Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Venerdì andrò a comprare RE 5 con l'offerta da Gamestop e inizierà ufficialmente una lenta agonia per i miei nervi: dovrò stare 3 settimane senza giocarci a causa di impegni universitari che sicuramente andrebbero a intaccare l'esperienza di gioco. Potrò cominciare a godermelo dal 3 Aprile: vorrei dei consigli, non sto sherzando. Secondo voi basterà metterlo in un cassetto per cercare di arginare questa attesa oppure dovrei togliermelo proprio dai piedi, portandolo magari da un amico fidato?

be dipende,se sei un mega fan di residentevil che lo considera il miglior videogioco di tutti,come me.allora non credo che riuscirai a non giocarci :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Venerdì andrò a comprare RE 5 con l'offerta da Gamestop e inizierà ufficialmente una lenta agonia per i miei nervi: dovrò stare 3 settimane senza giocarci a causa di impegni universitari che sicuramente andrebbero a intaccare l'esperienza di gioco. Potrò cominciare a godermelo dal 3 Aprile: vorrei dei consigli, non sto sherzando. Secondo voi basterà metterlo in un cassetto per cercare di arginare questa attesa oppure dovrei togliermelo proprio dai piedi, portandolo magari da un amico fidato?

Non lo farei mai :rotfl:

Comunque, che prezzo fanno al GS sulla limited?

Modificato da x Febo x
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha dato 7 a questo gioco deve cominciare a dare degli 1 e dei 2 a raffica ad altri giochi..non posso ancora dire se è un capolavoro ma è ampiamente sopra la media..e poi la grafica è su un pianeta che non è la terra ma qualcosa di più..sono fiducioso nel proseguire e trovarmi davanti ad un gran gioco e spero tanto di ricredermi per i miei post precedenti all'uscita di questo titolo che spero possa regalarmi un esperienza indimenticabile..il tearing giocando a 720p su un samsung hd 32" di 3 anni fa non è presente..comunque me lo voglio godere piano piano esplorando ogni anfratto e godendomi ogni scena..me lo voglio gustare in tutto e per tutto prima di giudicare il gioco..

 

Venerdì andrò a comprare RE 5 con l'offerta da Gamestop e inizierà ufficialmente una lenta agonia per i miei nervi: dovrò stare 3 settimane senza giocarci a causa di impegni universitari che sicuramente andrebbero a intaccare l'esperienza di gioco. Potrò cominciare a godermelo dal 3 Aprile: vorrei dei consigli, non sto sherzando. Secondo voi basterà metterlo in un cassetto per cercare di arginare questa attesa oppure dovrei togliermelo proprio dai piedi, portandolo magari da un amico fidato?

non ce la puoi fare dallo a qualcuno perchè i cassetti non bastano per certi giochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo farei mai :rotfl:

Comunque, che prezzo fanno al GS sulla limited?

 

10 Euro!! Io volendo potrei anche andarlo a ritirare quando comincerò a giocarci, ma ho troppa paura che la promozione mi scada e che mi debba ritrovare a sborsare tanti soldi......... ho sempre dubbi su come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Euro!! Io volendo potrei anche andarlo a ritirare quando comincerò a giocarci, ma ho troppa paura che la promozione mi scada e che mi debba ritrovare a sborsare tanti soldi......... ho sempre dubbi su come agire.

portalo da un amico...la tentazione sarebbe troppo forte...

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

portalo da un amico...la tentazione sarebbe troppo forte...

 

Già, che brutto però torturarsi in questa maniera: del resto però non ho alternative, quando torno la sera dall'università sono sempre molto stanco. Anche stasera dopo una sola partita di Fifa 09 ho staccato perchè gli occhi non reggevano.

 

Forse lo porterò da un amico, ma certo che prenderlo per toglierselo immediatamente è da autolesionisti porcaccia miseriaccia!! :acc: Boh............. forse me lo incarterò e me lo scarterò il 3 di Aprile....... accidenti a me quando ho fatto quella promozione: avrò pur risparmiato dei soldi ma mi sono infilato in un tunnel senza ritorno a livello mentale!! :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Euro!! Io volendo potrei anche andarlo a ritirare quando comincerò a giocarci, ma ho troppa paura che la promozione mi scada e che mi debba ritrovare a sborsare tanti soldi......... ho sempre dubbi su come agire.

Intendo senza la promozione dei due giochi in cambio.. Qualcuno ha detto solo 5 euro più dell'edizione normale e volevo conferma visto che sul sito del GameStop ho letto di più..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che per cominciare a resistere alle tentazioni per le prossime 3 settimane debba innanzitutto abbandonare questo topic, almeno per il momento: poi dal 3 Aprile......... :drunken: :rulez:

Io non ci riuscirei.. Ti auguro tutta la fortuna del mondo per superare questo duro momento, hai la mia stima :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda forse un po' ot che probabilmente non riceverà risposta ma io ci provo.

