Vai al contenuto

FIFA Euro 2008


keiji

Messaggi raccomandati

...si, sono d'accordo che ha un fattore rilevante l'approccio al gioco, specialmente quando si parla di titoli sportivi.

Chiaro che siamo davanti ad una novità sotto certi aspetti, e occorre giudicarla come tale.

Insomma non si può giocare a FIFA avendo in mente PES e non si può giocare a EURO avendo in mente FIFA, anche se in quest'ultima comparazione vi sono diversi punti in comune.

 

Io ho espresso tutte le mie perplessità riguardo a EURO precedentemente e sinceramente non ho voglia di ripeterle anche perchè potrei diventare noioso, e un minimo di comparazione io ritengo sia giusto farla con il precedente capitolo calcistico di EA.

Insomma, io attualmente ho un gioco di calcio (FIFA08) che mi diverte molto. Spesso faccio delle partite davvero divertenti e ancora oggi alla fine di alcune partite esclamo "uaoooo!!!! Che partita!!!! Che bello!!!".

Chiaro è che per "darmi" ad un'altro gioco di calcio questo mi dovrebbe trasmettere le stesse sensazioni, ma purtroppo così non è stato per il semplice fatto che io l'ho trovato peggiorato negli aspetti più simulativi (in primis la velocità di gioco).

 

La demo non l'ho provata 1 ora e poi ho sputato sentenza. Leggendo sempre più pareri positivi a riguardo mi è anche venuto il dubbio che ero io che avevo provato sensazioni sbagliate.

Ho provato e riprovato ma niente, non mi diverto. :rolleyes:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho comprato il gioco due giorni fà e mi ci sono "chiuso" abbastanza.

 

Bè che dire venendo da Fifa 08 ti accorgi subito che il fisico dei giocatori conta molto meno, spalla a spalla nn la togli alla cpu la palla. Altra cosa che mi fà innervosire della cpu è la rete interminabile di passaggi che effettua, togliere palla è difficilissimo anche contro il Malta!! Io mi rendo conto di essere scarso (ma neanche troppo) ma a volte è frustrante vedere Rooney demolito da difensorucci qualsiasi, altra pecca infatti sono le difese avversarie chiusissime e lucidissime, sempre. E poi sti cavolo di passaggi a me fanno un pò pena, mi mangierò il 50% di occasioni da gol per passaggi sballati....bho,se metto passaggi semiassisisiti sono cmq più difficili da fare di quelli manuali di Fifa 08.

 

 

Sui tiri nn ho molto da ridire, il problema che contro la Cpu ti capitano 2 tiri a favore a partita e sbagliarli diventa proibito. Contro i giocatori umani invece è godibilissimo, le occasioni a rete sono molte di più e le partite veloci e divertenti.

*firma rimossa per violazione del regolamento (troppo pesante)*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa...secondo te conviene l'acquisto di Euro2008? E quali ritieni sia la valutazione più corretta in Euro (o in Dracme se preferisci) ?... :mrgreen:

 

 

Penso di poter scrivere anche a nomi di altri se scrivo che abbiamo capito il tuo punto di vista

ma ripeterlo all'infinito oltre ad esser pedante e stucchevole potrebbe effettivamente indispettire più di qualcuno (come sta succedendo).

Non è un topic elettorale a sfondo propagandistico, la tua opinione è stata immortalata in più pagine e ripeterla

con scadenza regolare più che come opinione legittima suona come spot per convincere gli altri a non acquistarlo...

 

:ok:

mi fa piacere che tu abbia speso qualche minuto del tuo venerabile tempo a raccogliere tutti i post, al di là di questo, credo che tu sia abbastanza intelligente da non credere che io abbia scritto 7,8 post così, ma che magari sono solo risposte a chi cortesemente mi chiedeva come mai avevo quella opinione, aggiungo e lo ripeto per l'ultima volta, io CONSIGLIO UEFA 2008 a chi non ha fifa perchè lo ritengo una espansione e dunque per chi invece avesse FIFA non consiglio di spendere 69 €,ma come dicevo prima in quanto espansione al max 19,00€. (in dracme non so più quanti sono perchè non ci sono più), credo che come voi osannate e straconsigliate questo game, io possa dare la mia opinione senza problemi. Se non è chiaro ancora qualcosa non so che dirvi, mi spiace.

