Vai al contenuto

Tales of Vesperia


Lloyd360

Messaggi raccomandati

Nelle recensioni si limitano sempre al reparto tecnico dei giochi. Ti dicono com'è il battle system, com'è la grafica, i filmati, l'esplorazione, i caricamenti, e via dicendo. Non vanno a dirti se la trama è valida o no.

Tecnicamente FFXII è ben realizzato (gameplay, grafica, BS), su questo non discuto, ma di trama e personaggi è una **** TOTALE. Se tu reputi ottima la trama, dimmi dei motivi! Elabora! Porca miseria, ci sono 4 su 6 personaggi che non c'entrano un'emerita mazza nella storia!

E ora dimmi dove hai letto questa cosa dell'80% dei videogiocatori mondiali? In qualche recensione? In un forum di fan di FF? Vai a chiedere a gente seria che sa cos'ha tra le mani.

Ma come ho già detto, TU non pensi con la TUA testa. Se ti dicono che la **** è oro, tu ci credi. Apri gli occhi.

 

Scusa ma ora dovrei dirti io...dove vivi tu? le recensioni quindi (su gdr) non si basano anche su una disamina della storia? stiamo dando numeri ora o cosa? devi solo metterti in testa che la pensi TU in quel modo PUNTO. Io non volevo farlo..mi scocciava a dire il vero...ma visto che ti credi essere il portatore della verità assoluta ti posto qualche bella recensione, sia chiaro solo il voto finale...se sei curioso di leggere tutte ste review allora fai pure non è difficile trovarle sul web. Ah dimenticavo...su un forum di videogiochi (no, niente fanboy di FF ecc..ste stronz@te non piacciono neanche a me), americano e sottolineo AMERICANO

più di 20.000 utenti, si hai letto bene 20.000 videogiocatori ha dato una votazione media di 9.1 non fa poi cosi tanto schifo ai giocatori.

Final Fantasy XII RECENSIONI

 