 

Venerdì volevo prendere il gioco da mediaworld approfittando della famosa offerta dei due giochi e i 10 euro (accettano ancora turok :asd: ). Comunque il punto è che su internet ho letto che per dare indietro i due giochi devi firmare una delega peri dati e sei minorenne serve la firma del genitore. Io volevo sapere se anche avendo la mediaworld multicard era necessario questo passaggio oppure si poteva fare a meno, perchè io (ancora per poco) non ho 18 anni e quindi dovrei convincere mio padre a venire e sarebbe una scocciatura da non poco.

 

Se qualcuno mi risponde evito magari di fare un viaggio a vuoto.

 

 

nel foglio che ti danno per queste offerte firma l'interessato... dove firmi c'è scritto "la firma non è obbligatoria se è allegato il modulo firmato dal genitore"... il che fa pensare che se sei minorenne rischi di fare un giro a vuoto... io ti consiglio almeno di telefonare... se non lo prendi al lancio se vuoi lo chiedo perchè intendevo fruire dell'offerta anche io, però non so quando ci vado, se venerdì o un altro giorno... penso venerdì sera... altrimenti puoi provare via mail o telefonata... cmq secondo me se sei minorenne non ti danno niente, ma magari c'è il modo di fare fare una dichiarazione da tuo padre a casa e poi la porti dietro te...

 

 

 

http://www.mediaworld.it/offerte-promozion...t-game-club.pdf

 

qui si vede il modello di delega... non si capisce se si deve compilare una sola volta o per ogni gioco... forse basta una sola volta e te lo porti dietro...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo da una full immersion di ben 6 ore filate a RE5 :help:

 

Che dire, è uno di quei pochi giochi che ti tiene incollato allo schermo, magari è ostico nei controlli, lento e macchinoso per essere un action, però non ci si riesce a staccarsi.

Sono circa a metà storia, finora le varie ambientazioni si sono succedate con un buon ritmo, la varietà non manca.

Grafica al top di questa next-gen, ha delle piccole imperfezioni ma sono proprio poca cosa.

 

Mi rimangio quello che ho detto prima sulla difficoltà del gioco, giocando a VETERANO è decisamente difficile, a parte i controlli di cui si è già detto fino alla nausea, mi si è manifestato un altro problema non da poco, che nelle recensioni evidentemente giocate a difficoltà più semplici non è apparso: l'IA di Sheva non è per niente buona come si dice, sì ti può rifornire di (poche) munizioni quando sei a corto (sempre se le ha) oppure ti può curare, ma il problema sorge quando sei costretto ad affrontare orde di smilzi & co. in spazi stretti, e ciò capita molto spesso nel corso dell'avventura.

 

La tipa sarà topa quanto ti pare però l'ultima cosa che vorresti è avertela sempre fra le balle quando hai 4/5 smilzi che ti corrono incontro armati di ascia (e a veterano vengono diretti), più due cani, più due che ti sparano freccie infuocate con la balestra da piani rialzati, più magari il tizio con la motosega che non va giù manco a piangere in turco :bang: , il tutto magari nello spazio di corridoi e vicoli ciechi, non sto scherzando.

 

Se le ordini di attaccare, si getta a capofitto nella mischia e prima o poi viene circondata e muore, o se vai per aiutarla fanno fuori te al posto suo.

Se le ordini di difendersi, ti sta ancora di più fra le balle.

L'unica è cercare di farne fuori un po' prima che ti saltino addosso, ma spesso è dura: poche munizioni, tanti nemici.

Quindi si corre, ci si ferma, si gira Chris, si spara un po', ti assalgono, scappi, provi a rovistare nei menu se c'è qualche erba rimasta mentre ovviamente i tizi continuano ad avanzare...

 

E in queste situazioni Sheva è più un peso che un sostegno, perchè te spari e scappi, lei capita che rimanga accerchiata e diventa morente, tu magari sei lontano devi girarti e fare al più presto per soccorrerla (tasto B), molto spesso non ce la fai perchè quando è in quelle condizioni va lentissima e il colpo di grazia arriva presto; se invece per miracolo ce la fai, accoppano te, o comunque ti buttano giù la barra di energia di parecchio.

Già a veterano ogni singolo colpo si paga tanto, troppo secondo me, data la scarsità delle erbe in giro.

Puoi sempre comprare lo spray, è vero, il fatto è che non li puoi accumulare in un unico slot dato che i geni hanno fatto in modo che ogni singolo spray occupi uno slot a sè, sono solo 9, quindi al massimo ne potrai portare dietro uno a personaggio.

 

Avrei altre considerazioni sul gameplay da fare, ma ho già scritto troppo.

