Vai al contenuto

F1 2010


Manu177

Messaggi raccomandati

si parlava di scatti del volante, ho osservato meglio ed accade quando rilascio la levetta sinistra, si rimette velocissimamente diritto... :teach:

 

Ma cosa mi dici degli scatti durante la corsa?Io penso di corrermi tutta la gara completa in termini di giri da percorrere... Quindi se sti cali/scatti sono frequenti o comunque rari ma visibili io aspetto una patch...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io volevo sapere da chi ha il gioco 1) se facendo una gara su 70 giri le posizioni a fine gara sono abbastanza realistiche...

e 2) questi scattini di cui si parla sono importanti, oppure il gioco è molto fluido???

 

GRAZIE

 

1)ho fatto il Bahrain al 100%, quindi 49 giri e boh senti... è successa una cosa strana: è venuto scritto che aveva vinto weber, ma poi alla schermata con la classifica finale è venuto fuori che aveva vinto De La Rosa e che aveva doppiato tutti di almeno un giro, TUTTI! anche weber... :ph34r: ora, Pedro era davanti a me di 2 posizioni, l'avevo visto per una ventina di giri prima della fine, non mi ha doppiato nessuno! ma si vede che mi son perso qualche passaggio durante la gara, non lo sò, ma la cosa mi continua a tornare strana... :rolleyes: Ps. non fate i pit stop quando ve lo dice l'ingeniere, perchè sennò vi ritrovate imbottigliati in pit lane e non vi fanno uscire finchè non son passati tutti :bang:

 

2)gli scattini sono del volante se usi il pad, all'inizio forse fastidiosi se usi il cockpit, nelle altre visuali forse non lo noti nemmeno... ma poi ci fai l'abitudine e non dà più noia... di scatti del gioco a 300 kmh non li ho mai visti almeno io su un centinaio di giri fatti in Bahrain, Monza (online) e Australia... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma con il volante microsoft si riesce a giocare meglio del pad???

Credo di essere una schiappa col pad e siccome c'è un offerta in una catena qui da me 100 euro volanete piu' gioco(che rivendo visto che ho gia la mia copia) ne vale la pena????

 

Se già non ti trovi con il pad, con il volante la situazione si fa ancora più critica. Te lo dice uno che ci è già passato credimi. Solo uno esperto in pista virtuale può farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si parlava di scatti del volante, ho osservato meglio ed accade quando rilascio la levetta sinistra, si rimette velocissimamente diritto... :teach:

 

Ma quello è normale visto che si usa la levetta e non il volante! Scatta perchè la levette si centra automaticamente e idem il volante nel gioco, questo no naccade se si usa il volante!

 iMac Alu 3.06 GHz 
New XboX 360 - Ps3 320 Gb
Philips LCD 37" PFL 9632D/10
Harman Kardon HS 200
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma con il volante microsoft si riesce a giocare meglio del pad???

Credo di essere una schiappa col pad e siccome c'è un offerta in una catena qui da me 100 euro volanete piu' gioco(che rivendo visto che ho gia la mia copia) ne vale la pena????

 

Se già non ti trovi con il pad, con il volante la situazione si fa ancora più critica. Te lo dice uno che ci è già passato credimi. Solo uno esperto in pista virtuale può farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ho fatto il Bahrain al 100%, quindi 49 giri e boh senti... è successa una cosa strana: è venuto scritto che aveva vinto weber, ma poi alla schermata con la classifica finale è venuto fuori che aveva vinto De La Rosa e che aveva doppiato tutti di almeno un giro, TUTTI! anche weber... :ph34r: ora, Pedro era davanti a me di 2 posizioni, l'avevo visto per una ventina di giri prima della fine, non mi ha doppiato nessuno! ma si vede che mi son perso qualche passaggio durante la gara, non lo sò, ma la cosa mi continua a tornare strana... :rolleyes: Ps. non fate i pit stop quando ve lo dice l'ingeniere, perchè sennò vi ritrovate imbottigliati in pit lane e non vi fanno uscire finchè non son passati tutti :bang:

 

2)gli scattini sono del volante se usi il pad, all'inizio forse fastidiosi se usi il cockpit, nelle altre visuali forse non lo noti nemmeno... ma poi ci fai l'abitudine e non dà più noia... di scatti del gioco a 300 kmh non li ho mai visti almeno io su un centinaio di giri fatti in Bahrain, Monza (online) e Australia... :ok:

 

Beh grazie delle info, davvero... A sto punto aspetterò per prenderlo, ci sono veramente troppi bug a sto punto... Manco il vincitore si riesce capire dalle statistiche...

