Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2009 (leggete le regole nel primo post)


Andrea92

Messaggi raccomandati

Ragzi io non ho scritto che l'online è perfetto, ho scritto che il lag io non l'ho riscontrato quasi mai e quando l'ho riscontrato, comunque sono riuscita a giocare con tutta tranquillità Ho scritto inoltre che non è lo scempio dell'anno scorso ed è così. sottolineo che in recensione ho tenuto a precisare che NOI non abbiamo avuto problemi. Comunque il titolo è ottimo e se rapportato all'anno passato, l'online ha fatto passi notevoli e le partite disputate sono state tante e fra tante il problema lag non è stato mai preoccupante, ma ripeto e ripeto che ho sottolineato noi.

 

Comunque rispondo anche a Nion che è vero che seguo la serie dai suoi albori e mi piace parecchio, ma il giudizio dato non proviene da un fanboy se intendi la parola in senso negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la recensione non la condivido completamente...un gioco di calcio si basa soprattutto sulla giocabilità e sull'esperienza che offre online...e mi sa che pes2009 toppa alla grande...voto eccessivo 8.4........merita un 7...al massimo 7.5 per la solita divertente master league, ma niente di più

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla recensione in home sembra che PES sia migliorato totalmente rispetto allo scorso anno, online compreso, qui sul forum invece sento tutt'altro tipo di commenti ma a chi devo credere? un altra domanda ma quel famoso aggiornamento che aggiungeva licenze e rose è poi arrivato?

 

il bayer monaco ce?

 

leggete quà:

Se lo mettessimo a confronto con il suo diretto rivale, Fifa 09, il gioco della Konami ne verebbe fuori vincitore un po’ in tutti i settori: grafica, immediatezza, giocabilità, fisica. Possiamo affermarlo senza dubbi, PES 2009 è migliore di Fifa 09, anche se in quest’ultimo c’è una grande cura (quasi maniacale) dei particolari che in PES scarseggia. :rotfl: :rotfl:

 

 

 

ma chi ha scritto sta idiozia?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragzi io non ho scritto che l'online è perfetto, ho scritto che il lag io non l'ho riscontrato quasi mai e quando l'ho riscontrato, comunque sono riuscita a giocare con tutta tranquillità Ho scritto inoltre che non è lo scempio dell'anno scorso ed è così. sottolineo che in recensione ho tenuto a precisare che NOI non abbiamo avuto problemi. Comunque il titolo è ottimo e se rapportato all'anno passato, l'online ha fatto passi notevoli e le partite disputate sono state tante e fra tante il problema lag non è stato mai preoccupante, ma ripeto e ripeto che ho sottolineato noi.

 

Comunque rispondo anche a Nion che è vero che seguo la serie dai suoi albori e mi piace parecchio, ma il giudizio dato non proviena da un fanboy se intendi la parola in senso negativo.

 

assolutamente non va bene se hai fatto la recensione su una TUA esperienza online...dovresti anche ascoltare o dar conto al 99.9% dei videogiocatori di pes2009 che affermano la bruttezza del comparto online...

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non va bene se hai fatto la recensione su una TUA esperienza online...dovresti anche ascoltare o dar conto al 99.9% dei videogiocatori di pes2009 che affermano la bruttezza del comparto online...

 

Visto che per scrivere le recensioni si è chiamati a dare un giudizio, il giudizio non può non essere basato sulle esperienze personali che il redattore ha avuto. Se lei non ha avuto problemi di lag, lo scrive, non c'è niente di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che messo a confronto per grafica e gamplay pes è meglio di Fifa MA DOVE ? io li ho tutti e due sono due buoni giochi ma per piacere nn li paragonate nn c'è modo di farlo il risultato è scontato e nn c'è bisognio di inventarci cavolate. Poi è inaccettabile che nel 2009 un gioco di calcio così importante ha un parco licenze sotto al misero ragazzi nn c'è il Bayern e di conseguenza no Klose e così via MA DAAAIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non va bene se hai fatto la recensione su una TUA esperienza online...dovresti anche ascoltare o dar conto al 99.9% dei videogiocatori di pes2009 che affermano la bruttezza del comparto online...