Voglio solo dire che il gioco non fa paura perchè non hai i controlli di un action normale o perchè sei costretto a muoverti come un carro armato, o perchè sei sempre a corto di munizioni, o ancora perchè hai dei nemici particolarmente brutti; questo gameplay troncato ti fa solo montare il nervoso e il senso di frustrazione, ecco quanto.

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio solo dire che il gioco non fa paura perchè non hai i controlli di un action normale o perchè sei costretto a muoverti come un carro armato, o perchè sei sempre a corto di munizioni, o ancora perchè hai dei nemici particolarmente brutti; questo gameplay troncato ti fa solo montare il nervoso e il senso di frustrazione, ecco quanto.

 

Ma tu sai quante volte l'ho ripetuto anche io e mi sono sentito dire che questa cosa "aumenta la tensione del gioco" e "aumenta la sensazione di sopravvivenza"??? A me fa aumentare solo la frustrazione.

Io a veterano l'ho solo provato e visto i controlli ho deciso di giocarlo a "Facile",lo finisco e lo riporto a Game Stop immediatamente (entro una settimana dalla data di uscita) così me lo valutano 50 euro e compro qualcosa d'altro.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comprato ieri sera, bello per chi ha giocato i vari resident evil o meglio i Bio Hazard, anche se ha un sistema di gioco vecchiotto il fascino resta seconda me, quello che non capisco però è quel maledetto difetto grafico che c'è sulo schermo, che si era presente nella demo ma nel gioco finale non me lo sarei aspettato, parlo di quella riga che pesso sembra dividere le immagini in due, ma non si può far nulla?

premetto che gioco in HDMI a 1080P, ovviamente su un TV lcd FULL HD...soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato ieri a 59 euro dal mio fornitore di fiducia.

Che dire...dopo una sessione di quasi 4 ore...confermo quanto già detto da altri: è il RE di sempre con una grafica semplicemente spettacolare.

Bello da vedere come non mai, insomma, ma anche scomodo e tortuoso e legnoso nel gameplay.

Dopo 10 anni, mi sarei aspettato una giocabiltà più fluida, veloce, funzionale, invece di giochi come Gears of War hanno giusto copiato l'inquadratura del personaggio principale, con la telecamera posizionata alle spalle, ma mirare con le armi da fuoco, voltarsi per scappare, esplorare l'ambiente è più scomodo e snervante che mai.

Sinceramente preferivo le inquadrature esterne e fisse delle precedenti versioni, lì almeno avevi una panoramica degli eventi assai meno cervellotica, oggi, dopo esserci abituati a livelli di giocabilità ben più immediati e coinvolgenti, ritrovarsi con una telecamera che si muove al rallentatore, che fa a cazzotti con le levette del Joypad e che trasmorma scontri corpo a corpo e scontri a fuoco furibondi in vere e proprie imprese titaniche lascia a dir poco perplessi, riducendo drasticamente il livello di divertimento e di immersione negli eventi.

Si ha quasi sempre una visione parziale di ciò che accade e molte scene si perdono letteralmente nei meandri di un sistema di gestione del personaggio e dei movimenti indigesto, anacronistico e bizzarro.

Peccato, perchè si ha troppo spesso la sensazione di combattere contro una telecamera impazzita, schizoide che contro orde di non-morti e mostri infernali.

 

Anche solo trovare la strada per raggiungere chiavi, oggetti speciali e in generale orientarsi all'interno di ambienti altamente esplorabili, nonostante una mappa in tempo reale assai più comoda di quella "vecchia" e tipica della serie, causa più spesso capogiri e malditesta anzichè immergere il giocatore nell'atmosfera del gioco.

A livello Veterano, il grado di difficoltà dunque, dipende più dai comandi legnosi che dal numero e dalla forza dei nemici.

 

Chi non vuole passare l'intera durata del gioco bestemmiando sui tasti e le levette del Joypad, farà bene a giocarlo categoricamente a livello Normale.

 

Ennesima occasione mancata per un capolavoro annunciato ma mezzo riuscito.

 

Peccato.

 

Non ne azzeccano mai una.

 

PS: l'altra cosa piuttosto assurda è il mirino delle armi: un microscopico puntino rosso che impiega 6 minuti a muoversi lungo lo schermo e che rende l'abbattimento anche di un solo zombie più una questione di cul@ che di capacità e riflessi, se poi si viene assolati da orde di decine di zombie per volta, allora mirare e sparare diventa una vera e propria slot-machine, un miserabile gioco d'azzardo dove solo il caso la fa da padrone.

 

Potevano fare un mirino decisamente più grande per ovviare alla lentezza del sistema di puntamento, ma avrebbero reso il gioco troppo divertente, meglio frustrare inutilmente il giocatore che regalargli ore di sana baldoria, no?

 

 

Modificato da zero28
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...