P.s. ricordo anche che a questo gioco manca ancora: la terna arbitrale, una notturna come si deve, le punizioni non hanno ancora movimenti simili ai veri calciatori (Pirlo, deco etc...), secondo me è più semplice di fifa e ha una longevità comunque ridotta, detto questo ragazzi e santoni vari vi chiedo cortesemente di non ritornare sulle mioe idee e di rendervi conto che sono semplici e personali opinioni, che però da quello che vedo neanche tanto campate in aria...

Modificato da RE CAIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io faccio anche un'altra considerazione.

Ritengo fondamentale l'approccio al gioco, capita a volte di sentire opinioni

completamente contrastanti eppure si parla dello stesso gioco,

ho visto giocare Fifa08 ed Euro2008 da persone con stampo puremante "pessaro"

e non pareva nemmeno giocassero lo stesso mio VG.

I binari che tanto hanno condizionato i precedenti giochi di calcio

mi pare siano rimasti ora impressi nella testa dei giocatori...

 

Guarda,io sono uno di questi che chiamate "pessari",dopo credo 8 anni di WE-PES,ho deciso di prendere FIFA 08 un mesetto e mezzo fa.

Tralasciando confronti OT,il gioco mi è piaciuto molto e son soddisfatto di come si è evoluta questa serie (l'ultimo FIFA giocato era stato FIFA 99...). :mrgreen:

 

Però guarda,non è facile abbandonare la mentalità di PES dopo anni e anni....anche a sforzarsi,eliminare di colpo anni di movimenti tipici,"mosse",è molto difficle...Pensa che dopo circa 80 partite (esclusivamente LIVE,pochissime con la CPU),faccio ancora fatica ad entrare nella mentalità FIFA,nonostante ultimamente i risultati migliorano (9 vittorie nelle ultime 10 partite). :dance:

 

Cmq penso che fra un po me lo prenderò questo UEFA 08,anche se qualche giorno fa al negozietto qua vicino,me lo ha sparato a 69,90 € e dandomi per FIFA 08 15 €...picche gli ho detto! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragaz, allarme trucchetto

 

premetto che se scrivo poco è perchè lavoro e gioco molto a Euro 2008, che mi paice molto, pero', chiedo scusa, a me non capitava dai tempi di PES6 di non vedere una partita finire così

ieri online ho perso 8-7 io Croazia l'altro Francia

lui ha siglato 8 reti identiche

 

tridente con ali allargate, scatto dei due veloci in fascia sul lato corto dell'area, passaggio in mezzo col filtrante direzionato a tagliare l'area, non ci arriva nessuno, se non la punta che insacca SEMPRE.

Ocio, perchè se non è un trucco poco ci manca.

 

Del resto gran gioco.

 

 

oddio questo genere di "azione" (definita nel forum in cui organizzavo/partecipavo a tornei manageriali su pes "bella napoli" dato ch'erano stati i napoletani del torneo a portarla di moda :P ) è la cosa che più mi ha fatto odiare pes6, e me la riportano in fifa/euro? :( speriamo che per lo 09 rimediano a sta cosa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ennesimo pareggio!!!!!! Cazzarola spacco tutto........ste minchia di difese hanno rotto i maroni! Difendono a 5 in area e nn si riesce a combinare una mazza. La cosa che mi fà impazzire è che difendono a 5 in area e tu dici vabbè li sto schiacciando, prende la palla il primo mediano del mizzeca loro lancio lungo e ti mettono l'attaccante a tu per tu con il tuo portiere e vabbè 80% è gol. La difesa comandata da te fà cagare rispetto a quella gestita dalla CPU è palese! Ho dovuto pure rimettere passaggi automatici altrimenti davvero spaccavo tutto....bho perplesso

*firma rimossa per violazione del regolamento (troppo pesante)*

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà...secondo me ci sono solo due motivi validi per non giocare Euro2008

e preferigli Fifa08: la presenza delle sole nazionali ed il costo.

Ogniuno è ovviamente libero di fare le sue considerazioni ma francamente

voler dipingere questo Euro come inferiore a Fifa non ci sta proprio in nessun

possibile confronto.

no, per me anche il ritmo di gioco che imho non doveva essere ritoccato...

