Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

c'entra qualcosa con la storia del 10 ? Chi è la tizia protagonista? E' a turni o è come il 12?

Spero che sia a turni , dal filmato non sono riuscito a capirlo bene . Ma lo prenderò comunque credo , un po' per fiducia un po' perchè è spettacolare

 

La meccanica di gioco è a turni e rispolvera l' ATB di ff 7 per intenderci. La differenza sta nel fatto che una volta che la barra è piena noi possiamo compiere delle azioni quali attacchi normali, evocazioni, magie o altro e ognuna di queste richiede un tot di punti della barra per essere usato. Quindi noi possiamo creare delle combo di azioni fino ad esaurire i punti della ATB ogni turno cosi' è possibile creare delle combo in un solo turno come magia-attacco-magia, oppure attacco-ruba- evoca o roba del genere! Insomma avrai notato da te che nel video le azioni sono sempre super movimentate ed è scondo me il max. Questo fff secondo me è una manna dal cielo per tutti i fan e non deluderà affatto, l'unica cosa che mi ha un po' perplesso è il fatto che per ora abbiano mostrato solamente pezzi molto fantascientifici e poco fantasy mentre io sono un pò più per il fantasy condito dalla super tecnologia avanzata! Per intenderci più alla ff7 o alla ff9. In ogni caso ancora non si è visto niente

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ero indeciso nel comprarmi o la xbox o la play 3 per final fantasy...beh dopo questo annuncio non esitato piu!!!

w la xboooox e viva FINAAAAALL

NON VEDO L'ORA!!

Speor solo che sia molto piu simile al IX o al X piuttosto che a quello scempio di XII

 

...non è stata una scelta molto furba eh...

 

ricordo che per ps3 ci sono ben DUE final fantasy...

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è stata una scelta molto furba eh...

 

ricordo che per ps3 ci sono ben DUE final fantasy...

Si ma comunque ero piu propenso alla xbox...per le tre ormai escono titoli orrendi. se non sei appassionato di sport o di corse è meglio la 3 non la guardi nemmeno

Comunque mi sa ke dovremmo apsettare parecchio per questo final fantasy, stanno rimandando da secoli! Incrocio sempre le dita sperando che sia come il nove

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma comunque ero piu propenso alla xbox...per le tre ormai escono titoli orrendi. se non sei appassionato di sport o di corse è meglio la 3 non la guardi nemmeno

Comunque mi sa ke dovremmo apsettare parecchio per questo final fantasy, stanno rimandando da secoli! Incrocio sempre le dita sperando che sia come il nove

cazzata 1 - ma da dove t'è uscita? Come sempre ci sono ottimi titoli in arrivo per tutte le piattaforme (Wii a parte, che ha ottimi giochi ma su un piano diverso da quello di PS3 e Xbox 360, con cui non ci sono punti di contatto per vari motivi)

cazzata 2 - forse dimentichi Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, Resistance 2, Valkyria Chronicles, MGS4, Killzone 2.... e solo per citare i giochi che spiccano per qualità (heavenly sword più che altro è un classico).

 

Occhio a sparare a zero, dalla frase qualsiasi al flamebait varo o presunto c'è poca differenza. Troppa gente abbocca velocemente, evita opinioni scottanti sul tema 360 vs PS3.

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzata 1 - ma da dove t'è uscita? Come sempre ci sono ottimi titoli in arrivo per tutte le piattaforme (Wii a parte, che ha ottimi giochi ma su un piano diverso da quello di PS3 e Xbox 360, con cui non ci sono punti di contatto per vari motivi)

cazzata 2 - forse dimentichi Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, Resistance 2, Valkyria Chronicles, MGS4, Killzone 2.... e solo per citare i giochi che spiccano per qualità (heavenly sword più che altro è un classico).

 

Occhio a sparare a zero, dalla frase qualsiasi al flamebait varo o presunto c'è poca differenza. Troppa gente abbocca velocemente, evita opinioni scottanti sul tema 360 vs PS3.

 

esatto, non dimentichiamoci di KZ2 in uscita a fine febbraio, White Knight Chronicles, FFversusXIII... tutte esclusive di peso...

 

per non contare altri giochi già annunciati...

