Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

Eccoci già al primo ritardo, come da copione: a causa dei ritardi nell'uscita a marzo di Dragon Quest 9 (blablabla la qualità non raggiunge gli standard da noi prefissati blablabla), l'uscita Giapponese di FFXIII, che fa da cardine a quella europea/americana, slitta nel 2010, benchè comunque si cerchi di farla stare nell'anno fiscale 2009 (ovvero marzo-aprile 2010 è ora l'uscita probabile Giapponese).

 

Il bello è che manca ancora un anno perfino al'uscita orientale, non oso immaginare cosa riusciranno ad inventarsi nel frattempo.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sistema di incontro con i mostri mi pare non si sappia ancora nulla.

 

p.s.: lasciamo stare il discorso KH3, ci sono già più topic chiusi in proposito ed è meglio non far iniziare una discussione qua in merito. KH3, casomai un giorno venga fatto dopo quelli tuttora in produzione e pre-produzione, per quel che si sa sraà esclusiva ps3. Fine.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne parlano mille siti, tipo

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Final_fantasy_xiii

 

E' una domanda un pelo troppo generale :rolleyes:

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Pensa poi allo sviluppo del Versus, che nemmeno si sa se sia contemporaneo o meno a quello del XIII regolare, mancando totalmente informazioni in merito al progetto.

Spero che tengano fede al proposito di rilasciare due versioni (xbox 360 e ps3) indistinguibili per la qualità, pena la nascita di infinite flame war per anni a venire (o i sonari che la cantano per mesi o i boxari): nel caso riescano nell'intento ci sarà solo il dubbio su quale limited scegliere, se quella certa per PS3 (tipo MGS4, immagino, con statuetta della protagonista e via dicendo) o la probabile Collector's per Xbox (ultimamente dubito la Legendary, è solo per i titoli iper-esclusivi della Micro$oft) con dischi bonus, DLC etc.

 

Alla fine sarà più che altro la caccia alla console con più DLC, non credo ci siano altri motivi per scegliere l'edizione, oltre al gusto della limited.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video pubblicato sul marketplace, ma l'ambientazione non mi ha convinto per niente!

Al di là dei discorsi grafici, è proprio il tipo di città mostrata a non piacermi, e se fosse tutto così non sarei troppo contento...mi ha ricordato più o meno la città di Estar di FF VIII, che però era un caso isolato in quel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Pensa poi allo sviluppo del Versus, che nemmeno si sa se sia contemporaneo o meno a quello del XIII regolare, mancando totalmente informazioni in merito al progetto.

Spero che tengano fede al proposito di rilasciare due versioni (xbox 360 e ps3) indistinguibili per la qualità, pena la nascita di infinite flame war per anni a venire (o i sonari che la cantano per mesi o i boxari): nel caso riescano nell'intento ci sarà solo il dubbio su quale limited scegliere, se quella certa per PS3 (tipo MGS4, immagino, con statuetta della protagonista e via dicendo) o la probabile Collector's per Xbox (ultimamente dubito la Legendary, è solo per i titoli iper-esclusivi della Micro$oft) con dischi bonus, DLC etc.

 

Alla fine sarà più che altro la caccia alla console con più DLC, non credo ci siano altri motivi per scegliere l'edizione, oltre al gusto della limited.

Quotissimo

 

Spero che pero' il gioco venga rilasciato alla fine dell'anno perchè non ce la facio piu'!! Hanno rimandato ormai di 5 anni!! E' inaudito

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che sul sistema degli incontri mantengano la possibilità di vedere i nemici/mostri sullo schermo e quindi lascino la possibilità di scegliere se combatterli o aggirarli (come nel XII per intenderci). Dopo un po' il sistema di incontro casuale utilizzato fino al X diventava frustrante e stressante, anche perchè ci voleva di più per l'animazione di battaglia che per uccidere il mostro...

 

Spero anche in una limited ben curata. Ok non qualcosa come la Legendary di Halo3, capisco sia impossibile, però mi auguro che non si limitino alla custodia in metallo col secondo dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo

 

Spero che pero' il gioco venga rilasciato alla fine dell'anno perchè non ce la facio piu'!! Hanno rimandato ormai di 5 anni!! E' inaudito

 

Impossibile, la prima data, che generalmente (e si è verificato) è solo un misero placeholder, dava già come minimo il 2010. Ora come ora vedrei da noi FFXIII verso l'autunno 2010.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che sul sistema degli incontri mantengano la possibilità di vedere i nemici/mostri sullo schermo e quindi lascino la possibilità di scegliere se combatterli o aggirarli (come nel XII per intenderci). Dopo un po' il sistema di incontro casuale utilizzato fino al X diventava frustrante e stressante, anche perchè ci voleva di più per l'animazione di battaglia che per uccidere il mostro...

 

Spero anche in una limited ben curata. Ok non qualcosa come la Legendary di Halo3, capisco sia impossibile, però mi auguro che non si limitino alla custodia in metallo col secondo dvd.

IO invece spero che il sistema di combattimento sia proprio come il X.