 

detto uesto non è inferiore ma diverso, e nella diversità preferisco il ritmi di fifa (anche se a mio avviso il tiro di euro è veramente fatto bene)

Camoranesi-Trezeguet: che Juve Inter sconfitta 2-1, Roma a -4
Link al commento
Condividi su altri siti

giorno ragazzi ... sentite ma per quanto rigurda le license delle varie squadre tipo olanda serbia nn ci sarà una patch?? è la cosa piu odiosa giocatori con nomi fasulli :ph34r: olandesi del ca... oppure ho visto che s possono scrivere mah è na parola ad identificare i giocatori uno ad uno ahee

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualche post fa dissi che questo gioco sarebbe stata una presa in giro...

 

Troppo caro per quello che propone.

 

un FIFA08/2 con solamente squadre nazionali!

 

Cmq l'ho provato e non mi entusiasma più di tanto...meglio FIFA08.

 

Ovviamente secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Non credo che nemmeno per i VG ci sia una verità assoluta valida per tutti,

quindi posso benissimo capire il tuo punto di vista eppoi ancora

non c'è obbligo di preferenza... :ok:

 

 

mi fa piacere che tu abbia speso qualche minuto del tuo venerabile tempo a raccogliere tutti i post

..

io CONSIGLIO UEFA 2008 a chi non ha fifa perchè lo ritengo una espansione e dunque per chi invece avesse FIFA non consiglio di spendere 69 €,ma come dicevo prima in quanto espansione al max 19,00€. :shock: :shock: :shock: :rotfl:

...

P.s. ricordo anche che a questo gioco manca ancora: la terna arbitrale, una notturna come si deve, le punizioni non hanno ancora movimenti simili ai veri calciatori (Pirlo, deco etc...), secondo me è più semplice di fifa e ha una longevità comunque ridotta, detto questo ragazzi e santoni vari vi chiedo cortesemente di non ritornare sulle mioe idee e di rendervi conto che sono semplici e personali opinioni, che però da quello che vedo neanche tanto campate in aria...

 

Infondo poco tempo ma prezioso di sicuro.

 

A Euro2008 mancano anche altre cose che non citi (a mio avviso più importanti della terna arbitrale)

ma io ho la sensazione che lascerò questo mondo senza veder mai il tanto osannato "gioco definitivo"

godo di quello che ho e questo Euro2008 al momento è IMHO il prodotto migliore.

 

 

 

Guarda,io sono uno di questi che chiamate "pessari",dopo credo 8 anni di WE-PES,ho deciso di prendere FIFA 08 un mesetto e mezzo fa.

Tralasciando confronti OT,il gioco mi è piaciuto molto e son soddisfatto di come si è evoluta questa serie (l'ultimo FIFA giocato era stato FIFA 99...). :mrgreen:

 

Però guarda,non è facile abbandonare la mentalità di PES dopo anni e anni....anche a sforzarsi,eliminare di colpo anni di movimenti tipici,"mosse",è molto difficle...Pensa che dopo circa 80 partite (esclusivamente LIVE,pochissime con la CPU),faccio ancora fatica ad entrare nella mentalità FIFA,nonostante ultimamente i risultati migliorano (9 vittorie nelle ultime 10 partite). :dance:

 

Cmq penso che fra un po me lo prenderò questo UEFA 08,anche se qualche giorno fa al negozietto qua vicino,me lo ha sparato a 69,90 € e dandomi per FIFA 08 15 €...picche gli ho detto! :mrgreen:

 

Pure io sono un ex militante pessaro. :boxe:

Ho avuto problemi a passare da Pes a Fifa ed anche da Fifa ad Euro,

ma la "tara" era mia e non del gioco e le frustazioni presto han lasciato spazio alla soddisfazione,

anche in Euro ad es. mi ritrovo nella delusione di TheJudge che è stata anche la mia

poi è passata, ho capito le dinamiche...lo stesso dvd sembrava diverso! :ok:

 

 

no, per me anche il ritmo di gioco che imho non doveva essere ritoccato...