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzata 1 - ma da dove t'è uscita? Come sempre ci sono ottimi titoli in arrivo per tutte le piattaforme (Wii a parte, che ha ottimi giochi ma su un piano diverso da quello di PS3 e Xbox 360, con cui non ci sono punti di contatto per vari motivi)

cazzata 2 - forse dimentichi Heavenly Sword, Uncharted, Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, Resistance 2, Valkyria Chronicles, MGS4, Killzone 2.... e solo per citare i giochi che spiccano per qualità (heavenly sword più che altro è un classico).

 

Occhio a sparare a zero, dalla frase qualsiasi al flamebait varo o presunto c'è poca differenza. Troppa gente abbocca velocemente, evita opinioni scottanti sul tema 360 vs PS3.

grande minchiata 1_ ma da dove t'è uscita??? quello che per te sono ottimi titoli per altri sono ciofeche e se lui dice che i giochi (esclusive) ps3 non gli piacciono non è che puoi arrivare tu a sindacare, li conoscerà meglio lui i suoi gusti o no???

 

Grande minchiata 2_ HS (in ottime recensioni ha preso 7, un gioco che finisci in 5 ore, CAPOLAVORO!!!), Uncharted (ottima grafica, buon gameplay per chi non si è stufato da anni dei cloni di Tomb Raider), R&C (buuuu, ancora plataform, se volevo i plataform continuamo a giocare con il NES. Per carità, buon gioco però non è che me ne vanterei tanto), R2 (beh, l'ultima cosa di cui si sente la mancanza su 360 sono gli sparatutto mi pare), Valkiria cronicles (che è? booh!?), MGS4 (Ok, niente da dire, questa è l'unica KA sony per i miei gusti).

 

 

 

P.S.

mi rendo perfettamente conto che questo mio intervento è inutile e stupido, l'ho scritto solo perchè odio chi sindaca i gusti degli altri e si sente pure intelligente. Per molti ps3 è una **** ma a te può benissimo piacere, daltronde la coprofagia non è reato.

 

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

...non è stata una scelta molto furba eh...

 

ricordo che per ps3 ci sono ben DUE final fantasy...

 

Senti...il gioco vero è e sarà final fantasy 13...il seguito è uno solo...l'altro sarà di contorno..quindi la microsoft non ha fatto poi una scelta cosi sbagliata ;) la vera cazzata la faceva se sviluppavano solo il versus per 360 trascurando il 13. No già non è una scelta furba..porterà solo il jrpg più famoso al mondo sulla nostra console :)

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande minchiata 1_ ma da dove t'è uscita??? quello che per te sono ottimi titoli per altri sono ciofeche e se lui dice che i giochi (esclusive) ps3 non gli piacciono non è che puoi arrivare tu a sindacare, li conoscerà meglio lui i suoi gusti o no???

 

Magari allora la prossima volta evita un "per le tre ormai escono titoli orrendi" e scrive "ciò che esce non mi piace", visto che spalare m***a a 360° sui giochi non è precisamente il miglior approccio. Così dicendo ha segato a priori un sacco di giochi che sono stupendi e di qualità. Se per lui sono ciofeche saranno fatti suoi, può permettersi di affossarli solo se ha qualche fonte cui può essersi appoggiato nel definirli orrendi (la disinformazione esiste sempre, ovvio che se per caso finisce sul Sonydefenseforce e guarda un topic su Mass Effect troverà solo lamentele e whine da cui farsi un'idea sbagliata)

 

 

 

Grande minchiata 2_ HS (in ottime recensioni ha preso 7, un gioco che finisci in 5 ore, CAPOLAVORO!!!)
ma guarda, forse ho scritto, "(heavenly sword più che altro è un classico)" per un buon motivo, no? Lo so anch'io che lo si finisce in una sera, il punto è che si tratta di uno dei primissimi giochi per PS3 usciti, un piccolo classico che vale la pena pigliare in edizione Platinum. Leggere e interpretare meglio plis.

Uncharted (ottima grafica, buon gameplay per chi non si è stufato da anni dei cloni di Tomb Raider
se ti sei stufato dopo mille Tomb Raider uguali mi sa che non è colpa di Uncharted, ma dei tuoi gusti a pallino dopo trenta giochi identici. Uncharted ha tutto il diritto di esistere, mica possono levarlo solo perchè c'è già Tomb Raider. Per me cui TR ha sempre fatto emeritamente schifo, Uncharted è un'ottima alternativa.

