Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Oh raga son scarso io o è il gioco che a un certo punto decide che "le cose eran troppo facili"??? O_o... il

boss sul lago ghiacciato (o cristallizzato, a vostra scelta u.u)
mi secca al secondo turno o_o...

 

Cioè fa proprio un attacco che mi leva tutti gli HP alla squadra... credo "pioggia di cristalli" o una cosa simile...

 

Come cavolo lo faccio fuori? Premetto che ho ucciso tutti i nemici che ho incontrato in gioco (per dare un'idea dei punti che ho a disposizione) e ho praticamente completato il cristallium per ogni ruolo "utile" dei personaggi (cioè se uno ne ha 3 di ruoli, ne ho riempito uno... quello che uso)...

 

Ho provato sia a fare come mi dice il tutorial, ovvero prima di mandarlo in Crisi il boss e poi di settare il gruppo da "cura", sia attaccando ripetutamente... ma niente, al suo secondo attacco, qualsiasi cosa io faccia, mi uccide...

 

Ora capisco che un nemico tosto ci debba stare ogni tanto, dopo scontri di 9 secondi netti (o_o), ma un'impennata così non è un'esagerazione?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avete sicuramente notato il notevole cambio nello stile dei combattimenti, il fattore più spiazzante (secondo me) è il non usare a proprio piacimento i personaggi per fargli effettuare le varie mosse, usando cosi un solo leader (LIGHITING)......cosa ne pensate?

Il fatto di cambiare L'optium anche durante gli scontri, non giustifica il fatto di essere comunque disorientati dall'intero sistema di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok risolto, scemo io che non avevo messo Snow in difesa XD... (non pensavo cambiasse così tanto la situazione o_o... ora non mi fa quasi niente rofl)

gli sviluppatori han detto che capiterà di morire all'improvviso, non perchè diventa più difficile d'un botto ma perchè alcuni boss andranno studiati e ne andran capiti i punti deboli.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rompo nuovamente le scatole... :rolleyes:

Oggi dovrei andare a comprare FFXIII :dance:

Ma...

Voi che l'avete già provato e giocate...PEnsate che possa essere effettivamente utile una guida? :??:

Sul retro di copertina si parla di "Tutti i segreti" "Combinazioni di equipaggiamento ottimali" etc...

Ne vale la pena? :??: :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rompo nuovamente le scatole... :rolleyes:

Oggi dovrei andare a comprare FFXIII :dance:

Ma...

Voi che l'avete già provato e giocate...PEnsate che possa essere effettivamente utile una guida? :??:

Sul retro di copertina si parla di "Tutti i segreti" "Combinazioni di equipaggiamento ottimali" etc...

Ne vale la pena? :??: :??:

 

la guida costa 19€ (mi pare) e all' interno trovi TUTTO quello che si può conoscere del gioco... certo se ne può fare tranquillamente a meno, ma soprattutto se sei al primo FF male non fa.

Poi sono stati ben attenti a spoilerare la storia solo dopo aver avvisato il lettore... quindi se vuoi puoi consultarla senza scoprire nulla della storia puoi farlo.

A me piace parecchio !

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida costa 19€ (mi pare) e all' interno trovi TUTTO quello che si può conoscere del gioco... certo se ne può fare tranquillamente a meno, ma soprattutto se sei al primo FF male non fa.

Poi sono stati ben attenti a spoilerare la storia solo dopo aver avvisato il lettore... quindi se vuoi puoi consultarla senza scoprire nulla della storia puoi farlo.

A me piace parecchio !

 

Scusate la mia ignoranza... ma giocarlo con la guida non è come giocarlo con la soluzione?

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga son scarso io o è il gioco che a un certo punto decide che "le cose eran troppo facili"??? O_o... il
boss sul lago ghiacciato (o cristallizzato, a vostra scelta u.u)
mi secca al secondo turno o_o...

 

Cioè fa proprio un attacco che mi leva tutti gli HP alla squadra... credo "pioggia di cristalli" o una cosa simile...

 

Come cavolo lo faccio fuori? Premetto che ho ucciso tutti i nemici che ho incontrato in gioco (per dare un'idea dei punti che ho a disposizione) e ho praticamente completato il cristallium per ogni ruolo "utile" dei personaggi (cioè se uno ne ha 3 di ruoli, ne ho riempito uno... quello che uso)...

 

Ho provato sia a fare come mi dice il tutorial, ovvero prima di mandarlo in Crisi il boss e poi di settare il gruppo da "cura", sia attaccando ripetutamente... ma niente, al suo secondo attacco, qualsiasi cosa io faccia, mi uccide...

 

Ora capisco che un nemico tosto ci debba stare ogni tanto, dopo scontri di 9 secondi netti (o_o), ma un'impennata così non è un'esagerazione?

 

 

Ok risolto, scemo io che non avevo messo Snow in difesa XD... (non pensavo cambiasse così tanto la situazione o_o... ora non mi fa quasi niente rofl)

 

Non ho capito se la giudichi una cosa positiva :mrgreen:

Secondo me lo è, perchè comunque si da un'importanza notevole alla strategia da adottare.

