Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il punto è che del RE che tutti abbiamo amato non è rimasto pressochè nulla.....giocando trama a parte (che a me non piace perchè sta diventando troppo sopra le righe) il gioco che più gli assomiglia è davvero GOW, in linea di massima non mi lamenterei perchè è il mio genere però a questo punto avrebbero potuto chiamarlo, chessò, Africa Mutation senza tirare in ballo RE. Tecnicamente il prodotto è davvero eccellente però ho avuto l'impressione che Capcom non abbia voluto creare un'altra IP ma abbia preferito chiamare RE5 un gioco che di RE non ha NULLA per garantirsi un successo di vendite. Poi, intendiamoci, se avesse avuto un altro nome la qualità sarebbe stata eccelsa comunque......A mio modo di vedere è un titolo da 7,5.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire in internet che il suo più grande difetto è quello di essere solamente un upgrade grafico di RE 4 (RE 4 HD :mrgreen: )

Secondo voi,riuscirò a capire qualcosa della storia anche se non ho giocato ai capitoli precedenti tranne a RE Deadly Silence per NDS?(non sono neanche riuscito a finirlo :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire in internet che il suo più grande difetto è quello di essere solamente un upgrade grafico di RE 4 (RE 4 HD :mrgreen: )

Secondo voi,riuscirò a capire qualcosa della storia anche se non ho giocato ai capitoli precedenti tranne a RE Deadly Silence per NDS?(non sono neanche riuscito a finirlo :ph34r: )

 

Mha, secondo me in RE4 c'era una componente esplorativa maggiore e ancora qualche traccia di enigmi che ora sono definitavemte spariti. Bhè, per la storia sicuramente qualche sfaccettatura e qualche sfumatura ti saranno oscure, però in linea di massima non credo che dovresti avere grossi problemi.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che del RE che tutti abbiamo amato non è rimasto pressochè nulla.....giocando trama a parte (che a me non piace perchè sta diventando troppo sopra le righe) il gioco che più gli assomiglia è davvero GOW, in linea di massima non mi lamenterei perchè è il mio genere però a questo punto avrebbero potuto chiamarlo, chessò, Africa Mutation senza tirare in ballo RE. Tecnicamente il prodotto è davvero eccellente però ho avuto l'impressione che Capcom non abbia voluto creare un'altra IP ma abbia preferito chiamare RE5 un gioco che di RE non ha NULLA per garantirsi un successo di vendite. Poi, intendiamoci, se avesse avuto un altro nome la qualità sarebbe stata eccelsa comunque......A mio modo di vedere è un titolo da 7,5.

Sì in questo modo hanno evitato la bega di inventarsi un'altra storia etc. e possono così sfruttare il nome che RE si è fatto negli anni, oltre che le vicende della trama.

 

A sentire le interviste dei responsabili sembrano proprio convinti di aver fatto un vero sequel, boh, o lo fanno apposta per cercare di convincere i più sprovveduti o sono proprio rintronati.

 

Resta comunque una bella avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in questo modo hanno evitato la bega di inventarsi un'altra storia etc. e possono così sfruttare il nome che RE si è fatto negli anni, oltre che le vicende della trama.

 

A sentire le interviste dei responsabili sembrano proprio convinti di aver fatto un vero sequel, boh, o lo fanno apposta per cercare di convincere i più sprovveduti o sono proprio rintronati.

 

Resta comunque una bella avventura!

 

Ma certamente non si può dire che sia brutto, ma lo ribadisco NON è un capolavoro, inoltre ha lasciato l'amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere e non è stato.....peccato.

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto recensioni positive sia di ign 9.0 che la videorecensione si spaz**games 9.2... io sono fiducioso....

 

Io sto giocando eh! Non sto parlando di video o recensioni........

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

INMHO questo gioco è un CAPOLAVORO.

L'ho finito praticamente già 3 volte.E mai (e ripeto MAI :D) ho ricominciato un gioco con così tanto piacere.E' veramente una droga...

