Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

LOL

 

e dovrei andare IO a giocare con winnie the pooh? wow detto proprio da te...

 

io consideravo the last remnant un capolavoro, poi l'ho esaminato più approfonditamente dopo averlo finito, e devo dire che è una mera cagata. e meno male che me ne sono accorto!

 

Le uniche cose che si salvano sono la trama (bella, ma non poi questo gran colpo di genio) e le musiche (nulla da dire, ottime).

 

Ma se è così che tu giudichi un gioco allora...

 

I personaggi? Rush (buon personaggio) Dave (idem) Irina (non male)... poi passiamo agli altri... Emma, torgal, pagus, i genitori di rush, ed altri personaggi che sono totalmente secondari, non hanno alcuna importanza nella storia, se non quella di essere estremamente marginali.

 

Altra cosa? Le città. entro 20 secondi esplori COMPLETAMENTE tutta una città, ma non solo, sono anche piene di muri invisibili, e poi non solo NON SI PUO' entrare in alcuna casa, ma addirittura non puoi nemmeno parlare con tutte le persone all'interno delle varie città! giusto una decina...

 

Altra cosa, le ambientazioni. Sono prive di una qualsiasi caratterizzazione, tutte simili, spesso ci si trova a girare in mezzo al nulla, una piana dove c'è terra e mostri, nient'altro di particolare.

 

Inoltre non c'è neanche un piccolissimo enigma in quel gioco, sai sempre COSA fare, DOVE andare...

 

Altro problema, le SIDE QUEST. Ce ne sono davvero tantissime (e questo è un grande pregio), il problema però arriva quando ti accorgi che sono tutte dannatamente uguali! a parte 5 o 6 side quest ben fatte che si differenziano dalle altre, sono praticamente tutte uguali! le uniche cose che cambiano sono le locazioni, e i protagonisti delle side quest, tutto qui.

 

Altra cosa, la difficoltà terribilmente sproporzionata. I forum hanno tantissimi commenti di gente che si sfoga, dimostrando una grandissima ira nel vedere che nonostante abbia livellato anche per 30/50 livelli ancora si fa stirare dai vari boss. e questo non va assolutamente bene! un conto è creare un gioco con una buona difficoltà, dove anche i più esperti si impegnano, un'altro è invece fare le cose alla cavolo, cambiando la potenza dei boss in maniera assolutamente sproporzionata.

 

Pensando alla difficoltà mi viene in mente un'altro terribile problema, il dannato Battle System. All'inizio risulta terribilmente confuso, poi dopo le prime quest si comincia a capire com'è fatto, e diventa anche divertente... ma è di una casualità devastante! Esempio? il penultimo boss del primo CD, ha un'attacco che fa in modo da resuscitare i tuoi alleati caduti in battaglia per metterli contro di te. Ora, a questo punto si dovrebbe poter usare una mossa che fa in modo di togliere quell'unione dal controllo del nemico, per poi resuscitarla, oppure, un'altro ottimo metodo, è resuscitare l'unione caduta PRIMA che il boss la prenda e la riversi contro di noi. Il problema sta nel fatto che questa ENORME casualità, molto spesso ci OBBLIGA a scegliere una mossa d'attacco, quando invece dovremmo o curare o rianomare o addirittura togliere un'unione dal controllo del nemico. E questo causa tantissimi problemi, in quanto dopo aver attaccato, il nemico contrattacca, causando devastanti danni alle nostre formazioni, poi usa l'unione che avremmo dovuto rianimare per farci fuori un'altra unione di cui prenderà poi il controllo. E continuerà così fino alla scritta K.O. e questo è solo un esepio di boss, perchè dovremmo inoltre SEMPRE avere la possibilità di usare determinate magie o oggetti, o cosa molto importante, dovremmo aver la possibilità di usare il comando ASPETTA, perchè se siamo in brutte condizioni, e veniamo costretti ad attaccare un nemico che contrattacca in una maniera devastante allora finire in K.O. è una cosa da niente!