 

Su questo vorrei dire la mia, che è basilarmente lo stesso che ha detto TheFury: quando recensiamo un gioco, quello che scriviamo si basa per forza sull'esperienza del redattore che ha provato il gioco. Non è che possiamo metterci a dare giudizi in base a quello che pensa la gente in giro per i forum, perchè non sarebbe la *nostra* opinione. Poi per carità, si può essere in disaccordo con il giudizio del recensore, ci mancherebbe :ok:

 

Comunque se il problema è che il giudizio sull'online ha alzato troppo il voto, vi tranquillizzo dicendovi che il multiplayer non influisce molto sulle nostre votazioni, da questo punto di vista siamo un sito molto "single-centrico": il voto finale è la media tra grafica, gameplay, sonoro, longevità e carisma, e il multiplayer potrebbe contribuire giusto ad alzare di uno o due punti la longevità, che si traduce nella media in uno o due decimi in più, niente di che. Per dire, se avesse considerato scarso l'online, la longevità avrebbe avuto un 7 o 8, il che nella media totale si sarebbe tradotto in 8 o 8.2 invece di 8.4. Insomma non una gran differenza :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho letto che messo a confronto per grafica e gamplay pes è meglio di Fifa MA DOVE ? io li ho tutti e due sono due buoni giochi ma per piacere nn li paragonate nn c'è modo di farlo il risultato è scontato e nn c'è bisognio di inventarci cavolate. Poi è inaccettabile che nel 2009 un gioco di calcio così importante ha un parco licenze sotto al misero ragazzi nn c'è il Bayern e di conseguenza no Klose e così via MA DAAAIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Se non vuoi essere bannato, ti conviene cancellare quello che hai detto... ;)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Andrea162.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...ditemi quello che vi pare ma io non sono riuscito ancora a fare una partitina decente in una lobby italiana.Secondo me chi legge quella rece potrebbe rimanerci male dopo... :drunken:

Ora non metto in dubbio l'opinione di valentina:se testando la parte online e facendo tante partite non ha avuto problemi particolari e' stata tanto tanto fortunata.Ma oggi sono migliaia le persone che si stanno lamentando nei vari forum italiani.Io la recensione la correggerei evidenziando questa cosa,almeno il lettore sapra' farsi un idea di cosa l'aspetta.

 

Poi fate come vi pare...il mio e' un semplice consiglio...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...ditemi quello che vi pare ma io non sono riuscito ancora a fare una partitina decente in una lobby italiana.Secondo me chi legge quella rece potrebbe rimanerci male dopo... :drunken:

Ora non metto in dubbio l'opinione di valentina:se testando la parte online e facendo tante partite non ha avuto problemi particolari e' stata tanto tanto fortunata.Ma oggi sono migliaia le persone che si stanno lamentando nei vari forum italiani.Io la recensione la correggerei evidenziando questa cosa,almeno il lettore sapra' farsi un idea di cosa l'aspetta.

 

Poi fate come vi pare...il mio e' un semplice consiglio...

 

Snake io i vari forum non li ho letti ma ho letto proprio ora per curiosità anche altre recensioni che ugualmente dicono che l'online è migliorato che se il lag in alcune partite è stato trovato comunque non ha pregiudicato la partita.

Inoltre nella nostra rece, noi scriviamo "un comparto online sicuramente migliorato anche se non perfetto" con queste parole credo di aver detto tutto: . Insomma l'online è migliorato, che se poi chi critica protende per l' "altro", non ci posso fare niente. E se notate non ho fatto intenzionalmente paragoni. Ribadisco che l'online di Pes è giocabile. Punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake io i vari forum non li ho letti ma ho letto proprio ora per curiosità anche altre recensioni che ugualmente dicono che l'online è migliorato che se il lag in alcune partite è stato trovato comunque non ha pregiudicato la partita.

Inoltre nella nostra rece, noi scriviamo "un comparto online sicuramente migliorato anche se non perfetto" con queste parole credo di aver detto tutto: . Insomma l'online è migliorato, che se poi chi critica protende per l' "altro", non ci posso fare niente. E se notate non ho fatto intenzionalmente paragoni. Ribadisco che l'online di Pes è giocabile. Punto!