Poi ci sono un sacco di cose da sbloccare (extra come costumi armi statuette...).

Poi la coop è troppo divertente...e sopratutto nn soffre la lag in nessun modo.

 

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

INMHO questo gioco è un CAPOLAVORO.

L'ho finito praticamente già 3 volte.E mai (e ripeto MAI :D) ho ricominciato un gioco con così tanto piacere.E' veramente una droga...

Poi ci sono un sacco di cose da sbloccare (extra come costumi armi statuette...).

Poi la coop è troppo divertente...e sopratutto nn soffre la lag in nessun modo.

 

 

Cavoli! che parere positivo! io lo comperò però per mancanza di soldi aspetterò un mesetto! :ph34r:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per adattarsi all'andamento dei tempi credo che questa di Capcom di modificare un pò il succo dei vecchi RE sia una scelta più che giusta.. I vecchi intenditori potranno dire che ha perso di smalto ma io credo che sia un capolavoro.. Lo sto aspettando come pochi, aspetto di averlo per dire la mia.. Sinceramente credo che le trame siano molto più attuali.. Ormai gli zombie a dirla tutta son superati.. Io la penso così.. Credo che sia più sensato fare una trama così che arrivare a trame come quella dell'ultimo Silent Hill (chi lo ha finito capisce). Sono del parere anche che se in RE5 ci fossero stati di nuovo gli zombie, qualcuno avrebbe detto (se non in tanti) che ormai era ripetitivo affrontare ancora i suddetti non-morti.. Fatemi sapere che pensate di queste idee, son curioso! :dance:

Tutto ciò che ho detto sono impressioni mie eh!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/x+Febo+x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente non si può dire che sia brutto, ma lo ribadisco NON è un capolavoro, inoltre ha lasciato l'amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere e non è stato.....peccato.

 

 

Bhe avrò perso lo spirito degli enigmi e tutto ma io che lo ho giocato ti posso dire che la storia e i mostri stanno tornando lentamente sull'onda appena ho visto i

ho goduto come un porco... di enigmi ce ne sono pochi e non si puo definire un horror ma stai tranquillo tu dici che non è un capolavoro SECONDO TE non secondo i migliaglia di recensori che dicono che è un capolavoro assoluto... io lo ho giocato ed è un capolavoro...

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

 

AnDrE YouTube Channel

 

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe avrò perso lo spirito degli enigmi e tutto ma io che lo ho giocato ti posso dire che la storia e i mostri stanno tornando lentamente sull'onda appena ho visto i ho goduto come un porco... di enigmi ce ne sono pochi e non si puo definire un horror ma stai tranquillo tu dici che non è un capolavoro SECONDO TE non secondo i migliaglia di recensori che dicono che è un capolavoro assoluto... io lo ho giocato ed è un capolavoro...

 

Guarda che ci sto giocando anche io, non è che dico cose così guardando video o che altro......eppoi certo, io dò i miei giudizi, sicuramente non sono il depositario della verità assoluta come però non lo sono neanche le "migliaglia di recensori ". E ad ogni modo ci sono anche molte persone che la pensano come me....

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche eurogamer l'ha recensito ed anche loro hanno dato 7 a questo Resident Evil...

io lo prenderò,probabilmente mi piacerà,ma altrettanto probabilmente non mi darà la sensazione di essere un Resident Evil.Peccato,venerdi si vedrà...

