Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

allora la durata? c'è chi dice 7 chi dice 15... diamo i numeri o si sa qualcosa?

 

Sarà su per giù 10 ore giocando tranquillamente, da esplorare fin dove ho potuto vedere c'è ben poco, i livelli sono assolutamente lineari e "guidati", gli enigmi sono inesistenti e tutto si limita a cercare la chiave per aprire quella o quell'altra porta e sparare a tutti gli "zombie".

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

meglio se non ci sono enigmi... ormai mi si è dimezzato il cervello... non mi farei caso rimanessi bloccato... se è splatter ignorante tanto di guadagato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio se non ci sono enigmi... ormai mi si è dimezzato il cervello... non mi farei caso rimanessi bloccato... se è splatter ignorante tanto di guadagato...

:rotfl:

della serie "facciamoli fuori tutti basta che non ci rompano le balle con sti enigmi..."

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio se non ci sono enigmi... ormai mi si è dimezzato il cervello... non mi farei caso rimanessi bloccato... se è splatter ignorante tanto di guadagato...

 

Ebbè, però a sto punto gioco a GOW 2 che come sistema di controllo è una spanna superiore.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende... gow ha una trama poco coinvolgente... come gioco single player è un ottimo gioco cmq, ma non così eccezionale da asfaltare tutto ed essere pietra di paragone per qualsiasi gioco in terza persona... poi una volta finito bisognerà pure giocare qualcosa di altro... questo sembra essere un buon gioco... gli enigmi non mi dispicevano... però è anche vero che se li devi inserire forzatamente meglio sorpassedere... o c'è un progetto oppure mi va bene splatter... del resto si sapeva che era così... hanno cambiato con il 4, ha avuto successo quindi perchè tornare indietro?... c'è silent hill per chi vuole gli enigmi... io li prendo entrambi... quindi mi sta bene se re5 è più action... se non cammina mentre si spara amen... setterò a facile così non mi stresso...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è un ottimo modo di pensare.

Fatto è però che han cambiato troppo lo stile originale. Non dico che dovevam avere ancore le inquadrature fisse sui fondali bidimensionali, però se mi porti la telecamera alle spalle non mi puoi dare dei controlli legnosi! Capcom sembra saperli fare solo così i giochi in cui si spara! Resident Evil non può avere lo stesso sistema di controllo di armi da fuoco di Dead Rising!!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Già a normale è piuttosto facile, dicono...

 

 

se sei sotto ai 30 forse :fischio:

 

Certo, è un ottimo modo di pensare.

Fatto è però che han cambiato troppo lo stile originale. Non dico che dovevam avere ancore le inquadrature fisse sui fondali bidimensionali, però se mi porti la telecamera alle spalle non mi puoi dare dei controlli legnosi! Capcom sembra saperli fare solo così i giochi in cui si spara! Resident Evil non può avere lo stesso sistema di controllo di armi da fuoco di Dead Rising!!

 

 

e chi lo dice? ha un sistema di controllo da gioco nipponico... diverso dal solito... alla fine ti prendono, a volte basta sponghinare nelle opzioni... ricordo che lost planet mi pareva ingiocabile... nelle opzioni ho messo mirino fisso ed era giocabilissimo e anche parecchio originale... questione di abitudine... giochi come gow sono tutti uguali, per quello ci piacciono... ormai li fanno tutti così... stessa cosa per gli sparatutto... questi giapponesi sono strani e ti fanno i giochi in questa maniera... però hanno qualcosa a livello di coinvolgimento, nelle tamarrate che mettono... non so bene cos'è... il primo metal gear è una pietra miliare... che controlli aveva? assurdi... l'unico stealth dela storia dove non vedevi un cavolo... poi una sfilza di personaggi uno più scemo dell'altro... eppure ci rimanevi incollato... questi sono i giochi nipponici... sono sempre stati così... anche devil may cry.. un gioco senza parata... assurdo... invece altro capolavoro... gli occidentali non si discostano da un certo tipo di meccaniche di controllo... per fare un gioco super fanno la grafica più bella o il sistema di controllo perfetto... i giapponesi si differenzaino in questo... ogni gioco deve avere le sue caratteristiche peculiari... essere diverso e riconoscibile... tutti vanno nella direzione dio gow... fanculo... loro no... e a me piace questo stile perchè sono così anche io... stronzo intendo... :mrgreen:

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai che semmai è Gears che ha preso spunto da RE4 a suo tempo, e RE5 è una specie di Gears con un gameplay più limitato e molte meno munizioni in giro :whew:, quindi i due giochi sembrano rincorrersi a vicenda.

 

Se permettete, però, per rispetto della serie Resident Evil, di quello che ha voluto dire per il mondo videoludico, i due giochi non sono sullo stesso piano emotivo: Gears è troppo più "cialtrone", storia buttata lì con una grafica pompata, dialoghi ridicoli, si vede che è un po' un'americanata, nonostante abbia qualità indiscutibili (che apprezzo).