 

è giocabile per te :) sottolinea che questo è il tuo pensiero non la verità assoluta :teach:

 

Visto che per scrivere le recensioni si è chiamati a dare un giudizio, il giudizio non può non essere basato sulle esperienze personali che il redattore ha avuto. Se lei non ha avuto problemi di lag, lo scrive, non c'è niente di strano...

 

si certo ma non può allora mettere quel dannato 8.4! che incanala le persone ad acquistare il titolo! non si può basare solo su una sua impressione, su qualche partitina che è andata bene senza lag !! ma come fate a non capirmi :?

 

Su questo vorrei dire la mia, che è basilarmente lo stesso che ha detto TheFury: quando recensiamo un gioco, quello che scriviamo si basa per forza sull'esperienza del redattore che ha provato il gioco. Non è che possiamo metterci a dare giudizi in base a quello che pensa la gente in giro per i forum, perchè non sarebbe la *nostra* opinione. Poi per carità, si può essere in disaccordo con il giudizio del recensore, ci mancherebbe :ok:

 

Comunque se il problema è che il giudizio sull'online ha alzato troppo il voto, vi tranquillizzo dicendovi che il multiplayer non influisce molto sulle nostre votazioni, da questo punto di vista siamo un sito molto "single-centrico": il voto finale è la media tra grafica, gameplay, sonoro, longevità e carisma, e il multiplayer potrebbe contribuire giusto ad alzare di uno o due punti la longevità, che si traduce nella media in uno o due decimi in più, niente di che. Per dire, se avesse considerato scarso l'online, la longevità avrebbe avuto un 7 o 8, il che nella media totale si sarebbe tradotto in 8 o 8.2 invece di 8.4. Insomma non una gran differenza :teach:

 

la media??? ma dai...........

 

mmm...sono andato contro 3 moderatori differenti in una volta sola! sento odore di ban :mrgreen:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco che l'online di Pes è giocabile. Punto!

 

Beh a questo punto però mi incuriosisce sapere qual'è il tuo concetto "di giocabile".

Il problema è tutto qui. Secondo me per te è giocabile, ciò che la maggioranza non considera tale.

Secondo me anche quando giochi tu c'è il LAG, ma in buona fede non lo noti (senza polemica, credimi)

 

In queste sere ho giocato con tanti amici online e ce ne fosse uno (e dico uno) che non si è lamentato del lag.

Qui sul forum non ne parliamo, un dramma !!

 

L'unica voce fuori dal coro è la tua.........e ammesso anche che tu abbia la migliore connessione esistente al mondo,

le persone con cui hai giocato saranno state presumo dei comuni mortali come noi........ma che guarda caso quando giocavano con te non avevano problemi.

 

Io onestamente ne dubito fortemente, ma non perche' non credo alla tue parole e sono convinto che tu sia in buona fede in quello che affermi,

è semplicemente che "ipotizzo" che tu sia realmente convinta che sia giocabile qualcosa che in realtà non lo è.

 

Forse per te riuscire a fare un passaggio in PES09, visto che in PES08 non era possibile, è sinonimo di ONLINE funzionante.......forse però per noi non è proprio cosi'.

Se mi metto a giocare con un amico a PES09 riesco a fare una partita decente.......è vero.......ma molto molto molto lontano da una qualsiasi partita offline contro la CPU.

 

Nessun accenno nella tua recensione alle righe che passano su schermo giocando LIVE, che tutti, dico TUTTI hanno riscontrato.

Nessun accenno alla lentezza nella risposta ai comandi, nessun accenno ai cambi di direzione con un ritardo mostruoso, nessun accenno alle difese ingovernabili,

nessun accenno alle partite 2vs2 praticamente inutili........

 

Insomma se vogliamo dire che pes09 va bene per giocare online con il nostro cuginetto di 6 anni per passare una serata....allora ci sto........ma se vogliamo fare una partita seria, competitiva, con gente che sà giocare........allora è assolutamente fuori dal mondo.

 

E affermo questo con tanto amaro in bocca, visto che ho passato quasi 2 anni a fare tornei sui forum sia di PES5 che di PES6.....e purtroppo per il secondo anno consecutivo rimarrò a bocca asciutta :(

 

Come ha detto Fury, è giusto che ognuno si basi sulle proprie esperienze personali, ma quando si afferma qualcosa di OGGETTIVAMENTE IRREALE.......è impossibile non farlo notare.