R&C (buuuu, ancora plataform, se volevo i plataform continuamo a giocare con il NES. Per carità, buon gioco però non è che me ne vanterei tanto),
dimenticavo che le console next-gen sono rigonfie di platform. A meno di scaricare giochino pixellosi dal Live o PSN (Braid escluso, stupendo), platform di qualità, divertenti, e con bella grafica non ne vedo. E tu?

R2 (beh, l'ultima cosa di cui si sente la mancanza su 360 sono gli sparatutto mi pare),
giuro, non ho capito che cavolo centri il commento fra parentesi.

Valkiria cronicles (che è? booh!?),
(guarda, al tuo posto mi sarei perlomeno informato in 3 secondi su wikipedia, ma evidentemente...) sleeper hit tipo Dead Space, un gioco assolutamente di valore che ha sofferto per la mancanza di una mega campagna pubblicitaria. Ha avuto sfiga nell'essere pure uscito da noi proprio nel mezzo della pioggia di titoli autunnali, che già se le davano pure avendo ricevuto ciascuno la sua dose di pubblicità.

 

Mi rendo perfettamente conto che questo mio intervento è inutile e stupido, l'ho scritto solo perchè odio chi sindaca i gusti degli altri e si sente pure intelligente. Per molti ps3 è una **** ma a te può benissimo piacere, daltronde la coprofagia non è reato.

 

Oserei dire clap clap ma credo che sia uno spreco, le mie mani non hanno mai applaudito ad idiozie di così elevato lignaggio, potrebbero non farcela.

 

 

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso nel comprarmi o la xbox o la play 3 per final fantasy...beh dopo questo annuncio non esitato piu!!!

w la xboooox e viva FINAAAAALL

NON VEDO L'ORA!!

Speor solo che sia molto piu simile al IX o al X piuttosto che a quello scempio di XII

migliora scelta non potevi fare..ci sono tantissimi gioci oltre a final fantasy..esclusive 360..

altro ke sony..

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kamigawa:

E' vero ho sbagliato ad espormi ma come dice Willy (che tra l'altro lo ringrazio dato che ha detto precisamento cio' che pensavo) intendevo dire che i giochi usciti per la 3 al momento non mi intrigano...

Ritorniamo alla discussione del topic ora ;)

 

Quando cavoo esce sto giocoooo

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti...il gioco vero è e sarà final fantasy 13...il seguito è uno solo...l'altro sarà di contorno..quindi la microsoft non ha fatto poi una scelta cosi sbagliata ;) la vera cazzata la faceva se sviluppavano solo il versus per 360 trascurando il 13. No già non è una scelta furba..porterà solo il jrpg più famoso al mondo sulla nostra console :)

 

Non è assolutamente vero...

 

una prova è Kingdom Hearts, anche se è un action è infinitamente migliore di RPG come FFXII

 

questo significa che nonostante FFvsXIII sia il gioco action, alla fine non vuol dire assolutamente che sia peggiore del XIII. Per quanto visto nei video a me (come a moltissima gente) attizza molto di più il versus.

 

Poi anche se come dici tu la parte "più importante" è il XIII, allora ok, questo è vero, però non capisco perchè debba escludersi la possibilità di giocare ad un'altro Final Fantasy che potrebbe essere un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero...

 

una prova è Kingdom Hearts, anche se è un action è infinitamente migliore di RPG come FFXII

 

questo significa che nonostante FFvsXIII sia il gioco action, alla fine non vuol dire assolutamente che sia peggiore del XIII. Per quanto visto nei video a me (come a moltissima gente) attizza molto di più il versus.

 

Poi anche se come dici tu la parte "più importante" è il XIII, allora ok, questo è vero, però non capisco perchè debba escludersi la possibilità di giocare ad un'altro Final Fantasy che potrebbe essere un capolavoro.

Credo che alla fine escano tutti per entrambe le console. Fare questa distinzione la vedo un po' una cretinata. Anche se uno uscira' prima per x360 e poi gli altri prima per ps3 alla fine usciranno per enrambe le piattaforme. Almeno spero

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, riguardo al Versus ho dei dubbi. Io vedo Versus XIII come una mossa della SQUARE per assicurarsi vendite future all'utenza Sony: è vero che riflettendoci su 3 secondi si capisce al volo come una software house se ne strafreghi delle esclusive e miri solo ai soldi, ma la maggior parte dei giocatori crede tuttora che certe serie restino su una console per pura beneficenza dei produttori.