Other reviews of Final Fantasy XII

PSX Extreme 10 / 10 Nov 27, 2006

IGN 9.5 / 10 Oct 27, 2006

Thunderbolt 9 / 10 Aug 28, 2007

VideoGamer 9 / 10 Feb 22, 2007

Worth Playing 9.8 / 10 Nov 21, 2006

GameZone 9.8 / 10 Nov 2, 2006

Eurogamer 10 / 10 Oct 31, 2006

Gaming Age A- Oct 30, 2006

1UP 9.5 / 10 Oct 27, 2006

HonestGamers 7 / 10 Oct 15, 2008

GamePlasma 9.2 / 10 Aug 30, 2007

NTSC uk 7 / 10 May 11, 2007

Playstation Universe 9.5 / 10 Apr 1, 2007

UltraNinjas 8 / 10 Apr 1, 2007

Fragland 99 / 100 Mar 27, 2007

Boomtown 8 / 10 Mar 21, 2007

Console Obsession 8 / 10 Mar 21, 2007

Future Gamez 96 / 100 Mar 20, 2007

Netjak 7.2 / 10 Mar 12, 2007

Mygamer 8 / 10 Mar 10, 2007

Gameplanet 5 / 5 Mar 7, 2007

play.tm 89 / 100 Mar 1, 2007

NZGamer 8.8 / 10 Feb 23, 2007

PALGN 8.5 / 10 Feb 22, 2007

Armchair Empire 7.5 / 10 Jan 7, 2007

JIVEMagazine 5 / 5 Jan 4, 2007

Cheat Code Central 5 / 5 Dec 20, 2006

Gamer Within 9.5 / 10 Dec 1, 2006

GamersMark 9 / 10 Nov 27, 2006

Games Are Fun 10 / 10 Nov 22, 2006

Gaming Horizon 9 / 10 Nov 19, 2006

AceGamez 9 / 10 Nov 18, 2006

Lawrence 9.6 / 10 Nov 17, 2006

Gaming Target 10 / 10 Nov 17, 2006

GotNext 5 / 5 Nov 10, 2006

Gamer 2.0 8.7 / 10 Nov 9, 2006

GameShark A Nov 8, 2006

Console Gameworld 98 / 100 Nov 8, 2006

Next Level Gaming 98 / 100 Nov 8, 2006

RPGamer 4.5 / 5 Nov 7, 2006

Game Over Online 85 / 100 Nov 6, 2006

ZTGameDomain 9.5 / 10 Nov 3, 2006

GamingExcellence 9.5 / 10 Nov 2, 2006

Game Revolution B+ Nov 2, 2006

GamingTrend 93 / 100 Nov 1, 2006

Gaming Nexus 9 / 10 Oct 31, 2006

GamerNode 9.3 / 10 Oct 31, 2006

RPGFan 97 / 100 Oct 31, 2006

GameSpy 5 / 5 Oct 30, 2006

Gametrailers 8 / 10 Oct 30, 2006

eToychest 97 / 100 Oct 28, 2006

GameDaily 9 / 10 Oct 1, 2006

Kikizo 9.4 / 10 May 1, 2006

Deeko 9.5 / 10 Mar 17, 2006

Game Positive 8.7 / 10 Jul 1, 2007

G4 - X-Play 5 / 5 Nov 1, 2006

Play Magazine 10 / 10 Nov 1, 2006

Official Playstation Magazine 10 / 10 Nov 1, 2006

Electronic Gaming Monthly 9 / 10 Nov 1, 2006

Game Informer 9.25 / 10 Nov 1, 2006

PSM Magazine 9.5 / 10 Oct 1, 2006

Play UK 92 / 100 Mar 1, 2007

Pelit (Finland) 93 / 100 Feb 1, 2007

Playstation 2 Mag UK 10 / 10 Jan 1, 2007

PSM3 Magazine UK 94 / 100 Dec 25, 2006

Edge Magazine UK 9 / 10 Dec 25, 2006

PSW Magazine UK 9 / 10 Dec 15, 2006

Hardcore Gamer Magazine 4 / 5 Nov 1, 2006

GamePro 5 / 5 Oct 31, 2006

gamesTM 8 / 10 Jun 1, 2006

Games Master UK 91 / 100 Jun 1, 2006

 

Hai ragione tu, tutte persone poco serie, poco raccomandabili che non capiscono un casso, FF XII è un fail totale.

Io non replico più nessun tuo messaggio su FFXII, a tutto c'è un limite dovresti capirlo, di fronte a tali dati bisogna inchinarsi e basta, è un CAPOLAVORO senza IMHO e a te fa schifo.

 

Per me FINE OT.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'inizio della storia, non quella complessiva. Sai, una storia si può evolvere, ma che te lo dico a fare visto che tu sei il lord dei gdr^^

E leggi quello che scrivo, coda di paglia, ho detto che tecnicamente è ottimo, ma la storia è da riscrivere tutta.

Puoi sbandierarmi contro tutte le recensioni che ti pare, ciò non toglierà il fatto che la trama è una merd@.

 

I voti dei giocatori non significano nulla. Mai sentito parlare dei troll? Devi chiedere i pareri, non dei voti senza senso.

Fine OT anche per me, è inutile portare avanti questa discussione tanto non se ne viene a capo.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

In questo periodo sono letteralmente travolto da una voglia incessante di JRPG, eppure, per quanto mi ostini a cercare, non ne trovo di meritevoli in questa nuova gen. Presto mi arriverà Star Ocean 4, e ho intenzione di comprare anche Magna Carta 2, ma più di tutti, sono alla disperata ricerca di VESPERIA. Ne ho sentito parlare molto bene, con l'unica pecca che i tales of si somigliano un po' tutti, ma avendo giocato solo per qualche ora all'abyss, credo di tuffarmi in un gioco completamente nuovo con questo titolo.

 

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo sono letteralmente travolto da una voglia incessante di JRPG, eppure, per quanto mi ostini a cercare, non ne trovo di meritevoli in questa nuova gen. Presto mi arriverà Star Ocean 4, e ho intenzione di comprare anche Magna Carta 2, ma più di tutti, sono alla disperata ricerca di VESPERIA. Ne ho sentito parlare molto bene, con l'unica pecca che i tales of si somigliano un po' tutti, ma avendo giocato solo per qualche ora all'abyss, credo di tuffarmi in un gioco completamente nuovo con questo titolo.

 

Voi che ne pensate?

 

Prendilo. In inglese, tedesco, spagnolo, Finlandese, Giapponese, ma prendilo...è il miglior Jrpg su Xbox 360.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo. In inglese, tedesco, spagnolo, Finlandese, Giapponese, ma prendilo...è il miglior Jrpg su Xbox 360.

 

Guarda, non so come me la potrei cavare con il finlandese, ma in inglese lo comprerei più che volentieri, visto che per quanto riguarda la comprensione, la lingua non è un problema. Devo solo aspettare che lo rimettano disponibile su shopto (e al prezzo indicato), o di trovarlo usato su qualche mercatino. Se te ne vuoi sbarazzare, te lo compro io xD

 

Acquistato! Finalmente!!! Ora aspetto che mi arrivi a casa per giocarci a ruota!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Eccoci qua, ho quasi tutti i jrpg per 360.