 

 

ps: inoltre non capisco onestamente come si possa affermare che in un gioco calcistico, finalizzato alle sfide con altre persone, il Live influisca lo 0,1 del voto finale......boh

Modificato da ITA Kenfalco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà io ci rinuncio, vi è stato spiegato che il voto finale non è influenzato dall'online in modo particolare, anzi quasi nullo. E comunque se queste sono le vostre opinioni le rispetto ma NON ammetto che mi si venga a dire che io non riconosco il LAG. E comunque parlando anche con altri amici di altri forum ma compreso anche questo e amici in carne ed ossa, non c'è pure per loro tutto questo lag e le partite risultano giocabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti quelli che dicono che Pes2009 faccia "schifo", e sinceramente siamo ben lontani da una qualsiasi "simulazione calcistica".

 

A parte i punteggi tennistici giocando con amici segnando tranquillamente da 150metri con tiri supersonici all'incrocio ( :crazy: ), poi i movimenti dei giocatori secondo me sono innaturali, e spesso imprecisi. Dire che è un titolo puramente ARCADE rende ancora poco l'idea... :fischio:

 

Comunque a prescindere dal proprio giudizio, non credo sia da fare tutta questa polemica contro Valentina perchè come tutti i redattori di questo mondo, ha semplicemente espresso un suo parere, che è oggettivamente giusto perchè è il suo punto di vista ;)

Ci manca solo un qualcuno che le dica che essendo donna, non può capire nulla di calcio e siamo a posto! :D

 

Poi su altri siti gli hanno dato addirittura 9, per cui non vedo tutto questo scandalo... :rolleyes:

 

 

Ps. Per quanto riguarda generi "sensibili" come questo, preferisco affidarmi a siti stranieri e poco "influenzabili" come Gamespot che afferma:

 

The Good

• Simple, easy-to-pick-up gameplay

• Champions League license with official teams and sponsors

• New four-player online mode.

The Bad

• Lack of improvement to core gameplay

• Dated animation system looks stilted

• Impoverished and laggy online play

• Poor presentation and commentary.

 

Voto finale 7, un punto e mezzo sotto al rivale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a prescindere dal proprio giudizio, non credo sia da fare tutta questa polemica contro Valentina perchè come tutti i redattori di questo mondo, ha semplicemente espresso un suo parere, che è oggettivamente giusto perchè è il suo punto di vista ;)

Ci manca solo un qualcuno che le dica che essendo donna, non può capire nulla di calcio e siamo a posto! :D

 

Poi su altri siti gli hanno dato addirittura 9, per cui non vedo tutto questo scandalo... :rolleyes:

 

Grazie :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aggiornamento ha una data d'uscita?

 

Aggiornamenti?! Quali aggiornamenti :??: Il gioco è uscito ed è completissimo!

Per tutto il resto bisogna accontentarsi! :D

 

Forse, ma dico forse qualcosa arriverà assieme a Pes2010!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi in tutto ciò, la konami l'ha fatta sta benedetta pacht?? (Dopo 5 partite on-line non riesco più a mettere dentro la console pes :rolleyes: )

 

Comunque a me con una connessione Alice 20 mega diretta da modem a console, contro un mio amico Fastweb 10 mega a Fibra diretta a console ci dava a entrambi pallino GIALLO :ph34r: e laggava, certo non ai livelli che il pallone scompare ma comunque la fluidità non è buona per niente, una cosa del genere la si poteva accettare con PES 5 on-line ma non certamente nel pes 2009.

 

Vale ma hai un server al posto del modem? :mrgreen:

 

Apparte gli scherzi che connessione hai?

Modificato da tonym85

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti?! Quali aggiornamenti :??: Il gioco è uscito ed è completissimo!

Per tutto il resto bisogna accontentarsi! :D

 

Forse, ma dico forse qualcosa arriverà assieme a Pes2010!!! :P :P :P

 

 

è inutile dire ste cose, c'è un comunicato ufficiale della konami che dice che l'aggiornamento verrà rilasciato nei primo giorni di novembre

 

io credo la prox settimana visto che si parlava di tre setimane dall'uscita del gioco

I MIEI FEEDBACK QUI

http://card.josh-m.com/live/mondo/stardust80.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...