Vai al contenuto

FIFA Euro 2008


keiji

Messaggi raccomandati

ho avuto modo di fare qualche partita da un amico, hanno migliorato alcune cose, buone senzazioni per fifa09, certo mi sembra che per i contrasti fosse più equilibrato fifa08, troppo difficile togliere palla, non vorrei predessero l'abitudine che aveva pes di migliorare una cosa e peggiorne un'altra ad ogni episodio, magari ci vuole un po' di pratica, ma l'impressione è che sia sbilanciato questo aspetto, cmq il gioco è molto bello da quello che ho potuto vedere, magari non ci ho fatto la mano in quelle due tre partite per i contrasti...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fifa 09 dovrà soltanto essere un fifa 08 con i seguenti miglioraenti:

reattività dei comandi da parte dei giocatori

portieri da rifare, niente superman, e imbecilli nelle uscite

punizioni a due

TIRI DI ESTERNO,

i tiri d'esterno ci sono(se e' per questo anche i cross o passaggi d'esterno)

Una cosa che mi infastidisce sono ancor quei maledetti binari che pregiudicano i movimenti,specie in corsa.Se sto correndo dritto per dritto e voglio modificare la traiettoria del giocatore non posso assistere a quello scattino innaturale... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi infastidisce sono ancor quei maledetti binari che pregiudicano i movimenti,specie in corsa.Se sto correndo dritto per dritto e voglio modificare la traiettoria del giocatore non posso assistere a quello scattino innaturale... :rolleyes:

 

per quanto riguarda i binari credo che si debba trovare un compromesso,e cioè che è giusto che esistano altrimenti sarebbe troppo difficile giocare (es:se devo correre sulla palla che sta rotolando verso il fondo e fare un cross di prima intenzione rischierei di girarmi verso il centro e fare una scivolata a vuoto un attimo prima di arrivare in "zona contatto con il pallone"...non sò se mi spiego ma è difficile a parole) basterebbe usare un tasto o una combinazione come in pes che in qualsiasi momento mi farebbe infrangere il binario e farmi andare dove voglio...sinceramente penso che un connubio tra fifa e pes per ps2 generebbe se non il gioco di calcio piu bello sicuramente il piu divertente IMHO

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i binari credo che si debba trovare un compromesso,e cioè che è giusto che esistano altrimenti sarebbe troppo difficile giocare (es:se devo correre sulla palla che sta rotolando verso il fondo e fare un cross di prima intenzione rischierei di girarmi verso il centro e fare una scivolata a vuoto un attimo prima di arrivare in "zona contatto con il pallone"...non sò se mi spiego ma è difficile a parole) basterebbe usare un tasto o una combinazione come in pes che in qualsiasi momento mi farebbe infrangere il binario e farmi andare dove voglio...sinceramente penso che un connubio tra fifa e pes per ps2 generebbe se non il gioco di calcio piu bello sicuramente il piu divertente IMHO

 

Se vogliamo parlare di binari, beh in PES abbiamo una ferrovia! :mrgreen: Comunque per tornare in topic e soprattutto evitando di parlare dell'"altro" devo dire che Euro è ad oggi l'unico gioco di calcio a cui si possa attribuire questo nome.

Giocandoci dà tutte le sensazioni di 'giocare davvero' una partita di calcio ed è vero che sembra di vedere ogni tanto una partita su sky da quanto è realistico. Certo i piccoli miglioramenti ci vogliono ma diciamo che è un buonissimo antipasto di quello che sarà Fifa 09. Ieri mi sono fatto un bel pò di partite insieme al mio amico minimall e devo dire che la forza di dipendenza di questo gioco non ha eguali, si dice sempre 'facciamo l'ultima' ma l'ultima non arriva mai!!!

E poi non tralascerei le modalità che si hanno a disposizione, specialmente 'guida la tua nazione' creando un giocatore da 0 ti dà soddisfazioni e dipendenze da gioco mai viste!

Per chi diceva che andrebbero migliorati reattività ai comandi e uscite dei portieri consiglio vivamente di acquistare Euro perchè sono migliorati entrambi gli aspetti. Imho

Ero titubante inizialmente per l'acquisto del gioco e soprattutto per il suo prezzo ma ad oggi posso dire che questo gioco vale tutti i suoi 60 eurozzi!!! :ok:

Aggiungo e ribadisco che questo gioco per 'viverlo' davvero bisogna giocarlo in manuale; il manuale rappresenta un'innovazione che garantisce la vera simulazione calcistica e chi ama il calcio ama il manuale! Imho

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo parlare di binari, beh in PES abbiamo una ferrovia! :mrgreen: Comunque per tornare in topic e soprattutto evitando di parlare dell'"altro" devo dire che Euro è ad oggi l'unico gioco di calcio a cui si possa attribuire questo nome.