 

Detto questo, mi pare strano che non consideri tutti questi fattori, definendo comunque il gioco "capolavoro". Capolavoro è quando un gioco eccelle in tutti i reparti (e per eccelle non intendo "ma si, non è male", intendo "cavolo che figata!"). Un esempio di capolavoro è il famosissimo Final Fantasy VII: Ha dei personaggi sviluppati molto bene, si scava nei ricordi di maggior parte di essi fino a quando non li si conosce APPIENO. La storia è bellissima, con contorno musiche e paesaggi STUPENDI. Per non parlare delle SIDE QUEST, non sono tantissime, ma ognuna di queste è favolosa! hanno tutte una mini-storia bellissima, e vengono sviluppate divinamente! per non parlare del fantastico Gold Saucer. Inoltre, il bs è il migliore che io abbia mai visto, è un ATB abbastanza veloce, i boss non sono duri se si livella, e livellare è una cosa abbastanza semplice e veloce. Il sistema delle materia è inoltre FANTASTICO.

 

Altro esempio è Final Fantasy IX. Personaggi ottimi, caratterizzati al meglio, atmosfera bellissima, con paesaggi che sono fenomenali, il tutto condito con una storia fantastica, con bellissime side quest, il minigioco delle carte (simile a quello di FFVIII, entrambi i minigiochi sono fenomenali), per non parlare del minigioco dei chocobo, letteralmente fenomenale. Anche le musiche qui sono fantastiche, ce ne sono alcune che sono tra le migliori di tutta la saga di Final Fantasy, ad esempio Vamo' alla Flamenco, Searching for the princess, e tantissime altre.

 

@Yuri92: dici come si può giudicare un gioco a un'anno dalla sua uscita? bene hai perfettamente ragione, ma questo discorso non lo si deve fare solo a me che non reputo il gioco chissà che, il discorso c'è da farlo allora anche a chi continua a dire che questo gioco sarà un capolavoro. Non si possono dire le cose a metà.

 

io remnant lo considero il miglior jrpg per xbox 360 e si è per me un capolavoro...non sarà di certo il tuo poema a farmi convincere che non lo sia. Fine OT

 

sono nel sito per vedere il cantdown...ma è lentissimo nemmeno accedo..

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io remnant lo considero il miglior jrpg per xbox 360 e si è per me un capolavoro...non sarà di certo il tuo poema a farmi convincere che non lo sia. Fine OT

 

sono nel sito per vedere il cantdown...ma è lentissimo nemmeno accedo..

 

Io i problemi li ho solo elencati, sta a te poi vedere

 

comunque il countdown è finito da poco, ora ne è partito un'altro da 65 giorni.

 

Ora dovreste andare sul sito ufficiale di FFXIII, c'è un video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo pensiero è stato "accidenti che impatto visivo" ..... .

Il secondo commento del nuovo video, dopo averlo visionato, è stato "mi sà che non'è un granchè, non mi piace" ! :ph34r:

Per fortuna non si può giudicare basandosi su un video ...., ma lo "stile" e l'ambientazione non mi piace.

Per giustificare tempi così lunghi per poterlo valutare di persona, come minimo me lo devono fare doppiato in Italiano ... :rotfl:

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra piu action ke a turni..ma nn e ke sia cosi chiaro..

 

vedremo nei prossimi video e notizie della square..

 

pero l'ambientazione ecc..mi piace :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso di Last Remnant straquoto Rosencaster,ha espresso esattamente come la penso anche io...

Per quanto riguarda Final fantasy a me sembra che lo stile dei precedenti ci sia tutto e per quello che ho visto secondo me verrà fuori un capolavoro...Lo stile di combattimento mi sembra molto bello e l'ambientazione a me piace tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto ora la versione HD. La grafica delle scene di combattimento ed ingame è decisamente elevata, benchè lo stacco dal CGI si noti decisamente proprio a causa del piccolo divario tra le due qualità (classico effetto occhio strabico: minore lo strabismo, più si nota). Certi volti sono piuttosto raffazzonati, vedi il tipo muscoloso col mantello sotto le mitragliate, con delle texture quasi piatte, tuttavia credo si tratti di una vecchia build da cui avevano già estratto le scene del trailer.

Sul sistema di combattimento nulla da dire, veramente ben fatto.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

La storia sarà bella come al solito,anche se mi aspetto a dir la verità qualcosa di piu'malinconico tipo l'VIII...Si' i combattimenti sembrano molto coreografici,mi è sembrato solo un po'legnoso nei movimenti il tipo con la bandana che picchia a mani nude(come il caro vecchio Zell o Tifa di ff7)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica bella non c'è che dire,è che per me la serie FF ha perso in generale moltissimo.