 

detto uesto non è inferiore ma diverso, e nella diversità preferisco il ritmi di fifa (anche se a mio avviso il tiro di euro è veramente fatto bene)

 

In Euro sviluppo un ritmo di gioco molto compassato e verosimile, poi non so... :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Euro sviluppo un ritmo di gioco molto compassato e verosimile, poi non so... :??:

 

ma secondo te qual'è il ritmo di gioco che sviluppi, più vicino alla realtà?

 

 

quello di fifa o di euro?

 

a me non interessa tanto com'è questo euro,

 

ma interessa la prospettiva futura (fifa 09) e non vorrei che fifa facesse la stessa fine di pes

 

arcadizzandolo a manetta...

Modificato da il puttanosauro
Camoranesi-Trezeguet: che Juve Inter sconfitta 2-1, Roma a -4
Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te qual'è il ritmo di gioco che sviluppi, più vicino alla realtà?

 

 

quello di fifa o di euro?

 

a me non interessa tanto com'è questo euro,

 

ma interessa la prospettiva futura (fifa 09) e non vorrei che fifa facesse la stessa fine di pes

 

arcadizzandolo a manetta...

Ti posso assicurare parola di Granata :mrgreen: che non c'e' velocita' e movimenti da arcade<.<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<la demo e' leggermente piu' veloce

ma quando giochi in campo asciutto nella versione finale il ritmo e' un pelo e ripeto un pelo :fischio: piu' fluido di Fifa 08:quando invece si gioca con il campo bagnato la palla viaggia un po' piu' veloce

come deve essere per ragioni di fisica :teach: Non fatevi ingannare dalla demo la velocita' e' ottima se poi non ci si trova per motivi personali lo stesso feling eì un altro discorso:

:mrgreen: :mrgreen: Il gioco non e' assolutamente Arcade mettetevelo in capa :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che nemmeno per i VG ci sia una verità assoluta valida per tutti,

quindi posso benissimo capire il tuo punto di vista eppoi ancora

non c'è obbligo di preferenza... :ok:

Si, ma infatti.

Non pretendo di aver ragione circa le MIE perplessità sul titolo, anche perchè ogniuno di noi ha un approccio del tutto personale ai VG.

Io ho sempre postato le mie sensazioni, le mie critiche, ma l'ho sempre fatto argomentandole e quindi sono fondate, sempre dal mio punto di vista.

Se quando ho provato la demo fossi rimasto contento non avrei perso tempo e sarei corso a prenotarmi il gioco, ma purtroppo così non è stato. :rolleyes:

 

I pareri degli utenti li leggo, li considero fino ad un certo punto anche perchè do maggior importanza alle mie di sensazioni, com'è giusto che sia.

Proprio per la lettura di pareri sempre più positivi della demo mi sono impegnato a giocarci più spesso, anche per diverse ore, ma purtroppo la mia conclusione è quella che è emersa nei giorni scorsi.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

prima contro la cpu ho preso gol perchè durante un passaggio la palla mi si è fermata in una pozza e l' attaccante ha intercettato..

anche se era un gol subito quasi esultavo.. :rotfl:

eheh,verissimo.le partite sotto la pioggia ci costringono a cambiare proprio approccio alla partita.Ed assistere a scivoloni,a stop sbagliati o a palloni che si fermano dopo 1 metro e' stupendo.uno dei motivi per comprare EURo08.

Poi non vorrei ripetermi ma sto trovando la modalita "Guida l tua nazione" ogni giorno piu' coinvolgente.Non riesco proprio a staccarmici :drunken:

troppo bello guidare un attaccante e partecipare attivamente al gioco della CPU(in alcuni frangenti troppo reale),cosi come dare una mano in difesa e dialogare con i compagni.Se non e' realismo questo....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh,verissimo.le partite sotto la pioggia ci costringono a cambiare proprio approccio alla partita.Ed assistere a scivoloni,a stop sbagliati o a palloni che si fermano dopo 1 metro e' stupendo.uno dei motivi per comprare EURo08.

Poi non vorrei ripetermi ma sto trovando la modalita "Guida l tua nazione" ogni giorno piu' coinvolgente.Non riesco proprio a staccarmici :drunken:

troppo bello guidare un attaccante e partecipare attivamente al gioco della CPU(in alcuni frangenti troppo reale),cosi come dare una mano in difesa e dialogare con i compagni.Se non e' realismo questo....