P.S: pure io son morto la prima volta contro quel coso :mrgreen:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la guida costa 19€ (mi pare) e all' interno trovi TUTTO quello che si può conoscere del gioco... certo se ne può fare tranquillamente a meno, ma soprattutto se sei al primo FF male non fa.

Poi sono stati ben attenti a spoilerare la storia solo dopo aver avvisato il lettore... quindi se vuoi puoi consultarla senza scoprire nulla della storia puoi farlo.

A me piace parecchio !

 

Grazie per il tuo punto di vista! Mi è stato molto utile :ok:

Ora devo valutare se prendere la versione Collector's :??:

 

Scusate la mia ignoranza... ma giocarlo con la guida non è come giocarlo con la soluzione?

 

Vero!

Ma in passato utilizzavo la guida in questo modo: facevo una parte di mappa e/o di storia e poi mi guardavo la guida per vedere cosa mi ero perso...A quel punto decidevo se rigiocarmi la sezione oppure lasciarlo per "futuri" sviluppi :mrgreen:

Modificato da Quienar
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica è così.

 

Beh, dai, dipende come la usi ;)

Quella di FFVIII l'ho usata parechio perchè perdevo pezzi ovunque (Caronte, i Chocobo, le isole dove c'erano mostri cattivissimi, Tomberry, etc.)

Però, come ho detto, di solito mi leggevo la parte interessata dopo averla giocata :dance:

Modificato da Quienar
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se la giudichi una cosa positiva :mrgreen:

Secondo me lo è, perchè comunque si da un'importanza notevole alla strategia da adottare.

P.S: pure io son morto la prima volta contro quel coso :mrgreen:

 

Mah, di primo impatto positivissima come cosa non mi è sembrata... nel senso, capisco l'aumento di difficoltà ma morire al secondo turno contro, praticamente, il primo boss... manco su Lost Odyssey XD...

 

O meglio: secondo me dovevano farlo PRIMA il tutorial sulle "classi"... in modo da vedere che effettivamente la situazione cambia parecchio switchando le classi (appunto Snow settato da difesa para qualsiasi cosa... o quasi)

 

Comunque ora ho quasi riempito tutti i cristallium (o come si chiamano XD) per ogni classe di ogni personaggio, e sto ancora al livello 1...

 

Sono arrivato

 

nelle "porte della città"... sono arrivato al primo punto di interesse (!) che vedo in cima a una scalinata, subito dopo un save point...

 

quanto mi manca per sbloccare il livello 2?

 

p.s. non ditemi "dopo il DVD1" perchè io non ho i DVD XD... quindi non saprei come regolarmi uahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, di primo impatto positivissima come cosa non mi è sembrata... nel senso, capisco l'aumento di difficoltà ma morire al secondo turno contro, praticamente, il primo boss... manco su Lost Odyssey XD...

 

O meglio: secondo me dovevano farlo PRIMA il tutorial sulle "classi"... in modo da vedere che effettivamente la situazione cambia parecchio switchando le classi (appunto Snow settato da difesa para qualsiasi cosa... o quasi)

 

Comunque ora ho quasi riempito tutti i cristallium (o come si chiamano XD) per ogni classe di ogni personaggio, e sto ancora al livello 1...

 

Sono arrivato

 

nelle "porte della città"... sono arrivato al primo punto di interesse (!) che vedo in cima a una scalinata, subito dopo un save point...

 

quanto mi manca per sbloccare il livello 2?

 

p.s. non ditemi "dopo il DVD1" perchè io non ho i DVD XD... quindi non saprei come regolarmi uahaha

 

Carissimo io ho la Ps3 ehehe tranquillo, bhe ti manca davvero poco per il Liv.2 di Cristallium, massimo 30 minuti!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che stiamo giocando un pò tutti, pure io :mrgreen:

Mi incuriosisce quel "ora c'è molto più controllo di tutto" scritto da ............................... :mrgreen:

Però non voglio sapere nulla, anche se credo si riferisca alla possibilità di scegliere leader e formazione.

EDIT: piccola domanda. Quella scritta ESP 0/n° che c'è sotto ogni arma si capirà più avanti a cosa serve?

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza... ma giocarlo con la guida non è come giocarlo con la soluzione?

 

no la guida è divisa in sezioni:

 

Avvio Rapido (quello che trovi sul libretto di istruzioni ma un po' più approfondito -movimenti, interazione ecc ecc- )

 

Soluzione (obv la soluzione del gioco :D )

 

Strategia e Analisi (combattimento avanzato, livellare, optimum, cristallinum, sviluppo personaggi, abilità di ruolo, tecniche, abilità di sintesi, esper)

 

Inventario (Introduzione, Armi, Accessori, Materiali, Modifica, Scomponi, Oggetti, Punti Vendita)

 

Bestiario (Intro, classificazione, esercito del sanctum, armi da guerra, mostri selvatici, armi di pulse, cie'th, speciali)

 

Extra (missioni secondarie, trofei e obiettivi, segreti)

 

Ciascuna sezione ha un livello di spoiler indicato all' inizio, così che il lettore possa decidere quanto svelare della storia e quanto lasciar celato.

