Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere

 

come si ottengono o dove si trovano il gatling gun e l'arco.

 

Thanks. :mrgreen:

Sono acquistabili per la modica cifra di 50.000 crediti dopo aver potenziato al massimo un fucile e una mitraglietta (ora come ora non ricordo esattamente che modello sia da potenziare, mi sembra che il fucile sia l'Itacha, la mitraglietta proprio non ricordo)

 

prima era prima, e prima era meglio... adesso non è più RE... adesso è "Action tamarro con gente posseduta da parassiti che si basa su qualche stralcio della trama di RE" XD

 

non dico sia un brutto gioco, anzi... (se no non lo prendevo u.u)... solo che non si può dire che faccia più paura (o sorpresa o quello che volete) dei primi RE, nè che sia meglio...

 

non so se qualcuno si ricorda il Licker in RE2... oppure incontrare Nemesis nel 3...

Quoto, quando l'ho preso ero ben consapevole che di paura non ne avrebbe fatta neanche lontanamente e così è stato, si è però comunque rivelato un ottimo gioco (personalemente lo adoro e mi accingo a giocarlo per la terza volta!)

Purtroppo non sono mai stato possessore di Psx quindi non ho potuto giocare ai primi 3, ma in questi giorni sto giocando al 4 su Ps2, e devo dire che fa mooooooooolta più paura del 5, o meglio mette ansia, cosa che il 5 non fa quasi mai... Poi ogni tanto parte una musichetta nel 4 che fa venire una strizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

già... anche il 4, stra criticato, fa comunque più "paura" di questo nuovo capitolo... niente in confronto ai vecchi RE (che avessero la grafica dei giochi di adesso sarebbero degli horror perfetti), ma comunque hai ragione... mette ansia. Non paura magari ma ansia si ^^

 

c'è da dire che i vecchi RE, ovviamente, non era un continuo di tensione, in quanto molte schermate presentavano gli stessi lenti e goffi nemici... orde di zombie uno più idiota dell'altro. Ma il bello era che da un momento all'altro, poteva rompersi una finestra, cadere un pezzo di soffitto... o che altro... e spuntare un mostro orripilante capace di amazzare in pochi colpi... oppure un cadavere a terra che di colpo vi afferra, o un banalissimo corvo che sembra innoquo, ma... quanto odiavo i corvi...

 

insomma RE 5 rimane un gioco stupendo, offre sicuramente un intrattenimento adeguato alle richieste di oggi... solo che secondo mio modesto parere, se alla capcom decidessero di riproporre lo stile dei vecchi RE (perchè no, un remake? come quello per la gamecube...) solo in high definition... bè, io mi ci fionderei... (d'altronde basta guardare due titoli recenti appunto RE5 e Silent Hill Homecoming... entrambi si definiscono Horror... ma solo il secondo, che ha mantenuto lo stile originale della serie, risulta effettivamente horror... squadra che vince...)

 

poi che ci possano essere stati titoli più paurosi di RE non lo metto in dubbio... mettiamo red siren o project zero (mi pare si chiamasse così, quello stile jappo dove giri con la macchina fotografica)... però ou, RE è RE u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

La grande mancanza negli ultimi RE sono degli enigmi, e non un semplice prendi la chiave e spara a più non posso, farebbero sicuro più effetto pochi nemici ma ben posizionati ch orde di nemici prevedibili...

Poi mi è parso che tutti abbiano criticato nel 5 il fatto di essere assaliti da orde di nemici, quando però sono rari i momenti in cui si è circondati da nemici, per il resto la loro presenza è contenuta... bè, ma questi hanno giocato il 4? Cavoli quì si che ogni volta che compaiono nemici compaiono a mini-eserciti!

 

Mi sono appena visto su youtube un video di una versione beta di RE4, cavli era stupenda :loving: dateci un'occhiata, se l'avesserò fatto effettivamente così sarebbe stato una bomba :drunken: Mi ha messo paura solo a guardarlo XD

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

i mostri che mai dimenticherò nei resident evil, il primo licker in resident evil 2, il corridoio immenso (non ricordo se era il primo o il secondo) in cui si spaccano i vetri e compaiono i cani zombi (quanto li ho odiati), in resident evil 2 il mostro finale (se non sbaglio il tyrant), nemesis in resident evil 3 che compariva sempre nei momenti peggiori, ricordo che uno degli spaventi maggiori lo ebbi quando entrò dalla finestra di un edificio in fiamme nel 3, o ancora ricordo in resident evil code veronica una zona (mi sembra si trattasse dei laboratori della umbrella) in cui c'era una visibilità scarsissima ed eri attaccato da molti zombie....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io non noto una grandissima differenza con i vecchi episodi...anzi forse qualcuna è in positivo...

 

Il primo resident non durava niente...troppo corto. E anche all'epoca, le cose "splatter" come le strisciate di sangue o altro erano LETTERALMENTE manciate di pixel che non avevano alcunchè di spaventoso...

 

e poi anche in RE1 c'erano le cose che stonavano...licker e zombie a parte, nessuno di voi ha finora citato i ragni ad esmpio (era persino uno dei boss un ragno)...oggi abbiamo

pipistrelli enormi con code da scorpione XD

 

Insomma...RE è sempre stato un gioco action...certo oggi più di prima, con gli attacchi corpo a corpo e le azioni da hollywood, ma è la sua naturale evoluzione.