ODIO chi distribuisce giochi bisognosi di patch correttive nell'immediato... E' uno scandalo, non mi faccio più infinocchiare a buttare sessanta euro se il prodotto non è quantomeno molto buono e con bug poco rilevanti... Aspetterò patch prima di prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh grazie delle info, davvero... A sto punto aspetterò per prenderlo, ci sono veramente troppi bug a sto punto... Manco il vincitore si riesce capire dalle statistiche...

ODIO chi distribuisce giochi bisognosi di patch correttive nell'immediato... E' uno scandalo, non mi faccio più infinocchiare a buttare sessanta euro se il prodotto non è quantomeno molto buono e con bug poco rilevanti... Aspetterò patch prima di prenderlo

 

io consiglio comunque di prenderlo perchè merita e così facendo si mettono soldi in casa codemasters per un futuro sviluppo migliore, almeno è come la penso io... sanno anche loro quali sono i problemi principali e tenteranno di sicuro di migliorarli, hanno un contratto di 5 anni per le licenze e se vedono che il titolo farà un buco nell'acqua allora non sò quanto saranno disposti ad investire nel futuro 2011... :rolleyes: poi è sempre come la penso io, non è detto che sia così.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)ho fatto il Bahrain al 100%, quindi 49 giri e boh senti... è successa una cosa strana: è venuto scritto che aveva vinto weber, ma poi alla schermata con la classifica finale è venuto fuori che aveva vinto De La Rosa e che aveva doppiato tutti di almeno un giro, TUTTI! anche weber... :ph34r: ora, Pedro era davanti a me di 2 posizioni, l'avevo visto per una ventina di giri prima della fine, non mi ha doppiato nessuno! ma si vede che mi son perso qualche passaggio durante la gara, non lo sò, ma la cosa mi continua a tornare strana... :rolleyes: Ps. non fate i pit stop quando ve lo dice l'ingeniere, perchè sennò vi ritrovate imbottigliati in pit lane e non vi fanno uscire finchè non son passati tutti :bang:

 

Ehmmm questa cosa è un po' allucinante. Probabilmente la schermata con la classifica finale è sbagliata. Bisognerebbe vedere la classifica del campionato e vedere a chi ha dato i punti.

 

io consiglio comunque di prenderlo perchè merita e così facendo si mettono soldi in casa codemasters per un futuro sviluppo migliore, almeno è come la penso io... sanno anche loro quali sono i problemi principali e tenteranno di sicuro di migliorarli, hanno un contratto di 5 anni per le licenze e se vedono che il titolo farà un buco nell'acqua allora non sò quanto saranno disposti ad investire nel futuro 2011... :rolleyes: poi è sempre come la penso io, non è detto che sia così.... :mrgreen:

 

In parte sono d'accordo con te, in parte no.

Però penso che un prodotto va preso solo se vale i soldi che chiede, altrimenti nada.

In base al tuo ragionamento (dare i soldi a Codemasters comunque) l'effetto potrebbe essere opposto (e mooolto spesso in questa industria lo è) e cioè i produttori potrebbero pensare che è inutile investire troppi soldi in un gioco di formula 1 perché tanto vende lo stesso. L'importante è che abbia la grafica pompata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio comunque di prenderlo perchè merita e così facendo si mettono soldi in casa codemasters per un futuro sviluppo migliore, almeno è come la penso io... sanno anche loro quali sono i problemi principali e tenteranno di sicuro di migliorarli, hanno un contratto di 5 anni per le licenze e se vedono che il titolo farà un buco nell'acqua allora non sò quanto saranno disposti ad investire nel futuro 2011... :rolleyes: poi è sempre come la penso io, non è detto che sia così.... :mrgreen:

 

Io ho questa tentazione ma appena vedo scatti o cose simili su un gioco di guida così mi viene il nervoso

 

 

Ehmmm questa cosa è un po' allucinante. Probabilmente la schermata con la classifica finale è sbagliata. Bisognerebbe vedere la classifica del campionato e vedere a chi ha dato i punti.

 

Concordo, è allucinante... Manco fosse un bug stupido... Cioè dopo sessanta giri e passa vederti anche la classifica modificata da forze superiori dall'aldilà non è il massimo...