Ogni sezione dice davvero TUTTO quello che si può sapere su tutti i concetti elencati... calcolate che sono circa 230 pagine ;)

 

Per me è un' ottima cosa (e obv non guardo il capitolo soluzione... quella secondo me è per chi trova il gioco noioso e non vede l'ora di toglierselo dalle scatole per prendere i 1000G ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

no la guida è divisa in sezioni:

 

Avvio Rapido (quello che trovi sul libretto di istruzioni ma un po' più approfondito -movimenti, interazione ecc ecc- )

 

Soluzione (obv la soluzione del gioco :D )

 

Strategia e Analisi (combattimento avanzato, livellare, optimum, cristallinum, sviluppo personaggi, abilità di ruolo, tecniche, abilità di sintesi, esper)

 

Inventario (Introduzione, Armi, Accessori, Materiali, Modifica, Scomponi, Oggetti, Punti Vendita)

 

Bestiario (Intro, classificazione, esercito del sanctum, armi da guerra, mostri selvatici, armi di pulse, cie'th, speciali)

 

Extra (missioni secondarie, trofei e obiettivi, segreti)

 

Ciascuna sezione ha un livello di spoiler indicato all' inizio, così che il lettore possa decidere quanto svelare della storia e quanto lasciar celato.

Ogni sezione dice davvero TUTTO quello che si può sapere su tutti i concetti elencati... calcolate che sono circa 230 pagine ;)

 

Per me è un' ottima cosa (e obv non guardo il capitolo soluzione... quella secondo me è per chi trova il gioco noioso e non vede l'ora di toglierselo dalle scatole per prendere i 1000G ;) )

 

Son costretto dalla mia coscienza a chiederti una cosa :mrgreen:

La sezione "Extra" ha veramente qualcosa sulle missioni secondarie e i segreti? In un gioco simile (almeno fin dove sono arrivato io) non è che ce ne siano.

 

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida :D

 

FFXIII è multi language o è localizzato per regione?

 

Se sì, mi tocca prenderlo qua da me a caro prezzo :(

 

Inglese sottotitolato in italiano (in Italia) e non c'è possibilità di scegliere la lingua dei dialoghi / sottotitoli... puoi scegliere se visualizzare i sottotitoli o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che stiamo giocando un pò tutti, pure io :mrgreen:

Mi incuriosisce quel "ora c'è molto più controllo di tutto" scritto da ............................... :mrgreen:

Però non voglio sapere nulla, anche se credo si riferisca alla possibilità di scegliere leader e formazione.

EDIT: piccola domanda. Quella scritta ESP 0/n° che c'è sotto ogni arma si capirà più avanti a cosa serve?

Dato che non voglio + rischiare di fare spoiler a malincuore posterò tutte le info sotto finestra :)

Riguardo al numero sotto le armi:

indica la % di upgrade dell'arma..esempio: 0/1000

Per potenziare occorrono principalemente 2 tipi di materiali: quelli che aumentano il fattore moltiplicatore(es 2x) e quelli che aumentano di molto il numero di exp senza moltiplicare nulla..E' quindi normale preferire per l'upgrade un utilizzo dei moltiplicatori per portare quest'ultimo almeno a 2x per poi passare ai materiali dedicati all'exp pura..

P.S: potenzia potenzia e potenzia..piccolo consiglio :)

non pensare di sprecare materiali per un'arma dato che i livelli di queste ultime sono numerosi e cAMBIANO radicalmente le sorti di uno scontro..

La mia lama infuocata ora ha una stellina affianco al nome segno che è pronta per una trasformazione in qualcosa di molto + serio..ma devo ancoraq trovare il materiale adatto per quest'ultima..

e comunque si dal terzo disco puoi scegliere tutto tu leader compreso e hai a disposizione tutti i ruoli per ogni pg..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son costretto dalla mia coscienza a chiederti una cosa :mrgreen:

La sezione "Extra" ha veramente qualcosa sulle missioni secondarie e i segreti? In un gioco simile (almeno fin dove sono arrivato io) non è che ce ne siano.

 

Extra è la sezione obv più spoilerosa :D

ho dato ora una sfogliata al volo (non voglio rovinarmi la storia :D ) e le missioni secondarie sono una ventina

(in molte delle quali la ricompensa è un tesoro
)... un segreto a caso ?
hai visto che lungo il gioco ci sono dei geroglifici seminati qua e là ? beh non sono scritte a caso... c'è un alfabeto di cocoon e uno di gran pulse, che ovviamente trovi riportato suilla guida e ti darà modo di tradurre le varie scritte che trovi in giro :)

Poi c'è la descrizione di tutti gli obiettivi per 360 (per chi vuole fare 1000 su 1000 a tutti i costi ;) ) e altre cosine simpatiche :D

Modificato da PlzMuck
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...