 

Resident Evil ha segnato la storia dei videogiochi.

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero, vi quoto entrambi perchè concordo.

Anch'io ho sempre pensato che gli yankee non san fare giochi come i nippo, ad esempio se vuoi un pikkia pikkia a scorrimento vedi Marvel Ultimate Aliance vs Devil May Cry... neanche c'è un paragone! Ed infatti i titoli da voi citati sono entrambi capolavori perchè riflettono le rispettive correnti: Gears ha stabilito un gameplay solido, immediato e divertente, poi imitato, ma certamente ispirato da chi ha segnato la strada prima di lui, ed è tamarro ed eccessivo proprio come i film d'azione di Hollywood; Res Ev punta sull'atmosfera, come poi tutti i gichi giappo di qualunque genere, loro queste cose alla fine le san fare meglio, siano giochi, manga o anime, è il loro modo di pensare e di porsi rsipetto a queste cose che è semplicemente avanti.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

i videogame li hanno inventati loro... però adesso i prodotti americani non sono inferiori... ormai il gap è stato colmato... hanno anche imparato molto dai nipponici... loro mantengono un po' un loro stile... sicuramente quando gli viene fuori bene un gioco si vede... soprattutto capcom o konami è difficile che deludano sinceramente, io non sono mai rimasto dleuso... c'è una tendenza media di non apprezzare più questi prodotti come una volta... ci può stare, da tradizione curano molto il single player... ormai il videogame non è più questo, ma penso che i nipponici non staranno a guardare e presto sforneranno due tre cose da paura... probabilmente un rpg storico... ma penso che anche con gli action possano spaccare ancora... ormai il mercato degli action è una cosa penosa...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Già già, mi manca tanto un gioco d'azione... ma azione AZIONE, capisci?Tipo un WHEELMAN sfornato da Capcom, tipo un DMC ad ambientazione urbana, sigh, devi sapereche da aspirante fumettista ho tante idee e nessuno che le ascolti...

Ma forse stiam andando off topic...

Comunque io spero che, visto il rilancio dei picchiaduro grazie guarda caso sempre a Capcom e SF4, prima o poi si crei un Picchiaduro a scorrimento moderno, rilanciando il mio genere preferito... ci spero tanto, ma sono disilluso.

 

Ah, ma i videogames non li han inventati gli americani?? Pong??? :??:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

in tempi non sospetti avevo scritto che resident evil 5 sarebbe stato un ottimo gioco d'azione ma non un capolavoro..ho letto con piacere i vostri post ma non ho guardato i video perchè penso che visionare tutti quelli che sono stati messi in questo topic avrebbe fatto passare la voglia di giocarlo anche al fan più accanito di resident evil..ora le recensioni che cominciano ad affacciarsi in rete testimoniano che avevo ragione..qualche 9(pochi)..qualche 8..e qualche 7,5..il 7 di edge non lo conto neanche perchè se non vanno controcorrente non sono contenti(killzone 2 e fallout 3 tanto per dirne 2 hanno ricevuto 7 esattamente come 50cent,a tutto cè un limite)..sento che qualcuno si lamenta del tearing quando senza tema di smentita il comparto grafico viene definito da tutti il massimo raggiunto su console(ragazzi visto i giochi che stanno uscendo e quelli che stanno per uscire forse è meglio tenersela cara la grafica di re5..troppe porcate in così poco tempo ne ho viste poche)..altro punto a favore è la splendida modalità co-op anzi è caldamente consigliabile giocarlo in 2 causa un IA di sheva non certo memorabile..non parlo neanche più del fatto di non potersi muovere mentre si spara perchè è stato detto e scritto di tutto..è una scelta di capcom(discutibile)e ce la teniamo..mi fa strano aspettare così tiepidamente resident evil ma purtroppo è così..mi aspetto un buon gioco d'azione che giocherò per forza di cosa in co-op o con mia moglie(se ha voglia ma dubito) o con qualche amico sul live..però la speranza di ricredermi cè ancora e dopo aver preso il gioco spero di tornare a scrivere qui chiedendo scusa a tutti e dicendovi:"ragazzi mi sbagliavo di grosso è un capolavoro!"

Modificato da turellone78
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho quasi finito il gioco( e non stressatemi con roba di pirati o varie, guardate la mia firma e fatevi i cxxxi vostri). La longevità si attesta sulle 9-10 ore giocato a fuoco. Il sottoscritto da quando lo ha inserito nella console non è più riuscito a staccarsene, vuoi per la storia ( molto migliore del 4 capitolo e più significativa per i fans di vecchia data), vuoi per la bellezza visiva ( pulizia fantastica, bei colori, bellissimi paesaggi e interni), vuoi per un gameplay tanto limitato e lineare quanto piacevole e assuefante. Non aspettatevi resident evil, o meglio non aspettatevi enigmi, esplorazioni troppo individuali o roba del genere. Aspettatevi azione da paura, adrenalina allo stato puro, grafica mozzafiato e una storia che per chi ha seguito i primi capitoli, sarà di grande spessore.