Dal IX (ultimo che ho apprezzato) non mi è più riuscito di farmene piacere uno :piange:

Non mi piace l'ambientazione,i personaggi troppo "modaioli" e stereotipati ,speriamo in una bella trama e in un sistema di combattimento in vecchio stile ma non ci credo più,spero soltanto che non sia come nel 12

Tutto secondo il mio parere :ok:

http://img179.imageshack.us/img179/4043/rrod1le9.jpghttp://img180.imageshack.us/img180/3562/dejavugb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che esce per 360 perchè altrimenti stavolta una ps3 me la compravo davvero

 

 

:wow: CA-PO-LA-VO-RO!!! :wow:

 

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia sarà bella come al solito,anche se mi aspetto a dir la verità qualcosa di piu'malinconico tipo l'VIII...Si' i combattimenti sembrano molto coreografici,mi è sembrato solo un po'legnoso nei movimenti il tipo con la bandana che picchia a mani nude(come il caro vecchio Zell o Tifa di ff7)...

 

Anche secondo il mio, haimò :rolleyes:

Speriamo in una storia strappa lacrime come al solito.

Bella tosta la voglio ... :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che escaa,sembra riproporre un gameplay più "classico" in stile ff rispetto al 12. :loving:

Inoltre non ho dubbi che ci sarà una grande storia. L'ultimo trailer mi ha ispirato molto.

certo,il versus secondo me avrà la vera trama epica :loving: ,ma staremo a vedere.....2010 :piange:

Playstation 3 60 gb + 2 Sixsias + Lcd Samsung Serie 6 Crystal Design Full Hd 46 Pollici + Sistema Home Theatre Sony 5.1 Full Hd 850 Watt + 16 giochi - Acer Hd 32 Pollici + Ps2 Slim + VolanteAtomic + 65 giochi + Ps1 + 84 giochi +<br>Xbox + 2 Pistole + 10 giochi + GameCube RESIDENT EVIL 4 EDITION + 6 giochi

PROSSIMAMENTE: XBOX 360+GEARS OF WAR 1 E 2 !

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono le premesse per un capolavoro colossale..certo è che ancora non si può dare un giudizio,se non che lightning è davvero riuscita bene :loving: ,visto che in video anche il più totale floop può sembrare gradevole..

staremo a vedere.

 

Non è che si siano inventati quale viso...

 

è lo stesso di cloud ma sottoposto a trattamenti di bellezza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hardware Upgrade ha appreso da fonti interne a Microsoft Italia che il rilascio in occidente di Final Fantasy XIII è comunque previsto per il 2009. Ciò smentisce le indiscrezioni che di erano diffuse nei giorni scorsi e che riportavano di un posticipo del gioco di ruolo di Square Enix al 2010. Rimane l'esclusiva temporale per il Giappone, territorio in cui Final Fantasy XIII arriverà prima rispetto all'occidente e solo, perlomeno in un primo momento, in versione PlayStation 3.

Il rilascio in occidente, comunque, delle versioni XBox 360 e PlayStation 3 avverrà in contemporanea.

Modificato da Mclarenista

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma le cosiddette "indiscrezioni" sono farina del sacco di Yoichi Wada, presidente della SQUARE.

Credo che i rumor diffusi non si sa mai come tramite l'amico del cugino del portiere della X casa produttrice siano un pelino meno affidabili delle dischiarazioni dirette del capo in persona.

 

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso nel comprarmi o la xbox o la play 3 per final fantasy...beh dopo questo annuncio non esitato piu!!!

w la xboooox e viva FINAAAAALL

NON VEDO L'ORA!!

Speor solo che sia molto piu simile al IX o al X piuttosto che a quello scempio di XII

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso nel comprarmi o la xbox o la play 3 per final fantasy...beh dopo questo annuncio non esitato piu!!!

w la xboooox e viva FINAAAAALL

NON VEDO L'ORA!!

Speor solo che sia molto piu simile al IX o al X piuttosto che a quello scempio di XII

 

si era la notizia dell'ultima ora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque...il design dei personaggi è eccezzionale...anche l'afro ci sta da Dio

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'entra qualcosa con la storia del 10 ? Chi è la tizia protagonista? E' a turni o è come il 12?

Spero che sia a turni , dal filmato non sono riuscito a capirlo bene . Ma lo prenderò comunque credo , un po' per fiducia un po' perchè è spettacolare

http://card.josh-m.com/live/mondo/ReD%20x%20TheD.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...