Lost Odyssey, Eternal Sonata, Blue Dragon, Star Ocean, Final Fantasy XIII, The Last Remnant e finalmente da oggi anche TOV!

I primi 2 della lista sono gli unici jrpg che ho completato per 360, il primo al 100% (capolavoro assoluto), il secondo ho fatto qualche sub quest (quella dell'Unisono Misterioso) ma per completarlo al 100% avrei dovuto riniziarlo e non ne avevo troppa voglia.

Per quanto riguarda Blue Dragon e FFXIII li ritengo due buoni titoli, ma non hanno quel fascino che ti fanno stare incollato davanti alla tv (entrambi li ho spolpati per benino comunque.. sono abbondantemente sopra alle 30 ore di giochi in tutti e due..)

Star Ocean non mi ha mai ispirato piu' di tanto, anche se non è malaccio.. ci ho giocato davvero pochissimo (5/6 ore al max).

TLR non mi piace per niente...

 

Questo vesperia invece promette davvero bene, ci ho giocato solamente un'ora (sono arrivato nel punto in cui i 2 protagonisti escono dal sotteranneo del castello), ma mi è bastata per capire di che pasta è fatto!

A presto per le prime vere impressioni un po' più approfondite :mrgreen:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua, ho quasi tutti i jrpg per 360.

Lost Odyssey, Eternal Sonata, Blue Dragon, Star Ocean, Final Fantasy XIII, The Last Remnant e finalmente da oggi anche TOV!

I primi 2 della lista sono gli unici jrpg che ho completato per 360, il primo al 100% (capolavoro assoluto), il secondo ho fatto qualche sub quest (quella dell'Unisono Misterioso) ma per completarlo al 100% avrei dovuto riniziarlo e non ne avevo troppa voglia.

Per quanto riguarda Blue Dragon e FFXIII li ritengo due buoni titoli, ma non hanno quel fascino che ti fanno stare incollato davanti alla tv (entrambi li ho spolpati per benino comunque.. sono abbondantemente sopra alle 30 ore di giochi in tutti e due..)

Star Ocean non mi ha mai ispirato piu' di tanto, anche se non è malaccio.. ci ho giocato davvero pochissimo (5/6 ore al max).

TLR non mi piace per niente...

 

Questo vesperia invece promette davvero bene, ci ho giocato solamente un'ora (sono arrivato nel punto in cui i 2 protagonisti escono dal sotteranneo del castello), ma mi è bastata per capire di che pasta è fatto!

A presto per le prime vere impressioni un po' più approfondite :mrgreen:

 

Capolavoro. Ti invidio.

Vorrei avere anche io un gioco di quel calibro da poter giocare.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma l'inglese del gioco è comprensibile? Non che non lo capisca, ma mi da un po' fastidio dover andare a senso nella traduzione in alcuni casi.Lo consigliate a prescindere dal problema inglese?

E' un jrpg, se non comprendi la trama non te lo puoi godere appieno.

Sarò sincero, io con l'inglese ho a che fare tutti i giorni, ma quello usato nel gioco non è proprio alla portata di tutti, fanno un massiccio utilizzo di slang e termini che a scuola (superiori) non ti insegnano.

Non voglio spaventarti, ma se il tuo studio d'inglese si ferma a quello scolastico, farai un po' fatica a comprendere certi dialoghi.

A parte questo intoppo, il gioco è un maledetto capolavoro, e non può mancare se sei amante di jrpg, sarebbe un insulto :D

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un jrpg, se non comprendi la trama non te lo puoi godere appieno.

Sarò sincero, io con l'inglese ho a che fare tutti i giorni, ma quello usato nel gioco non è proprio alla portata di tutti, fanno un massiccio utilizzo di slang e termini che a scuola (superiori) non ti insegnano.

Non voglio spaventarti, ma se il tuo studio d'inglese si ferma a quello scolastico, farai un po' fatica a comprendere certi dialoghi.

A parte questo intoppo, il gioco è un maledetto capolavoro, e non può mancare se sei amante di jrpg, sarebbe un insulto :D

i sottotitoli sono presenti?

nel mio caso, l'inglese scritto non mi dà problemi di sorta, quindi se ci sono i sottotitoli andrebbe alla grande.

al contrario, se non ci sono i sottotitoli, temo che all'ascolto molti dettagli mi sfuggirebbero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio inglese si ferma appunto alle conoscenze scolastiche, ci ho giocato ancora poco, ma mi è parso tutto comprensibile!

ovviamente se non ci fossero stati i sottotitoli non l'avrei nemmeno acquistato :asd:

 

Dopo mezz'ora di exp fuori dalla città mi si impalla l'xbox -.-'

Mi sono detto, finisco quest'incontro e salvo che poi devo uscire.. finisco l'incontro e mi si blocca tutto, compare il messaggio "disco illeggibile".

