Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono appena uscite le prime recensioni italiane: Spazio games gli ha assegnato un bellissimo 9.2, mentre Evereye gli ha dato un discreto 7,5. Ecco i link diretti alle recensioni per avere maggiori informazioni:

 

Spazio games: http://www.italiatopgames.it/section/recen...DENT%20EVIL%205

 

Evereye: http://www.italiatopgames.it/section/recen...DENT%20EVIL%205

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto adesso la review di everyeye...domani vado a prendere il gioco,ma da quanto visto nella demo non si possono dare tutti i torti al recensore....imho le cose che dice sono giuste,anche se il voto finale è abbastanza "maligno"...penso che ad un titolo di tale caratura e spessore non si possa dare meno di 8 in overall.

Spero vivamente che mamma capcom torni al survival horror,magari facendo un passo indietro per quanto riguardano le ambientazioni e le atmosfere,ed un bel balzo in avanti sul gameplay!

 

ps:ridateci gli enigmi!!!

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye non mi ha mai convinto,non lo reputo un sito attendibile,sono spesso in disaccordo con i voti e le recensioni,che mi sembrano fatte pure male,.va bè...Spaziogames e Ign sono i migliori in assoluto secondo me e il fatto che abbia preso 9.2 e 9.0 in questi due siti è per me una garanzia di qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere,e parlo solo della demo e dai vostri commenti, questo gioco sarebbe stato un capolavoro se non si fosse chiamato resident evil.

Hanno stravolto troppo la serie a mio parere.... Poi, un resident evil di giorno in africa... bo... a me suona proprio male..

Sarò un gran titolo... non lo metto in dubbio... ma a mio paere da quel poco che ho visto e sentito non sarà un resident evil..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere,e parlo solo della demo e dai vostri commenti, questo gioco sarebbe stato un capolavoro se non si fosse chiamato resident evil.

Hanno stravolto troppo la serie a mio parere.... Poi, un resident evil di giorno in africa... bo... a me suona proprio male..

Sarò un gran titolo... non lo metto in dubbio... ma a mio paere da quel poco che ho visto e sentito non sarà un resident evil..

Come reputi RE4 allora? In Spagna, di giorno anche lui.. Dagli un voto :mrgreen: Il fatto è che non si poteva rivoluzionare la serie come è stato fatto con il 4.. Probabilmente sarà rivoluzionato ancora solo quando si arriverà alla realtà virtuale vera e propria "alla Matrix"..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ambientazione in africa non mi esalta particolarmente,ma ho visto che c'è molta varietà negli scenari,in un filmato ho visto una specie di base/laboratorio che mi è piaciuta,molto Resident evil style...Avrei gradito anche il venditore,invece di una semplice schermata a fine livello per comprare armi ed erbe...Tutto sommato sarà un gran gioco cmq,non un capolavoro come avrebbe dovuto essere,ma un gran gioco si'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho preso! confermo a chiunque avesse il dubbio che il gioco è assolutamente region free! io ho preso una versione ntsc in cui la copertina ha 2 facce...una usa ed un altra jappo, bellissima con le scritte in giapponese e la scritta BIO HAZARD 5 poi la scannerizzo e la invio... i menù sono totalmente in italiano,come i sottotitoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho preso! confermo a chiunque avesse il dubbio che il gioco è assolutamente region free! io ho preso una versione ntsc in cui la copertina ha 2 facce...una usa ed un altra jappo, bellissima con le scritte in giapponese e la scritta BIO HAZARD 5 poi la scannerizzo e la invio... i menù sono totalmente in italiano,come i sottotitoli!

 

La versione asiatica avevo letto fosse region free, quella USA non so.

 

Confermo cha anche la versione USA è region free.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi.Una cosa è strasicura.La grafica.E, la grafica piu bella che si sia vista in questa generazione.Per il resto consiglio a tutti di giocarlo prima e poi commentare.Ciao.

 

Io sto giocando da sabato, per questo esprimo dei giudizi.....

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è già uscito? non esce venerdì'?

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono altre vie ma non sono le mie vie.......io ho anche postato l'immagine domenica che dimostra che ho il gioco originale http://img246.imageshack.us/img246/4116/residentt.jpg a differenza di chi spergiura di averlo originale ma poi sappiamo tutti come lo ha!

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non potete capire quanto è bella la scheda delle 48 gratuite del live giapponese! siccome ho anche un account jappo la userò quando uscirà una bella demo in anteprima nel sol levante!

 

sono al secondo capitolo,sto giocando a difficoltà veterano,fin ora sono morto solo una volta...

primi commenti: Ok ,la grafica è allucinante,anche se gli ambienti sono un po statici.Non mi piace molto che le casse ed io barili distruttibili siano tutti uguali ed abbiano un colre troppo chiaro rispetto alla palette cromatica del gioco (ovvio che è fatto per localizzarli prima,ma stonano un po).I controlli sono un po legnosetti,ma con un po di pratica si assorbono bene....il gameplay è un po monotono e la mira è semplicemente "old" (nel bene e nel male) la regia è sapiente e spettacolare, gli script quasi cinematografici.Gli enigmi finora assenti (e penso che mancheranno anche dopo) il primo boss non mi ha fatto penare per niente,visto che prima di incontrarlo il gioco ti fa gia capire come batterlo...

 

per ora gli darei un bel 8.5,che con un sistema di puntamento migliore,una ia dei nemici piu reattiva e la possibilità di muoversi (anche molto lentamente ,stile dead space) mentre si mira (e magari dovendo stare fermi solo mentre si spara,l'avrei trovato un ottimo compromesso) gli avrei affibiato un punto tondo in piu (9.5)

 

tutto questo sempre considerando che già così è un masterpiece videoludico, sopratutto per quanto concerne il livello tecnico del titolo,che non puo certamente mancare in nessuna collezione che si rispetti,sia se si è fan sfegatati, sia (e sopratutto*) se questo è il primo titolo giocato della serie (*sopratutto* perchè chi non ha visto crescere e prosperare questa serie prenderà il titolo per quello che è,senza fare analogie e confronti con i precedenti capitoli)

 

 

buon gioco a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi.Una cosa è strasicura.La grafica.E, la grafica piu bella che si sia vista in questa generazione.Per il resto consiglio a tutti di giocarlo prima e poi commentare.Ciao.

beh aspettiamo di giocarci prima di giudicare anche sulla grafica...boh, io dopo aver letto un pò di forum e quindi di giudizi di chi (fortunatamente) ha già il gioco, devo dire che un pò mi è "scesa" la resident evil mania, mah, spero di sbagliarmi....basta aspettare qualche giorno per scoprire tramite voi i suoi reali pregi e difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow,questo è il primo resident evil a cui gioco,ma è davvero stupendo,questo gioco ha un carisma eccezionale e giocato in coperativa è divertentissimo,la grafica è da urlo,l'unica cosa che non mi piace molto è il sistema di puntamento che non consente di camminare e sparare contemporaneamente,ma per tutto il resto per me questo è un gioco da 9,5 :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualche negozio a Roma che già lo vende ragazzi?

Sapete qualcosa? :)

guarda roma non lo sò.io sono di tivoli e credo che il gioco già ce l'abbiano.io per problemi di tempo purtroppo dovrò aspetare fino a giovedì per prenderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...