Quotone la modalita' citata e fantastica :shock: Domandone, ma solo la mia copia di Euro e' afflitta da uno strano scatto quando la palla si insacca in rete? Il gioco fila liscio a bomba anche

quando lambisco i pali o add li colpisco,....Mi innervosisce questo problema poiche' la fase realizzativa deve essere una goduria totale , cosi sembra di fare :loving: :loving: con la

retromarcia :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone la modalita' citata e fantastica :shock: Domandone, ma solo la mia copia di Euro e' afflitta da uno strano scatto quando la palla si insacca in rete? Il gioco fila liscio a bomba anche

quando lambisco i pali o add li colpisco,....Mi innervosisce questo problema poiche' la fase realizzativa deve essere una goduria totale , cosi sembra di fare :loving: :loving: con la

retromarcia :mrgreen: :mrgreen:

 

tranquillo,e' un problema che affligge tutte le copie di Euro,non solo la tua... :mrgreen:

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo,e' un problema che affligge tutte le copie di Euro,non solo la tua... :mrgreen:

la mia prima copia che mi dava problemi che si bloccava mi dava questo problema,poi me lo hanno cambiato e questo problema che quando segni fa una specie di scattino non me lo fa piu' :drunken:

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima copia che mi dava problemi che si bloccava mi dava questo problema,poi me lo hanno cambiato e questo problema che quando segni fa una specie di scattino non me lo fa piu' :drunken:

Non ci credo :x quindi dovrei riportarla indietro da MW e che gli dico? fammi provare una copia che non scatta prima del goool? :mrgreen: Credi sia possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo :x quindi dovrei riportarla indietro da MW e che gli dico? fammi provare una copia che non scatta prima del goool? :mrgreen: Credi sia possibile?

ora ti spiego meglio ;-) in poche parole la mia prima copia quando giocavo in un giorno e mezzo mi si era bloccato 3 volte e mi ero accorto di questo scattino appena segnavi pero' non ci facevo peso su stà cosa,poi glielo riportato gli ho spiegato che mi s ibloccava il gioco,cambiato il gioco torno a casa lo provo ed è tutto ok,poi pure quando segni non si vede lo scattino non dico cavolate e verissimo :ok:

http://www.avantilazio.com

VOJO LA TESTA DI LOTITO BALLARDINI E TARE..ANNATEVENE C'AVETE ROTTO ER CAZZ@

http://www.youtube.com/raff86?gl=IT&hl...f/1/Hv1rm0qLFZE

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualche post fa dissi che questo gioco sarebbe stata una presa in giro...

 

Troppo caro per quello che propone.

 

un FIFA08/2 con solamente squadre nazionali!

 

Cmq l'ho provato e non mi entusiasma più di tanto...meglio FIFA08.

 

Ovviamente secondo me

 

Rispetto la tuo opinione però mi sembra un tantino esagerato dire che questo gioco sia una presa in giro :rolleyes:

Non è un fifa 08 con le nazionali...sinceramente io è un bel pezzo che non gioco più a fifa 08 perchè per me è troppo lento e legnoso nei movimenti dei giocatori ed ha troppo ritardo con i comandi, quindi a mio avviso queste pecche che mi hanno fatto abbandonare fifa in euro 08 sono state risolte ed alla grande.

In conclusione euro 08 non è un fifa 08 con le nazionali, ma un gioco con un nuovo e migliore gameplay. Ovvio però che la limitazione è quella che ci sono solo le nazionali europee.

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti spiego meglio ;-) in poche parole la mia prima copia quando giocavo in un giorno e mezzo mi si era bloccato 3 volte e mi ero accorto di questo scattino appena segnavi pero' non ci facevo peso su stà cosa,poi glielo riportato gli ho spiegato che mi s ibloccava il gioco,cambiato il gioco torno a casa lo provo ed è tutto ok,poi pure quando segni non si vede lo scattino non dico cavolate e verissimo :ok:

Ci credo eccome :ok: allora vuol dire che ci sono copie del gioco fallate o cos altr :shock: quasi quasi...ci provo anche se sara' dura da MW sono dei tossici quando lo prenotato

ho aspettato 40 min per uscire perche' non sapevano come fare a livello fiscale per un pre ordine fatto in precedenza :shock: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 83 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...