Già si sa che il movimento per il boicottaggio di FFXIII su PS3 sarà piuttosto ampio (immagino la SE l'abbia previsto, i bimbiminkia convinti di essere stati traditi dalla SQUARE ladrona e voltagabbana alleata della malefica Micro$oft fioccano), probabilmente l'esclusiva del Versus servirà a trattenere un po' di possibili acquirenti, tutti goduti del fatto che il gioco non sia multipiatta.

 

E' poi comunque possibile che la Sony abbia sborsato soldoni sonanti per tenere l'esclusiva, vettelapesca. Questa è la mia semplice opinione, tutto lì.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il versus non lo potremo mai giocare sulla X? :? peccato..vabbè ci consoliamo con il 13.Premesso che ho giocato a tutti i final fantasy e sono il mio genere di gioco preferito, devo dire che dal trailer scaricabile nel marketplace son rimasto un po stranito..forse non vogliono rivelare le vere grazie di questo gioco. Restiamo in attesa comunque :dance: ma che giorno esce si sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il versus non lo potremo mai giocare sulla X? :? peccato..vabbè ci consoliamo con il 13.Premesso che ho giocato a tutti i final fantasy e sono il mio genere di gioco preferito, devo dire che dal trailer scaricabile nel marketplace son rimasto un po stranito..forse non vogliono rivelare le vere grazie di questo gioco. Restiamo in attesa comunque :dance: ma che giorno esce si sa?

Magari si sapesse con certezza!!! All'inizio doveva uscire nel 2007 -.-

FIno a poco tempo fa si vociferava per marzo 2009, ora per la fine del 2009...-.-

Sto gioco lo stanno partorendo! L'hanno fatto da capo!!

 

Spero che sia completamente differente dal XII che ho quasi odiato...strano da dire da parte mia dato che li ho amati tutti!! Spero sia piu' simile al 9 e al 10 come schema di combattimento

Modificato da Tidusanto
I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

No va bè dai non facciamo questi discorsi da bimbiminchia che la square ha tradito sony....nel senso il gioco è loro,se lo vogliono distribuire anche a microsoft che facciano pure,la sony avrebbe potuto fare non più di un'offerta per trattenere il gioco solo sulla loro console,ma se la square non vuole non vuole,e poi farlo multipiatta vuol dire venderlo il doppio o il triplo,se nei episodi precedenti ne vendevano 6 milioni,di questo ne venderanno 12,15.E poi stiamo parlando di un gioco non made in sony....la sony non ne ha nessun diritto di intromettersi negli affari di square mica è god of war che lo sviluppano loro lo distribuiscono e ci fanno i soldi direttamente.E poi questo è solo l'inizio della perdite di esclusive....aspettiamoci la stessa sorte per ninja gaiden,tekken,lef 4 dead,mass effect e forse anche metal gear......sece ne saranno altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari si sapesse con certezza!!! All'inizio doveva uscire nel 2007 -.-

FIno a poco tempo fa si vociferava per marzo 2009, ora per la fine del 2009...-.-

Sto gioco lo stanno partorendo! L'hanno fatto da capo!!

 

Spero che sia completamente differente dal XII che ho quasi odiato...strano da dire da parte mia dato che li ho amati tutti!! Spero sia piu' simile al 9 e al 10 come schema di combattimento

 

Per far uscire il Trailer credo proprio che l'uscita sia imminente! :fischio:

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma più o meno dovunque potete trovare l'annuncio sull'uscita Q4 2009 solo in Giappone della versione PS3, e minimo Aprile 2010 per l'uscita congiunta America-Europa.

Il presidente della SQUARE ha dato l'annuncio più o meno quando è iniziato il countdown del trailer.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente le due cifre sopra sono solo per FF XIII, per Versus XIII campa cavallo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Per far uscire il Trailer credo proprio che l'uscita sia imminente! :fischio:

Non voglio demoralizzarti ma se non erro il primo trailer usci nel 2006 se non prima...Credo che per noi se ne parlerà inizio 2010

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che si sia capito granchè di cosa tu voglia sapere...

 

Che cosa cerchi esattamente sul sito ufficiale?

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...