Se qualcuno vuole sapere qualcosa di più particolare basta chiedere in pm.

 

Ps: il tearing rimane per chi ha solo la possibilità di giocare in vga. Chi possiede un monitor hd ready e utilizza una connessione hdmi si salva con il 1080i o il 720 p.

 

 

PPS: Nell'enfasi di ciò che ho scritto prima mi sono dimenticato di dire una cosa. La mancanza del vero resident evil si fa sentire molto però. Io spero che con il 6 tornino alle origini o qualcosa di simile in chiave next gen. Non che il quinto capitolo sia brutto intendiamoci, se avete letto le righe sopra avrete capito che è un gran gioco. Però la nostalgia per il survival horror è fortissima, forse oggi ancora di più una volta che la storia del 5 capitolo ci ricorda i fasti di un tempo.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho quasi finito il gioco( e non stressatemi con roba di pirati o varie, guardate la mia firma e fatevi i cxxxi vostri). La longevità si attesta sulle 9-10 ore giocato a fuoco. Il sottoscritto da quando lo ha inserito nella console non è più riuscito a staccarsene, vuoi per la storia ( molto migliore del 4 capitolo e più significativa per i fans di vecchia data), vuoi per la bellezza visiva ( pulizia fantastica, bei colori, bellissimi paesaggi e interni), vuoi per un gameplay tanto limitato e lineare quanto piacevole e assuefante. Non aspettatevi resident evil, o meglio non aspettatevi enigmi, esplorazioni troppo individuali o roba del genere. Aspettatevi azione da paura, adrenalina allo stato puro, grafica mozzafiato e una storia che per chi ha seguito i primi capitoli, sarà di grande spessore.

Se qualcuno vuole sapere qualcosa di più particolare basta chiedere in pm.

 

Ps: il tearing rimane per chi ha solo la possibilità di giocare in vga. Chi possiede un monitor hd ready e utilizza una connessione hdmi si salva con il 1080i o il 720 p.

 

 

PPS: Nell'enfasi di ciò che ho scritto prima mi sono dimenticato di dire una cosa. La mancanza del vero resident evil si fa sentire molto però. Io spero che con il 6 tornino alle origini o qualcosa di simile in chiave next gen. Non che il quinto capitolo sia brutto intendiamoci, se avete letto le righe sopra avrete capito che è un gran gioco. Però la nostalgia per il survival horror è fortissima, forse oggi ancora di più una volta che la storia del 5 capitolo ci ricorda i fasti di un tempo.

a conferma di quanto ho scritto sopra è un ottimo action game ma non un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

a conferma di quanto ho scritto sopra è un ottimo action game ma non un capolavoro.

 

 

io vado qui di solito per vedere le medie:

 

http://www.gamespot.com/xbox360/adventure/...ry;critic-score

 

8.6 di media e 9.9 per gi utenti...

 

questo è fallout - 9.3

 

http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/fallout3/review.html

 

questo è gow2 - 9.3

 

http://www.gamespot.com/xbox360/action/gea...=result;title;0

 

mass effect 9.1

 

http://www.gamespot.com/xbox360/rpg/massef...=result;title;1

 

ninja gaiden 8.2

 

http://www.gamespot.com/xbox360/action/nin...=result;title;0

 

devil may cry 8.4

 

http://www.gamespot.com/xbox360/action/dev...=result;title;2

 

 

etc... direi che in conclusione se non si può parlare di capolavoro per la critica poco ci manca...

 

 

 

 

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che se noti bene nessun action o nessun survival arriva alle medie di altri giochi (sparatutto o rpg o sportivi) anche dead space va sotto al 9... cosa significa? che anche un 8.9/9 di media renderebbe questo gioco un capolavoro per la critica... che toglie semrpe un mezzo punto per questo genere o per la mancanza del live... mi pare assodato verificando il metro di giudizio... che poi non lo sia per noi un capolavoro è un altro discorso... per adesso viaggia più o meno in linea con la media di un capolavoro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

rimane però il disturbo fastidiosissimo del tearing, ma lo fa veramente per tutto il gioco o solo nelle scene di intermezzo?

E' importante, ne vale l'acquisto per me! :rolleyes:

 

Se giochi a 1080p con cavo HDMI è particolarmente vistoso sia nei filmati sia durante il gioco. Se setti la risoluzione a 720p o 1080i la situazione migliora notevolmente risulta quasi assente, o per lo meno si nota davvero poco, durante il gioco mentre permane, anche se in dosi mooolto minori, nei filmati. In sostanza riducendo la risoluzione il problema NON scompare ma rientra e diventa ampiamente tollerabile e poco fastidioso.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...