Porca paletta, e non è nemmeno la prima volta che lo fa, mi è successo negli ultimi 2/3 mesi già 5 o 6 volte... :bang:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che gran gioco, non so quante volte l'avrò finito.

 

Da poco invece ho finito Tales of Symphonia per GC, altro immenso capolavoro. Penso di essere pazzo maniaco dei Tales of :ph34r: . Peccato che ne "europizzino" così pochi, c'è ne sono talmente tanti in Giappolandia ç_ç.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riporto qua il messaggio di ito76, sperando che se ne accorga :mrgreen:

 

Ciao a tutti,vi prego di aiutarmi...ho appena combattuto con il tipo con i capelli bianchi,quello che teneva imprigionato estelle,alla fine del filmato vengo pugnalato e mi risveglio a casa mia(Yuri home),altri filmati,ricompongo la squadra e a PORT CAPUA TORIM incontro il nemico che viene sempre accompagnato dalle due ragazze,dialogo anche qui e poi dirigo verso ZAUDE (il livello che esce al centro della mappa) per la 2' volta.HO controllato guide varie e qui dovrei scontrarmi con le 2 ragazze nemiche,ma quando arrivo nella stanza non ci sono e non posso combattere...girando a vuoto mi hanno ridato il costume x distrarre la guardia(molte quest fa) e il completo da coniglietta sempre x estelle.Ragazzi vi chiedo aiuto,non so che diavolo fare... grazie a tutti.

 

Quella è la quest Avenging Soldiers, prima di poter affrontare le due loli ti servono 2 oggetti chiave:

Avenging Soldiers - Part 1: Enter Ehmead Hill from the West exit (Harbor side). Go North, then East and finally North again for a cutscene in which you'll recieve a Fire Lilly.

Avenging Soldiers - Part 2: In Mt Temza, head up for the Compact of Remembrance key item.

Avenging Soldiers - Final Part: In Capua Torim, toward the port to find Gauche and Droite. Now go to Zaude and head to where you fought against Yeagerto fight Gauche and Droit (Be sure to steal from both). After beating them, you will get the Leviathan's Maiden's Invitation as well as Raven's Divine Cannon. With the Leviathan's Maiden's Invitation, you can unlock 100 Man Melee in the Arena. However, don't clear 100 Man Melee because you won't get the full reward unless you have Hunting Blades' Invitation.

 

Vai qua se ti servono altre informazioni:

http://forum.draekon.com/showthread.php?t=21

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,scusatemi per aver postato nella sezione sbagliata,ma inserendo la parola chiave non trovavo il topic di tales of vesperia :mrgreen: .Comunque vorrei sapere se qualcuno riesce a spiegarmi delle cose:

Come si eseguono le mystic?Ho l'abilità special,ma la mossa non parte mai e il boss finale alla terza trasformazione mi devasta...sono al livello 87 di media con il party ma la mossa:Divine wolf non è attiva(rimane in nero)

Scusate ancora per il mio post precedente,ma non era voluto :doh: .Ciao ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, non c'è di che.

 

Per le arti mistiche, devi essere in livello 3 o 4 di overlimit, usare un'arte che non sia base (quindi avanzata, alterata o burst), e mentre questa è in esecuzione, tieni premuto B.

Modificato da NekomimiLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ho capito ed è partita una combo,ma la mossa con l'animazione(tipo cartone animato) si esegue nella stessa maniera?

Altra cosa:dopo il boss finale se continuo ho un dungeon segreto,che ho già visitato a metà,avevo letto in rete anche di un negozio dove potevi prendere anelli speciali tipo es x2 o i titoli.Ho capito male o si riferivano ad una nuova partita ex?

Grazie per la dritta ma avevo capito che dovevo premerlo il tasto,ivece dovevo tener premuto... :drunken:

 

Ciao ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ho capito ed è partita una combo,ma la mossa con l'animazione(tipo cartone animato) si esegue nella stessa maniera?

Non ho capito questa domanda. E' quella la mystic arte.

 

Altra cosa:dopo il boss finale se continuo ho un dungeon segreto,che ho già visitato a metà,avevo letto in rete anche di un negozio dove potevi prendere anelli speciali tipo es x2 o i titoli.Ho capito male o si riferivano ad una nuova partita ex?

E' il grade shop, ci accedi appena inizi una partita ex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...