Quello del XII mi ha deluso moltissimo

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di combattimento è 100% a turni, già confermato più e più volte. Hanno anche introdotto nuove opzioni nello stile del combattimento, per evitare il classico attacco- pg che cammina avanti e dà la spadata: ci saranno scelte possibili sul modo di eseguire la mossa, benchè non si sappia ancora dove selezionarle e in che modo.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

He he sì sono tanto impegnati nel fare "la grafica che spacca" ma continuando a ritardare l'uscita quando lo vedremo nei negozi sarà solo un titolo tecnicamente nella media. Comunque è incredibile quanto tempo la se impieghi per terminare un gioco.. magari hanno troppi titoli in ballo (ma dovrebbe esserci un team al lavoro unicamente su FFXIII)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quelle classiche produzioni che richiedono tanto tempo per essere completate...come per esempio anche mass effect o Bioshock...certo che ci fanno aspettare davvero tantissimo fra un final fantasy ed un altro...il 12 era uscito nella prcedente generazione...non vorrei sbagliare ma mi pare siano passati 4/5 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

He he sì sono tanto impegnati nel fare "la grafica che spacca" ma continuando a ritardare l'uscita quando lo vedremo nei negozi sarà solo un titolo tecnicamente nella media. Comunque è incredibile quanto tempo la se impieghi per terminare un gioco.. magari hanno troppi titoli in ballo (ma dovrebbe esserci un team al lavoro unicamente su FFXIII)

 

vogliamo parlare di Resident Evil4 in quanto a tempi di produzione? o di MGS4? o a Zelda Twilight princess? ci vogliono molti anni di lavoro per creare il gioco perfetto...e state tranquilli che ne varrà la pena

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

He he sì sono tanto impegnati nel fare "la grafica che spacca" ma continuando a ritardare l'uscita quando lo vedremo nei negozi sarà solo un titolo tecnicamente nella media. Comunque è incredibile quanto tempo la se impieghi per terminare un gioco.. magari hanno troppi titoli in ballo (ma dovrebbe esserci un team al lavoro unicamente su FFXIII)

 

E' così infatti, alla SQUARE hanno team separati per le singole serie di giochi, vedi già solo FF / Dragon Quest.

 

Comunque, questo è un gioco che esiste solo per diventare un capolavoro, e come ogni capolavoro il più piccolo difetto fa crollare tutto: non possono permettersi il minimo errore, perchè le riviste aspettano solo di poterli segare e vendere gli articoli in cui il recensore di turno confronta la grafica con il primo gioco del Sega Mega Drive che ha sotto mano, tanto l'utente medio non sa manco che giochi escano.

Fa molta più scena un difetto che l'elogio di un capolavoro: il primo vende ovunque, il secondo vende solo sui giornali relativi alla console, che in genere grondano miele su qualsiasi cosa stia nel brand cui sono legate.

 

Visto che la SE sta evidentemente puntando al 10/10 con questo gioco, sono proprio curioso di vedere cosa inventeranno per stupirci.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero esca per natale di quest'anno...credo che cio'che ha detto Kamigawa non faccia una piega,mi aspetto come tutti un capolavoro,niente di meno...è l'unica serie che non mi ha mai deluso,a parte il discutibile(seppur cmq bello)12esimo capitolo...da cio'che ho visto le premesse ci sono tutte perchè venga fuori un capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece il XII è piaciuto... forse perchè "assomiglia" a un mmorpg (nella forma almeno), e mi ha intrippato come cosa... però non mi ha affatto deluso (fin'ora nessun FF... forse il 3... mi mancan da giocare il 5 e il 6 -iniziato e mai finito- e i vari legend se si possono considerare ff...)...

 

Non so perchè però questo XIII (che prenderò comunque credo) non mi ispira... sarà che il protagonista è donna (a meno che non sia cambiato qualcosa a mia insaputa XD) e non so perchè non riesco a mandarla giù come cosa... oh non sono maschilista, è solo che non mi immedesimo per niente XD (anche se dei vari FF i personaggi che mi son piaciuti di più sono i secondari -a parte l'8 con squall)... un po' come per il 6 (motivo per il quale non l'ho finito XD)

 

Boh poi se si può cambiare pg "visibile" tanto meglio (come nel XII dove si poteva impostare il "capo" del party che diventava il pg "giocabile")... sennò lo gioco così, tanto per finirli tutti XD

 

Io sono dispiaciuto comunque che il VS non esca per 360 (magari uscirà, ma per ora niente...) perchè come tipo di gioco mi piace... (vedi Dirge of Cerberus, spin off passato un po' in sordina, che però a me è piaciuto parecchio... sopratutto perchè si vede finalmente Omega...)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto i personaggi che ho visto finora per questo nuovo capitolo,l'ambientazione pure,il sistema di combattimento perfetto(dal poco che si è visto,perfetto piu'che altro per il fatto che sia a turni),graficone...insomma mi ha fatto un ottima impressione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto un'impressione splendida.

Spero sempre che il sistema di incontri non sia come nel X e precedenti, ma ci sia la possibilità di vedere i mostri e decidere se affrontarli o meno. Con la potenza delle attuali console non credo servirebbe nemmeno lo stacco tra l'ambiente normale e lo scenario di battaglia, potrebbe essere tutto un'unica fluda azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora spulciando in giro: niente incontri random, puoi scegliere chi e cosa affrontare, senza (o, penso solo con ridotti) tempi di caricamento.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...