Piuttosto mi lamenterei del fatto che è MOLTO più pilotato dei precedenti...

Io nel 3 adoravo poter girare liberamente nelle zone e tronarci in seguito per gli enigmi (altra mancanza di cui potrei lamentarmi).

 

E poi...e poi bast. Non mi sento di dovergli criticare altro...è giusto così com'è

http://card.josh-m.com/live/mondo/DaemonicWarlock.png

 

In una società che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è un preciso dovere morale

Link al commento
Condividi su altri siti

prima era prima, e prima era meglio... adesso non è più RE... adesso è "Action tamarro con gente posseduta da parassiti che si basa su qualche stralcio della trama di RE" XD

 

non dico sia un brutto gioco, anzi... (se no non lo prendevo u.u)... solo che non si può dire che faccia più paura (o sorpresa o quello che volete) dei primi RE, nè che sia meglio...

 

non so se qualcuno si ricorda il Licker in RE2... oppure incontrare Nemesis nel 3...

che pizza sta paura, ma perchè quando giochi ti devi per forza cag*** sotto? alla paura preferisco l'adrenalina sinceramente

 

Sono acquistabili per la modica cifra di 50.000 crediti dopo aver potenziato al massimo un fucile e una mitraglietta (ora come ora non ricordo esattamente che modello sia da potenziare, mi sembra che il fucile sia l'Itacha, la mitraglietta proprio non ricordo)

 

 

Quoto, quando l'ho preso ero ben consapevole che di paura non ne avrebbe fatta neanche lontanamente e così è stato, si è però comunque rivelato un ottimo gioco (personalemente lo adoro e mi accingo a giocarlo per la terza volta!)

Purtroppo non sono mai stato possessore di Psx quindi non ho potuto giocare ai primi 3, ma in questi giorni sto giocando al 4 su Ps2, e devo dire che fa mooooooooolta più paura del 5, o meglio mette ansia, cosa che il 5 non fa quasi mai... Poi ogni tanto parte una musichetta nel 4 che fa venire una strizza...

guardate per quanto ne so ditemi che non siete d'accordo ma i primi erano tre ciofeche, e alle volte qualcuno era così pizzoso che nemmeno ti andava di finirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

che pizza sta paura, ma perchè quando giochi ti devi per forza cag*** sotto? alla paura preferisco l'adrenalina sinceramente

Non è per forza, ma seplicemente come c'è a chi piace guardarsi un film horror e prendere paura, la stessa cosa vale nei videogiochi :teach: è un genere come un altro: qualcuno può preferire un platform o altro mentre ad altri può piacere la tensione e la paura in un videogioco...

 

guardate per quanto ne so ditemi che non siete d'accordo ma i primi erano tre ciofeche, e alle volte qualcuno era così pizzoso che nemmeno ti andava di finirlo

I primi tre non li ho mai giocati quindi non mi esprimo :ok: Devo però ammettere che mi sarebbe piaciuto un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un consiglio,

Siccome sto sbloccand mano mano tutte le armi, c'è un modo per fare punti in modo easy?

 

IO ora sto facendo i punti, un pò rifinendo il gioco e un pò in

mod Mercenario
.

 

Attendo vostre risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 3 Resident evil erano stupendi, di cui il secondo per me un vero capolavoro, soprattutto considerando lo stato dell'arte di allora. :drunken:

Trama stupenda, giocabilità divertente, ma soprattutto terrore :shock: , non sapevi mai cosa ci poteva essere dietro quella porta!

boh io ho cominciato a giocare i resident evil solo dal 4, gli altri gli ho visti ma non mi piacevano, in qualsiasi posto stavi non stavi mai al sicuro

 

e poi i protagonisti erano di legno,gameplay scomodo e non sapevano difendersi per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto: mi sembrava di aver letto da qualche parte che se si potenzia al massimo un arma si ottengono le munizioni infinite. Ma è realmente così?? Io ho potenziato al massimo il fucile a pompa, ma non ho ancora la possibilità di acquistare le munizioni infinite dal negozio.

 

Thanks.

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto: mi sembrava di aver letto da qualche parte che se si potenzia al massimo un arma si ottengono le munizioni infinite. Ma è realmente così?? Io ho potenziato al massimo il fucile a pompa, ma non ho ancora la possibilità di acquistare le munizioni infinite dal negozio.

 

Thanks.

vai negli extra (dove compri anche le statuette, i costumi ecc...) e da lì puoi sbloccare le munizioni infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

sta di fatto che quelli erano veri RE... il protagonista poi è di legno pure adesso... (e che vuoi stare sicuro in un horror? u.u... dai è un controsenso >.>)

ma guarda ti faccio un esempio, prendiamo dead space se mentre io apro l'inventario o sto vedendo i rifornimenti, in quel momento che sto vedendo cosa comprare mi viene a rompere le scatole un mostro, forse a te così la cosa piace, a me invece mi fa solo girare i maroni e mi fa pensare che gioco del c.....poi vienimi a dire che il gioco è fatto apposta ad essere così.A me dead space penso mi piacerà, ma per la grafica, la giocabilità, ma l'ansia che per te è un pregio in questo gioco per me è un difetto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...