Pretendo la perfezione in ste cose. 60 euro=120 mila lire(non sono tirchio, ma comincio a volerci vedere chiaro su ste cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

i punti li hanno dati a de la rosa! infatti è bruttissima a vedersi la classifica finale con de la rosa davanti a weber e vettel e tutti :rotfl:

 

ragazzi, ma è normale sentire ancora i rumori delle monoposto in lontananza? :ph34r: ho giocato tutta la notte ed ora ho le allucinazioni :crazy: :rotfl: che giocone ragazzi però!!! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo del bug dei pit stop è parecchio pesante. Cioè ogni pit-stop, qualsiasi giro lo fai, i meccanici ti rimandano in pista dopo che ti hanno sorpassato tutti sulla linea del traguardo ? :ph34r: :crazy:

 

no, se fai il pit stop quando non lo fà nessun altro dovrebbero farti ripartire subito :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se fai il pit stop quando non lo fà nessun altro dovrebbero farti ripartire subito :teach:

 

Ah solo se qualcun'altro è entrato nella corsia box con te, altrimenti no ? Voglio dire, bastava fare 1 gare durante le fasi di test del gioco per accorgersene.

 

pero' che palle con sta stori delle patch, col fatto che possono correggere il tiro dopo l'uscita del gioco siamo diventati noi utenti finali i beta tester :bang:

 

Dipende quanto tempo ci mettono a sistemarlo, se passano 2-3 giorni ci può anche stare, se passa 1 mese diventa un po grave la situazione.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Avgvstvs.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah solo se qualcun'altro è entrato nella corsia box con te, altrimenti no ? Voglio dire, bastava fare 1 gare durante le fasi di test del gioco per accorgersene.

 

 

 

Dipende quanto tempo ci mettono a sistemarlo, se passano 2-3 giorni ci può anche stare, se passa 1 mese diventa un po grave la situazione.

 

E' veramente un bug macroscopico pero', bastava provare a fare una gara con l'entrata ai box, ma il controllo di qualità prima del rilascio lo fanno? No lo facciamo noi dopo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah solo se qualcun'altro è entrato nella corsia box con te, altrimenti no ? Voglio dire, bastava fare 1 gare durante le fasi di test del gioco per accorgersene.

 

sì, peccato che io l'ho scoperto a spese della mia prima gara stagionale... :mrgreen: sono entrato che ero 3° e sono uscito 8° :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

A chiunque interessi, riguardo il bug dei pit stop, t4rg4 (Steve Hood, F1 2010 Chief Designer) ha detto sul forum ufficiale che appena lo staff è tornato al lavoro ha subito cominciato ad occuparsi di questo problema.

 

Il bug è causato dal fatto che il sistema di rilascio del giocatore dal pit stop è troppo "cauto", lasciando quindi passare tutte le macchine che si fermano nei box precedenti rispetto a quello del guidatore. Ha consigliato un po' di tecniche per aggirare il problema:

 

1) cambiare la strategia di gara, come fare lo stop un giro prima o dopo l'impostazione predefinita oppure cominciare la gara con le gomme prime, che durano di più, e poi montare le option, oppure ignorare il Race Engineer quando ci chiama per entrare ai box e rientrare il giro successivo, se abbiamo lasciato le impostazioni di default;

 

2) allungare la gara: settandola a più del 20% il problema si riduce sempre di più, perché l'IA ha delle finestre di tempo più ampie in cui fare il pit stop e perché le distanze tra le macchine in gara aumentano considerevolmente.

 

Ha chiuso dicendo: "We'll be back when we've got some more details on this but *rest assured we are looking into it.* ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai no... così no però. Uno deve stare attento pure ad entrare ai box uffaaaaa.

Cioè se io entro insieme ad un altro fanno passare prima tutti e a me ultimo? Non è giusto perchè alcune gare vengono vinte proprio durante il pit stop a chi lo fa più velocemente e riuscire ad uscire prima. Non ci siamo nonono :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si è un bug minimo e comunque con la gara corta ci credo che è tutto ravvicinato, provatelo con gara 100% credo che il problema non si pone per niente!

 

Ragazzi consiglio:

Sto testando il volante MS con Froza 3, nessun aiuto Ferrari 430 al mugello.

il volante è troppo "delicato", non c'è modo di irrigidirlo? non trovo opzioni per calibrarlo!

Help Me

Questa è SPARTA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...