Giocandoci dà tutte le sensazioni di 'giocare davvero' una partita di calcio ed è vero che sembra di vedere ogni tanto una partita su sky da quanto è realistico. Certo i piccoli miglioramenti ci vogliono ma diciamo che è un buonissimo antipasto di quello che sarà Fifa 09. Ieri mi sono fatto un bel pò di partite insieme al mio amico minimall e devo dire che la forza di dipendenza di questo gioco non ha eguali, si dice sempre 'facciamo l'ultima' ma l'ultima non arriva mai!!!

E poi non tralascerei le modalità che si hanno a disposizione, specialmente 'guida la tua nazione' creando un giocatore da 0 ti dà soddisfazioni e dipendenze da gioco mai viste!

Per chi diceva che andrebbero migliorati reattività ai comandi e uscite dei portieri consiglio vivamente di acquistare Euro perchè sono migliorati entrambi gli aspetti. Imho

Ero titubante inizialmente per l'acquisto del gioco e soprattutto per il suo prezzo ma ad oggi posso dire che questo gioco vale tutti i suoi 60 eurozzi!!! :ok:

Aggiungo e ribadisco che questo gioco per 'viverlo' davvero bisogna giocarlo in manuale; il manuale rappresenta un'innovazione che garantisce la vera simulazione calcistica e chi ama il calcio ama il manuale! Imho

:ok: :mrgreen: Quando vuoi.... io ci sono :mrgreen: :boxe: :boxe:

Link al commento
Condividi su altri siti

sui contrasti che impressione avete? metodi per togliere il pallone alla cpu?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho rivenduto proprio per questo motivo :bang:

 

Ottimo motivo per venderlo! :crazy: Ma ragazzi io non la vedo così dura togliere la palla agli avversari, basta avere pazienza, senso di posizione e dosare nel modo corretto il pressing/raddoppio di giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo motivo per venderlo! :crazy: Ma ragazzi io non la vedo così dura togliere la palla agli avversari, basta avere pazienza, senso di posizione e dosare nel modo corretto il pressing/raddoppio di giocatore...

Confermo."Il duo" pressing a tutto campo/raddoppio di marcatura e' mooolto efficace :teach:

 

 

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la possibilità di giocarci un bel po'...e mi devo ricredere :fischio:

 

 

 

bel gioco...davvero...

 

La cosa che mi piace di più è l'atmosfera....finalmene ci sono partite serali e le variazioni del tempo...

 

 

i giocatori sono (finalmente) più somiglianti rispetto a fifa08.

 

 

Sicuramente lo acquisterò..verso l'inizio degli europei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be... cosa ci vedi di strano

io so perfettamente quello che mi piace e non mi piace in un gioco... e questa caratteristica in Fifa euro 2008 non mi andava proprio giù!!!!!!!!!

 

Contento te! Basta solo saperci giocare, non è certo un difetto del gioco! Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la differenza tra passsaggio e filtrante, in modalità manuale...beh...io direi che praticamente non c'è...

Per questo il motivo gioco tutto in manuale (xkè effettivamente è la novità che catalizza il realismo) ad ECCEZIONE del filtrante...impostato, invece, in assistito (in modo da essere funzionale e differenziarsi dal passaggio normale).

 

Per il pressing, invece, sto avendo ultimamente buoni risultati impostando la tattica corrispondente con le freccette digitali, utilizzando spesso il raddoppio di marcatura e cercando contestualmente di non andare subito addosso al portatore di palla, ma pressandolo con più freddezza e tattica.

Forse riesce difficile a chi era abituato al modo di pressare di Pes, abbastanza agressivo e immediato; qui invece deve essere più ragionato (in parallelo con tutta la giocabilità di Euro, anche a causa della IA spaventosa degli avversari, ostica a partire anche dai livelli bassi).

 

Ci sono poi delle cose che vorrei chiedervi...

 

- riuscite a caricare i cross e i calci d'angolo quando volete farli tesi o bassi con doppia o tripla pressione del tasto???

 

(mi sembra che vadano ad una potenza standard...a differenza di quelli a palombella con singola pressione del tasto)

 

 

 

 

- quando impostate una mentalità squadra personalizzata, cioè una a vostro piacemento diversa da quelle pre-impostate, riuscite contemporaneamente ad attivare il contropiede o no?

 

(a me sembra che, ritorni su "no" quando scegli una mentalità personalizzata, mentre sia attivabile quando ne scegli una pre-impostata)

 

 

 

 

- c'è un modo per effettuare un tiro teso e forte??? è difficile tirare forte e dritto...soprattutto da fuori area

 

(un'altra modalità ti tiro...oltre al pallonettino e il tiro ad effetto con lb/rb...insomma un qualcosa che assomigli al tiro con x+y di PES 2008)

 

 

Modificato da macedon

"Chi conosce in prodondità, si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine, si sforza d'essere oscuro."

Friedrich Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...