Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@PlzMuck: credo che "obv" stia per ovviamente... comunque non sono gradite abbreviazioni nel forum ^^ (è ritenuto stile SMS e va contro il regolamento)... te lo dico così non incorri nell'ira funesta degli admin XD

 

ops, grazie !

Sono moderatore su un altro forum e quello è il linguaggio quotidiano :fischio: :mrgreen:

Grazie per la dritta !

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema ^^

 

p.s. comunque a volte un "arconimo" può scappare, ad esempio np ("nessun problema" appunto)... diciamo sono molto meno tollerati gli usi (ed abusi) di K (ch), X ("baxi e abraxi" o cose così)... il tipico linguaggio "truzzo" se vogliamo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

no la guida è divisa in sezioni:

 

Avvio Rapido (quello che trovi sul libretto di istruzioni ma un po' più approfondito -movimenti, interazione ecc ecc- )

 

Soluzione (obv la soluzione del gioco :D )

 

Strategia e Analisi (combattimento avanzato, livellare, optimum, cristallinum, sviluppo personaggi, abilità di ruolo, tecniche, abilità di sintesi, esper)

 

Inventario (Introduzione, Armi, Accessori, Materiali, Modifica, Scomponi, Oggetti, Punti Vendita)

 

Bestiario (Intro, classificazione, esercito del sanctum, armi da guerra, mostri selvatici, armi di pulse, cie'th, speciali)

 

Extra (missioni secondarie, trofei e obiettivi, segreti)

 

Ciascuna sezione ha un livello di spoiler indicato all' inizio, così che il lettore possa decidere quanto svelare della storia e quanto lasciar celato.

Ogni sezione dice davvero TUTTO quello che si può sapere su tutti i concetti elencati... calcolate che sono circa 230 pagine ;)

 

Per me è un' ottima cosa (e obv non guardo il capitolo soluzione... quella secondo me è per chi trova il gioco noioso e non vede l'ora di toglierselo dalle scatole per prendere i 1000G ;) )

 

Ottima analisi del prodotto! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solamente a me stà piacendo da impazzire il Battle System?

No, no, anche a me ispira un totale e non vedo l'ora di provarlo!

Mi scoccia solo non poter scegliere i pg che voglio...:(

Ma voi che l'avete provato, con queste barre e tacche da selezionare per poi vedere i pg che si scatenano ditemi, è fatica prenderci la mano?

Cioè anche nei jrpg più classici c'è il tasto attacco, il tasto magia ecc, qui no, è come giocare tramite finestrelle windows! Com'è abituarcisi? intuitivo?

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è molto meno "windows" degli altri FF...

 

In pratica all'inizio potrai anche parlare al telefono, scrivere una tesi di laurea, e mangiare un panino imbottito schiacciando solo A a manetta (stavo per dire X ma mi avreste fucilato XD)... fa tutto lui...

 

I personaggi del party curano, attaccano ecc. controllati dalla IA... (al massimo puoi dirgli, tramite i ruoli, cosa devono fare principalmente)

 

Il leader che è il personaggio che usi ha le solite opzioni, es:

 

Attacco - sceglie in automatico le mosse "migliori" (se usi Scan usa proprio le mosse più potenti per uccidere il nemico a seconda dei punti deboli) da utilizzare, creando una combo (ovvero hai delle "tacche" che si ricaricano con l'ATB... ogni abilità consuma una o più tacche a seconda della potenza... )

 

Abilità - qui puoi scegliere singolarmente le mosse da usare, con il loro relativo costo

 

Tecniche - qui ci sono le tecniche come Scan, queste usano un'altra barra che non si ricarica col tempo (come l'ATB) bensì eseguendo combo con i vari personaggi o completando gli scontri con alti punteggi di valutazione (che secondo me son fatti a caso... perchè o prendo 5 stelle sempre, o 3 -con pochissimi secondi di distacco... e 4? mai? lol)

 

Oggetti - hai la lista di oggetti come pozioni, code di fenice ecc...

 

In realtà non ho capito se i personaggi del party possono usare gli oggetti... fin'ora non ne han mai usati (manco le code di fenice quando mi moriva i pg... e forse è anche meglio come cosa, visto che mi consumerebbero tutte le scorte inutilmente...)

 

Vi dirò, come sistema mi piace... ma avrei preferito il classico stile FF con la totale gestione del party... o almeno il poter cambiare personaggio visto che se mi muore il leader c'è game over (cosa che non concepisco o_o... almeno in ff XII se moriva il leader ne veniva scelto automaticamente un'altro... qua no rofl)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, anche a me ispira un totale e non vedo l'ora di provarlo!

Mi scoccia solo non poter scegliere i pg che voglio...:(

Ma voi che l'avete provato, con queste barre e tacche da selezionare per poi vedere i pg che si scatenano ditemi, è fatica prenderci la mano?

Cioè anche nei jrpg più classici c'è il tasto attacco, il tasto magia ecc, qui no, è come giocare tramite finestrelle windows! Com'è abituarcisi? intuitivo?

 

Anch'io non vedo l'ora di provarlo :mrgreen:

Tasto Attacco? Tasto Magia? Intendi quelli in real time o con battle system ibridi, giusto? ;)

Perchè nei classici JRPG a turni non ci sono :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm Chiedo una cosa riguardo all'upgrade delle armi ragass..

qualcuno sa che minerale occorre per trasformare la lama infuocata?

 

Ciao, dove l'hai trovata quell'arma?

 

inoltre se può esserti d'aiuto

Se non sbaglio ho nell'inventario URANINITE, un minerale adatto a trasformare oggetti e armi...
Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglese sottotitolato in italiano (in Italia) e non c'è possibilità di scegliere la lingua dei dialoghi / sottotitoli... puoi scegliere se visualizzare i sottotitoli o meno ;)

 

Ti ringrazio...quindi lo devo comprare qua e non in UK :)

"Ridi, e il mondo riderà con te.

Piangi, e piangerai da solo"

Oh Dae-su (Old Boy)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma tu per tasto intendevi proprio il tastino sul pad? XD... ok allora si... comunque diciamo che negli Action-JRPG ci sono i "tasti", nei JRPG classici le finestrelle

 

Chiedo scusa! :bow:

Per "tasti" pensavo intendessi proprio i tasti del pad! :bow:

 

Finalmente sono giunto alla famosa pianura...*_*

 

Com'è? Com'è? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno di quei multilingua che cambia lingua in base a quella impostata nella console?

 

Si che lo è.

Io ho la versione UK e l'italiano è presente.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è? Com'è? :dance:

 

 

Beh direi che ora il gioco è migliorato nettamente..La pianura esteticamente parlando è FAVOLOSA..il luogo adatto per accumulare un pò di CP^^

 

ma sei al secondo o terzo dvd?

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...