 

Allora io vorrei spezzzare una lancia a favore del gioco. Siamo d'accordo che il gioco porta alle spalle il peso di un nome che ha tracciato la memoria di milioni di giocatori in un modo, e ovviamente avendo cambiato genere, la nostalgia sarà forte. Però il gioco è un gran gioco, non di certo da 7 per intenderci. E la storia è veramente bella e appassionante per chi ha giocato tutti i capitoli. Adesso non vorrei che si passasse da un estremo all'altro. Il gioco è validissimo e per quanto mi riguarda è molto più "resident evil" del 4. sia per la storia, che per i personaggi e i mostri ma anche per gli ambienti. Un gran gioco ragazzi, state tranquilli. Cercate solo di concedergli un approccio consapevoli del fatto che è diverso dai primi, e godetevelo per quello che è attualmente

 

Ps: aggiungerei anche che i ragazzi di Eurogamer.it sono spesso un pò troppo nostalgici.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

anche eurogamer l'ha recensito ed anche loro hanno dato 7 a questo Resident Evil...

io lo prenderò,probabilmente mi piacerà,ma altrettanto probabilmente non mi darà la sensazione di essere un Resident Evil.Peccato,venerdi si vedrà...

 

Ma guarda Mapo, il gioco onestamente non è brutto, perchè effettivamente non lo è, tecnicamente (tearing a parte) è da capogiro però è ben lungi da essere quello che ci si attendeva (o che almeno io mi attendevo).....per farti capire, è un GOW ambientato in Africa, senza esplorazione, senza enigmi, senza le famose mappe.....tutto si riduce a trovare la chiave per aprire la porta che porta al boss. La cosa che mi ha lasciato un pò stranito è che c'è un boss in ogni capitolo,sempre...

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno io credo sia brutto,anzi tuttaltro.

dopo aver cambiato la risoluzione nella demo avevo risolto il fastidiosissimo tearing,credo e spero sia lo stesso anche nel gioco.

Il mio problema è solo uno:avrei voluto tanto giocare ad un Resident Evil.

 

questo a quanto pare sarà molto più brainless del passato e ciò mi dispiace.

Ovviamente non voglio dire che sia brutto,per quel poco che ho visto è notevole,però l'avrei preferito meno action e più Resident Evil.

Link al commento
Condividi su altri siti

ign riporta che capcom ha rilasciato oggi una patch per ora solo su 360 che permetterà di giocare la modalità mercenaries in co-op online..si vede che si sono accorti che la gente che ci gioca da 2 settimane si è lamentata di questa mancanza e li ha voluti premiare..che brava capcom pensa proprio a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

everyeye ha dato 6 a silent hill... sono troppo bassi con i voti... poi certi giochi invece prendono tanto... diciamo che se il metro è quello di trovare difetti a tutto... diventa ben difficile tirare fuori giochi da 9... non è che fallout sia senza difetti... edge lasciamo stare la rivista italiana ha dei begli articoli, i voti sono spesso in totale diarmonia con la recensione... vanno a premiare magari il fattore innovazione o che so io... sono riviste che non fanno testo... ci sta di non seguire il metro comune, ma allora lo devi fare per tutti i giochi, invece cosa succese? succede che magari si tengono molto bassi su un sacco di giochi e poi c'è un recensore che impazzisce per un gioco e gli affibia un 10 perchè lo considera perfetto... il risultato è che tra un silent hill e un dead space c'è un abisso cosa tutta da dimostrare...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la storia (non accenno nulla alla storia diquest'ultim ocapitolo ma per sicurezza metto in spoiler...è gisuto per far un pò dichiarezza):

 

E' vero non ' presente l'atmosfera dei primi resident evil (data in gran parte dalla presenza dei tanto amati "zombie") e la storia potrebbe puzzare un pò agli appossionati...però (tanto per spezzare una lancia in favore di questo titolo) rispetto al 4 (la cui storia alla fine non è che si ricolleghi molto ai precedenti titoli al di là della presenza di leon) quest'ultimo capitolo è un passo fondamentale per apprendere a pieno la storia di resident evil in generale.Diciamo che il 4 è stato i l trampolino di lancio per una nuova serie di resident evil, mentre il 5 è il filo conduttore con i precedenti titoli (ovvero colma il vuoto diciamo tra il 4 con l'introduzione delle plagas e i virus T e G).

 

 

 

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...