaso Alta Opera. (come ad esempio Pietà)

Invece Rimorso e Verità sono stati uccisi dal giocatore rispettivamente in H2 e H3.

Dunque la "testa" dei Covenant non c'è più.

 

Come già accennato, i Jackal e i Droni e i Cacciatori erano poco più che mercenari, facilmente ingannati dalla promessa del Grande Viaggio, ma ora che non esiste più una gerarchia Covenant, queste 3 razze non hanno alcun interesse a rimettere in piedi l'alleanza Covenant.

 

i Grunt sono sempre stati sottomessi e sfruttati come forza lavoro e carne da macello e hanno sempre obbedito a chi comandava (prima gli Elite, poi i Brute) dunque non sono certo loro che vogliono rimettere in piedi il Covenant.

 

Gli Elite si sono per fino dissociati dall'Alleanza e hanno chiaramente combattutto il resto del Covenant insieme agli Umani, dunque è impossibile che possano essere loro a ricostruire i Covenant.

 

Rimangono solo i Brute, spesso divisi in branchi e clan e spesso anche in guerra tra loro, in mancanza di un Leader, sono la razza più violenta e seguace dei Profeti, ma ora che essi non esistono più e non esistono più i loro insegnamenti, dubito che loro vogliano seguire ancora il Grande Viaggio.

 

Dunque i Covenant son da mettere in soffitta! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma se voi andate su you tube e fate halo 4 si vede ke cortana svegli master chieff come me lo kiamate questo? io dico ke ci sara un halo 4 o forse halo wars

spero tanto ke un seguito ci sara possi bilmente su halo 4 o halo wars si combatterà sul quel pieneta sconoscuto dove maste chieff e cortana si sn avvicinati datemi una risposta :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ce ancora una cosa da scoprire o forse nn si scoprira io spero tanto ke si fara vedere la vera faccia di master chieff ci avete penzato anke voi

 

 

ogni volta ke si leva il casco (halo 1 filmato finale) nn lo fa vedere oppura quanto se lo mette (halo 2 livello:armeria) rispondetemi raga :?: :?: :crazy: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

beggin cmq hai ragione pero da halo wars se vedi attentamente la fine si vede il mento...

 

 

in halo wars non c'è master chief -.- ma perchè dovete sempre sparare stronzate

 

come che halo 3 odst ad aprile era già uscito in giappone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...